martedì 16 agosto 2011

Ancora una Sam, così l'ansia è completa

"ciao Trantor!"
"ciao!"
"come stai? Dai, aggiornami subito, tua mamma mi ha detto che avete regalato alla cugina X il tuo letto a castello!"
"... sì, esatto"
"..."
"..."
"..."
"quindi?"
"quindi cosa?"
"quindi non vivi più con i tuoi?! E senti, ma che progetti hai? Non hai voglia di un bambino? E soprattutto, quando ti sposi?!"
"veramente non ne sento l'esigenza. Proprio"
"ah"
"e comunque in quel letto non ci dormo da circa 6 anni perché è scomodo"
"ma io credevo che blablabla, e avevo dedotto che blablabla, e zia adalgisa blablabla, e qui e là bl..."
"uhm. no."
"MA..."
"fammi pensare. uhm. no."
"ma le mie domande ti hanno imbarazzato?"
"no, credo che a questo punto per te siano più imbarazzanti le risposte"

Lo stesso giorno, con la stessa persona, a spasso con i figlioletti urlanti (i suoi) e il marito (il suo).

"volete che vi porti io il passeggino, dato che avete mille cose in mano?"
"grazie infinite Trantor"
"figurati"
"..."
"..."
"...ma tu lo sai cosa ti sto per chiedere"

8 verticale? 7 lettere? Comincia per b?

"no. Dimmi"
"ma sei incinta?"

Peso ancora 41.5 e tu sì che hai la pancia, per cui %@$%@$çù§%!

"ma sai no?"
"uh, ok"
Marito: "guarda come porta il passeggino, no Trantor, in effetti posso dire che non ti dona, ih ih"
"ne sono fermamente convinta. Comunque se lo porto così era solo per non darvi le spalle, dato che il marciapiede non è Alpha Centauri"
"ma va là"
"vi dico di sì"
"è che non ti ci vedo proprio!"

E' quello che sostengo da 27 anni, vacca boia, solo che se lo dico io sembro Erode, se lo dite voi diventa una battuta, cazzo!

15 commenti:

  1. Bentornata!
    Io aspetto un resoconto...

    Difficile che qualcuno ti capisca più di me.
    Ho la tessera numero 1 dell'Erode Fan Club e ne vado fiero.

    Dialogo tipico tra me e Genitore Babbazzo ( uno qualunque della massa ).
    GB: " V ma quando farai un figlio? "
    V: " Mai. Dopo Mai. "
    GB: " I figli sono una benedizione! "
    V: " I marmocchi sono creature puzzolenti, urlanti e a cui devi dedicare tutto il tuo tempo. No way "
    GB: " Non sai che soddisfazioni ti danno! "
    V: " Alzarsi sei volte la notte per i primi due anni? Scordarsi di andare a prendere una pizza? Pianti e lamenti perché vogliono ogni maledetto giochino che la TV gli propina? "
    GB: " Solo all'inizio, poi crescono... "
    V: " 1 - Hai un figlio di tre anni, che ne sai di come crescerà? 2 - A 10 anni vorrà il cellulare, a 12 dirà di essere grande abbastanza per star fuori la notte e che Nyarlathotep ti protegga se ti esce una femmina. "
    GB: " Ma non ti piacciono i bambini? "
    V: " Nooooooo, ma come hai fatto a capirlo? Leggi nella mente? Si, li odio e li sparerei nel Sole tutti insieme. "

    Ed a questo punto, ogni maledetta volta, la stessa osservazione.
    GB: " Ma anche tu sei stato bambino! "
    V: " Ed infatti mi odiavo. "

    RispondiElimina
  2. Ci sono un sacco di sedi distaccate dell'Erode Fan's Club con una moltitudine di tessere 1 in giro che non credo sia possibile contarle tutte.

    RispondiElimina
  3. Si, ma la mia l'ha firmata lui - e non chiederei info sull'inchiostro :)

    RispondiElimina
  4. "infatti mi odiavo" e l' "Erode fan's club", meravigliosi! Val, il resoconto è in bozza e sta arrivando, dammi qualche ora ;-)

    Questa volta quei due mi hanno veramente fatto girare i maroni a livello indescrivibile, dovevate vedere con che foga mi stava addosso lei... Che palle...

    RispondiElimina
  5. Ah ah no, intendevo i due genitori che volevano farmi rimanere incinta ;) le vacanze tutto bene senza caso umani, ma le scene assurde ci sono state eccome!

    RispondiElimina
  6. 41.5 lo classificherei come "decisamente sottopeso"... o forse sono i miei 69 kg per 1,67 m ad essere un po' troppi...
    Comunque, ultimamente la gente ragiona troppo sugli affari degli altri e troppo poco su cio' che li riguarda...
    Astro

    RispondiElimina
  7. Vero!
    Infatti, sembrava il terzo grado della CIA.
    Sì, sono sottopeso obiettivamente, ma sono anche decisamente bassa...

    RispondiElimina
  8. Ci sono un sacco di persone che hanno figli e a cui non affiderei neppure un bambolotto di stoffa. Ma perchè non usare il cervello, essere obiettivi ed onesti con sè stessi ed evitare PRIMA di fare danni? Che poi magari noi dell'Erode Fan's Club, se proprio dovessimo (sia mai vade retro), potremmo pure essere dei genitori migliori di questi tipi?

    RispondiElimina
  9. Quoto.
    Non parlo per me, ma ad esempio mia madre aveva una tessera del fan's club credo numero 3, o massimo 4, e sono contenta di essere sua figlia. Non so se io sia venuta fuori bene ma di sicuro i danni li fanno di più quelli che devono per forza averlo, un bambino, e in fondo non pensano affatto nè alle conseguenze nè a come educarlo seriamente.
    Di solito quelli dell'Erode fan's club i figli li vogliono veramente, quando e se decidono di averli

    RispondiElimina
  10. Adorabili fanciulle antimarmocchi, mi spiegate perché continuate a mettere il genitivo sassone su " fan "?
    Che non riesco nemmeno a capire chi sia possessore di chi in questo caso :)

    RispondiElimina
  11. Ops. In effetti sarebbe Erode Fans Club, giusto? E' che con l'inglese ci stò litigando da 30 anni e non c'è proprio niente da fare.

    RispondiElimina
  12. Io ho invece spento proprio il cervello, sorry! :)

    RispondiElimina
  13. Vedo che scleri anche con l'inglese :p
    E' semplicemente " fan club ", nessuna " s ".
    L'inglese ha regole strane ogni tanto.

    RispondiElimina
  14. Si. Ormai sono rassegnata, non mi entra in testa, posso ripassare le regolette ma dopo 2 giorni mi sono scordata di nuovo tutto, amen. Ci sono sempre i traduttori on-line (per i lavori a spanne), che tirano pure su di morale vista la qualità delle traduzioni che fanno.
    Del resto se gli adattatori di telefilm fanno enormi ca.....te dopo anni di studi e vengono pagati per questo, chi sono io per prendermela se non mi entra in testa l'inglese?

    RispondiElimina