mercoledì 10 ottobre 2012

This is England

"#collegaV, allora vai a Cambridge, eh? Bravissimo. Hai vinto il dottorato in un college prestigio..."
"il migliore."
"già. Ma è il college di Paul Dirac?"
"lo sai perfettamente."
"sì, lo so. Ma è quello più ricco in assoluto in termini di finanziamenti disponibili per ogni studente?"
"sì."
"quello in cui Elisabetta I entrò a cavallo commentando l'atrio?"
"sì."
"quello dello scopritore di Nettuno?"
"sì."
"quello di Wyatt, Butler e Wordsworth?"
"sì."
"quello di Douglas Adams?!"
"sì."
"ma quello con lo stemma d'Inghilterra blu oro e rosso?"
"sì."
"quello stemma per me è l'Inghilterra, e l'Inghilterra per me è questo"
"sì. Il mio college è tutto questo, cara"
"ammirazione totale"
"lo so."
"[occhi]"
"...e poi c'è la storia dei cigni."
"che storia dei cigni?"
"la storia dei cigni."
"la storia dei cigni?"
"la storia dei cigni."

Questa.

(eravamo a cena con V e il coro, quando la registrammo. Non sentite tante risate perché quando si ride troppo non si fa più rumore. Due coristi sono crollati dentro la ciotolina del lardo, un altro è stato trovato sotto il tavolo tre giorni dopo, che rideva ancora. Io da allora l'ascolto nei giorni di pioggia.)

"vorrei farti notare che la storia dei cigni è vera."
"io..."
"lo so lo so che palle sei sconvolta perché non è etico uccidere i cigni e blablablabla e poveri cigni e blablablabla e le tue robe ambientaliste del blablabl..."
"no. I cigni mi stanno sul cazzo. Ma trovo intollerabile che possiate mangiarli solo voi. E se mi dai di nuovo dell'ambientalista, per quanto in sostanza e fondamentalmente io lo sia, ti nascondo la bandiera francese nel trolley."
"ok."
"ok."

Bonus.

88 commenti:

  1. Il link alla storia dei cigni non funziona :P

    Comunque tanta, ma tanta invidia per il tuo amico, anche se ho il sospetto che a Cambridge si debba studiare talmente tanto che non ci si rende nemmeno conto di essere lì!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non funziona con l'iPhone o il browser del pc?
      Con Firefox funzionava...

      Elimina
    2. Funziona anche aprendolo dal telefono...

      Cmq, sì, c'è tanto da studiare, ma lui è bravo, e sono sicura che farà strada.
      Lo andremo a trovare! :)

      Elimina
    3. Con Chrome no, con Explorer me l'ha aperto! C'è qualcosa di molto molto sbagliato in tutto ciò :P

      Comunque... Oddio xD
      Dimmi che non parla sempre così! Stavo rotolandomi haha

      Elimina
    4. L'ha aperto [schifezza] e non chrome?!
      Moolto sbagliato.

      Parla così la maggioranza delle volte.

      ;)

      Elimina
    5. eheheeh spero che il mio esimio collega corista oltre che a divorare cigni e a studiare manoscritti polverosi riuesca anche a fare qualche interessante conoscenza.....ahhahah Vigile F

      Elimina
    6. Come fai a rimanere seria in biblioteca assieme ad uno che parla così? Io non ce la farei!
      Complimenti a #CollegaV!
      E buon appetito, il cigno non l'ho mai mangiato ma mi sa di buono ;)

      Elimina
    7. Infatti nessuno dei due rimaneva serio. Mai.
      Almeno, non dopo i primi 4 minuti.
      Comunque mai.

      Elimina
    8. PS #VigileF: ciao, caro. ;)
      Sì sì quelle conoscenze le farà senz'altro. E' moro e simpatico, e l'Inghilterra pullula di tizie che lui sostiene essere il suo tipo.
      Comunque andremo quanto prima a controllare la situazione, giusto per star tranquilli.

      Elimina
    9. Non è per dire ma io sto usando Chrome e a me l'ha aperto senza problemi...

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. uhmmmm non ho mai assaggiato il cigno...
    se vai a trovarlo mi porti una coscetta?
    (mi accontento anche di un pezzo di petto btw)

    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok, certo. La pelle la mangi? E le zampe? Da me c'è chi le mangia!
      Io prendo l'altra coscia.
      Ah, poi sentiremo anche il brodo.

