martedì 26 febbraio 2013

Confesso che han vissuto. Ad Avignone

Modellati falli con le tovagliette sacre dell'altare - fatto

Scritto "messa per Procopio ore 15" a caso sull'incustodita agenda del parroco nello sgomento generale - fatto

Valutata l'ipotesi di far prendere la polvere a squisiti candelabri settecenteschi nel salotto di casa propria invece di fare prendere la polvere a squisiti candelabri settecenteschi nella sagrestia della chiesa di X - fatto

Provate le tonache da chierichetto 8 minuti prima del concerto facendosi beccare dal prete - fatto

Ricevute avances gay dal sagrestano ("ti prego fammi toccare il tuo pacco") - fatto

Scritto "matrimonio Bartezzaghi-Sperindio domenica 7 luglio ore 11" sempre a caso sull'agenda del prete poco prima del concerto - fatto

Affondate le mani nel ricettacolo dell'incenso grezzo urlando "è zucchero di cannaah!" - fatto

Ritrovati casualmente antichi messali nel salotto di casa propria e sistemati gli stessi in bella vista nella libreria di casa propria pretendendo di averli "salvati da morte certa nella chiesa di X" - fatto

Provata la tonaca del vescovo 2 minuti prima della messa ridendo come scemi facendosi fotografare e lasciando apposta il caldino corporeo sulla stoffa - fatto

Postate le relative foto su facebook durante l'Elevazione - fatto.


A conti fatti i miei coristi sono gente che, se il papato si trasferisse ad Avignone, non saprebbe proprio come impiegare il tempo.


Bonus.

41 commenti:

  1. [Vestito come Torquemada, magari con più capelli...]
    - Voce Imperiosa! -
    Spero che siano consapevoli che tutti loro giaceranno all'Inferno!
    [Fine intermezzo comico]

    > Ricevute avances gay dal sagrestano
    Questa mi ha steso, lo ammetto...

    > Affondate le mani nel ricettacolo dell'incenso grezzo urlando "è zucchero di cannaah!"
    Potevi dirgli "Prova a Mangiarlo che è buono!"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 1) La reazione dei miei coristi a Torquemada:
      "..."
      "..."
      "embè?"
      "chi ha da accendere?"
      "figataaaa, l'inferno"
      "estiqatsi. Hey Torke, passa la boccia che ci sbronziamo!"

      2) Giuro. testuali parole.

      3) lol!

      Elimina
    2. AH! Splendida!
      Guarda, riuscirebbero a far ricoverare Torquemada da uno psichiatra, se volessero

      Elimina
  2. Pensavo che TU avessi fatto tutte queste cose!
    (ero un po' perplesso sulle avances gay, in quanto, scambiarti per un uomo mi sembra molto arduo o da cieco totale)
    Invece è solo un resoconto di un'associazione a delinquere.
    Se le avevi fatte solo tu ero pronto a prostrarmi ai tuoi piedi in quanto genio del male ("SHATHANHAAAAAAAAAAAA!!!") Altro che Valeren!
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mio caro, io sono Dio: sono o non sono la fondatrice del Quarkismo? Puoi inchinarti senza temere alcunché!

      E comunque, salvo gli scherzi dell'agenda che mi hanno inquietato temendo rappresaglie a mio nome da parte del parroco (e anche se sono passati mesi fanno ancora in tempo ad esserci), per il resto ho semplicemente lasciato correre ridendo.
      Cazzo, loro hanno lo ior, l'8x1000 e lasciano cadere in rovina alcune delle chiese più belle della mia città: noi almeno ci prendiamo le risate.

      Elimina
    2. Come diceva qualcun altro: "Una risata vi seppellirà!" [cit. nonmiricordodichi].
      Sono già quarkista (con devianza Jedi). Ma se riunisci il corrispondente di Cristo e l'Anticristo in un'unica persona è l'APOTEOSI!!
      Mi sa che per ora però è il tuo lato buono a prevalere, ma sei in buona compagnia per cedere al lato oscuro.
      Come diceva M. Twain: "Adoro il Paradiso per il clima, ma preferisco l'Inferno per la compagnia."
      Ciao

      Elimina
    3. Felice che tu quarkista sia sono, mio giovane amico.

      Il lato scuro prevale mentre faccio le prove, ma poi sono votata al bene. Il Quarkismo me lo impone!

      Elimina
    4. Vieni nel lato oscuro, noi abbiamo i biscotti! (cit.)
      Cosa che attrarrebbe i tuoi coristi come un orso attratto dal miele.

