sabato 15 dicembre 2012

Take five, Benny!

L'altro giorno benedetto XVI, nota donna che ha conosciuto la vita in ogni suo aspetto pratico e concreto fra cui le relazioni come il matrimonio, la famiglia, o avere una vagina (ma vado a memoria), ha espresso la sua pacata opinione su aborto, gay, convivenze, relativismo, eutanasia, posizioni che, secondo benny, sono condivise da "chi vuole la pace", mentre chi non è d'accordo con lui "non vuole la pace".

Ovviamente che esprima pure la propria opinione - anche se è un uomo vergine residente all'estero - come io la esprimo qui, dopotutto scriviamo entrambi sotto pseudonimo, che diavolo!

A questo punto però sento l'urgente necessità di proclamare a mia volta a tutti che, in quanto nota scienziata di fisica nucleare da oggi a capo della mia religione, da martedì prossimo chi vuole veramente la pace nel mondo dovrà darmi IMMEDIATAMENTE le chiavi del sincrotrone di Ginevra, grazie, perché trovo intollerabile che tutti quei bosoni continuino a sposare fermioni nel silenzio generale, che poi i positroni riabilitano Zwingli, quark mi diventa geloso e per vendicarsi si scopa il leptone con cui uscivo al liceo, cazzo!

Btw, ho deciso che la mia religione si chiamerà QUARK.
Io sono il capo, se sei corista entri gratis al cinema ma in ultimo obbediamo tutti a Valeren dittatore del mondo.

Relativizziamoci, adesso.
(a volte il 4/4 in musica ha rotto il c*).



("vergine" è interpretabile).

64 commenti:

  1. Grazie, ma preferisco il Mostro Volante degli Spaghetti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo riconosco, con lui ci si diverte di più, al giovedì.

      Elimina
  2. Questo sfogo mi consola. Vivendo in paese dove benny non è cagato nemmeno di striscio a parte quando si cerca di capire perchè i preti pedofili vanno inpuniti mi era parso che dopo aver aperto il suo account su twitter il buon benny avesse bevuto un paio di bicchierini extra di quel rosso che tiene in bacheca per le omelie domenicali e sparato una ridda incontrollabile di cazzate. Nulla di nuovo per carità ma quando sono messe in fila una dopo l'altra e alla fine ci si mette come una cigliegina un ricattino sulla pace devo dire che fanno una certa impressione.

    Ad ogni modo per una serie di ragioni non credo mi unirò al quarkismo... mentre il mostro volante degli spaghetti sembra più interessate. E' condito con sacrifici di vergini in abiti francobollo??

    P.S. Non che cambi molto ma passerò il bianco natale da qualche parte da quelle parti. Fa sempre bene tornare a casa per le feste!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh bene, l'aria di casa ogni tanto fa bene almeno quanto cambiarla :)

      Già, per me è tutto inconcepibile e, anche se rispetto la sua opinione e qui dico la mia, lo trovo f*ttutamente offensivo verso l'umanità tutta.

      Nessuno può dirsi o sentirsi rispettato da frasi come queste, anche se è d'accordo con lui.

      Beati voi che là non avete il tg1 o mille altri canali mediatici pronti a riportare pari pari ogni sua frase. O meglio, che lo facciano ma poi facciano anche come Report, se no son capace anche io.

      Elimina
    2. PS esatto, tutti perdono di vista la cosa fondamentale: questo tizio parla per ricatti morali.

      "se non fate #così allora siete #così, brrrutti cattivi".

      Ma insomma, è peggio di grillo cazzo!

      Elimina
  3. RESIDENTE ALL'ESTERO, esatto! Aderirei al quarkismo anche solo perché hai sottolineato questo piccolo particolare che tutti tendono a dimenticare, ma essendo inderogabilmente agnostica devo passare.

    Mi viene comunque il sospetto che all'estero lo spaccio e il consumo di droga non siano reati: ovviamente il Benny ha un ottimo fornitore. Poi questa ultima esternazione sui gay arriva nel giorno dell'ennesima strage in una scuola USA, il che aggiunge un tocco di assurdità allo squallore.

