lunedì 27 agosto 2012

No. (No ordinary librarian)

Nella biblioteca dei pazzi di conservatorio, in turno con #collegaV.

#1

utonto1: "posso avere in prestito questo libro?"
#collegaV: "sì. Ecco fatto. Il libro è tuo fino al 20 settembre."
"20 settembre?"
"20 settembre."
"e poi che succe..." 
"esplode."


#2

utonto2: "mi daresti in prestito questo libro?"
"no."


#3

utonto3: "posso avere in prestito questo libro?"
"no."
"ma io verame..."
"no."


#4

utonto4: "mi daresti in prestito questo libro?"
"sì."
"ecco la tessera. A posto?"
"sono 50 euro."
"ahahah."
"no no, un attimo. Ma quanti volumi sono?"
"3"
"ok. 300 euro."


#5

"ciao, #bella utonta straniera"
"ciau. Cuome stai?"
"bene, grazie. Bello vederti, hello frumos. Eşti un student de colegiu?"
"eh? Ma che cavolo...!?"
"sssh Trantor, parlo rumeno, vedi? Sono proprio fighissimo, figo da dio. Dio, quanto sono fi..."
"aaah sunt foarte bucuros că vorbesc limba română!, pentru că mă simt ca acasă, şi..."
"ehm. ok, comunque facciamo basta, eh?"
"MUAHAHAHAHAHAH" 
"tu taci."


#6

utonta6: "mi daresti per favore in prestito questi libri?"
"sì."
"ecco la tessera. A posto?"
"mm. Aspetta. Vediamo, sono 3 libri grossi e due partiture piccole."
"..."
"dai, via. Saranno 4 chili e rotti. 25 euro, un sorriso e il tuo numero, d'accordo?"
"no."
"amen."


Di solito quando #collegaV fa così gli utonti ridono come manguste fino ad accartocciarsi sotto il bancone.

(alcune talvolta se ne infatuano pure, incredibile.)

Ma comunque dev'essere per questo che ieri mattina abbiamo trovato la biro della postazione pubblica per la consultazione del catalogo ridotta così.

30 commenti:

  1. Modalita' bastardodentro ON?
    E' un mito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente SÌ.

      Bisognerebbe filmare le facce degli utonti nei 2-3 secondi che seguono, e farci su un dottorato.

      Elimina
    2. Sarebbe bello se qualcuno lo pagasse coi soldi del Monopoli.
      Credo che tu abbia mail. E io DEVO conoscervi. Possibilmente venendo li' in bici.

      Elimina
    3. O con le monete di cartone di Seven Wonders.

      Risposto, abbi pazienza, ma tra le mail dei coristi e tutte le altre di lavoro ne ho sempre 7-8 che lascio non lette per dopo. Magari non rispondo subito ma poi rispondo, eh.

      Ok, se vieni in bici non fare l'A1 però. (ahahahahaha.)

      Elimina
  2. Nooooooo. Ma perchè da noi nelle biblioteche non sono così? ç_ç

    Per come sta andando ultimamente, se mi avesse chiesto il numero avrei tirato fuori dalla tasca un biglietto da visita con nome, numero e foto :D ahahah

    PS: digli di smetterla di far finta di sapere il rumeno! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E certo, perché con gli ultimi tentativi ti è andata talmente bene che " Perché non riprovare? Tanto non potrebbe andare peggio! "

      Ormai ti mancano un emo e un furry, poi hai il via libera per Craiglist.

      Elimina
    2. Scusa, come "per come sta andando ultimamente"?! C'è qualche sviluppo che non so??

      Beh lui fa lo splendido ma poi è molto rispettoso in realtà, per cui il numero non te l'ha chiesto.
      Ma te l'avrebbe chiesto subito.
      E ti avrebbe chiesto subito anche un'altra cosa.

      @Val: furry è un piccolo volpino?

      Elimina
    3. Sabato ho raccontato com'è andata la mia uscita con un povero demente che lavorava qui da noi. Ho abbozzato, ma in realtà ne sono stata parecchio traumatizzata.

      Però è vero che una volta toccato il fondo si può solo risalire. (listed under: "le ultime parole famose").

      Trantor, ho paura a chiedere che "altra cosa" mi avrebbe chiesto xD
      Devo dire che se mi avesse chiesto il numero gliel'avrei salvato personalmente sul telefono ahah

      Elimina
    4. Ti avrebbe chiesto di [quinto emendamento], possibilmente con un'a[quinto emendamento].
      Ma anche senza.
      [Quinto emendamento].

      Per l'uscita: ma... ma... Quello che al momento andava benissimo, invece? C'è ancora, vero?

      Elimina
    5. Se non si è scordato dovrei uscirci stasera. E ieri sera con la mia amica ho dovuto fare training autogeno per non finire a dichiarargli il mio amore eterno xD

      Ma io sono notoriamente masochista, e mi ero procurata altri due appuntamenti con due soggetti poco raccomandabili che, infatti, sono finiti male u_u

      Questa storia del quinto emendamento poi me la spieghi in privato :D Valeren e Gama sono testimoni di quanto io sia lenta di comprendonio per certe faccende ahah

      Elimina
    6. "Se non si è scordato"?! Ma che czz...?!

      Beh adesso voglio la foto, è giunto il momento.
      Voglio quella foto.

      No non sei masochista, sei esattamente quello che bisogna essere. Conoscere gente, uscire. Dovrei far così anch'io, sai.

      Sì, meglio in privato se no viene qui la polizia postale.
      Beh non credo tu sia lenta, però di sicuro io sono molto veloce, quindi avrai un [quinto emendamento dettagliato].