      Elimina
    2. Se fatto allo spiedo e la pelle e' bella abbrustolita/croccante si, la mangio.
      Le zampe, eviterei.
      Io vedo di procurarmi dei cappelletti per il brodo. :D

      Aggiudicato: quando vai? Anzi, quando torni (con il cigno)? :P

      Elimina
    3. Uuu cappelletti. Ce vò, ce vò. Soprattutto adesso con i primi freddi.
      Direi che per i primi di novembre potrei già tornare con in saccoccia il mio primo cigno (ucciso di nascosto dalla regina).

      Elimina
    4. perfetto, fai un fischio quando hai su il brodo che io arrivo ;)

      Elimina
    5. Ok, chiamami quando esci dal lavoro che accendo

      Elimina
  4. Allora, non ne ho parlato a nessuno di questa storia dei cigni... secondo me qui è come un tabù. Jabadabadu. L'unico cigno che finora ho visto dal vivo volava come un jet sopra alla Third Court facendo dei versi come se fosse terrorizzato da qualcosa. Io non so, eh, cioè, dico, non so, magari mi sbaglio, eh, ma qui c'è qualcosa che puzza di penne di cigno bruciate.

    Intanto sto guardando con ammirazione i giardinieri che curano il parco del Master's Lodge.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutti questi links sono pericolosi. Ryanair dovrebbe darti delle provvigioni, perché io DOMANI prendo i biglietti.

      (ok ok d'accordo, prima attendo your confirmation).

      Impagabile l'immagine del cigno che vola terrorizzato da qualcosa.
      Il fatto che fosse l'unico uscito allo scoperto, beh... Pauuura.

      Elimina
    2. Ma non si era detto basta a Ryanair? :D

      Per farmi mangiare un cigno dovete prendermi prima con la forza, poi con il turpiloquio, la menzogna, l'inganno... Oddio sono spacciato!! ^_^

      Elimina
    3. L'idea era quella. Ma a volte ti prendono per la gola.

      Lo mangerai lo mangerai! Secondo me è buono, altrimenti non avrebbero mai promulgato quella legge lì.

      Elimina
    4. Ciao.
      Scusa l'assenza ma settimana pesante, cerchio alla testa, la pestilenza, la carestia... :D

      Ok che -dicono - se non t'ammazza t'ingrassa ma zio Faust (cit. pescata dal fondo) non per me, alcune cose proprio no!

      Allora perché non le cavallette glassate o le larve caramellate? Chi ha il coraggio? Avanti, offro io... ;D

      Elimina
    5. Ma le cavallette qualcuno infatti le mangia... http://win.kayakteamturbigo.it/Marcello/images/laos/IMGP0014.JPG

      Elimina
    6. I know, Dear.
      I wasn't kidding you ;D

      Se è per questo sul Tubo c'era un video di una ragazza 'mericana che se mangia una così com'è ... alive.

      Usa i cappelletti come Pollicino e ti seguirò ovunque; semina cavallette e ti seguiranno solo trombe del Giudizio...

      Un abbraccio (glassato)

      Elimina
    7. Io... Ho ricevuto la scatola :)))
      Non ci sono parole per ringraziarti, sei stato gentilissimo :)
      Non andrà sprecato!

      Elimina
    8. Bene :)
      Ciò mi rende felice.
      A volte le parole sono di troppo quando non servono ^_^

      Elimina
  5. Cigni, su rieducational channel! :D (copyright by Oscura Metà che è pigra e usa il mio account e mi sgrida perché scrivo queste cose)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ADORO Vulvia! Grande Corrado. Sapevatelo!
      (un abbraccio a Oscura Metà!)

      Elimina
  6. Ho un lungo conto in sospeso con i cigni.

    Sembrava una giornata tranquilla, pensavamo fossero innocui.
    Poi quei bastardi si sono rivoltati ed io ho perso la mia squadra, urla ovunque < Johnny dove sei? Mac? Allen? > piume e strepiti e beccate e sangue cazzo quanto sangue corro, ho perso gli altri, non li sento cristoselisonomangiati ma no sono dietro di me sonodietrodime SONODIETRODIME mi giro e colpisco, lo prendo ma reagisce, mi becca per dieci secodi e se ne va soddisfatto.

    Io non dimentico, pennuto.
    Io non dimentico.
    Ed ho una dispensa di salsa piccante, per mangiare te e la tua stirpe per il resto dei miei giorni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia fedeltà a te sarà immensa, mio dux
      Ho riso interi minuti grazie a questo commento
      Ti a-- ehi un attimo, e lo sciroppo d'acero? Potrebbe accompagnarsi bene a quei f*ttuti bastardi?