    PS per Sal: "ciliegina", senza G. Scusa, habitus.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se assumesse droga prima di vomitare dichiarazioni come queste sarebbe quanto meno scusabile, o comunque capiremmo.

      Invece no, lui non è pazzo, non è drogato, non è sbronzo e non è psicologicamente instabile: è a capo di una potenza economico-politica-religiosa, ed è serio.

      Elimina
    2. Arrghhh!!!
      Ecco... sta iniziando!! Il lento decadimento della lingua madre. Ora ho paura di qualsiasi parola.

      We are all doomed!

      Elimina
    3. Ecco, allora torna a casetta :)
      Ps, di che zona sei, più o meno?

      Elimina
    4. Queensland...

      ...oppure bauscia ma anche no...

      Elimina
  4. L'assolutismo sarà la morte della religione. Perché frasi come "Chi la pensa come me vuole la pace", significano "E chi non la pensa così non la vuole".
    Quindi, scusa, io persona magari favorevole all'aborto, ai matrimoni gay, alla convivenza e alla contraccezione (Dio Santo, nel 2012! DUEMILAEDODICI!) sono un guerrafondaio.
    Right.

    E magari uno che crede anche a sentirsi dire 'ste cose si rompe anche un po' i maroni, con la conseguenza di allontanarsi dalla religione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, 2012. Esatto.

      Ma al di là dell'anno, rispetto per il prossimo, cazzo.

      Qualcuno prima o poi commenterà la solita roba "anche tu devi rispettare l'opinione del papa", sì cazzo, lo faccio già ma è lui che dovrebbe piantarla di dirmi cosa fare della mia vagina, vita e chiosare decidendo se sono una buona o cattiva persona a seconda del fatto che concordi o meno.

      In breve, ha rotto il cazzo.

      Elimina
  5. Purtroppo il caro Benny non è altro che la rappresentazione della società cattolica moderna: intollerante, chiusa, omofoba (e qualsiasi altra cosa termini con -foba)...but wait: è così da ventordicimila anni! Ah, beh, allora è tutto normale...tranne che ora siamo nel 2012, e anziché metterti al rogo, finisci sotto la gogna mediatica, che forse è ancora peggio. Tutti sapranno (potenzialmente) che sei gay, ateo, favorevole all'aborto, e magari anche comunista!

    Questo è uno dei motivi per cui sono ateo: voglio pensare con la mia testa, non seguendo i diktat di una mummia di 80 anni che vive nel passato, ma si atteggia come portatore di modernità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io (a parte la mia nuova religione di QUARK, l'unica depositaria della verità rivelata oltre a Borges) sono agnostica.

      Non sopporto i diktat di alcuna religione, anzi diciamo che non concepisco alcuna religione (parlo di me, gli altri fan poi quel che vogliono, magari rispettando il prossimo, grazie) ma questo qui avendocelo in casa mi sta particolarmente sui maroni.

      Elimina
    2. Un momento... non c'è nulla di male a essere gay, ateo, favorevole all'aborto e comunista... anche tutte queste cose assieme. E non c'è nulla di male se la gente lo sa... quindi perché gogna mediatica?

      Elimina
  6. Quark, eh? Mi garba. Chi è il tuo profeta, Piero Angela? In caso il posto fosse libero, mi candido.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piero è il vecchio testamento, Alberto il nuovo. Tu sei un rotolo del mar Caspio, cronologicamente più vicino al Big Bang e perciò più attendibile.

      Prendo te come testo sacro, ok? Poi usciamo a cena.

      Elimina
  7. @Emix: solo tu mi dai soddisfazione!

    @TUTTI tranne Emix: miscredenti! Perirete fra le fiamme di Mordor. Oppure 'spetta, e se aprissi il purgatorio? Ma sì, aperto. Anzi no, facciamo che è chiuso. Aperto tre giorni a settimana? Chiuso, è meglio chiuso. Mmh, aperto per la cena? Aperto lunedì sera, martedì mattina e venerdì 10-19. Anzi no, facciamo che lo chiudo ma poi lo riapro sotto Pasqua.

