lunedì 3 agosto 2015

Tipo searching for Bobby Fischer ma contiene mondadory

Dov'è David Lynch quando serve?
Comunque non c'è sempre bisogno dei suoi film per entrare in una spirale di ASSURDA FOLLIA, tipo basta un numero di #Femmina moderna (già qui però fail perché fa molto ridere - il titolo originale dico) che serve assolutamente all'azienda di Zicchi.

Ma andiamo con ordine.

Disclaimer: l'ASSURDA FOLLIA non si è in realtà ancora conclusa, per cui se qualcuno di voi fosse in possesso del numero XXVII di #Femmina moderna (data in copertina 30 Iunius 2015) e volesse gentilmente farcelo avere, anche dietro pagamento (possibilmente inferiore al PIL del Kuwait) (tanto qui tutti pare riescano a scoprire come mi chiamo senza che io dica nulla) riceverà in cambio, nell'ordine, 1) un fumetto autografo di Zicchi contenente una striscia del suo personaggio che adesso non nomino ma che forse forse sarà a Lucca Comics 2015 con un libro suo e che ha generato un tormentone arrivato perfino negli uffici milanesi di Mikaela, 2) un foglio bianco con uno scarabocchio informe simile a un pollo e una mia X ché non so disegnare, 3) una visita guidata con commentari approfonditi presso la biblioteca dei pazzi di conservatorio lo zoo in cui lavoro (preferibilmente il martedì, così incontrate 911), ovviamente il tutto condito da notizie storico-artistiche sulla #città senza fiume, dai più ignorata (è dal '600 che non siamo neanche più sulle cartine di #Regione, ma vi ho già detto troppo, quindi end).

Disclaimer 2: sono bibliotecaria, lo so che basta andare in una biblioteca.
Inoltre loro sono disperati, per cui lo sanno che basterebbe chiamare Mondadory o un edicolante a caso e farsi mandare l'arretrato. Lo sanno.
Sappiamo anche al mondo che esistono i pdf.

E so anche che sembra assurdo, ma infatti lo è: in pratica l'ufficio di Zicchi ha bisogno di questo MALEDETTO SETTIMANALE cartaceo per motivi di contratto con un cliente che ci ha inserito sopra una pagina pubblicitaria.
Non scendo nei particolari, anche perché #Femmina moderna mi ripugna.

Comunque, le cose sono andate così:

a. il giorno 7 luglio galoppini dell'ufficio di Zicchi si recano in edicola per comprare la rivista che va tenuta agli atti *cartacea*, ma per un errore viene comprato il numero successivo, nel frattempo già uscito

b. Zicchi chiama Mondadory per avere l'arretrato

c. Mondadory non risponde

d. Zicchi richiama Mondadory per avere l'arretrato

e. Mondadory non risponde

f. Zicchi richiama Mondadory per avere l'arretrato

g. Mondadory risponde ma non trovano le copie perché se le sono perse nel trasloco

h. Zicchi chiama 56 edicolanti a caso

i. nessun edicolante ha copie avanzate

l. gli edicolanti chiamano Mondadory

m. fai 8 passi indietro

n. avendo medici, veterinari e parrucchieri fra i coristi scrivo a loro nelle varie chat su whatsapp sperando che qualcuno ne abbia ancora una copia in sala d'attesa (disclaimer: specifico che mi serve cartacea e che Zicchi la deve tenere *per sempre* / sanno che lavoro in biblioteca)

o. in 15 rispondono "hai provato in biblioteca?"

p. scrivo anche a vari colleghi bibliotecari

q. in 7 rispondono "hai provato in biblioteca?"

r. nel frattempo #coristaMedico si ricorda di avere la rivista ma ci informa che d'abitudine strappa tutte le pagine pubblicitarie, così, per fare, (...), e che comunque è ferie quindi può guardarci fra 3 giorni

s. un corista tardivo mi suggerisce "hai provato in biblioteca?"

t. nel frattempo la mamma di Zicchi scopre da un'amica che lavora in #bibliotecacivica che sono appena state sgraffignate alcune copie di #Femmina moderna
(devo veramente aggiungere qualcosa?)

u. Mondadory scrive di nuovo per dire che hanno trovato una copia, ma che comunque non la mandano

v. #coristaMedico torna dalle ferie e trova la pagina MALEDETTA miracolosamente illesa, ma ci chiede di restituirle la rivista perché le colleziona

z. facepalm.