      Elimina
    2. Certo: cigno glassato in sciroppo d'acero con castagne, come dolce starebbe bene!

      [ La fedeltà non è mai stata in discussione ]
      [ Dobbiamo sentirci, eh: quando diavolo hai 5 minuti liberi? ]
      [ In questo secolo ]

      Elimina
    3. Ottima idea
      Cigno q.b., e una spazzolata di penne per guarnire

      [ stanne certo ]
      [ mai ]
      [ domani pomeriggio? ]

      Elimina
  7. ...ma i cigni sono neri...

    P.S. Edhel la copertina degli Anathema??? Ma siamo pazzi??????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma siam pazzi?
      Non siam mica qui a spuntar gli angoli ai toast!

      Neri? Ma saranno neri in Australia, che c'è il deserto! :D

      Elimina
    2. Esattamente cosi'...
      http://blather.net/abroad/archives/2008/03/australian_black_swan.html

      Elimina
    3. Fighissimo nero!
      Molto più elegante...

      Elimina
    4. Cos'ha che non va la copertina degli Anathema? :(
      Comunque confermo, i cigni sono bianchi...

      Ho sentito raccontare di uno che da piccolo era nero e brutto, ma questa è un'altra storia...

      Elimina
  8. Dopo quello che mi ha raccontato un mio cugino sui cigni della Moldava, non mi avvicinerei ad uno di quei cosi per mangiarlo manco morta.

    Anche se non fossi vegetariana.


    P.S. VagelloC, sei un mito, non importa dove tu sia ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono dei bastardi.
      Kattivi e polemici.
      Per quello vanno mangiati.

      Sì, è un idolo, succulento e della regina.

      Elimina
    2. PS no, scusa, no. Ma quindi 'sta storia della Moldava? Voglio sapere!

      Elimina
    3. Cosa fanno i cigni della Moldava?

      Elimina
    4. Devo sapere.

      In un impulso di emilianità ho letto "i cigni di Modena", e mi suonava strano perché qui mangerebbero qualsiasi cosa, quindi dire "cigni di Modena" è un po' come dire "ehi portiamo fuori il dodo!", o qualcosa del genere.

      Elimina
    5. Ehmmm... è un aneddoto di viaggio da liceo. Conoscendo il cugino in questione, vero. Ma disgustosissimo.
      Preferirei non scriverlo qui... troppi occhi innocenti potrebbero leggerlo...

      Hehehehe, carina l'immagine dei "cigni di Modena" ^^ mi viene da pensare ai Dodo dell'Era Glaciale, solo in versione cigno :D

      Elimina
    6. Puoi scriverlo nel blog dei pony.
      I commenti sono moderati, quindi non appaiono.
      Lo copio e lo trasformo in un post - occultandoti ove possibile :)

      Elimina
    7. Grazie, Dittatore.
      Riesumerò il blog "ponoso" (basta cambiare una lettera per capire cosa pensai all'epoca), e lo sottoporrò alla vostra morbosa curiosità.
      Ovviamente i "peggio per voi" ed i "ve l'avevo detto" saranno sprecati.

      Elimina
    8. Io DEVO sapere!

      Adoro il dodo, è così tesoro

      Elimina
    9. Con l'intercessione del nostro Dittatore a vita, saprai :)

      Purtroppo di dodo ne ho visto solo uno, impagliato, nel museo di zoologia ed anatomia comparata. E' solo uno dei tanti esempi per cui varrebbe la pena di sterminare l'umana genia...

      Elimina
    10. Devo sapere.
      "Dodi di Modena", non ha una pronuncia meravigliosa?
      Ma dai, no da me al museo credo sia l'unico animale non ricostruito... E' così ingiusto, ovviamente.

      Elimina
    11. Ok, allora quando scenderai in questa trappola per topi che è Roma, oltre a parlare di capelli e di PDQ, e farci prendere in giro per la somiglianza con l'articolo "il", potrò portarti al museo di zoologia :)

      Elimina
    12. Roma!
      Meravigliosa.
      Sì aggiudicato! Guarda che - prima o poi - vengo veramente, eh? :)
      Il museo di zoologia mi manca!