      Elimina
    5. lol, lol lol

      Infatti, son già che tirano il guinzaglio con la lingua fuori e la coda impazzita

      Elimina
  3. Uh... Chissà se si può corrompere una Papessa con un risotto... :P

    Comunque sono rimasto basito dalle avance gay del soggetto in questione non tanto per quelle ma per il fatto che ti abbia scambiato pr un machio :X

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il cibo è la prima forma di corruzione, oltre alla musica.
      Il resto uhm, non funziona molto.

      No no no no no, in effetti non si capisce: il sagrestano ci ha provato con un corista, non con me :)
      Va bene tutto ma io che sembro un uomo, in effetti, sarebbe dura - nel senso, ho sempre la gonna e capelli lunghi, non per altro.

      Elimina
    2. Bene ^_^ continuo a contare i giorni (-58)

      Ah ecco, ora sono più rilassato :)
      Thanks darling.

      Elimina
    3. Non ho cambiato sesso, non te preocupe.

      Sono già abbastanza uomo per il biliardo e alcuni comportamenti, ciò basta :)

      Elimina
  4. Stimotti tanto. Te ed il tuo coro. Ed ogni tanto, se provo ad immaginarvi, mi venite in mente così https://www.youtube.com/watch?v=CFltd2838gc (a parte il fatto che dovrebbe esserci un direttore donna)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aleksey Igudesman! L'uomo della mia vita.
      Ironico, musicista, faccia da bravo ragazzo.
      Prima o poi riuscirò ad andarlo a sentire, magari lui e Joo.

      Splendida la gag, i miei coristi invece prima del concerto sembrano più questo: http://www.youtube.com/watch?v=22palAx7nLw

      Elimina
    2. Ero sicura che conoscessi Aleksey!!!!! ^^
      Io adoro Joo, specie quando canta "Ticket to ride" o suona Rachmaninov con le protesi per gli accordi :D

      I tuoi coristi hanno le orecchie lunghe?

      Elimina
    3. Eh eh li a-do-ro

      Pensa che sono anche venuti a Fiorenzuola questo dicembre, ma sotto Natale è talmente tutto un delirio che non sono neanche riuscita a telefonare in tempo per informarmi sui biglietti

      La cosa delle orecchie potrebbe generare almeno 18 battute a tema sconcio, ovviamente tutte analoghe. Alcuni hanno big hands, come Rachmaninov ;)

      Elimina
    4. PS ma quanto fa sangue (come dice Mamikazen) Aleksey che parla tedesco? Eh? Ma quanto?! Wieviel? Ach!

      Elimina
    5. Hehehehe!!!! ^^ Io me li godo sul tubo, ma approfitterò prima o poi di vederli dal vivo... dovranno ripassare per questi lidi!!!!
      E sì, Aleksey che parla tedesco fa sangue, pure se capisco meglio Joo col coreano :P (c'è poco da fare, il germanico mi sfugge...)

      ... ok, allora farò finta di niente ^^

      Elimina
    6. Comunque Joo che canta Ticket to ride è una delle cose che mi fa sempre ridere, sempre, a ogni volta che lo rivedo :D

      Elimina
    7. MA CHE SPETTACOLO!!!
      Un fottuto genio, e quelli dell'orchesta sono bravissimi.

      Comunque io vi immagino più così...
      http://www.youtube.com/watch?v=7QMSdG0tIYA
      Sempre con le dovute correzioni di sesso del direttore...
      ^__^

      Elimina
    8. Ah ah!

      No quelli del video sono troppo composti ;)

      Ieri in prova ho dovuto staccarne uno dalla bottiglia del vino, si era intrufolato in sagrestia ed era lì che si portava avanti a bere dalle bottiglie che avevamo portato per dopo

      Sì, l'orchetsra è bravissima, non oso immaginare quanto abbiano dovuto provare la gag, sembra facile ma non lo è affatto

      Elimina
    9. Ho visto il primo video solo ora: sono dei miti! Ed effettivamente mentre li guardavo pensavo «ma quanto diavolo sono bravi gli orchestrali?!?»

      Elimina
    10. Grandissimi. Guarda Ticket to ride:
      http://www.youtube.com/watch?v=gW8gwg6pWoY

      Adoro la similitudine classica iniziale

      Elimina
  5. No, dai. La prossima volta voglio venire anche io a scrivere appuntamenti farlocchi sull'agenda del parroco!
    E ancora di più vorrei esserci per vedere la sua faccia quando si accorge x°D

    PS: ma le foto ci sono su facebook quindi? *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì! Sono state postate in diretta durante l'APOTHEKER MESSE :)
      Te le mando più tardi!

