martedì 14 giugno 2011

Ecco, questa è proprio una frase da uomo

#1

Passando in mezzo ad un mercato, casualmente, con #coristaAvvocato.

Io: "ehi, guarda questo coprispalle. Forse è dello stesso rosso del mio abito lungo orientale"
#coristaAvvocato: "dici quello che usi nei concerti? Non so, non ricordo nè il rosso nè l'abito"
"uhm, dovrei confrontarlo. Se fosse lo stesso rosso però sarebbe perfetto"
"mah, sei sicura?"
"no... Ma costa poco... Forse potrei prenderlo comunque e..."
"ma scusa, se il rosso è leggermente diverso non è meglio?"
"..." [è serio, ndr]
"nel senso, così fa contrasto. Un po' si nota un po' no, da lontano. Secondo me è meglio, se fosse tutto esattamente uguale sarebbe noioso, non credi...?"

Era serio, ndr.


#2

"...Ah, tanto io poi spendo tutti i soldi in libri, musica e vestiti!"
"vestiti? Ah, ma dove li compri, esattamente?"
"..."
"nel senso, avrai pure un negozio dove li prendi"
"..."
"ma ci sarà bene un negozio particolare dove li compri quasi tutti, no?"

Uhm, ovunque?

6 commenti:

  1. Per colpa di Bitmover hai un lettore in più.
    Prenditela con lui, eh!

    RispondiElimina
  2. eh eh ;-) Mi fa piacere! Grazie di esser passato!

    RispondiElimina
  3. Un piacere :)
    Complimenti per " l'amico dei bambini " riferito al parroco: bello vedere che qualche politically incorrect esiste ancora.

    RispondiElimina
  4. Assolutamente, il buonismo ci sta avvelenando! Per la cronaca, dato che mi legge, "l'amico dei bambini" è una geniale definizione di #coristaMax ;-)

    RispondiElimina
  5. A quanto pare non sono l'unico lettore di provenienza "Bitmoveriana"
    Meglio: è un blog che merita davvero! Complimenti!


    ...

    Che poi come diavolo ho fatto, proprio io con la mia passione per Asimov, a farmi sfuggire un blog con questo titolo?
    Sicuramente per via dei luoghi di cui parli: quei posti che somigliano molto alla terza persona del passato remoto del verbo chiedere, con i quali ho sempre avuto problemi...

    MK66

    RispondiElimina
  6. Ma dai, un asimoviano! Che bello! :-))

    Mi fa piacere il blog ti piaccia, non è questo gran che ma ci si sfoga... Mooolto meglio di una confessione in quei posti al passato remoto (in tutti i sensi)... ;-)

    RispondiElimina