sabato 14 settembre 2013

FUF #3 (il giorno della Grande Ironia Femminile)


Continuano le disamine sulla gente che popola facebook senza autocancellarsi inavvertitamente (Fenomenologie dell'Utonto Facebook).

Le puntate precedenti sono qui e qui, tesori.


Le Adorabili Vecchie Canaglie dello Stato Enigmatico

Le Adorabili Vecchie Canaglie dello Stato Enigmatico (AVeCSE - ma si può dire anche AVeXe, che fa tanto virus ebola) sono innanzitutto donne.

Esse, a quanto pare ogni santo anno, amano divertirsi sentirsi grandi fighe ironiche (GFI) pubblicando sul proprio status facebook del giorno frasi come "ho il reggiseno giallo", "mi piace farlo sui campanili", "stamattina le porto bianche a pois ;)" o, come nel caso dell'epidemia di quest'anno, "andrò in Florida 10 mesi!!!!!". 

Chiariamo subito, onde evitare spiacevoli disguidi, che NON ME NE FREGA UN CAZZO SE ALLA BASE DI QUESTO C'E' L'ALIBI DI UNA BUONA AZIONE, perché anche io sono contro il cancro e ossessionata dal cancro e sovvenziono a mio modo la lotta al cancro e non vedo l'ora che gente che conosco e non conosco smetta di morire di cancro, ma capite anche voi che mettere in 6 miliardi di donne su facebook una frasetta del tipo "mi piace farlo sulla lavatrice ;)" e dopo 1,3 millisecondi tornare indenni alle proprie attività senza aver concluso proprio un cazzo contro il cancro ma potendo dire "ah ma l'ho fatto per sensibilizzare il mondo sulla lotta al tumore all'utero" beh, fa ridere, no? Ma proprio letteralmente, mi fa ridere.

(se non capite di cosa sto parlando, foto - o link [adoro quando si arriva a "teneteli sulle spine ^^"]).

Insomma, nel giro di due giorni dalla comparsa del virus la popolazione di facebook si sarà divisa in 1) gente (femmine, le AVeXe) che ovunque avrà scritto "andrò in Germania 64 mesi!!" o "andrò a pArIgi 13 mesi" o "andrò in Papua Nuova Guinea 92 mesiiihh!!!!" et similia, 2) gente del tutto ignara del fatto e che basita sta lì a commentare "eh?" "ma quando?", "eh?", "ma veramente?", "ma perché partite tutte???" "ma dai anche tu in Germania come la Paola!", "oh ma bravissimaaaa!!!!", "sìsìsì sono stata in Papua Nuova Guinea l'altr'anno per cui vacci che ti dico dove mangiare", "yea!", "eh?", 3) voi.

Voi, nella fattispecie, potrete immediatamente dividervi in quelli che a) dopo lunghe disamine e attente considerazioni arrivano alla difficile e sofferta soluzione di iconizzare tutto e uscire nel mondo reale, b) quelli che comunque non stanno aprendo facebook dal 2009, c) quelli che commentano immediatamente con argomentazioni logiche scegliendo di rigettare questa ingiusta visione che relega gli uomini a bizzarri animali stupidi disorientati come cani con la lingua fuori a cui si getta una scatola di ciappi per poi svaligiare la casa mentre quelli slappano via tutto e voi gli fate pure il pat pat sulla testa mentre portate via l'argenteria, il tutto sotto senso metaforico, mentre appunto il gruppo di AVeXe sgamate ironiche e ah! sensibilizzate contro il cancro sorride divertito per cotanta adorabile canagliata nei confronti di "uomini che ci cascano" - no dico, il tumore all'utero a un uomo non dovrebbe interessare? No? Perché non ha l'utero? Ah ma pensa, scema io, dove sono vissuta tutti 'sti anni, nel Borneo?

