sabato 9 luglio 2011

Flanders, fagiani, fantasmini blu

Cronistoria demenziale del #matrimoniomaledettamentecomplicato gentilmente commissionato dal PDS.

Dico il Padre della Sposa, non Occhetto (ossia le puntate 1 e 2).


giorno del matrimonio

ore 15


Trantor e il coro sparaventose si trovano in chiesa per provare con organista, soprano, flautista, violininista, trombettista per questo &%$£# di matrimonio, previsto per le 16.

La proporzione fra i 5 pezzi classici/antichi affidati al mio coro ed i 23 affidati alle #ChitarreDelCazzo non è chiara.

Non è nemmeno chiaro come mai abbiamo dovuto imparare due pezzi apposta "perchè le #chitarreDelCazzo non sono in grado di cantare le parti polifoniche" e poi questi tizi siano cascati dal pero quando io, idiota, ho anche telefonato al loro ç@%$£ di direttore tanto per essere gentile e chiedere se avevano voglia di provare con noi.
Amazing.


15.12
"buongiorno don G., siamo uno dei due cori che canterà al matrimonio!"
"ah."
"volevo cortesemente chiederLe se possiamo sistemarci nell'abside nascosti dietro l'altare, e se sì se possiamo modificare di qualche grado infinitesimale l'orientamento delle sedie già presenti onde essere più comod..."
"beh lei stia a sentire cara la mia signorina, DOPO BADI CHE MI DEVE RIMETTERE A POSTO, EH?!"
[mi piacerebbe strozzarlo] "beh senta, veramente non è neanche da dire [#maledetto idiota vestito di nero], se mi permetto di spostare delle sedie stia sicuro che IO poi le rimetto a posto, [c****]"
"ah, ehr, ok ok, benissimo signorina, certo certo accomodatevi, ehm prego"

Ma vai a confessarti che forse è il caso, c****.


16.50
Durante la predica metà dei soprani decide astutamente di togliersi le scarpe, esattamente nell'attimo in cui un fotografo scopre l'esistenza dell'abside e viene lì dietro per argute foto di colore ai musicisti.


16.53
Facciamo i deficienti con i fantasmini blu di #coristaVigileF.

Scattiamo foto deficienti ai fantasmini blu di #coristaVigileF.

Il fotografo fotografa i piedi nudi di #varieCoriste.

Scattiamo foto deficienti e basta.


17.05
L'attacco del Santo da parte delle #chitarreeccetera è talmente, ma talmente a c**** [è che proprio non mi vengono altre parole] che diviene improvvisamente arduo mantenere un'aura professionale.

La scena si presenta pressapoco così: n. 6 coristi ROTFL, n. 9 coristi in evidente stato comatoso, n. 4 coristi scomparsi negli stalli dei frati, n. 3 coristi nel frattempo convertitisi al protestantesimo e n. 1 corista che tenta strenuamente di ristabilire l'ordine con la locuzione complessa "ma ragazzi, siamo in chiesa!".

Ecco, e infatti appunto.


17.30
La messa è finita, andate in pace e il PDS raggiunge saltellante l'abside dove si complimenta col coro sparaventose (abbiamo cantato bene, per la cronaca), il quale in realtà pensa solo a come raggiungere il buffet prima degli invitati nascondendosi dietro sgamatissimi sorrisi di circostanza.


18.30
BUFFET.
I coristi si disperdono qua e là in un mare di verdure in pastella e salmone.
Il PDS saltella qua e là.


20.34
Al tavolo del coro sparaventose, a cui sono rimasti 4 posti liberi, vengono incautamente aggiunti 2 individui (Flanders e #moglieDi Flanders) con i loro noiosissimi figli.

I #figliDiFlanders per prima cosa buttano sul tavolo 54 penne di fagiano morto raccolte nel parco, poi - con le stesse mani - toccano le lasagne, la tovaglia, le mie posate.


20.45
"carissimo, carissimo! coro, sono il PDS, che gioia!"
"eh eh siamo contenti che le sia piaciut..."
"che miracolo, che magia! Il bel tempo è stato dalla nostra, che miracolo!"
"eh già"
"che miracolo, che miracolo stasera! Che gioia! Che gioia, che miracolo! Che gio..."
"oh là è arrivato il buffet dei formaggi"
"senti, mi passi il sale per favore?"
 
"già che vai sii gentile, prendimi quel brunello di montalcino e due piatti di verdure grigliate e funghi"
"ma non era rimasto un po' dello stracotto d'asino?"
"senti, se quei tortelli non li mangi almeno dammeli, ok?"
"ciomp ciomp"


21.57
#coristaVigileF. si impossessa dei pennarelli della #figliaspocchiosadiFlanders e si mette a disegnare pavoni sotto l'incoraggiamento di Flanders.

I #figlidiFlanders si sono nel frattempo infrattati nella boscaglia.

#mogliediFlanders mi rivela con orgoglio che quel giorno Flanders suonava nelle #chitarreDelCazzo e probabilmente mi viene il sospetto di aver fatto anche 67 gaffes.


