domenica 23 agosto 2015

PEM! Orchi catarrosi e pleonasmi (fully booked su Orione)

Voilà il consueto appuntamento di cronaca delle vacanze in vacanza, quasi in diretta.

Quasi nel senso che ho scritto tutto in diretta, con Zicchi che prendeva in giro inglesi stupidi ridendo sguaiatamente, ma pubblico ora.

Quest'anno non siamo più quelli con lo zaino Invicta da poveretti tredicenni appena venuti su dal mare: no, ci siamo evoluti e abbiamo addirittura comprato zaini per le reflex un minimo decenti - roba funzionale per me, roba da giornalista californiano del '79 per Zicchi.

Siamo comunque sempre gli stessi, per cui la Bella_Figura™ alla reception dell'hotel 5 stelle di Quinta do Lago nella quale parcheggiamo giulivi credendo che sia il proprio Il Nostro Hotel prenotato a suo tempo con booking, fissiamo la n. 1 gilf rifattissima che ne esce alla disperata ricerca di assomigliare a tutti i costi a questo, ci facciamo scaricare un trolley-povero / povero-trolley proletario dal bellboy rosso tutto sussiegoso con trespolino d'oro cinquestelle annesso, ma senza riuscire ad impedire che Egli apra il bagagliaio e così veda - veda, nella fattispecie, n. 1 paio di jeans di Zicchi buttati a cazzo, n. 2 teli mare intrisi di sabbia della spiaggia libera, n. 1 sporte della conad locale ("pingo doce", che tenerezza) contenente n. 3 rifiuti in vetro e un elegante ombrellone siffatto -, gli lasciamo dunque l'auto - una prestigiosa Opel-qualcosa, forgiata a Mordor - sgomenti per i n. 47 scontrini foglietti biglietti e pezzi di cartine ivi ovunque disseminati, entriamo in reception e cogliamo l'occasione per fornire con grande classe la nostra interpretazione de La Famosa Scena (ma proprio con tipo gli #occhi di 0.29, tipo proprio tipo - La Seconda Famosa Scena non ha mai avuto luogo - ma solo per ora), comunico il mio #cognomestranissimo per il check-in sapendo sotto sotto già la risposta e con un straordinario pantone di #colore in faccia, allorché le n. 2 fenicottere fighe e bilingui dietro il banco forniscono a loro volta una memorabile loro versione de La Famosa Scena, purtuttavia (dopo) ridendo allo sciogliersi dell'equivoco (comunque dopo) e gentilmente spiegandoci la topografia del luogo, e del come e del perché il nostro Vero Hotel sia da tutt'altra parte, allora ridiamo anche noi ahahah, ohoho, #bellescene #lavitaèbella e allora usciamo, ma la Opel-qualcosa è sparita nelle mani dell'ornitorinco vestito di rosso, allora mi ravvio i capelli sporchi di mare constatando che sono proprio sporchi di mare mentre Zicchi indossa, sorprendentemente (grazie Murphy), una t-shirt la cui parola chiave sembra essere "mafia" e tutto questo mentre passano, a frotte, sedicenni inglesi troie,* dopodiché l'ornitorinco ritorna e da capo riapre il bagagliaio e di nuovo teli sporchi e jeans e scontrini del cazzo e ricarichiamo il povero-trolley and then we leave, ridendo come scemi e facendo fatica a mettere le marce, e tutto questo perché abbiamo ho fottutamente sbagliato a inserire l'indirizzo del nostro Vero Hotel nel navigatore (capiteci, se si sta giocando fanaticamente a "se fosse" in macchina ascoltando gli Who è questo che succede, soprattutto se entrambi gli hotel si chiamano qualcosa-Quinta do Lago in via Quinta do Lago a Quinta do Lago - ma non voglio che mi di dica grazie), bene, tutto questo non ce lo siamo risparmiato.
Cosa non si fa per vincere al Sundance.

Per la cronaca eravamo in Algarve, non sui bastioni di Orione (era tutto pieno).

Tutto splendido eh, tranne uno schifo di posto di plastica tamarra Miami-style-but-unfortunately-without-Dexter e feudo del (quando non fanno i comici) popolo più stupido della Terra, gli inglesi - look at this (who needs Dario Argento?) especially at 6.46 - per la risata, 4.55 - per la milf/gilf don't miss boobs at 3.10 e un esemplare da safari at 8.18 - i.e. la città di Albufeira.

Descritta dalla guida del Touring F.N.A. (FOTTUTAMENTE - NON - AGGIORNATO) come "caratteristico e colorato paesino di pescatori in cui il tempo sembra essersi fermato" - FUCK YOU - si trattava invece di questa roba: 


Sembra bello, in realtà è così:


Con un'elegante figura retorica vi risparmio inoltre l'abusivismo edilizio.