Ed è a questo punto che - vedrete! - una delle massime ideatrici/suffragette/adepte/entusiaste/teoriche delle AVeXe nei commenti risponderà, col piglio di Donna in Carriera Adorabilmente Intelligente, l'illuminante "è una cosa contro il cancro ;)", oh yea, con l'occhiolino, uei mica pizza e fichi qui, mica come quelli che comprano le arance, qui c'è Grande Ironia Femminile, man!.

Insomma.
Ora voi direte, ma mica fanno qualcosa di male, no?
Ma infatti no, chi dice qualcosa.
Sono contro il cancro, no?
Perché, c'è qualcuno che non lo è?

E' però buffo pensare di stare sensibilizzando la gente su qualcosa di molto importante di cui però non si parla, non si forniscono links a - chessò - notizie di qualche interesse, articoli di enciclopedia, semplici regole per difendersi, prevenire o autoesaminarsi (che - mi dicono - a volte salvino la vita, visto quanta gente sia sostanzialmente ignorante e poi va a finire che per sapere come abortire scrive alla posta di Cioè) e per la quale non si invita nessuno - dico, nessuno - a FARE I CONTROLLI, e nello stesso tempo pensare di sostituire tutto questo con lo stato "oggi le porto viola di pizzo ;-)".

Appunto, fa ridere.
E infatti siam qua apposta.

(Poi voi direte che siamo qui a parlarne e quindi hanno raggiunto lo scopo. E invece no, perché qui mica stiamo parlando di come prevenire il cancro; se mai stiamo parlando del fenomeno delle catene di sant'Antonio, mi sa).

__________
Q-FS #2

Cazzo, nonostante il mio post c'è ancora della gente che scatta foto storte.

__________
I Bizantini delle Notizie (aka i Giornalisti della Domenica, aka Oh no, more lemmings!)

I Bizantini delle Notizie (aka i Giornalisti della Domenica [GD], aka Oh no, more lemmings! [OHnml!]) insomma, si sentono così fighi quando succede qualcosa. 

Cioè hanno eletto il papa e si chiama Francesco, vacca oh dammi il telefono che lo scrivo subito sulla bacheca di facebook così do la notizia prima di tutti, estiqaatsi!

Nel senso, 'sta gente sente una notizia tipo il terremoto e subito, invece di mettersi al riparo sotto i muri portanti o tipo pensare a come sta il figlioletto a scuola, per prima cosa prende lo smartphone e condivide la notizia finché la bacheca di facebook non diventa una nenia ininterrotta di "il terremoto!" "terremotoooo" "terremoto!!!" "ecco ci risiamo, il terremoto :( :( :(" "il terremoto noooo" "aridaje il terremotoooo" "TERREMOTO" "ehi il terremoto!" "ho sentito il terremotoooo" "terremoto" "terremoto!" e "tErrEmOtO… O_o". 

(Gli altri non compaiono perché nel frattempo si sono salvati).

Stessa cosa con l'elezione del papa, basta guardare com'era messa la home di facebook di quel giorno là per trovarsi di fronte a Francesco Francesco Francesco Francesco Francesco Francesco! Francescoooo Francesco Francesco Francesco Francesco Francseco francesco Francesco!!! Francesco. E' Francesco! Francesco :)))))) Francesco Francesco Francesco Farncecso FRANC3SC0 Francesco Francesco Uh mi piace Francesco! Francesco Francesco, Francesco.

Nel senso, quando l'ansa ha recepito la notizia basta, grazie.

E in tutto questo c'è ancora gente che scatta e condivide foto storte.


Nella prossima puntata!
Quelli che ti Aggiungono a Gruppi del Cazzo (GAG-c), Quelli che Paventano la Perdita di Privacy stile Watergate (Q-PPP-W) ed il relativo sottoinsieme Giulia&Michele: Coloro Che Ti Avvisano Di Quanto E' Cattivo Facebook E Sono Su Facebook, i Kriptici, i Taggatori Folli.

Insomma adesso però devo andare a studiare che più tardi suono ad un matrimonio, capitemi.
(Mi pagano).