22.16
"carissimo, carissimo! coro, sono il PDS, che gioia!"
"eh già, bene-bene"
"che miracolo, che magia! Il bel tempo è stato dalla nostra, che miracolo!"
"uhm... già"
"che miracolo, che miracolo stasera! Che gioia! Che gioia, che miracolo! Che gio..."
"sì ok d'accordo, comunque guardi che la stanno cercando al tavolo 7"
"al tavolo se..."
"nel frattempo passami il sale"


23.04
Anche ammesso di tralasciare quelle scene in cui #coristaMax si finge Lord Casco, non è normale che il 98% degli invitati si trovi di fronte alla torta nuziale inneggiando agli sposi mentre in un angolo, al buio, il tavolo dei coristi ha magicamente scoperto l'arte di far risuonare i bicchieri sfiorando con le dita il bordo del calice, e si trovi arenato in questo stato da 26 minuti.

Non è normale.

Non è nemmeno normale che #coristaMax e #trombettistaBlues continuino a riempirsi e ingoiare bicchieri di vino con la puerile scusa di modificare l'intonazione dei calici.


01.02
In sostanza, siamo andati a letto decisamente tardi.

Sono andata via praticamente insieme agli sposi solo per aspettare l'assegno di rimborso del PDS.

Mi risulta che il giorno dopo qualcuno abbia abusato del maalox.

12 commenti:

  1. Scusa la mia ignoranza in materia di chiese e matrimoni, ma non ho capito una cosa.

    Sei andata via tardi perchè hai dovuto aspettare l'assegno dal PDS al termine di una serie infinita di "che miracolo che magia che gioia"?
    Oppure l'ultimo periodo (quello delle 22.16) è da intendersi che ti eri posizionata al tavolo 7 per aspettare l'assegno del PDS che non arrivava mai... e quel "passami il sale" deve essere interpretato come "cercare di rianimare PDS affinché possa firmare l'assegno suddetto"?


    MK66

    PS: resoconto divertentissimo, come al solito

    RispondiElimina
  2. Ah ah bellissima questa lettura tra le righe :-D

    Ho aggiornato il post per riempire il periodo mancante, ieri sera era tardissimo e mi sono accorta di aver dimenticato tragicamente alcuni passaggi fondamentali...
    (non per altro, è che poi i coristi mi cazziano ;-) )

    Per avere l'assegno ho dovuto ascoltare altri 5 miracoli e gioie, e poi gliel'ho dovuto pure chiedere, perchè se era per lui saremmo stati ancora lì a parlare del tempo in mezzo allo sbaraccamento del catering!

    RispondiElimina
  3. Il mio cervello sta vedendo questa scena.

    PDS: " Oh miracolo, che giocia, stupendo "
    Trantor: " Sgancia la grana "
    PDS: " Oh miracolo, che giocia, stupendo "
    Trantor: " Pecunia. Ora. "
    PDS: " Oh miracolo, che giocia, stupendo "
    Trantor: " Già che non fai nulla allungami il salmone "
    PDS: " Oh miracolo, che giocia, stupendo "
    Trantor: " Pagami o ti strangolo con l'aspersorio "
    PDS: " Oh miracolo, che giocia, stupendo "
    Trantor: " Sarebbe ora di levarsi dalle.... Oh dei pasticini! "
    PDS: " Oh miracolo, che giocia, stupendo "
    Trantor: " #coristaVigile, ma la macchina da PDS ha fatto il tagliando? E' a posto con il bollo? "
    PDS: " Oh miracolo, che giocia, stupendo "
    Trantor: " Mi servono ferie. Due bicchieridi Brunello, del crudo e ferie "

    RispondiElimina
  4. In quanto corista pure io, non ho fatto che ghignare per tutta la lettura della saga del padre della sposa (e non solo in quella, ovviamente!) Spassosissimo!
    Buon fine settimana cara!
    Nyago (sloggata)

    RispondiElimina
  5. Adesso vogliamo le foto ai fantasmini blu!

    RispondiElimina
  6. Miei cari sono morta dal ridere!!! XD

    Valeren, hai il vero spirito da mio corista, peccato abitare lontano!

    Nyago, che bello, hai anche tu un blog dove ti sfoghi contro committenti e preti??

    The Kaspa, hai ragione: dammi 5 minuti e le inserisco ;-)

    RispondiElimina
  7. No no, il mio blog è quello del negozio di ottica! :D Mi hai anche lasciato un paio di commenti la settimana scorsa :D

    Nyago

    RispondiElimina
  8. Ah già scusa, ho letto un po' di fretta e senza link non mi sono ricordata :-)
    Scusami, ho bisogno di ferie!!!

    Comunque, attendiamo aneddoti assurdi ;-)

    RispondiElimina
  9. Mi sei mancata!

    Mi accodo a chi chiede le foto!

    E il mio compagno ti fa i complimenti per il nick e la passione per Asimov ^^

    RispondiElimina
  10. Ciao cara!
    Ho messo le foto come link nel testo del post.

    Un saluto speciale al tuo compagno asimoviano da parte della capitale dell'Impero Galattico, allora ;-)

    baci

    RispondiElimina
  11. Ahahah mitiche!

    (ma sei tu quella che fa shhhhhhhhhhhh? :D )

    RispondiElimina
  12. Eh eh no ;-) Io stavo facendo le foto, sono mosse perchè ridevo

    RispondiElimina