lunedì 6 agosto 2012

L'effetto bokeh

A cena a casa dell'amico Fòrmigo, con Pipes e altra gente.

"Trantor?"
"...blablablabla"
"Fòrmigo?"
"...blablablabla"
"Trantor"
"...blablabla18-135, effetto bokeh, D-lighting"
"Formigo"
"...blablablaraw/nef, cross-screen, bilanciamento del bianco"
"Trantor."
"...alità manuale! e blablab..."
"Formigo!"
"...rtura del diaframma! e blablablabl..."
"Trantor, cazzo"
"[clic]"
"Formigo, Dio santo!"
"no, fai così [clic clac] [clic]"
"così? [clic]"
"brava, cos..."
"BASTA, cazzo! Se non la piantate subito di fotografare il tappo della coca-cola giuro che..."
"[clic] scusa, Pipes. [clic.] Mica hai detto qualcosa? [clic]"
"se ti azzardi a fare così anche a Favignana ti sturlo contro un muro"
"ah, ok. [clic]"
"sorridi! [clic]"
"tu Formigo non fomentarla e..." 
"[clic]"


Il fatto che abbia comprato la Nikon D60 dell'amico Fòrmigo andrà a costituire sicuramente un problema molto serio.
Per la mia vita sociale, dico.
Ma tanto non è che... [clic]

28 commenti:

  1. O_o?? sturlo???? che lé?





    .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In emiliano 'sturlare' equivale a 'sbattere', non nel senso sessuale però; 'ho sbattuto contro un mobile' diventa 'mi sono sturlata contro un mobile' :)

      Elimina
    2. @Neancheglidei: "non nel senso sessuale"


      ........ O_o ........

      ...ma....

      Si, vabbé, sei ancora una giovinastra ;-)





      .

      Elimina
    3. Scusa? :)
      Da te non si dice "sbattere"?

      Elimina
  2. ...ohmamma... ecchine 'n'artra!!!!!!! U_U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Biliardo e fotografia, vecchie passioni mai sopite e soprattutto respirate in casa da quando ero minuscola - con mio padre ancora guardiamo lo snooker in tv fino alle 2, e da giovani i miei sviluppavano in casa con gli acidi :)

      Elimina
    2. ...se lo dico a mia sorella, il dettaglio numero 2 la farebbe trasferire in pianta stabile dai tuoi...

      ...

      ...dove abiti, che così mi sbarazzo di una scattatrice folle? (almeno una su 6, non sarebbe male... ^^)

      Elimina
    3. Ahahahah ;)
      Cavolo, 6 scattatrici folli hai in casa? Non male.
      Abito fra le nebbie padane, non so se il cambio di residenza possa girare a suo favore...!

      Elimina
    4. No, misti tra scattatori e scattatrici. In confronto, io sparo fotografie ogni morte di papa (preferisco guardare con i miei occhi che attraverso un obbiettivo ^^)


      L'unica cosa che potrebbe darle problemi potrebbe essere l'umidità, da brava riccia... ma se su si riesce a trovare lavoro più facilmente, potrebbe comunque essere una miglioria, no? ;)

      Elimina
    5. In realtà anche io preferisco vedere, ma vuoi mettere riguardare le foto dei viaggi (o dei coristi) nei giorni di pioggia? :)
      Ho quindi elaborato un mio modus operandi: prima guardo, faccio i miei giri, valuto, poi mi prendo su da sola e mi faccio le mie foto con calma.
      Parlo delle vacanze, ovviamente. Per il resto è impossibile, i coristi e gli amici mi odiano.

      Elimina
    6. ... chissà perché... ^^


      Buone ferie, darling! :)

      Elimina
    7. Grazie cara! (in ritardo, ma grazie lo stesso). Sto scrivendo il rescoconto demenziale. Baci.

      Elimina
  3. Aspettiamo il book del tappo della coca cola, quello dei fiori del vaso, del gatto (se non ce l'hai sicuramente te ne sarai procurata uno) e di qualsivoglia entità visibile..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah esatto, ho tipo già consumato una sim a furia di fotografare gli oggetti della tavola ;)

      Elimina
  4. Adesso devi iscriverti ad Instagram e pubblicare foto di cibo e gatti, da vera hipster! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh eh se stessi nel cliché immediatamente!

      Diciamo che prima voglio impratichirmi; ti manderò qualche foto di Favignana, se riesco a passarle somehow via internet ;)

      Elimina
    2. Puoi sempre fare la foto della foto e mandarla via whatsapp :D

      Elimina
    3. Yeeeeee, cazzo, non ci avevo pensato! La foto della foto. Vertiginoso, quasi Escher. Love it. ;)

      Elimina
    4. Non vertiginoso, contorto.

      Hipster?
      Ha molti significati, tra cui anche questo
      http://hipster.urbanup.com/5758534

      Elimina
    5. La foto della foto è una figata!
      Pensa se poi fotografi te stessa allo specchio nell'atto di fotografare te stessa davanti allo specchio mentre fotografi te stessa allo specchio... @_@

      (vabbè, che c'è? io l'avevo fatto... solo che è venuta fuori la foto di una macchina fotografica che fotografa se stessa allo specchio, nell'atto di fotografare se stessa davanti allo specchio... non ho riflettuto sul fatto che io non rifletto... :P )

      Elimina
    6. Lol!
      Effettivamente fa molto Escher, o Magritte, non so bene chi dei due sia più surrealista ;)

      Hipster: anche loro ormai sono troppo mainstream!

      Elimina
    7. Io personalmente entro ed esco dal mainstream con una sola, unica costante: la gente mi vede e istintivamente pensa sia di destra, giudicando da come sono vestita.
      Di solito poi vomito.

      @mk66: già, ci abbiamo provato tutti. A riflettere, dico. Non sempre è il caso.

      Elimina
  5. Ehhh sì, ho creato un mostro, ma molto molto valido!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PS tra le varie cose per errore mi hai dato le istruzioni e la garanzia del tuo decoder... Se non le trovi sappi che le ho io. Te le porto dopo il 18! :)

      Elimina
  6. E' per questo che non ho una macchina fotografica.
    Tanto chiunque intorno a me ne ha una!
    E di solito, superultramegafigacazzoreflexantani.

    Una spirale, si comincia dal corpo macchina per poi prendere 3000 obiettivi.
    " Si, ho il 35/200 ma senza il 40/200 dove vai? "

    Si finisce col comprare l'osservatorio di Arecibo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sei ancora ad Arecibo? :)
      io sto chiedendo un finanziamento per acquistare Hubble: ha un teleobiettivo ultrastrafighissimo, praticamente astronomico... :P

      Elimina
    2. Eh eh, no io basta obiettivi e filtri, anche perché Formigo mi ha sommerso di robe e ne ho fino ad Arecibo, appunto.

      L'enorme soddisfazione, al momento, è vedere che a seconda delle impostazioni del manuale cambiano davvero, le foto.

      Elimina