60 commenti:

  1. Io per esempio sono a favore del cancro.
    Di certe persone, ecco.
    Per esempio di quello per cui devo suonare venerdì, quello che i miei sensi di ragno mi dicono che, invece, non mi pagherà.
    (no, non è un matrimonio. quelli di solito pagano sempre, a meno che la sposa non abbandoni l'altare o chieda il divorzio un'ora dopo perchè ha scoperto che il marito non condivide con lei l'ideona di chiamare i suoceri a vivere a casa).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah ah!
      Non ti pagheranno, ma cazzo, se ci provano dammi l'indirizzo.

      (a me hanno sempre pagato, in effetti, ai matrimoni, tranne quelle volte in cui di sono ops, dimenticati di portare la busta con i soldi. E' superfluo dire che erano tutti matrimoni lontani da casa? Poi però il bonifico me l'hanno fatto, solo che rompe un po'. Se proprio hai così tante cose in testa quel giorno, come immagino che sia, dai la busta a tua suocera perché me la dia, visto che io devo essere pagata al pari dei fioristi e dei fotografi)

      Elimina
    2. Eh, questi smemorati... per loro proporrei delle grosse assunzioni di fosforo. In supposte, da un kg e venti l'una.

      (il mentecatto cui devo far firmare il contratto di venerdì ha risposto che "non firma niente se non è registrato perchè un contratto non registrato non ha valore" O_o seeeeee, e che comunque lui dopo le 5 non c'è perchè è un uomo impegnato (il che è una cazzata detta per costringermi a rinunciare al contratto firmato e accontentarmi di un accordo sulla fiducia, ma stocazzo, prendo permesso da lavoro e ci vado alle 4). Gli ho fatto gentilmente notare che senza contratto scritto e firmato puo' suonare lui da solo con la zampogna nel suo locale, stranamente si è ammorbidito).

      Elimina
    3. Credo che a fare il vostro lavoro, mi farei pagare in anticipo.
      Altrimenti vengo a suonare sotto casa tua tutte le notti finché non paghi - con gli extra.

      Elimina
    4. @Verzasoft:

      >Gli ho fatto gentilmente notare che senza contratto scritto e firmato puo' suonare lui da solo con la zampogna nel suo locale, stranamente si è ammorbidito

      Posso assumerti come agente per i miei cori? Sai che io sono troppo diplomatica e non riesco a chiedere i soldi.

      Elimina
    5. @Val: posso assumerti come castigatore per i casi disperati?
      Ne ho 3 o 4 già insoluti

      Elimina
  2. Per le considerazioni sulle AVeXe son 169 "punti stima", altri 31 ed il tostapane è suo! :-)

    Io adoro i Q-FS vuoi mettere la soddisfazione di commentare con: "C'hai il mare in discesa!"

    Invece, vogliamo parlare di quelli che mettono nomecognomephotography in ogni foto? Quelli che fan foto orrende, le mettono su flickr e tutti a fare i complimenti. Avrei voglia di iscrivermi giusto per fare il "bastian contrario", ma rischio di essere "overkill" come canta Colin Hay.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Voglio il tostapane! Voglio voglio voglio, dimmi come devo fare!

      ah ah, il mare in discesa lo posso usare alla prima foto storta che trovo? Posso?

      Sì vero, anche a me fanno un po' ridere quelli che usano la locuzione in inglese perché fa più figo... Ma insomma, mica sei Man Ray... Anche io la metto, ma non in inglese, for God's sake!

      Elimina
    2. Ecco, qui hai citato il famoso Marestortophotography...

      Elimina
    3. lol

      Poi sono veramente buffi, sembra di essere negli anni '60 che ogni cosa detta in inglese faceva strafigo.
      E poi photography cosa, che mica hanno un vero studio di fotografia dietro, wtf!

      Elimina
    4. Tutto questo entusiasmo per un tostapane? :-|

      Photography fa molto "profescional", ma il più delle volte non conoscono neanche l'ABC della tecnica fotografica.
      Sul discorso composizione poi, non ne parliamo neanche! Evito di mettere link di esempio, non sarebbe educato.