    Comunque, razza di miscredenti, nessuno di voi vuole la pace e soprattutto non è svizzero, pazzi scettici che adorate falsi idoli, san Babila!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 1) Riedizione di «aprilaporta [del purgatorio] Trantor»?
      2) La mia intenzione è diventarlo, almeno come residenza. Sto giusto pensando di sondare l'opinione della Stadler...

      Elimina
    2. Svizzero. O almeno prendere residenza li'.

      Elimina
    3. Ah ecco, tra le varie ipotesi avevo valutato anche quella.
      Io sono periodicamente attratta dalla stessa cosa. Mi piacerebbe proprio, l'adoro.

      Elimina
    4. @Neancheglidei: "e soprattutto non è svizzero"

      Scusa? Scrivevi? Cascata dal mirtillo da piccola?

      O mangiatrice di gnocco fritto.

      Io vado a farmi una Raclette. Tzè!

      P.s. Comunque sia, il "coso" di bianco vestito sta appoggiando (e non solo a parole) una certa signora che vuole gay rinchiusi in un ghetto e successivamente gasati, magari a qualcuno è sfuggita la cosa.

      Elimina
    5. Sei Switzerho? Veramente?? Mio caro, che bello :)

      Io adoro la Svizzera!

      Ah la raclette, QUARK la benedica.

      Dimmi solo di che cantone sei!

      Elimina
  8. Hai la mia approvazione per il QUARKismo (come se servisse).
    Conosco anche dei pastafariani (ebbene sì, esistono... e mi sembra che dicano frasi come "possa egli toccarti coi suoi tentacoli spaghettosi"). Ma conosco anche seguaci di Chtuhlu, o gente che con Chtuhlu ci decora l'albero di natale, quindi non faccio testo.
    E sì, il 4/4 ha stufato, suggerirei un ritmo Sama'i, 10/8, se la nuova profetessa me lo consente.
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì, il 10/8 è ammesso. :)

      Chtuhlu mi porta sempre bei ricordi, abbiamo preso un taxi insieme una volta e poi gli ho offerto un grog.
      L'ho trovato adorabile, ogni tanto ci scriviamo per mail solo che a volte mi invia delle cazzo di catene di sant'antonio, e allora io smetto di rispondere.

      Pastafariani? Potremmo allearci.

      Elimina
    2. Non fidarti di Chtuhlu, è stato lui a infilare una carrucola dentro a quel pollo.

      Elimina
    3. Nota: pastafarianesimo = credere nel Mostro Volante degli Spaghetti. Alleati, su!

      Elimina
    4. Dici che mi conviene o posso muovervi guerra santa?
      Non so, sono dilaniata, ma posso decidere dopo il caffé e aver riaperto il limbo? Grazie, a dopo.

      Elimina
  9. Ma tu non avevi già Fondato una religione?
    Con tanto di profeta Psico-Storico?
    O ricordo male io? Che poi, tra Muli, Seconde releases, gente allegra tutta insieme e cose così, alla fine un minimo di confusione viene... per esempio, ti confondevo con una città... o un pianeta... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono anche una città. Un pianeta, pure, al mercoledì.

      Che vuoi farci, ho ricevuto la Chiamata Celeste da Quark l'altra sera.

      Elimina
  10. io vado a messa ma rimagno adepta di quèlo (http://www.youtube.com/watch?v=-Abatr6CZQc) e il mio pezzo sacro preferito non è in quattro quarti e, come disse il m.o insegnandocelo, va cantato "come quando si fa l'amore" (http://www.youtube.com/watch?v=eY1ollM2I2M)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ebbi a dire quest'estate in una caletta di Favignana ad una signora appena conosciuta di Gussago, se Corrado Guzzanti mi dicesse così, a secco, "sposami", io risponderei così, a secco, "sì".

