venerdì 6 febbraio 2009

Sarebbe troppo facile

Belli, questi esempi di primi cittadini.
Per la cronaca, il simpatico stupratore è lo stesso dell'ordinanza per cui chiunque non fosse di religione cristiana avrebbe dovuto transitare almeno a 15 metri dalla chiesa della ridente Rovato.
Immigrati in primis, ovviamente, ma anche gli atei. Anche io, che non sono battezzata e al momento sono agnostica.
Sarebbe troppo facile fare amarissima ironia, per cui non la faccio.
Fatela voi, mentalmente.

8 commenti:

  1. preferisco non esprimermi... ciao da Maria

    RispondiElimina
  2. In questi casi forse è meglio. O forse no, comunque non volevo intasare il blog di parolacce :-)

    RispondiElimina
  3. lo fanno per te, perché se no i preti ti mettono le mani addosso.

    RispondiElimina
  4. Beato te che vai in Erasmus e ti prendi una vacanza da questo triste Paese.. che amo, ma che ultimamente assomiglia sempre più al tg1

    RispondiElimina
  5. leggendo il primo dei due articoli citàti, mi viene ulteriormente da pensare (è che proprio non riesco a smettere). Io sono di Avellino e quindi ho potuto lèggere anche il sèguito della vicenda dei due presunti stupratori della ragazza polacca di cui si lègge nell'articolo: i due sono stati poco dopo rilasciàti poiché non esisteva alcuna prova a loro carico. con questo non voglio dire che siano innocenti, perché non ne ho idea, ma solo pensare a quanto sia parziale (nel senso di non completa) l'informazione al giorno d'oggi, che pure ha a disposizione mezzi che potrebbero consentire a tutti di fare e ricevere piena informazione.

    RispondiElimina
  6. Non sapevo degli sviluppi sui due presunti; l'ex sindaco invece è stato condannato. Sì, la disinformazione è ormai totale: ieri sera il tg1 ha fatto 15 minuti minimo sul caso Englaro (poi sinceramente ho cambiato canale quindi non so), ovviamente finendo ogni servizio con l'opinione "di destra"; è in effetti troppo chiedere di concludere almeno un servizio con l'opinione chessò della Maraini, bisogna PER FORZA mitigare la forza eversiva di un'opinione liberale con quella di un conservatore o similare, altrimenti non siamo contenti. Quindi, la formula è sempre quella del panino: affermazione di uno "di destra" o similare, contestazione di uno "di sinistra" o similare, chiusura del servizio con nuova riaffermazione di quelli "di destra". Bello.

    RispondiElimina