      Elimina
    13. Basta fare un giretto dalle parti della città universitaria, sono tutti lì in zona :) se parlo con una mia amica a geologia, possiamo anche andare a vedere quello dei minerali (non so quanto ti interessi, ma se ci andassimo dovresti staccarmi dalle vetrine col cacciacopertoni...). Poi, posso sempre mostrarti i reperti romani trovati sotto un noto ospedale romano...
      Oh, beh, di cose ce ne saranno tante ^^

      Elimina
    14. Uh sì. Adoro anche i minerali. Da piccola i miei mi portavano sempre in quei musei lì, perché mia madre è appassionata, e mi è rimasta. :)

      E poi i reperti archeologici, *_*
      Io dopo Musicologia, dopo Fisica (scartata perché non ho abbastanza testa - e parlo sul serio), dopo Scienze biologiche avrei fatto Archeologia.
      Ma la Musicologia ha vinto.
      Ma tutto questo per dire che starei nei musei archeologici per mesi interi.

      Elimina
    15. Dovrei anche farti conoscere una mia paziente, allora ^^
      81 anni ed una testa invidiabile. E come si è fatta male lei negli scavi archeologici, nessuno mai! :D

      Era meglio se non mi dicevi che ti piacciono anche le pietre... rischio di farti la famosa "capa tanto" (così poi ti puoi segnare anche a Fisica! :P)

      Elimina
    16. Cavolo, 81 anni e archeologa, di cose ne ha viste sì... Ci parlerei per ore!

      Ma quindi tu poi sei anche in grado di controllarmi i linfonodi?

      Elimina
  9. MA ZIO FAUST!!! Non riesco ad ascoltare il file della registrazione! ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come! Non usare chrome. Funziona con [schifezza di Gates] e firefox, e anche con safari dal telefono!

      ("ma zio Faust" mi piace molto, ma davvero molto :) )

      Elimina
  10. 1) Adoro i Clash!
    2) Morte ai cigni! e_e
    3) E' il college di Douglas Adams?? (e comunque 42! Cazzo.)
    4) Quando si parte per Londra, infine?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 42, 42, 42. 42 42. Quarantadue.

      Mah, il we dei morti cosa fai?

      Elimina
    2. La risposta alla domanda fondamentale sulla vita, l'universo e tutto quanto. :)

      Comunque, ti dico solo che venerdì 2 lavoro. Shit.
      Il 31 sono ad una festa all'Alcatraz. Warum?

      Però mi piacerebbe fare qualcosa attorno al weekend del 17 per il mio compleanno. Ci penso, mi organizzo, e vi dico bene.

      Elimina
    3. STOOOOOOP!
      1) Ma il tuo compleanno... Amsterdam... No mi fa male il cervello.
      2) Provate a pianificare senza di me, e garantisco che vi faccio togliere la possibilità di rimpatrio.
      Aspetta. No. Questa non è uscita benissimo.

      Elimina
    4. 1) Fa solo bene a divertirsi! Lasciala andare!
      2) No, no. Non succederà, mio duce. Non accadrà!
      (togliere la possibilità di rimpatrio? Implica rimanere a vivere in Inghilterra insieme a Kenneth Branagh, ricordalo)

      Elimina
    5. Oddio, Kenneth Branagh non è che proprio lo ammiri così tanto. Al massimo Sir Elton John o Sir Paul McCartney.

      1) Amsterdam: 24-26 novembre; il mio compleanno è il 21 novembre (just in case, forse non lo sapevate);
      2) Il 17 novembre (sì, Trantor, novembre) o il 18 maybe volevo organizzare qualcosa tutti insieme ma devo ancora capire cosa e dove quindi stay tuned... adesso magari avviso anche Gama nel frattempo

      Elimina
    6. PS: sì comunque sono cretina io: si parlava di ottobre-> halloween e ho fatto male a non specificare che intendevo il 17 novembre -.-

      Elimina
    7. Io ancora non so i turni al lavoro, quindi per ora è presto... Fai benissimo ad andare ad Amsterdam, non ascoltare Valeren!

      Elimina
    8. PS no, ma Branagh quant'era figo nei film in cui era giovane?
      Una meraviglia.

      Elimina
    9. Ha la mia stima solo perchè fece The Importance of Being Earnest (mi pare, non ho voglia di guardare imdb per sincerarmene) insieme a Hugh Grant.
      Io ADORO Oscar Wilde e la letteratura inglese più in generale! :)

      Comunque pare che io ormai non possa più mettere piede fuori casa senza essere approcciata da microcefali, sicchè avrete di che divertirvi dalla mia scampagnata ad Amsterdam.

