mercoledì 22 giugno 2011

Al mondo c'è ancora qualche certezza

Ascoltando una conversazione di altri colleghi bibliotecari, e successivamente accartocciandomi dal ridere.

#collega_panzo: "ehi, senti qua"
#collega_biondiccio: "spara"
"mi ha appena telefonato questa utente, mi ha chiesto un prestito interbibliotecario"
"sta' a sentire"
"vuole che ci facciamo spedire qui un libro dalla biblioteca del dipartimento universitario in cui lei si reca ogni giorno"
"...ah, ma mi sembra proprio un'ottima, ottima idea!"
"ed è anche disposta a spenderci 6 euro"
"io veramente non ho parole"

Ho appena iniziato un nuovo, ulteriore lavoro di catalogazione nella biblioteca dell'augusta città di X, ed è bello sapere che gli utonti sono sempre utonti anche nelle province lontane.

Nessun commento:

Posta un commento