venerdì 18 gennaio 2019

Poteva essere

L'altra sera, in un ristorantino fighetto del centro di #cittàsenzafiume.

È la cena di parte dello staff del lavoro e siamo io, Boss (direttore di #conservatoryo), Folle Vendicativa (segretaria 1 di #conservatoryo), Opossum (segretario 2 # conservatoryo), Brava Persona (funzionaria di #conservatoryo) e #maestro.

Ordiniamo, Boss sceglie per tutti il vino.
Battute con i camerieri, cazzate da sommelier, senta se va bene, manfrina dell'etichetta, sì va bene anche se #altre cazzate da sommelier, #battute, ce lo versano.

Arriva a me e io, WOA, "per me no, grazie :)".

Silenzio generale.
Il cameriere non dice niente e versa il vino a Opossum, che è seduto a fianco a me.
Finisce il giro, poi torna da me e mi versa mezzo bicchiere.

"ma le ho detto che non lo bevo..."
cameriere: "ah scusi, è che quando Boss porta qui delle signore di solito bevono tutte"
"..."

Opossum decide allora di partecipare al contest "Idiota di Gennaio", attualmente aperto e a cui si sono iscritti già in molti:

"senti, ma non bevi il vino?"
"non stasera, preferisco di no"
[occhiolino] "sicuraaa?"
"[cazzo], sì ..."
"ma però lo bevi."
"sì, ma stasera no"
"ah."
"..."
"..."
"..."
"..."
"..."
"è molto buono sai, credo proprio che dovresti assaggiarlo"
"ho detto che non posso"
"ma come mai?"
"sto prendendo dei farmaci"
"ah. Farmaci quindi..."
"è meglio non bere alc..."
[con fare paternalista] "ah quindi sei sotto psicofarmaci!"
"CAZZO NO HO LA CISTITE E DATO CHE TE LA CERCHI ORA TI RACCONTO ANCHE I DETTAGLI CAZZO"

E glieli ho raccontati, mentre sorseggiava quel cazzo di fottuto vino buonissimo di merda cercando faticosamente di darsi un tono.

Potevano essere antibiotici, potevano essere fermenti, poteva essere che sono astemia, poteva essere gastrite, potevano essere esami del sangue la mattina dopo ziocrysto, poteva essere che devo guidare, potevano essere una valanga di cazzi miei.
No, psicofarmaci.

Io sembrerò pazza, ma lui ha vinto il contest con 13 giorni di anticipo.

17 commenti:

  1. Risposte
    1. E' un ritorno, quindi? Non sai quante volte ho aperto questo blog negli ultimi mesi sperando di trovare un nuovo post :)

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. Mi associo al bentornato e alla consultazione compulsiva del blog (il commento cancellato prima di questo è mio, non mi ricordavo più come mi loggavo, l'età avanza)

      Elimina
  2. Al «per me no, grazie :)» ho puntato una due euro che sarebbe finita con «sei incinta e non ce lo vuoi dire ma noi l'abbiamo capito lo stesso ma che bellissimo che felici siamo per te». Hai vinto un aperitivo quando ci vedremo. Sempre se non sarai ancora sotto psicofarmaci, ovviamente. :D

    Bentornata, è sempre bello leggerti! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah beh, l'opossum torna buono perché quando ci troveremo (estendo l'invito a tutti quelli che ancora mi leggono, e dovrei essere io a offrire a voi viste le pause fra un post e l'altro...!) potremo andare avanti tutta la sera a ridere additandoci come sotto-psicofarmaci / incinti

      Elimina
  3. Yeeeeeee
    Bentornata e buon 2019.
    Non impazzire troppo.

    RispondiElimina
  4. Bentornata, e spero ti sia guarita la cistite.
    (Il perché certa gente da mezza frase riesca sempre a pensare al peggio possibile e immaginabile per me è un grosso mistero...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. davvero! Grazie :)
      Sto già meglio, spero di saltarci fuori definitivamente :)
      A opossum farebbe bene sentire quanto è fastidiosa, poi vediamo se al ristorante prende ancora una bottiglia da XX euro!

      Elimina
  5. Ciao carissima :)

    Mi fa piacere ritrovare la tua morbida diplomazia verso 'sti «fenomeni».

    Il vero orrore è [anche] vedere i bravi sprecàti contro l'incommensurabile idiozia.

    Non spenderti troppo ché è insopportabile vedere Trantor così O:)


    \\//_

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna sto già meglio ;) "Morbida diplomazia" è esattamente la locuzione che descrive il mio comportamento abituale, almeno sul lavoro: a volte vorrei averne un filo meno, ma quando gli opossum ci si mettono... dettagli a go go. LOL

      Bentrovati voi, mi siete mancati molto tutti. Mi mancava scrivere, leggervi. <3

      Elimina
  6. Trantor ma che combini? ^^ Hai cambito trucco e parrucco? Lo sai che si sconvolgono per un niente poi non ritrovano più la via di casa e diventano problema sociale _._
    cmq ti mando un po' d'energia positiva... e non dirmi che te la sei fatta venire sennò vengo là e... ti curo ^3^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha no, la bastarda è venuta a seguito di un intervento. Comunque sto già meglio, solo ho notato che l'alcol peggiora moltissimo le cose, anche se temporaneamente! E non essendo una gran bevitrice non è che il sacrificio mi sia poi così insopportabile :)

      L'energia positiva la prendo tutta. baci :)

      Elimina
  7. A volte un'occhiata assassina vale più di mille parole. Strano che non abbia usato questa tecnica, in genere a voi donne riescono molto bene questo tipo di sguardi che incutono terrore. Non sarà mica una persona gentile! :-)

    RispondiElimina