      Bello Rossini, con l'Altro Coro a giugno abbiamo cantato l'Agnus :)

      Elimina
    2. wow, è uno dei miei sogni irrealizzabili cantare la parte del mezzo nell'agnus *_*
      (sempre utile, nella vita, avere una scorta di sogni irrealizzabili)
      anch'io direi sì a corrado guzzanti
      ops, sono già sposata
      c'è un avvocato in sala?

      Elimina
    3. Ce l'ho nel coro, l'avvocato.
      Solo che poi lui diventa bigamo... Ma forse gli sta bene, chissà.

      Cara, verrai a cantarlo con noi allora :)
      (e nel frattempo, per non sbagliare, ce lo cantiamo noi live ;) )
      (uuuuh ci penso adesso, hai vero una scorta di cose da cantare/suonare insieme, veroo?)

      Elimina
  11. Sì, ma pure Benny si sta bevendo il cervello su... non fosse che sta lì con la sua sottanina e spara ste cose in mondovisione, sarebbe da affrontare con un buffetto sulla testa e un "torna a giocare a briscola, dai".
    C'ha una sola idea in mente (o due o tre, vabbè... ricapitoliamo: gli omosessuali, l'aborto, l'eutanasia), più che un'idea un'ossessione, e ha da tirarla fuori ad ogni alito di vento motivandola con roba che non c'entra un piffero.
    Se son favorevole ai matrimoni gay non voglio la pace?
    Il proverbiale cavolo a merenda risulta più azzeccato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è ossessionato.

      Solo che non si è bevuto il cervello, è serio e ha decine di persone lì intorno che gli danno ragione e ne sono altrettanto convinti... E' questo che preoccupa. Lui non è sbronzo, come dicevo sopra: lui è serio, e a capo di una potenza, comunque la si voglia vedere.

      Elimina
  12. Punto primo. NON è vergine. è Ariete. e lo so bene perchè condivido (ed è proprio l'unica cosa) il giorno di nascita con B16 (detto anche "il bombardiere di dio")

    Punto secondo. Non sottavalutate la sua preparazione classica.
    "Si vis pace, para bellum" - infatti lo IOR è finanziatore di aziende d'armamento. QUINDI è OVVIO che lui sia a favore della pace.

    Punto terzo. Sti froci hanno rotto il cazzo. Corrompono la gioventù che inizia ad apprezzare il sesso anale quando sino a qualche tempo fa era quasi monopolio della chiesa e dei suoi maestri di vita. Questa è lesa pedofilia.

    Punto quarto. Il vaticano non è estero. il resto d'italia lo è. ma nemmeno tanto. diciamo che è più colonia.

    punto quinto. l'uomo ha bisogno di una religione quanto un pesce di una bicicletta. ti turba se resto agnostico (anche se sono molto tentato nell'aderire ad una religione capitanata da Trantor e sub judice dictatori.

    Seamus

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHAH ad "Ariete" sto già ridendo sotto la scrivania :D

      B16, meraviglioso.
      Esatto, siamo colonizzati: altro che americani!

      lllol per il punto 3

      Guarda, tu puoi rimanere agnostico, solo tu, perché di te mi fido. Gradirei comunque il tuo 8 per 1000, sarebbe carino.
      E' poi è Sol Invictus, dai!

      Elimina
    2. Bello il culto Mitraico (a meno che tu non voglia riferirti alla pantomima tardo romana usurpata poi dall'"astro nascente" paleocristiano).

      D'altra parte il culto del sole è l'unico scientificamente (parzialmente) accettabile, in quanto unica fonte sinora certa di energia extra-terrestre che ci permette di vivere una vita entropicamente sostenibile nel medio-lungo periodo.

      la notizia simpatica è che nel caso non c'è bisogno di preghiere, chiese, ecc ecc ma al massimo di qualche contributo in idrogeno tra un paio di miliardi di anni. ed i BTP a 2 miliardi di anni non sono ancora quotati.

      per l'8 x mille, non c'è problema. ma sappi che voglio propormi come esattore per l'8x1000 che farai pagare alla chiesa.

      Seamus

      PS: per il nome del culto suggerisco ripensamento a meno che tu non voglia come sacerdote supremo Piero Angela. Un uomo a modo, di sicuro, e pure Torinese, ma un filino logorroico se lo lasci fare. Intendo. Peggio di me.