Ma ora vi dico esattamente cosa abbiamo visto, oltre ad una città che è disposta a svendersi fino a questo punto (un documentario fedele dell'Albufeira experience, ma solo se si può ricorrere velocemente al valium, è qui: https://www.youtube.com/watch?v=Agdn7fqw9vk)

Ma il peggio avviene nei ristoranti, avvistando tipicamente:

- n. 1 coppia con milf a fianco a noi che sta mangiando cose ininterrottamente da 5 ore (nazionalità: inglese)

- n. 1 Panterona (nazionalità: n.p.) con tuta aderente integrale leopardata (tuta aderente integrale leopardata. Pensateci)

- n. 1 Donna Michelin (nazionalità: n.p.) che si è travestita da lattina di 33 cl con un tubino rosso attillato che reca la scritta "coca cola" (...pensateci)

- n. 6439 sedicenni troiette* per acro (nazionalità: inglese)

- n. 2 tizie molto brutte (nazionalità: francese) che si credono Audrey H. o la Callas solo perché francesi (sì lo so che la Callas ecc. ecc., ma il fatto è che andrebbe detto a loro) e che in un fottuto cazzo di locale turistico in cui abbiamo cenato anche noi, il nostro secondo grande fail (anche se dovevate vedere gli altri, in confronto a questo il nostro era stellato), 'ste tizie insomma prendono dei dolci pacchianissimi tipo la fetta di torta con panna a 8 strati delle fiabe, e tutte furbe la fotografano emettendo vagiti come farebbe un lemure del Borneo di fronte a scorte di cibo illimitate, ma senza quello stile. 
Uno dei loro compagni, un tizio con la maglia a righe che assomiglia a Where's Wally ma grasso, fotografa il mezzo limone con il gelato dentro, il Grande Must da Pizzeria Emiliana Mediocre (PEM!) anno '94/'95, uno squisito dessert che - ne deduciamo - non è ancora stato importato a Parigi, come il bidet. 
Il medesimo tizio ama inoltre fotografare ogni singolo abitante del tavolo da ore, probabilmente con il solo scopo di atteggiarsi da artista (ehi ha la maglia a righe! La Maglia A Righe, un Picasso, ehi un artista! Presto! Correte!).

- n. tendente a infinito, ad un numero infinito di rilevazioni, di idioti (nazionalità: inglese) che si fanno fotografare con un pupazzo di hello kitty, una cosa se possibile più kitsch dell'indimenticabile pupazzo a forma di saliera dell'Expo (foto di google - foto di #cugina lurker Lucy, ben più meritevole, a fondamentale corollario):



In giro:

- n. 1 gruppetto che suona dal vivo e il cantante (nazionalità: n.p.) è vestito completamente da banana (...), banana la quale tenta continuamente di far cantare ai passanti il karaoke

- n. 92 locali autodefinitisi "club" con fuori gigantesche foto di fighe che troieggiano con in mano bicchieri di cocktail e droga dello stupro e ridono contentissimissime solo che poi dentro ci sono solo coppie di cinquantenni pingui (nazionalità: inglese) e famigliole con 1-3 piccoli futuri hooligans al guinzaglio che mangiano hamburger (segnalo il sempre valido documentario)


In piscina in hotel: 

- n. 1 tizia (nazionalità: inglese) che alle ore 18.30 ordina da sola una caraffa (una caraffa. Da sola. Pensateci) di sangria e se la versa nel bicchiere della pepsi, e comincia quasi subito a tirare fuori la frutta dalla caraffa masticandola rumorosamente

- n. 56 buffi Pleonastici (nazionalità: inglese) con il cappellino recante bandiera inglese.


A colazione in hotel, l'orrore:

- n. 1 esemplare di Tipica Cicciona Inglese Immensa la quale ci incrocia fra le brioches e il tavolo delle marmellatine con sul piatto una montagna di bacon (... una montagna di bacon) (pensateci)

- infinita gente orribile, tutti obesi (so che è pleonastico, ma non ce la faccio)

- n. 1 ORCO CATARROSO di sesso (?) femminile (?) con la voce roca (nazionalità: nordica non identificata) la (preferirei usare il neutro) quale continua a tirare rumorosamente su col naso procedendo il tipico rumore di cavitazione di un sommergibile classe tifone, o se volete una somma di rumori tipici di uno di quegli orchi là del Signore degli anelli. Tipo questo
Poi disgraziatamente parla pure, e sembra un turco rauco che borbotta oscenità finniche, alternativamente tirando su col naso e tirando su il catarro. 
Di fronte, uno stereotipo nordico di coda bionda ormai sulla strada dell'obesità, tutta raffinatina, che ascolta l'Orco Catarroso senza apparentemente esser disturbata dai catarri e moccioli vari - in the meanwhile io e Zicchi vomitiamo dentro la brodaglia localmente definita "cappuccino".** 


Detto tutto ciò l'Algarve è stupendo, se si evitano, nell'ordine, guide del Touring F.N.A., Albufeira (IL MALE) e altri feudi inglesi del cazzo.