      PS: Perché c'è gente che scatta sempre a tutta apertura? I diaframmi esistono e non hai un Noct Nikkor!

      Elimina
  3. oggi le ho bianche di cotone modello nonna del west. ma non perché voglia dire qualcosa sul cancro, è solo che sono di pessimo umore e quando è così relego i brasiliani di seta in fondo al cassetto, piango e mando mio figlio minorenne a prendermi la birra nel bar sotto casa.
    cielo, le cose che mi perdo. quasi quasi mi iscrivo su facebook... oh, dimenticavo, devo cuocere il gatto in forno. beh, sarà per un'altra volta.
    sabato scorso ho celebrato un matrimonio dove suonava uno con la fisarmonica elettronica. ho commesso l'errore di fare la saputella nominando Marcosignori e lui ha dato per scontato che sapessi tutto su fisarmoniche, premi internazionali, scuola italiana trapiantata a Istambul ecc. ecc. e per mezz'ora ho fatto "sì, naturalmente" con aria autorevole senza capire una cippa. per fortuna indossavo la fascia tricolore, che darebbe autorevolezza a un ficus benjamin.
    però suonava da dio, eh.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti iscrivi e lo vivi criticamente non sai le risate.
      Sì, ti perdi il 50% del trash mondiale.

      Splendida la cosa della fisa, ti vedo mentre questo qui ti ammorba di dettagli tecnici :)

      Elimina
    2. Ma è che ci vuole tempoooooooooo!!!!!!!!!!
      Huerca missèria.
      Però mi avete incuriosita, neh. In effetti io sarei anche loggata, ma non ci entro perché mi intimoriscono i messaggi di libero: "hai 467 richieste di amicizia in attesa da 15 anni, ettolitri di messaggi non letti, e 522 persone che potresti conoscere compiono gli anni oggi". Non ce la posso fareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

      Elimina
    3. Immagino, la cosa peserebbe anche a me come un macigno. Però ti perdi il 50% del trash mondiale!

      Elimina
    4. mi contenterò dei tuoi florilegi :-)

      Elimina
  4. "taffetà" ^-^


    ..::COlei::..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le hai di taffeta? ;D

      Io adoro il taffeta.
      Ma adoro anche Mel Brooks.
      Taffeta, tesoro :)

      Elimina
  5. Ho capito soltanto che è la 49esima volta che Trantor si etichetta "sonoantipatica", ergopercuiciò, per contro-«reazione-indottrinata», penso che lo sia veramente :P

    Morbido

    p.s. Moriremo tutti! O.O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Può essere che lo sia... Quando esprimo certe idee a volte me l'hanno anche detto. Ma sai cosa, non me ne frega niente :)

      Elimina
    2. Già lo sappiamo (che non ti frega) perchè già lo hai scritto; e già lo leggemmo perchè già eri simpatica. E dovevi ancòra nascere, ché noi già tifavamo "Trantor-Trantor" :)

      BTW l'antipatia è uno di quei problemi altrui che nelle altrui menti dev'essere risolto :]

      FUF #3 sembra FUF^3: un siluro :)))

      Morbido

      Elimina
    3. Andrebbe cambiato, da #sonoantipatica a #VorreiEssereAntipaticaMaSonoTroppoEducata.

      Elimina
  6. < DISCLAIMER > Risposta lunga < / DISCLAIMER >
    Solita doverosa premessa: io non sono su FB.
    Quindi ciò di cui tratti mi è completamente alieno.

    Ho letto tutta la parte relativa alle AVeXE , più i link ed un paio di pagine via Google.
    E credimi: sono confuso.

    Io capisco cosa sia un messaggio criptico e l'utilizzo dello stesso.
    Lo so davvero bene.
    E l'obiettivo di tale messaggio è di non essere compreso.
    Se tu utilizzi lo stesso sistema per sensibilizzarmi, non funziona.
    Abbiamo infatti un muro nella comunicazione - tu parli un linguaggio che io non capisco e di cui non ho strumenti per comprenderlo.
    Quindi uhm, si, buon viaggio e 3 secondi dopo me ne sono scordato.

