venerdì 19 settembre 2008

Odio, odio, odio!!!

Trantor odia i genitori dei suoi allievi.

Ieri telefona una mamma che vorrebbe iscrivere alla scuola di musica i due figli.

"buongiorno, vorrei informazioni sulla scuola di musica"
"buongiorno! mi dica!"
"io ho una bambina di 5 anni (!, ndr), vorrei iscriverla a pianoforte. Ho letto che lei è l'insegnante... Crede che sia presto?"
"sì, 5 anni sinceramente è presto... Secondo me potrebbe iniziare con un anno di propedeut..."
"no perchè vede mia figlia ha 5 anni ma ne dimostra 7 ha già fatto 2 anni capisce DUE anni di ginnastica artistica e tutti le dicono che dimostra 7 anni è brava non sa ancora leggere ma ha voglia di studiare pianoforte blablabla e poi magari invece per lei potrebbe non essere prest..."
"no guardi, sicuramente sua figlia è molto attiva ma il problem..."
"è che io volevo già quest'anno iscriverla alla prima elementare ma il ministero non ha voluto è assurdo lei ha 5 anni ma è già avantissimo mi creda non lo dico per vantarmi perchè non sono uno di quei genitori ma lei è nata ad aprile e secondo il ministero non si poteva iscriverla alla primina credo veramente che sia assurdo lei è troppo avanti con gli altri bambini più indietro già si stuf..."
"guardi che per una lezione individuale di pianoforte è comunque presto, e poi se non sa leggere non è il caso che si metta subito a dover imparare il solfeggio, è meglio un approccio giocoso con il corso propedeutico con gli altri bamb..."
"ma è sicura?, no perchè mia figlia è già cintura gialla di karate capisce non è una che sta indietro lei è una che va le ripeto fa danza artistica blablabla l'anno scorso ha anche iniziato tennis e secondo me se ha voglia di suonare il pianof..."
"SENTA, E' CHE HA LE MANI TROPPO PICCOLE, E' UN PROBLEMA ANCHE FISICO"
"ah.... ok certo,... non ci avevo pensato...

santo cielo finalmente i tuoi neuroni ce l'hanno fatta a scontrarsi invece di continuare a girare a vuoto come criceti, c***o, se ne sai tanto di pianoforte falle tu lezione invece di venire a sfracassare le balle a me dato che *non* voglio, ripeto *non* voglio insegnare cenni di solfeggio a una nanerottola cintura gialla di karate che non sa neanche leggere i numeri e ha ancora le mani palmate, ok?

"..."
"... ah ecco, infatti io avevo studiato violino e in effetti non ho potuto cominciare prima degli 8 anni..."

ma noooo??!!

"eh infatti, è quello che sto cercando di dirle, è anche un problema fisico dovuto all'età"
"ok... comunque veniamo sabato all'incontro per le iscrizioni, se viene anche lei ci conosciamo, vorrei iscrivere l'altro mio figlio a chitarra...."
"certo, volentieri, così ci sonosciamo di persona"
"... bene, a sabato!"
"... bene, a sabato! Buong..."
"Ah, e magari porto anche mia figlia... così magari ...magari le guarda le mani non si sa mai che lei si convinca"

Asimov l'aveva detto. E anche Schiller.
Contro la stupidità, neanche gli dei possono nulla.

7 commenti:

  1. Secondo me quella povera bimba a 15 anni sarà o anoressica o drogata.

    RispondiElimina
  2. Esatto. E soprattutto, il pianoforte col cavolo che le piacerà. Lo odierà a morte, nella migliore delle ipotesi. Comunque, secondo te la mamma poi è venuta? Ovviamente no: ha telefonato alla coordinatrice della scuola (Frau Blucher) facendo la gnorri e chiedendole LE STESSE COSE. Peccato che Frau Blucher fosse d'accordo con me eh eh

    RispondiElimina
  3. E' proprio il genere di Sig.ra con cui ti vedo conversare... :)
    Un kiss..
    Silvia C.

    RispondiElimina
  4. Eh eh ;-) infatti... Anche se io poi in realtà cerco di essere sempre gentile, se mi fanno parlare, ovviamente

    RispondiElimina
  5. E poi te l'ha portata davvero? La marmocchia con le mani palmate che fa karate tennis e nel frattempo danza artisticamente (poveraccia)?

    Giuro che per oggi non commento più. Mi levo dalle palle prima di subito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì.

      (mi piacciono i tuoi commenti e mi onora che tu mi legga tanto :)) )

      Elimina
    2. Ottimo.

      (a me piace quello che scrivi e come lo scrivi, anche perchè mi sento molto simile a te e al tuo modo di fare. Poi mi sembri una persona ambiziosa, fai e sai davvero tante cose, e a me piacciono tanto le persone ambiziose :) non ti conosco ma ti ammiro.)

      Elimina