martedì 1 luglio 2008

San Lexotan

"seee pronto"
"ehm, pronto buongiorno, vorrei sapere se ci sono ancora camere per il 21-24 luglio, una matrimoniale"
"... un attimo... Oh ma che c'avete tutti per il 21-24 luglio, mi state tartassando di telefonate!!!"
"... ehm non saprei"
"... dunque sì, c'è rimasto un buco, una 2 letti"
"sì, 'due letti' nel senso matrimoniale vero?"
"le spiego, io dico due letti perchè mi capita sempre di avere una coppia che dice matrimoniale poi invece viene e si presentra con un bambino bla bla bla, e io sono stufa perchè se uno dice matrimoniale deve essere quello, mica due letti e poi devo andare a cercargli anche la culla, che poi non ci stiamo e bla bla bla, ecco quindi io dico 2 letti"
"ah ok... Ma scusi, mi faccia capire: non è che sono due letti separati, comunque?"
"nooooo, sono matrimonialiiii"
"bene... Il costo?"
"x € a testa pensione completa"
"ci sono comprese le bevande?... E c'è compreso per caso l'ombrellone sulla spiaggia [come ho visto in altri hotel con le stesse stelle, ndr]?"
"eh no, eh? ecco, tutti mi chiedono questa cosa e non ne posso più, non ci sono bevande e neanche l'ombrellone, anche perchè bla bla bla l'hotel è l'unico capisce l'unico sulla spiaggia, se ci mettiamo anche a dare l'ombrellone è finita bla bla bla, inoltre il prezzo delle bevande è poi sempre quello [?!!], che senso ha metterle nella pensione completa poi non lo so bla bla bla..."
"no scusi, è che glielo chiedo per scrupolo e poi perchè è tutto il giorno che cerco hotel su internet e diversi hanno queste due cose comprese..."
"ecco io i miei colleghi proprio non li sopporto, fanno una concorrenza spietata e poi il nostro hotel è l'unicooo sulla spiaggia, dovrebbero smetterla di fare queste offerte in alta stagione, bla bla bl.."
"scusi, non so cosa farci se gli altri mettono la promozione, io stavo solo chiedendo"
"bl..."
"ok se mai richiamo, grazie. Buon giorno."

La reception dell'hotel "Sole" di Misano Adriatico ha bisogno di farsi una vacanza, o in alternativa di prendere un po' di lexotan.

Cmq Trantor e il moroso dai piedi scottati hanno detto crepi l'avarizia, hanno sbolognato l'hotel "Sole" e hanno prenotato in un 4 stelle con alla reception un tipico-uomo-dalla-voce-profonda-tipico-receptionist-di-hotel-di-un-certo-livello.

Misano arriviamo

2 commenti:

  1. oh che invidia..vacanze...mare...sole...l'adriatico....

    RispondiElimina
  2. Eh eh ;-) Però anche voi che avete il mare vicino tutto l'anno siete messsi bene! Noi qui abbiamo il clima continentale e ti assicuro che fa schifo

    RispondiElimina