      Elimina
    3. No, no, quello originale, ovviamente!

      Esatto, il sole è l'unica energia certa a cui dobbiamo qualcosa veramente.

      Sì, Piero parla molto ma tanto poi comando io, sono abituata con i cori.
      E' che adoro l'idea di avere fra gli accoliti Paco Lanciano. O Dànilo Mainardi, un idolo.

      Elimina
  13. Mi é piaciuto il riferimento a Zwingli, mi é rimasto impresso dal liceo!

    Io fondo la nuova religione dei Bosoni, che come é noto non sottostanno al principio di esclusione di (santo) Pauli e si possono trovare un numero infiniti di corpi nello stesso punto, tipo riti Dionisiaci.
    La transustanziazione produce il Condensato di Bose-Einstein, che una specie di latte mooolto freddo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adoro Zwingli, anche se il 98% della cosa è dovuta a come si pronuncia.
      Ah, la Switzerha! Quanto è bello pronunciare "Zugo"?

      Ti adoro, in tutti i casi: anche se dovrò dichiararti subito guerra, i Bosoni vanno convertiti cazzo.
      Basta, adesso chiamo il comandante Heisenberg (e Bohr, munito di ferro di cavallo e peperoncino scaramantico).
      Non leggevo la parola Pauli dal liceo, e per questo ti rendo grazie, anche se siete scismatici e dovrò uccidervi tutti a Poitiers.

      Elimina
    2. ́Effettivamente mi é sempre piaciuto per la pronuncia, altrimenti come fa uno a ricordarsi di Huldrych Zwingli e di una corrente della Riforma?

      Per la storia dell'uccisione, ti apprezzo anch'io ma mi apello all'Interpretazione di Copenaghen, che mi permette di intepretare tutto come voglio io.

      Alcuni Bosoni posso essere convertiti, mentre altri che rispettano il Canone della Conservazione del Numero Barionico non si puó, anche se in realtá questa é la conservazione del numero di quark!

      É simile alla piú celebre Interpretazione di Arcore, ma ti serve il dottorato ( roba tipo questa http://www.harrr.org/brullonulla/poiche-detengo-il-dottorato/)

      Vabbé basta cazzate per oggi, ho anche scoperto che ricordavo male e i protoni sono Fermioni e non Barioni... Affogo il mio dispiacere nel lavoro e in una cena di lavoro in risotrante vegano, ahimé.

      Sei grande!

      Elimina
    3. Ma insomma, o tutti i bosoni o nessuno, non pensino di potersi nascondere in Spagna come moreschi o roba simile, eh.
      Sì, basta cazzate: pronunciamo un'altra volta Zugo però, e anche Zillis.
      Sei stato a Zillis?

      lol per brullonulla. Figata, il dottorato!

      Elimina
    4. Ristorante e Vegano nella stessa frase costituiscono ossimoro.

      Seamus

      Elimina
    5. Chiedi al nostro impavido collega Frank Der Vegan, dal fisico Teutonico e dal capello ribelle e da noi detto Frankino di Fantozziana memoria (di nome) e il fisico di una formaica magra anoressica.

      Haha Zug nel cantone di Zug, che in Tedesco significa Treno, ma in Lingua romancia, del gruppo delle Lingue retoromanze, c'entra con la pesca (dai treni suppongo).

      Mai stato a Zug o a Zills, soprattutto perché gli Svizzeri non li capisco, c'e' una differenza linguistica assurda, anche quando si sforzano di parlar tedesco! Forse vado a trovare un amico a Zurigo e poi un giro nei dintorni...

      Tra l'altro posso dire tutte queste idiozie poiché detengo il Dottorato, quindi vado a fare la tazza di Caffé Standard in Platino-Iridio con la nostra Moka di Klein (no, non Kalvin Klein ma Felix http://it.wikipedia.org/wiki/Bottiglia_di_Klein).