Quindi se per caso avete questo cazzo di numero di #FEMMINA MODERNA e state per buttarlo via e/o avete avuto per le mani il NUMERO MALEDETTO e potete quindi provare che E' ESISTITO nel nostro universo AL DI FUORI dell'ambulatorio di #coristaMedico almeno per un breve lasso di tempo scrivete qui, vacca boia.

Il maiuscolo è metaforico.

bonus & bonus
(sì ma attenzione, entrambi generano dipendenza)

24 commenti:

  1. Cercare un pdf e stamparlo con una laser a colori su carta lucida e dargli 2 colpi di pinza??
    Non staranno a guardare il capello.. o no?
    Follwer anonimo F.

    P.s. hai istituito un premio per le idee più idiote?? :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che se non risolvono, essendo disperati, faranno proprio così.

      Ti giuro che se qualcuno mi sottovaluta di nuovo chiedendomi se ho pensato magari di rivolgermi ad una biblioteca lo spedisco su Procione a sberle

      Elimina
    2. Io sono per le soluzioni rapide. Chi sa parlare mi definisce pragmatico, io preferisco dire che nn mi piace menarla per le lunghe... magari tutti quelli che conosci sono fan del famoso Occan :-). F

      Elimina
    3. gran parte di quelli che mi conoscono saranno anche fan di Occam ma non leggono un cazzo di quello che scrivo per messaggio quindi FAIL
      Comunque ci sono sviluppi, pare abbiano trovato una copia ma Mondadory non rispondeva perché a quanto pare non riesce a spedirla (... ...), e quindi pensavano che beh, basta, a posto, amen.
      La cosa si è risolta solo perché loro, cioè Zicchi, hanno scritto che si accollavano direttamente la spesa e gli mandavano direttamente il corriere. Da Mondadory. Perché questi non ce la facevano.
      Cioè, ma che gente assumono?

      Elimina
    4. Credo che ormai nessuno legga più con attenzione ciò che viene scritto.
      Che una cosa come Mondadory non possa spedire una copia di una loro porcheria è veramente curioso. Loro, la loro corrispondenza la spediscono via piccione viaggiatore? Via cammelliere o con una staffetta porta ordini che fa così vintage e nostalgico? Oh, magari per entrare a lavorare lì c'è una durissima selezione. Chi ha il cervello più di marmo vince... Vero è che ormai non mi stupisco più di nulla. Un saluto. F.

      Elimina
    5. Forse si sono scocciati, o semplicemente lavorano male, e allora inventano scuse tipo "ci siamo persi proprio quelle scatole nel trasloco". In tutti i casi, anche se il trasloco era roba vera, che pena.

      Elimina
    6. O magari si vergognano della porcheria che pubblicano e hanno distrutto le rimanenze. Un po' come si perdono i regali ricevuti che ci sembrano orribili. F.

      Elimina
  2. In realta' il sopracitato numero è andato a ruba perchè si è sparsa la voce che contenesse un biglietto dorato che dava l'accesso alla fabbrica di wonka moderna.

    Ma quindi c'è chi li colleziona.
    Ma quindi se poi li metto tutti in ordine in fila formano una figura come i volumetti di esplorando il corpo umano, o come i cd degli Iron Maiden?
    Ma quindi alla Montraptory il mangiacarte è un porcellosauro come nei flistones?
    Ma quindi è per questo che le percoche stanno quasi a 4 euro?