    La cosa ancora peggiore però viene dopo, alla comprensione [ in ritardo ] di cosa si trattasse.
    Perché:
    1) Hai cercato di farmi passare per un ritardato
    2) Non hai comunque ottenuto nulla
    3) E' un problema che mi tocca tangenzialmente!
    Si parla di tumore all'utero o al seno.
    Io, XY, non posseggo nessuno dei due.
    Quindi cosa dovrei fare?
    Risponderti dicendo " Yeah, e ricordati di fare i test? ".
    Al tuo stesso idiotissimo messaggio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto.
      Lo trovo assurdo a livello logico, insultante per altri.
      E' vero che i problemi della vita sono altri, ma proprio perché uno di questi è la morte per cancro di persone amate e non, mi sembra insultante a maggior ragione.

      Quanto a 3), io vado oltre: ma un uomo che ha moglie, figlia, sorella, madre o amiche malate di cancro all'utero o al seno cosa dovrebbe dire? Farsi una risata e dire "ahahah mi avete imbrogliato, vecchie simpatiche canaglie" a 'sta gente che crede di essere spiritosa senza sapere di cosa sta parlando?

      Elimina
    2. Ho letto ora i link.
      E, credetemi, non riesco a capacitarmi. Perchè?? Per chè ciò??? Che #à%&£@ di senso ha?

      Elimina
    3. Queste sono le stesse persone convinte che con un like o retweet si facciano cadere i governi.
      Alla peggio portano avanti catene di Sant'Antonio evocando strali e bestemmie.
      Alla meglio... No. Non c'è alcun meglio.
      Scassano l'anima senza risultato e basta.

      Se poi ho qualcuno che è malato / è stato malato, davvero, volano insulti.
      Ma ricordiamoci sempre - S E M P R E - che se uno è imbecille non va letto.

      Elimina
    4. Mica per niente diciamo che "Internet è morto": è a causa del popolino impecorito (alias "normale") che (suo malgrado) è stato accompagnato dentro a 'sti grandi collettori «sociali» per invadere e sommergere le isole sane con un grande nulla controllato; lo stesso nulla che permea e che adorano IRL.
      Com'è fuori, così è dentro.

      Morbido

      Elimina
    5. @Verzasoft: nessuno. Io sospetto che sia un modo facile e di poca fatica per sentirsi interessanti e fighissime, confondendo l'atto con la sostanza. Tipo come quando fai le fotocopie di un saggio per la tesi e solo per questo hai la sensazione di averlo letto, o come quando all'asilo hai una felpina nuova e ti guardi intorno tutto orgoglioso pensando di essere al centro dell attenzioni del mondo. Ecco, uguale.

      Elimina
    6. @Valeren:

      >Queste sono le stesse persone convinte che con un like o retweet si facciano cadere i governi

      esattamente; hai ragione a dire che non andrebbero lette, ma essendo ovunque su facebook ed essendo io su facebook è impossibile non leggerle, né farsi un'opinione su questo.
      I casi più insopportabili - parlo di fb in generale - li ho eliminati dalle notifiche sulla home page, gli altri li uso come materiale di ispirazione

      Elimina
    7. @Morbido: quoto ogni parola. "Un grande nulla controllato" è la pura verità

      Elimina
    8. @ Valeren: Aggiungo che queste sono le stesse persone convinte che mettendo 100000 like ad un post, un bambino molto malato riceverà una cura pagata da Facebook (o Microsoft o Yahoo o chi cazzo d'altri), perchè naturalmente se invece raggiungono 99999 like il chirurgo dovrà andare a dire al bambino che, per colpa di qualche stronzo che non ha speso 30 centesimi di secondo della sua vita per mettere un like, non potrà più avere la sua cura.