      Elimina
    6. AHHHH ho finalmente visto la luce!!!
      Ho capito tutto!
      Questa cavolo di Cittá Senza Fiume, la Biblioteca (ho trovato anche le foto), il Coro (idem con foto, anche tua in primo piano :-)

      Ahaha internet é davvero senza confini :-D

      Ora posso vendere queste informazioni al miglior offerente, gli Zwingliani si sono giá fatti avanti con offerte interessanti, Miss Bond....

      PS: se vedi su G+ c'e' anche la foto dei famosi strumenti musicali custoditi da voi e vengono suonati!!!

      Elimina
    7. Io... Co... Ma... Ma.
      Ehm, ti prego o Bosone supremo, non divulgare!

      Cmq, che G+?!

      Se mi hai trovata scrivimi una mail così mi dici COME HAI FATTO, o Zwingli!

      @tutti gli altri: rispondo dopo!

      Elimina
    8. Bwuaauaua InchinateWi al Bosone Supremo di Pauli-Zwingli!

      Ok, ovvio che non divulgo ;-)

      Elimina
    9. @Seamus: ROFL

      @Kidpix: mi fido :) Dimmi solo una cosa: la Città Senza Fiume l'avevi immaginata giusta o eri fuori strada?

      Anch'io voglio detenere il dottorato. Solo dire Ph.D. mi fa impazzire. E poi questa cosa della Moka di Klein.

      Elimina
  14. OT completamente:

    Sto leggendo "catastrofi a scelta" di Asimov.
    è un must have nei dintorni del 21/12/2012

    Seamus

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So che sverrai, ma mi manca.
      Io invece ieri sera ho ricominciato Nightfall. Incredibile.

      Elimina
  15. Spiacente,
    io ho già aderito alla religione Jedi.
    http://en.wikipedia.org/wiki/Jediism
    Però anche la tua mi sembra interessante.
    Se insisti un po' mi convinci sicuramente...
    Come diceva Marx, Groucho: "Those are my principles. If you don't like them I have others."

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavolo in Nuova Zelanda sono l'1.5%!!!
      Si puó cedere l'8xmille?

      http://en.wikipedia.org/wiki/Jedi_census_phenomenon

      Elimina
    2. Anche io darei l'8x1000 moolto più volentieri al Jedismo.

      @interceptor: uhm vediamo, il paradiso di vergini è già stato usato e poi non è da me, per cui facciamo che se credi di me e in QUARK quando muori ti ritrovi a Modena a mangiare gnocco fritto.

      In più, ingresso gratis al cinema il mercoledì, aperitivo con Blake Edwards una volta al mese e indulgenze se prima di morire vieni a cantare nei miei cori da tenore.
      ça va?

      Elimina
    3. Andata,
      per il coro però o mi usate per far espiare dei peccati altrui, ma se li debbo espiare io, sostituiamola con altro.
      Per incontrare Blake Edwards, aspetterei un attimino...
      a meno che tu non abbia poteri medianici molto potenti.
      ^__^

      Elimina
    4. Certo che ce li ho, sono il capo di QUARK!
      Insomma, già scettici? Farò un miracolo subito così vi convincete definitivamente.
      Ora sei dei nostri e ti appunto il gagliardetto sul bavero. Avvicinati. Ok, fatto.
      Sei salvo, dopo la morte andrai a Modena a mangiare il gnocco fritto. :)

      Elimina
  16. Mi limito a prenderne atto.
    Io sono favorevole ad aborto, coppie di fatto, eutanasia e quant'altro.
    Il capo degli stuprabambini dice che io sono il Male.

    Uhm.
    A conti fatti non sbaglia neanche troppo.
    E visto che è a capo di uno stato estero, è attaccabile & conquistabile & carcerabile.
    [ Anche se di solito uno o due o seicento proiettili scappano per errore, eh ].

    In breve: se lui è il bene, posso marchiarmi Male a fuoco sulla schiena.
    Ed andarne fiero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sottoscrivo. Se non volere la pace significa non essere d'accordo con benny allora ma sì, facciamo che non la voglio.

      Buffo, perché un embrione non può morire, mentre un adulto sì.

      Elimina