martedì 28 giugno 2011

Bravissima

"mamma, andrò a lavorare nell'augusta città di X!"
"dai, bravissima!"
"ci andrò due giorni a settimana. comincio giov..."
"ehi, hai detto augusta città di X?"
"sì"
"ma... non è quella delle ciliegie?"
"sì mamma"
"finalmente! Non è che potresti..."
"certo. Facciamo un chilo?"
"bravissima"

"allora cominci oggi?"
"sì"
"bene. Ah, ricordati quella cosa"
"quale?"
"ciliegie"
"sì"
"bravissima. E' meraviglioso questo tuo lavoro nell'augusta città di X"

"stai uscendo? Vai al lavoro?"
"sì"
"ok. Forse puoi..."
"le ciliegie?"
"sì"
"certo mamma, come sempre"
"bravissima"

"stai uscendo? Vai al lavoro?"
"sì"
"ok. guarda, credo esistano dei banchetti, lungo la strada, che di solito..."
"lo so"
"ok, bravissima"

"senti, quanto dura il tuo contratto nell'augusta città di X?"
"almeno fino a settembre, mamma"
"aaah, bravissima"
"tranquilla, fino a luglio le vendono ancora"
"per sicurezza comunque facciamo 2 chili"
"2 nel senso di 3?"
"bravissima"

"stai uscendo? Vai al lavoro?"
"sì"
"non tornerai mica senza ciliegie!"
"l'idea mi riesce intollerabile"
"bravissima"

"ciomp ciomp"
"buone, vero?"
"ciomp ciomp"
"credo anch'io"
"ciomp ciomp. Senti, domani per caso vai nell'augusta città di X?"
"sì"
"è solo per sapere. Tieni presente che sulla strada potresti incontrare quei signori che..."
"sì"
"brava."

E' che poi anch'io ho smesso di segnarle.

6 commenti:

  1. Fortuna che non era l'augusta città delle angurie, o la rinomata città dello strutto fritto! :D

    RispondiElimina
  2. Bravissima! :D

    Ah, a proposito... per caso ti avanza mica qualche ciliegia? Che so, un paio di chili... :P

    MK66

    RispondiElimina
  3. Ma ROTFL a tutti e tre! :-) A parte gli scherzi, di ciliegie ieri ne ho comprati 4 chili quindi sì, che mi avanzano ;-) Ma bisognerebbe vedere come la prende mia madre....

    Tra l'altro, ironicamente ho fatto bene a fermarmi dal ciliegiaio perchè ho scoperto solo grazie a lui di avere una ruota quasi a terra...

    RispondiElimina
  4. Roba che ti avanzano almeno un paio di parure di ciliegie, stile Kocca! I miei bunneh vanno matti per le ciliegie, bravissima!

    RispondiElimina
  5. Bravissima! Esatto, il frigo al momento è popolato da 5 cestini e praticamente non ci sta più nient'altro

    RispondiElimina