      Elimina
    10. Dovrei fare un post su come abbiamo scelto di andare ad Amsterdam. Lo metto in programmazione per quando parto, magari xD

      Comunque sì.
      Andiamo a provare le specialità locali, of course!

      Elimina
    11. State atten...
      No scherzo :)
      Godetevela.
      Vai a vedere Van Gogh anche per me. :)

      Elimina
    12. Non vorrei far crollare le speranza di Mika Ela ed A ma sembra che quest'anno nei coffee shop sia vietata la vendita di cannabis ai turisti...
      Dall'anno prossimo si legge vogliano istituire la "tessera"... che a me ricorda tanto il flop nostrano con quella del tifoso :D

      Van Gogh? Naaaaa...... ;D

      Elimina
    13. Alla prossima cena (chiamo in causa Valeren) vi racconto come un mio compagno è andato ad Amsterdam suo malgrado. O, visti i tempi, (quasi) a sua insaputa.
      Per Mika vale anche l'offerta "ci incontriamo" vista la vicinanza tra le nostre residenze, ma anche, sebbene un po' più labile, tra i luoghi che frequentiamo di giorno.

      Elimina
    14. @ Astro: quando vuoi ci facciamo quel famoso aperitivo!

      @ Nessuno: Ci sono stati ad agosto alcuni amici e non hanno avuto problemi di sorta nei coffee shop, ma lo dicono tutti gli anni che "dall'anno prossimo/quest'anno è vietata la vendita ai turisti" e poi cade tutto in un nulla di fatto. Vedremo. Vi farò sapere quando torno.

      Se torno.

      Elimina
    15. Mandami un tweet, non per un venerdì. Per il resto, basta saperlo con 4/5 giorni d'anticipo e poi sono libero.

      Elimina
    16. Avevi il "se torni" sulla punta della lingua prima ancora di finire di leggere il commento ;)

      Elimina
    17. Ahah effettivamente mi capita di ripeterlo sempre, prima di partire per un viaggio.
      "Se torno".

      Mi piace. Serve a mettervi in guardia sul fatto che mi serve una badante per andare in giro e, anche così, non sono totalmente sicura di essere capace di salvaguardare la mia salute (mentale, più che fisica) xD

      Elimina
    18. No, io non credo che ti serva la badante ;)
      Ma è bello pensare di non dover sempre per forza comunque tornare a casa.
      Poi ci si torna sempre, certo.

      Elimina
  11. Scusa, ma guarda che anche con Chrome funziona perfettamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Boh, meglio così. Edhel non riusciva, io mi son limitata a riportare quanto detto

      Elimina
  12. Ooooh...ma c'ha la voce da speaker!! E' lo stesso dell'altra volta vero?
    Ma che cosa brutta nutrirsi di cigni...io già mi sento in colpa a mangiare carne di cavallo, che mi sta antipatico ma che è comunque un animale domestico, non parliamo dei cigni che sono eleganti e bellissimi!!
    La ballata del vecchio marinaio di Wordsworth è una delle poche cose che ricordo delle lezioni di letteratura inglese... *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è sempre lui ;)

      Già, bella voce. Era un ottimo corista, infatti. :) :( :)

      Eh, bellissimo Wordsworth! E Coleridge? E Blake, bellissimo. Eh, bei ricordi di letteratura al liceo!

      Elimina
    2. No. Arounder. Sto per defollowarti.
      Mangi carne di cavallo? :(:(:(:(:(
      Sad Mika is sad :(

      Elimina
    3. Non ho detto che la mangio... ;) infatti NON la mangio.
      Ho provato la carne di daino però.
      Daino di allevamento. Che è triste lo stesso, lo so.
      Ecco, non lo mangerò mai più!

      Elimina
    4. Il daino è Bambi?

      Mah, io è meglio se sto zitta se no mi defollowate tutti :)

      Elimina
    5. Ok, evito di commentare e raccontare cosa sono riuscito a mangiare io... ;)

      Elimina
    6. Paura di me? Maddai...
      Paura di cosa ho mangiato? Non è il caso...
      Paura che continuo a commentare? Non preoccuparti...
      ...
      Tanto te l'ho detto che non te lo racconto... :P

      Elimina
    7. Devo sapere anche questo, ti prego! Era tipo quella cena di Indiana Jones in cui mangiano il cervello di scimmia?

      Elimina