mercoledì 22 giugno 2011

Fenomenologia del committente di matrimonio #1 - Strascico

Ieri mattina, ore 8.30, squilla il cellulare.

42a telefonata
"buongiorno signorina Trantor, guardi la disturbo [sì, esatto] per via del coro GrazieSignoreGrazie"
"mi dica professore"
"immagino abbia già letto la mail che le ho inviato ieri sera alle 23"
[ma secondo te la sera sto lì ad aspettare le tue mail?!] "veramente no!"
"è che mi sono reso conto ieri che GrazieSignoreGrazie e le loro chitarre [del cazzo] non sono in grado di eseguire l'alleluia XY a più voci"
"...ah" [ma toh!]
"non è che lei e il suo coro..."
"no"
"ah"
"guardi, mi dispiace  davvero molto ma mancano 2 settimane al matrimonio di sua figlia, dobbiamo già finire di studiare i pezzi che impareremo apposta [per te] e non c'è proprio tempo per inserirne un altro"
"ma è facile... Glielo canto, è quello che fa TA TA TAAA TA, TA TA TA TA TAAA, TA TA TA T..."
[se è così facile fallo fare alle chitarre della domenica] "E' CHE NON C'E' TEMPO, mi spiace"

Il PDS (il famigerato Padre della Sposa) colpisce ancora; inutile dire che aveva già chiamato a casa mia 2 volte alle 8.27 svegliando i miei.

Che palle.

6 commenti:

  1. L'errore è stato tuo che gli hai dato il numero di casa.

    RispondiElimina
  2. Diciamo che in cambio lo faccio chiamare da svariati amici alle 3 del mattino...
    Anci, se serve manda pure. Imposto un fax virtuale e via :)

    RispondiElimina
  3. Esatto, magari! Tra l'altro chiama da numeri diversi sperando che io non lo riconosca (ma chi sarà mai, alle 8.30 del mattino?!)... Ma rispondo lo stesso perchè se no non è più finita - e poi mi ricarica ;)

    RispondiElimina
  4. Cara..spero la committente del matrimonio del 20/8 non appartenga a queste categorie......!!!
    Besos
    Silvia C.

    RispondiElimina
  5. Carissima!!! Che bello sentirti.
    No, quella del 20/8 non ha creato alcun problema ;-) E siamo anni luce da questi altri subumani!

    RispondiElimina