      Tanto se gli spieghi che non ha senso la risposta è "Vabè, tanto male non fa". -.-

      Elimina
    9. Sì, esatto. Logicamente è un procedimento smontabile in un tredicesimo di secondo, peccato che 'sta gente non ci arrivi neanche se glielo spieghi con i disegnini.
      Vorrei metterli alla prova con questo.

      Elimina
  7. Risposte
    1. Effettivamente ti perdi del trash impagabile, ma ti risparmi anche un sacco di fuffa :D
      Grazie per visita e commento!

      Elimina
  8. Voi, nella fattispecie, potrete immediatamente dividervi in quelli che...

    d) fissano quel "andrò in Germania 64 mesi!!" di una che non ha mai messo un alluce fuori dal suo quartiere negli ultimi diciamo 30 anni di vita e si chiedono che cacchio si sia fumata. Poi quando scoprono la stronzata del coso contro il cancro prendono un aereo, la trovano, le danno fuoco ai peli del naso e poi vendono il pc.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHAH "e poi vendono il pc", rotolavo sotto la scrivania :D

      Poi è proprio vero, stranamente pubblicano questi stati proprio tizie che non sanno prendere un treno o che no escono dalla regione dal '76, ma wtf!

      Elimina
    2. Ora che ci penso chissà perchè non m'è arrivata 'sta mail. Sanno già che il mio stato potrebbe essere "andrò a vincere al Superenalotto così potrò donare una bella cifretta a qualcuno che il cancro lo cura veramente. QUESTO potrebbe essere contro il cancro, non 78 mesi in Burkina Faso."

      Elimina
    3. ah ah! Io tra l'altro l'avevo visto girare su facebook, ma mi è pure arrivato un messaggio sempre via fb di una tizia che NON CONOSCO alla cui chat di messaggi mi ha aggiunta un'altra tizia che NON CONOSCO. Insomma, sono cose che fanno girare le balle mica poco: oltre a non risolvere un cazzo mi spammate pure eludendo i blocchi che ho impostato? Ma baff*!

      Elimina
  9. sappi che ti voglio come amica su FB!! non si sa mai che pure io rientri nel FUF! Sono Daniele R di Modena, puoi trovarmi se vuoi

    RispondiElimina
  10. 'Azz! L'altra volta mi sono proprio dimenticato non le AVeXe, ma il motivo per cui pubblicano 'sti status criptici. E il fatto che quando dimostri di non aver capito che era "per sensibilizzare la gente riguardo al cancro" ti pigliano pure per deficiente. Anche se io per sensibilizzare la gente riguardo al cancro parlerei di cancro, non di vacanze in posti inculati per X settimane o chissà che menata si inventeranno la prossima volta; ma in un caso del genere mi accuserebbero di non capire il sottile messaggio che volevano divulgare loro. Talmente sottile che è come il principio attivo nei farmaci omeopatici: inesistente, insomma.

    Altra categoria che ho bellamente dimenticato (almeno credo: non ho voglia di andare a vangare tutti i commenti in FUF #2): quelli che si iscrivono a tutte le app del cazzo che trovano su Faccialibro e poi bombardano gli amici con inviti ad aderire a questi giochi perché più gente accetta l'invito più bonus riescono a ottenere loro. Hai presente quei giochi che finiscono con -ville? Ma anche tante altre di queste cagate astronomiche. Sul mio profilo ne ho bloccate centinaia perché mi ero rotto a forza di dover dire agli amici "Non mi invitare a Minkiadopupoville perché non me ne può fregare meno".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. >E il fatto che quando dimostri di non aver capito che era "per sensibilizzare la gente riguardo al cancro" ti pigliano pure per deficiente

      E' questa la cosa che rompe anche moltissimo i coglioni. Anche perché se non si capiva forse era tutto inutile, tipo.