      Elimina
    7. @Mika: si vede che tu non hai letto l'opera omnia di Arthur Bloch. Altrimenti sapresti che quando enunci «toccato il fondo si può solo risalire», Murphy ti risponde immantinente «E chi ha mai parlato di fondo?»

      Elimina
    8. @Trantor: Fidati, uscire e conoscere gente è bello fino ad un certo punto. Ma anche no. Sono io che mi ci costringo, ma davvero farei meglio a restare a casa svaccata davanti al pc xD Attendo con ansia la spiegazione di [quinto emendamento]!

      @Astro: Oh, lo so. Lo so! Non c'è mai limite al peggio, è quello che i fatti continuano a dimostrarmi...

      Elimina
    9. @Astro: vero. Quale fottuto fondo?

      @Mika: già, ma se non si fa così non si conoscono nuove persone. Tu fai solo bene.

      Io mi iscriverò ad un corso di biliardo.

      (già, già, quinto emendamento. Guarda, conoscendolo di suoi quinti emendamenti ce ne sono parecchi, tutti i posizioni differenti, e c'entri sempre tu. Insomma, mi sono fatta una cultura di [quinto emendamento secondo V] su come vorrebbe che fosse il suo [quinto emendamento], ad esempio [quinto emendamento con te], ma anche [quinto emendamento] in generale, oppure [quinto emendamento]. Ok, te ne parlo a voce.)

      Elimina
    10. La mia era una domanda leggermente diversa: com'è nata l'associazione al quinto emendamento della costituzione americana? xD
      Però sono ovviamente disponibile a parlare nel dettaglio anche di tutto il resto ahah :D Sul serio.

      Ti iscrivi al corso di biliardo davvero? Oh, I so envy you! *-*

      Elimina
    11. Ah.

      Mah, diciamo perché è qualcosa che scelgo di non dire, su consiglio dell'avvocato (and you know what I mean). Cioè, lo dico ma non lo scrivo.

      Corso di biliardo: diciamo che sono sufficientemente convinta di poter realmente andare in una sala da biliardo e chiedere di iscrivermi.
      Poi farlo davvero è un'altra storia.

      Elimina
    12. Comincerò a mandarti messaggi subliminali per convincerti ad iscriverti e *frequentare* il corso!
      Fallo.
      Fallo.
      Fallo.
      Fallo.


      No, ok. Con te questa cosa pare ambigua xD

      Però, scusami, una precisazione: "il quinto emendamento [...] prevede che una persona accusata non possa essere costretta a testimoniare contro se stessa" fonte Wikipedia

      Elimina
    13. Ahahahah sì, "fallo" con me sicuramente è trigobbuto, altro che ambiguo ;)

      Lo farò.
      Il corso, dico.

      Dunque, vediamo. Sì, usavo l'appello al quinto emendamento per segnalarvi che non posso essere costretta a testimoniare contro me stessa rivelando i progetti malati di V qui per iscritto, quando invece desidero assolutamente farlo a voce. Ecco.
      Ho vinto la causa? :)

      Elimina
    14. Ripensandoci no, non ho vinto proprio un cazzo. Anzi, forse per anni ho creduto che il quinto emendamento fosse una cosa che non è.
      Sostituiamolo con "no comment", vah.

      Elimina
    15. Ahahah! Non volevo metterti in crisi, nemmeno io so quali sono gli emendamenti della costituzione americana, anche perchè non me ne frega nulla. Mi chiedessi l'art. 183 del codice di procedura civile sarei preparatissima. Ma gli emendamenti no.

      Comunque ti sei salvata, diciamo che hai vinto ugualmente :)

      Oh, il mio numero ce l'hai nel caso V te lo chiedesse ahah

      Elimina
    16. Mi sono letto tutto lo scambio e siete un duo comico.
      Potreste esibirvi tra una lap dance e l'altra dato il repertorio, ma comunque divertenti!

      Elimina
    17. Duo Mika-Trantor (mica tanto!).
      Ottima idea, a Zelig o direttamente dentro un film di Kevin Smith.

      Elimina
    18. Guarda, penso che potremmo seriamente studiarci un numero a tavolino (ma anche improvvisato secondo me esce bene uguale, se non meglio) e provare a proporlo a Kevin Smith.
      Però voglio recitare in un film con Ben Affleck e Matt Demon, altrimenti nada :P

      Elimina
  3. Fantastico! :D

    Almeno non sono l'unico: quando ero all'ospedale militare e facevo la guardia alla porta, anch'io chiedevo il numero di telefono alle visitatrici piu' carine...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visitatrici all'ospedale militare?
      Hai prestato servizio a Casablanca?

      In tal caso, ho pessime notizie per te...

      Elimina
    2. @mk66: Guarda, che tu chiedessi il numero alle visitatrici più carine proprio non avevo dubbi ;)

      @Val: sì è vero, il suo commento ricorda tipo scenari da guerre coloniali. Non so, gente con la malaria o amputazioni da guerra in Vietnam.
      Oppure MASH.
      Anzi no, sì, ecco. MASH direttamente.

      Elimina
    3. Esagerati: MASH... perfino per uno spartano sarei stato troppo giovane per combattere durante la guerra del Vietnam (e poi MASH non era ambientato in Corea?)

      Elimina
    4. Ma sì, vabbè, Corea o Vietnam è uguale, il punto è che conoscendo te e le scrivanie lo scenario che a tutti viene in mente è quello di MASH...!
      ;)

      Elimina
  4. http://youtu.be/rqTE-ig7NhY

    RispondiElimina
    Risposte
    1. http://adore.u.com

      A "ssh!, this is a library" rotolavo

      Elimina