Proximae: Gibilterra, aka il regno del brutto.




________________________________________

(* non che lo si possa dimostrare in questa sede)

(** non che il sapore registri significativi cambiamenti)

14 commenti:

  1. Ottima osservazione scientifica :D e reportage piacevolmente piccante :)
    Possiamo dedurne che lo sbragamento turistico esterofilo dei popolini è in aumento iperbolico?
    L'importante è che non ci dimagriate troppo, ché già l'Amore brucia (senza bisogno di alcun tour de force in ferie) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, bisogna dire che ovunque tranne ad Albufeira e Gibilterra (in cui abbiamo vinto la doppietta "mangiare male+fregatura di soldi") abbiamo mangiato benissimo e siamo anche ingrassati un pochino, forse... Conta inoltre che da due giorni mangiamo pasta (là la cosa proprio non è arrivata, ma tipo nemmeno la parola)

      Elimina
    2. PS incredibile come certi posti vengano TOTALMENTE colonizzati da questi fenomeni, e altri no: a fianco di Albufeira c'erano paesini e città del tutto normali. Misterioso, e anche inquietante

      Elimina
  2. > 'ste tizie insomma prendono dei dolci pacchianissimi tipo la fetta di torta con panna a 8 strati delle fiabe, e tutte furbe la fotografano emettendo vagiti come farebbe un lemure del Borneo di fronte a scorte di cibo illimitate, ma senza quello stile.

    ma 'nfatti: no lemure = no kool ^____^

    A me piace il food porn amatoriale, rustico, istantaneo, verace *__* Mi riempio la panza con gli occhi *___* perchè dovrei stare più a stecchetto -.- ma me ne frego ^.^
    Poi casco dalle nuvole e penso che la sofisticazione e l'elaborazione spettacolare del cibo non sia cosa buona e giusta. Penso sia una distrazione. E mi viene voglia di una pentola di riso in bianco senza aggiunte.
    Ora rompono pure su quello:
    http://tinyurl.com/foodporn-illegale-in-Germania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ignoravo la faccenda del divieto di fotografare.
      L'elaborazione visiva dei piatti mi piace, se corrisponde ad una ricerca sul gusto, e a patto che le porzioni siano quanto meno normali! :D

      Elimina
  3. Casa in mezzo ad un bosco dell'Appennino, tavolata in terrazza, ravioli al sugo, vassoi (e vassoi) di tagliata di bistecca, chianti... le uniche presenze estranee un tedesco che abita da anni in una casetta isolata e una coppia di cacciatori a fare selezione di non si sa quale specie. Nessuno che faccia foto alla bistecca!
    Forse sto sbagliando tutto, forse dovrei andare anch'io in questi posti in ferie.
    Potrei fare colazione con chili di bacon, fare conoscenza con dei simpatici vecchietti reduci della HMS Valiant (tutti dotati di apposito cappellino con relativa araldica), o magari trovare un'inglesina tr... ehm... disinibita con una sesta.
    Grazie Trantor, ora ho visto la luce!

    Passando a cose serie. Io sono un grande nemico degli zaini fotografici e l'ultima volta che ho provato a spiegare perché ho impiegato due ore, quindi evito. Però devo ammettere che lo Zicchi zaino abbinato ad una F2As Photomic è perfetto.

    P.S. Per la cronaca sono più tradizionalista.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La sua versatilità fa in modo che si abbini molto bene anche con banane e brioche fregate in albergo durante la colazione

      Elimina
    2. Fortuna che a IL MALE siamo stati ben poco, ma ci è bastato.
      La F2As Photomic sarebbe top per uno come lui, se fossimo gente da pellicola (ancora no, chissà). Ma siamo bravissimi a rubare le brioche (che abbiamo ampiamente pagato, peraltro)

      Elimina
  4. Mi sembra una puntata di superquark mista ai confini della realtà. Che bella la specie umana. :-) .
    Buone vacanze. F.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembrerebbe anche Lovecraft, in più punti.
      Ci si chiede anche come possano non uccidersi continuamente da soli, ed è qui che comincia il romanzo tragico

      Elimina
  5. Il pupazzo di Hello Kitty è questo, e pare in effetti che sia una tipicità di Albufeira:
    http://nl.zooverresources.com/images/T8162510I1096736W900H675/op-de-foto-met-Hello-Kitty-op-het-plein-centrum.jpg

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma quanto sono originali? Che meraviglia. E che controluce

      Elimina
  6. Beh, se non altro, visto che non ne avete parlato, non c'erano bimbetti rompipelotas nei dintorni. E' già qualcosa.

    RispondiElimina
  7. Post un tantino involuto. La prossima volta evitate di guardare la gente e guardate i posti.

    RispondiElimina