      +753 punti per la cosa dell'omeopatia, brinx. ;)

      >quelli che si iscrivono a tutte le app del cazzo che trovano su Faccialibro e poi bombardano gli amici ecc:

      giusto, mi ero dimenticata. Il Giocatore, si chiamerà. Bella questa cosa che finisce tutto per -ville, posso usarla? :)

      Elimina
    2. >Bella questa cosa che finisce tutto per -ville, posso usarla? :)
      Ma certo: è copyleft.

      Elimina
  11. uuuuUUUUUUUUU!!! :@@@
    ce l'ho io una nuova categoria, che imperversa su fb e dato che non ho fb mi tartassa via chat per non farmi sentire escluso dal grande giro...
    "Quelli che GOMBLODDO!"
    Questo la TV non ve lo dirà MAI!
    Mi chiamo Stan Mayer, dagli esperti del settore automobilistico fui paragonato al genio di Nikola Tesla (alè!!! figurati se non ci ficcavano dentro tesla) per l emie teorie che poi misi in pratica. Nel 1995 inventai un motore che percorreva millemila km con uno sputo d'acqua, convertire i normali motori costava pochissimo, una compagnia petrolifera mi offrì uno sterminio di frusciante per archiviare la scoperta, io rifiutai per il bene di tutti tutti tutti e nel '98 mi trovarono cadavere in un parcheggio del mcDonalds ma un poliziotto che assomigliava a marchionne disse che era stato un colpo di freddo.

    E tra poco troveranno anche un secondo cadavere, quello di chi mi sfruculia le palle con questa m@rda.

    Che poi diciamocelo, l'unica vera automobile ad acqua l'ha inventata mio cugggino. Che, per tutta risposta, è stato imprigionato, perchè non era autorizzato.
    A proposito, vieni a sentire gli eelst sabato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, la grande invenzione è questa: mettere la ventola sul tetto dell'auto (elettrica), collegata ad un generatore; mentre vai, ti ricarica la batteria. L'ha "inventata" un messicano (o almeno è ciò che si dice, in italiano ovviamente).

      Piero Angela, dove sei? Perché non ti hanno ascoltato da giovani? E dove erano gli insegnanti quando questi avrebbero dovuto capire qualcosa?

      Elimina
    2. UUU, Infinite power!
      Ecco, la colpa è tutta di quel volpone massone di Walt Disney, che con i suoi cartoni inculca nelle menti dei giovani virgulti cose come la barca a vela spinta dal ventilatore.

      E poi nascono elementi come il mio collega che poco fa (giuro!) se n'è uscito con la storia dei colori alla fine del tubetto del dentifricio che indicano se lo stesso è di composizione naturale (chevvordì?), chimica (again) medicinale, tumorale o sticazziale.
      E a nessuno sembra strano.
      A nessuno.
      A nessuno.
      A nessuno...

      Elimina
    3. @Verzasoft: AHAHAH "Quelli che GOMBLODDO!" me la segno! :D

      Niente Eelst, altro impegno. E poi lavoro, quindi finirei comunque troppo tardi per venire fin là... :(
      Ma prima o poi andremo! Magari facciamo anche una specie di ritrovo contestuale, boh.

      Elimina
    4. @Astro: concordo, se tutti avessero guardato/ascoltato Piero Angela da piccoli il mondo sarebbe molto più logico, molto più informato e molto più scettico.

      Elimina
    5. @Verzasoft #2: "colori alla fine del tubetto del dentifricio che indicano se lo stesso è di composizione naturale", scusa? Nel senso che alla fine del tubetto compaiono nel dentifricio colori diversi? Davvero?

      Elimina
    6. No no :) Intende che nel culo del tubetto è stampata una strisciolina colorata, ma ovviamente serve a fini pratici, non a indicare ai massoni più furbi che il dentifricio contiene il babau. Sigh.

      Ci conto! Ma non contestuale eh, che sto lottando or ora con un menu contestuale che non vuole saperne di fare quello che gli dico di fare. Maledetto Visual Studio e chi l'ha pensato.

      Elimina
    7. Ma io mi chiedo: perché la gente perde tempo con queste "teorie complottistiche"? Se hanno tempo da perdere, che lo impieghino per qualcosa di utile, almeno per loro!

