mercoledì 6 febbraio 2013

Fallo

"pronto?"
"ueila Trantor carissimaaaaaaaa"
"ciao Formigo!"
"ciao. Allora, come va con #lui?"
"benissimo, ci esco e mi diverto un sacco"
"oh bene. Usi una protezione, vero?"
"..."
"intendo, ce lo metti, vero?"
"..."
"..."
"..."
"..."
"m..."
"mi stai dicendo che non usi una protezione?! Che lo fai così?"
"guarda che sto attenta cazzo, mica ho 13 anni"
"tu sei pazza"
"boh, c'è il brivido della cosa"
"senti, devi usarlo. Non azzardarti a farlo ancora senza. E una volta che ne metti uno, non toglierlo cazzo, hai capito?, non toglierlo"
"ok"
"non toglierlo ho detto!"
"insomma va bene!"
"posso stare tranquillo?"
"ma sì"
"sì?"
"sì."
"ma sì?"
"ma sì"
"ma s..."
"che due maroni, Formigo"
"voglio che tu abbia capito, se succede qualcosa poi sono cazzi amari"
"lo so meglio di te"
"mm. Non è che fra tre mesi mi telefoni in lacrime"
"no-o"
"...ok. Meglio essere sicuri"
"certo"
"io, ad esempio, giro sempre con 2 o 3 di quelli"
"sì, Formigo"
"costano, ma è meglio prevenire"
"lo so, Formigo."
"allora fallo"
"d'accordo"
"promesso?"
"promesso."
"bene"
"bene."
"ciao"
"ciao."
"fallo"
"ciao."
clic.

A volte, quando si parla di filtri UV da avvitare per sicurezza sui nuovi obiettivi Nikkor con lente particolarmente esposta, Formigo sembra mia madre.




(scusate la latitanza, ma Deo gracias Anglia!)

14 commenti:

  1. No, perché in effetti nessuno aveva pensato male, eh? :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' il bello delle conversazioni tra me e Formigo. Parliamo di tutt'altro ma sembra sempre che parliamo di quello.
      Il bello è anche vedere fino a che punto il doppio senso regge; è una specie di sfida linguistica, diciamo :)

      Elimina
  2. Sei ritornata anche tu in terra italica?

    Sigh.
    E' tutto finito.


    PS: mi raccomando, usa le protezioni!!11one

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo: grazie a filtri che usavano i miei negli anni '70-'80 per la loro reflex, e che si avvitano anche sui miei obiettivi, ne ho una borsa piena. Non temere, non temere. :)

      Son tornata; scena irrinunciabile: dopo un viaggio perfetto arrivo a Bologna, prendo il regionale e dopo 4 secondi si spegne tutto. Il treno andava, ma le carrozze erano COMPLETAMENTE al buio. Fredde, ovviamente.
      Non so, è tutto così maledettamente simbolico.

      Elimina
    2. Avevi forse dubbi?
      A Londra una cosa del genere non sarebbe MAI successa.
      O avresti potuto fargli un complaint e chiedere un uber-rimborso!

      Elimina
    3. No.
      Solo che è stato così brutale l'evento, a ridosso dell'ottimo scambio metro-check-in-volo-navetta e di 7 giorni così. Mah.

      Eh già, di complaint nei primi anni di università ne ho fatti. Peccato che secondo me l'addetto fs li abbia sempre accartocciati e usati come spessore per le gambe delle scrivanie. Ma che ci vuoi fare, ero idealista. Tipo la Streisand in Come eravamo, ecco (ma senza Redford)

      Elimina
  3. Grazie per le risate che mi hai fatto fare :)
    e grazie anche per gli sguardi attoniti che mi hanno rivolto i colleghi serbi quando sono scoppiato a ridere... certe cose non hanno prezzo! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mio caro :)

      Ricambio la lettura appena mi risistemo un attimo... Sono subito rifinita nel vortice del lavoro :)

      Elimina
    2. A proposito, bentornata! :D

      Ok, so che sicuramente stavi meglio in terra d'Albione (ho visto le foto) ma purtroppo a volte occorre tornare alla propria vita normale... lo so che e' una frase del ca$$o, ma e' quella che mi ripeto ogni 2 lunedi, nelle 8 ore abbondanti che fanno da intervallo tra il momento che esco dalla porta a Torino e il momento che rovisto nel borsone alla ricerca delle chiavi della porta di casa a Kragujevac... ;)

      Elimina
    3. Grazie!

      Sì, là stavo bene. Per altri versi sto bene anche qua, ma santo cielo, un paio di mesi in Albione me li sarei fatti senza battere ciglio, anche senza passare dal via.

      Eh.

      Elimina