    E' un estate di dubbi e incertezze.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se li metti tutti i fila vomiti sangue

      l'idea che qualcuno a me vicino e che normalmente mi prescrive farmaci li collezioni mi riesce intollerabile.
      Domani mi porta la fatidica copia, sono curiosa di capire la cosa dello strappare pagine - peraltro ai fini collezionistici così in potenza si deprezzano... Il che lascia supporre scenari ancora più macabri - li legge e li tiene per rileggerli? - o tragici - rilega insieme
      le pagine pubblicitarie strappate, tipo quelle dei placebi contro la menopausa insieme alla faccia di mastrota e... mio dio

      Elimina
  3. Hai pensato magari di rivolgerti ad una biblioteca?

    No, scherzo. Giuro! È che volevo provare l'ebbrezza di essere spedito su Procione a sberle. :)

    E comunque non ho né la rivista né un consiglio utile per recuperarla. Quindi questo è stato un commento tanto improduttivo quanto molesto. Però ci tenevo tanto a scrivere la prima riga.
    Non togliermi l'amicizia: mi farò perdonare in un'altra occasione, giuro! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto pur di scroccare un passaggio gratis, eh? :)

      Adoro le gite su Procione, anche se mi baso solo sul nome

      Elimina
  4. Sorry, ho trovato una D0nn4 Moderna nr.32 29/07/2015 :/
    Esiste un URLo (anche soltanto per vedere la cover) di 'sta "#Femmina moderna"?
    Sul sito Mondadory non la trovo.
    Il «mio» giornalaio non la conosce.
    La «mia» dentista (santa subito!) mi ha guardato proprio male (acc!).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco l'urlo!
      http://www.gerardosacco.com/wp-content/uploads/2015/06/donna-moderna-ita-300615.jpg

      La cosa buffa è che ieri, almeno per il gusto di averlo fra le mani, Zicchi l'ha rimediato in un'altra biblioteca (peraltro ignoro come abbiano fatto a prestarglielo a casa, cosa che con i periodici non si potrebbe fare di solito, ma credo faccia parte di piani per liberare gli scaffali e far posto a roba utile).
      Morale, per curiosità l'abbiamo aperto e l'ho trovato una delle cose più misogine, maschiliste, stupide, scritte male e scorrette viste negli ultimi mesi - libro e adinolfi a parte.
      Seguirà un post, non posso farne a meno

      Elimina
    2. > l'abbiamo aperto e l'ho trovato una delle cose più misogine, maschiliste, stupide, scritte male e scorrette viste negli ultimi mesi

      Grazie d'esistere e d'averlo scritto.
      Quei periodici di cacca (che non vanno bene neanche per contenere la cacca), scritti e mercanteggiati da stipendiati di cacca, sono soltanto uno strumento di controllo per cervelli di cacca. Soldi rubati due volte ai tonti, creandoli e vendendoli.

      We like to read Trantor ^_____^

      Elimina
    3. Quante risorse sprecate per far girare quelle collezioni di immondizia. F.

      Elimina
    4. Trantor, grazie per aver URLato subito.
      Son contento che abbiano risolto, ed ovviamente dispiaciuto per i balordi che hanno incrociato (è inutile portare rispetto: bisogna offendere).

      Sappi cmq che andavo in cerca di "femmina" quand'invece era "donna".
      Il dubbio l'avevo, ma la regola è che durante i rescue bisogna essere inequivocabili e quindi...
      ècchècàvolo... XD

      Elimina
    5. Io volevo essere inequivocabile! Avevo anche già scritto il post, ma poi - come ultimamente capita spesso - l'interessato, cioè Zicchi, mi ha chiesto di essere più generica per non rischiare di essere googlati.
      Mi sembra tuttora eccessivo (e mi ero dimenticata di impostare per il post i robot noindex noarchive, come al solito), ma l'ho accontentato :)

      Elimina
    6. @COlei: è andata così, prima ho scritto che FM mi ripugnava ma non lo aprivo in realtà dal 2008 (la badante di mia nonna ne andava ghiotta), allora mi sono sentita intellettualmente in colpa perché dopotutto in questi 7 anni poteva tipo essere migliorato.
      Allora l'ho aperto e l'ho trovato una delle cose più misogine, maschiliste, stupide, scritte male e scorrette viste negli ultimi anni - costanza miriano a parte.
      S', ci farò un post un giorno, mci sono un paio di articoli che nemmeno quelli della BIC