      Elimina
  12. Da quando mi hanno tolto Google Reader arrivo sempre tardi su queste chicche...
    Comunque ho imparato che per sopravvivere basta selezionare più che accuratamente le amicizie. E se c'è qualcuno che non si può non accettare, basta nascondere i suoi stati... ;)

    (Ovviamente se qualcuno che mi conosce capita qui, io non sono su FaceBook!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh ma ben ritrovato! :)
      Sì, faccio anche io così, quando uno diventa molesto nascondo gli aggiornamenti - stessa cosa per gli ex o similari.
      Solo che sono troppi, e la maggioranza delle persone usa facebook in modo ridicolo (e non posso non accettare l'amicizia da musicisti che incontro, gente con cui collaboro eccetera, perché se no la mia presenza su facebook per cori, concerti, pagine delle associazioni eccetera sarebbe perfettamente inutile). Non nascondo però di continuare volontariamente a seguire alcuni decerebrati proprio solo per ridere :)

      Elimina
    2. Ti capisco. Ed ecco perché mi sono iscritto a FaceBook con uno pseudonimo, così da non attirare le amicizie di tutti. Ma comprendo che, per usarlo come l'hai descritto tu, è una strada non percorribile.
      Però confesso che anch'io ogni tanto, per farmi quattro risate, vado a leggere gli aggiornamenti di qualcuno che ho nascosto... ;)

      Elimina
  13. Taaaac, ho appena beccato una sottocategoria di quelli che pubblicano foto del cazzo: quelli che pubblicano foto di loro stessi taroccate in modo da avere occhi enormi e allucinati, stile anime. E' una moda appena uscita, fresca fresca, che fino ad ora non avevo visto; da ieri ad oggi la bacheca mi si è popolata di occhi da tossico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa, ho letto ora!
      E' vero cazzo, è pieno. Le fighe fanno foto da book di veline di serie B, e poi è pieno di questi tipi inquietanti.
      Sto preparando il post, li chiamerò I Tossici.
      ;)

      Elimina
  14. Ecco, io a volte mi sento di lasciar perdere tutto ciò.
    Guardo la home di facebook e mi sento svuotata nell'animo, pensando a quanta ignoranza dilaga e noi, avamposti della cultura, non riusciremo mai ad arginare. (sì, posso erigermi ad "avamposto della cultura" anche io, no? vero che posso? va da sè che non sono tra quelle che scrivono status alla "trentordici centimetri, rosso", ovviamente -.-)

    A volte invece mi prende la stizza e comincio a commentare tutti gli status imbecilli con commenti caustici. Ma tanto c'è sempre la testa di cazzo che ti risponde "gombloddoooooo" <,<

    Come il cretino che una volta mi scrisse in privato per dirmi che mi devo informare, svegliaaaaaaaaaaa, i vaccini causano l'autismo!!!!111ONE
    E, dopo avermi gentilmente invitata ad informarmi e ad andare negli ospedali a vedere gli autistici mi ha rimossa dagli amici.
    Di notte ancora piango.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ammiro, io di commenti caustici non ne scrivo più perché sarebbe come svuotare il mare con un cucchiaino bucato.
      Comunque dobbiamo ringraziare facebook, visto che ha permesso a queste persone di mostrare palesemente il loro lato imbecille (che a volte coincide con la totalità del pacchetto) affinché noi fossimo preparati - non sempre si capisce se uno è imbecille se lo conosci poco.

      Eh lo so, ti consoli con un po' di cioccolato, almeno cara?

      Elimina
    2. Certo, infatti sono ingrassata proprio perchè tendo ad affogare questo senso di perdita nel cibo :'((((

      Sai cosa? E' che mi stanca di più fingere che questa gente non esista, preferisco a questo punto togliermi il peso dalla coscienza e sfogarmi. So che non serve ad educarli, ma almeno io mi libero :P

      Elimina