      Cmq certo, al prossimo concerto in chiesa vieni così ti rendi conto con i tuoi occhi!

      Elimina
    2. Argh!
      DIE WELTBEKANNTE APOTHEKER MESSE!! *o*

      Elimina
    3. Chissà chio è l'artefice di circa il 75% dei malefici scherzi pre/post concerti??? Mah......cmq la prox cena mi perfezionerò nel fallo con tovagliolo taglia Big bamboo......preparatevi!!!!

      Elimina
    4. @Mika: APOTHEKER M E S S E

      @ CoristaVigileF: cosa faremmo senza di te! Senza falli di tovagliolo non sarebbe la stessa cosa. Ma soprattutto non sarebbe lo stesso without u dear. Big bambookiss

      Elimina
  6. E' per questi motivi che alcuni coristi non vogliono più venire a fare concerti con voi... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah! Esatto, alcuni emigrano direttamente ;)
      No a parte gli scherzi, loro adorano quando succede di ogni. E' come fare la scarpetta dopo aver mangiato il sugo migliore del mondo

      Elimina
  7. - Tracannare a collo mezza bottiglia di Vino da Messa (non io da solo ma con #CoristaFarmacista e forse qualcun'altro)in una "chiesa" (o più che chiesa la definirei la grotta Chauvet a causa del freddo) nella nostra città vicina e storicamente rivale (e con fiume annesso) - Fatto.

    P.S. chiedo scusa per la frase contorta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sparare freccette con ventosa finale contro il busto di S. Antonio - FATTO

      lol :D

      Elimina
  8. Farsi beccare dal prete mentre si sta in piedi a piedi nudi sul diaframma del BBT (Baritono Bel Tenebroso)steso a terra - "Scusa, mi saliresti a piedi nudi sul diaframma prima del concerto? Tonifica i muscoli, mi aiuta per la respirazione e alimenta la mia fama di BBT in forma smagliante. In più sono un feticista del piede." "Certo, stenditi lì che mi tolgo le scarpe... ecco, vado?... complimenti, che muscoli! Oh... salve reverendo, tutto bene?"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. FATTO!

      Oddio, devo riconoscere che ci battete!

      Rilancio: salire su di un inginocchiatoio per farsi fotografare mentre si fa finta di leccare il piede di un santo nell'affresco stile feticista del piede, FATTO

      Elimina
    2. Salire a piedi nudi sul diaframma del BBT è probabilmente davvero la cosa più strana che ho fatto, coristicamente parlando.

      Ma la foto mentre lecchi il piede del santo è un vero COLPO DA MAESTRO :D

      Elimina
    3. Ho letto meglio ora il tuo commento.

      1) Baritono Bel Tenebroso? Ma l'ho visto io?? Foto, foto, foto. Ricambio con #collegaV che suona la fisa

      2) Salire sul diaframma. Ma scusa, come è possibile resistere con una persona sul diaframma? Ma wtf!?

      Ma sai che è pieno di feticisti dei piedi?

      Elimina
    4. Non l'hai visto, era un solista che ci era capitato quella sera anni fa e tra l'altro ha pure fatto carriera (evidentemente farsi passeggiare sul diaframma fa bene davvero).
      Ho letto: "ricambio con #collegaV che suona la FI(terza lettera dell'alfabeto)A", evidentemente passare una settimana all'elettorale mi ha definitivamente traviata (vedi post) :D
      Cmq lui resisteva, ma era appunto un BBT. E sì, è pieno di feticisti dei piedi (al Museo di Casa Cigno ce n'era uno che passava apposta d'estate al pomeriggio perché c'eran le mie colleghe che avevano i piedi con i sandali e lo smalto, lui faceva il giro del bancone, guardava, ringraziava e andava via)

      Elimina
    5. Le foto di #collegaV che suona la piva le ho viste, quelle della fisa mi mancano.
      No, non mi ricordo se erano pive, cornamuse o zampogne, però l'assonanza tra gli strumenti ci stava.

      Elimina
    6. @Mamika: beh se aveva un diaframma così ti credo...!
      Anche io, mentre lo scrivevo, in realtà pensavo alla lettera G.
      Buffo il feticista del Museo, dopotutto non disturbava. Un po' inquietante lo stesso, ma io faccio lo stesso con i manoscritti, quindi pace.

      @Astro: Eh certo he ti mancano, sono sul mio iPhone.
      Quelle che hai visto tu erano pive, cornamuse e zampogne, che è un modo per dire che le differenze esatte non le so nemmeno io. (dovrei saperle, ma c'è V anche per questo, le sa lui, alla bisogna).

      Elimina