      Elimina
    7. > costanza miriano a parte
      Se è quella che ha preso un posticino per il vaticano ed ha scritto quel libro per le spose sottomesse, mi aspetto qualcosa di almeno 10000kt ^.^ Di buono ha soltanto il piazzamento in una italia di ladri e opportunisti; se ci trovi altro (sfottò esclusi), salutiamoci pure qui e a mai più rileggerci o.O

      Elimina
    8. Proprio quella. In realtà sono tentata (...) di andarla a sentire dal vivo per meglio parlarne male, ma l'ovvio orrore che ne deriverebbe (misto a gastrite fulminante) mi ha sempre trattenuta a chilometri di distanza. Non so, un giorno però capiterà, temo. Allora sì, avrete un post a migliaia di kt

      Elimina
  5. L'altro giorno sono stata costretta a lunga attesa dall'oculista; la batteria del mio ebook reader mi ha piantato in asso dopo pochi minuti, sicché mi sono data alla lettura di qualcuno di questi "giornali", o meglio delle "lettere" al "direttore" perché non conosco nessuno dei "vip" su cui erano "scritti" gli "articoli". Dopo 5 minuti volevo nuclearizzare il mondo e disconoscere l'oculista (è mio zio, in genere lo stimo persona intellettualmente degna).

    Io lavoro in casa editrice e quando ci arrivano richieste tipo quella di Zicchi ci facciamo in quarantaquattro, giuro, per rispondere. Dev'essere per questo che la mia casa editrice lotta per la sopravvivenza mentre Mondadory naviga tranquilla. Poi ci sarebbe anche il piccolo dettaglio che il proprietario della mia casa editrice (che non sono io, il possessivo inganna) non è stato per vent'anni presidente del consiglio, ma appunto è un dettaglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me le lettere al direttore / al giornale sono finte. Come le telefonate di quelle tipe che comprano quelle vaccate che si vendono in tv, e passano 15 minuti a fare i complimenti alle tizie che vendono.
      Ma in che universo può essere vero, porca p*a?

      Sì, infatti il problema è che a questa gente dell'arretrato di Zicchi interessa proprio poco, tanto sopravvivono lo stesso - e non si può nemmeno parlare gente che dà il buon esempio ai vertici dell'azienda, quindi o l'impiegato di turno è un minimo coscienzioso o ci si attacca

      Elimina
  6. Ho l'impressione che ormai le aziende medio grandi tendano ad avere una politica del genere: se compri ci fai piacere, ma se lo fai senza avanzare richieste ci fai un piacere in più, pechè a noi non piace avere problemi.
    E poi si parla tanto di aziende rivolte al cliente, soddisfazione del cliente e tante belle cose che riempiono la bocca e le presentazioni di Power Point.
    Un saluto F.

    RispondiElimina
  7. Quegli handicappaty di Mondadory!
    Mi hanno mandato una fattura con l'intestazione sbagliata (e lo studio ha cambiato nome da tipo 5 anni, ma vabè). Una mail o un numero di telefono che non sia quello del centralino non esiste a quanto pare, sicchè ho chiamato il centralino e...
    "Buongiorno, avrei bisogno di parlare con la contabilità per una fattura"
    "Sì, un attimo, gliela passo subito"
    *fastidiosa musichetta di attesa all'infinito*
    *metto giù dopo 5:45*
    Ripetere due volte al giorno per un mese. Ad oggi ancora non sono riuscita a parlare con la contabilità.

    Io sono stata in ferie e mi sto rimettendo in pari solo ora con i blog ma ci tenevo a dire che adoro il personaggio di Zicchi e che sì, lo cito a caso nelle conversazioni e rido tantissimo da sola sotto lo sguardo perplesso degli amici XD
    Ma sarà davvero a Lucca? Che figata! Quindi c'è la possibilità che ci vedremo in fiera? *_*

    RispondiElimina