domenica 22 maggio 2011

Maestro Intolleranza70 e l'insostenibile maleducazione di chi non merita il titolo di maestro

In biblioteca, l'altro ieri.

Il simpaticissimo Maestro Intolleranza70, un sessantenne compositore e direttore d'orchestra che si atteggia al Luigi Nono della situazione e che cerca di fare il simpatico ad ogni costo tranne quando scopre di non poter prendere in prestito più libri degli altri, entra in biblioteca e come sempre inciampa nello zoccolo della porta tagliafuoco.

"ALLORA chi è qui che è un esperto tecnico del suono, eh?!"
"BUONGIORNO, maestro [e già qui verrebbe spontaneo un ma baaaff....] Mi dica, posso aiutarla?"
"le ho chiesto se s'intende di sonoro!"
"guardi, qualcosa so ma mi dica lei come posso provare ad aiut..."
"senti, io ho questo, ok? [agita furiosamente un lettore minidisc, probabilmente è l'ultimo in tutta la zona euro ad usarne ancora uno], non capisco perchè quando registro e poi lo metto nelle casse a casa poi non posso registrare e però si sente, ma io qui ho registrato e bla bla bla e poi il cd non entra nella fessura!"
"scusi, mi faccia capire: ha registrato dove, sul minidisc o vuole registrarci sopra e non riesce?"
"eh?! Ma signorina, che minidisc e minidisc, lo vuole capire che io uso Q-U-E-S-T-O!!!"

Continua ad agitarmi il minidisc del c**** sotto gli occhi come una scimmia ammaestrata e soprattutto come se avesse davanti una tonta cieca, ed è inutile dire che CAZZO LO SO MEGLIO DI TE COS'E' UN MINIDISC MALEDETTO DEFICIENTE, comunque:

"maestro Intolleranza70, guardi che quello E' UN MINIDISC. Non è un CD. Mi creda"
"ma come! Qui dentro ci va un disco, sa? Sa che quello si chiama CD, eh, lo sa?!"
"maestro, non so che dire, quello è un minidisc, per forza non va nella fessura del CD, e viceve..."
[incazzatissimo] "beh senta LASCI PERDERE, io qui già ci capivo poco e ora grazie a lei anche meno!"

Ma andate a ***** tu e il tuo minidisc di *****.

Maestro Intolleranza70 sequestra quindi maestro Obliquo, un altro compositore e direttore d'orchestra eccetera (che comunque è decisamente più simpatico, nonostante alcune teorie idiote sull'inutilità dei monumenti archeologici) che si stava facendo i suoi alla postazione internet, "spiega" anche a lui l'urgentissima e vitale questione del minidisc e ovviamente Obliquo lo liquida con "mah... non saprei proprio aiutarti, non sai quanto mi dispiace" prima ancora che finisca la prima frase.

Di nuovo a me:
"senta, beh, allora, ma io cosa faccio con questo?!"
"sa, non ne ho idea, maestro"
"... ma lei non si deve offendere"
"..." [Ah, no?]
"ma cioè, perchè questo non registra?"
"..."
"..."
"..."

Continuo a lavorare ignorandolo e facendomi i miei, e lui ovviamente gironzola davanti alla mia scrivania scodinzolando e cercando in tutti i modi di farmi sputare fuori qualcosa.
Dopo 5 minuti di idiozie mi rompo di avere un bambino scemo in forma di sessantenne che mi toglie la luce e fa commentini sottintesi su quanto sia perduto senza poter registrare non so che intuile sua composizione da quel maledetto minidisc:

"allora senta: se vuole trasferire dal minidisc (perchè quello è un minidisc, maestro) al CD deve usare un computer, e bla bla bla e dato che manca l'uscita line out deve usare una codec e blablabla e poi wavelab e blablabla e poi qui poi là."
"ma addirittura un computer...? Ma è sicura?"
"SI'"
"...e quindi non si può fare senza computer?"
"NO"
"ma allora perchè io registro i dvd dalla televisione e..."
"NO"
"ma non basta inserire questo minidisc nel computer dove vanno i CD e..."
"NO [santo Dio]"
"ah"
"ecco. Si fidi. Io quello che so gliel'ho detto. Buongiorno."
"lei non è che..."
"NO"

3 commenti:

  1. Probabilmente ha anche i tarli (nel cervello), come un Luigi qualsivoglianumero che si rispetti!

    RispondiElimina
  2. Ah ah esatto! Gliel'hanno mangiato tutto, direi

    RispondiElimina
  3. ma... lei non è che...
    mami slog drogata di trantor

    RispondiElimina