lunedì 9 dicembre 2013

Coristi armati

L'altra sera, a cena con altre due direttrici di coro (le famose due che adorano inviarsi filmini di matrimonio quando tecnicamente staremmo organizzando un concerto insieme).

(In realtà la direttrice Puffetta è adorabile, mentre la direttrice Ape Maia sembra è una beghina di parrocchia vestita con un pile color fungo trifolato che si è subito esibita nella gustosa gag "e tu e Zicchi [lì presente con me] come mai non siete ancora sposati?!", ovviamente seria. Insomma, un carro di cazzi tuoi e di "non tutti sono cattolici"?).

Dopo un altro gustoso siparietto di deliziosa illogicità ("e tu Zicchi cosa fai, oltre a #lavoro?" "suono il basso in un gruppo rock" "ma... E quindi Trantor tu come l'hai trovato?!?!" "... ... come, come l'ho trovato? Lo sono andato sentire perché il gruppo è di amici comuni e lì l'ho conosciuto" "[fa due occhi tanti] ma ma ma, quindi ascolti musica rock?!!" "ma wtf ma che c'è di strano, scusa?" "...!" "e comunque sì, ascolto rock pop et similia da anni, quanto e forse più della musica classica" "...! Ma e allora come vi intersecate?!?" "scusa?" "io con la direttrice io mi interseco benissimo") ci scambiamo le rispettive esperienze corali.

"Trantor, sono disperata. Una corista l'altra sera mi ha offesa davanti a tutti dicendo che non so fare il mio lavoro, non so la musica, non so dirigere, non so scegliere i pezzi, che odia cantare ai concerti e che lei canterebbe solo alle messe, che sono una scema ad accettare i concerti quando ci chiamano!"
"sì, ma questa deficiente chi è?"
"una tizia in pensione che non legge la musica"
"ah ecco. Un classico. Dille che esistono altri cori al mondo, oltre a circoli di cucito per lobotomizzati"
"e invece ieri sera alle prove mi ha portato un regalo. Dice che si scusa e che devo dimenticare tutto, così, che ho interpretato male le sue critiche costruttive"
"ma che str***a"
"infatti. Non ho accettato il regalo."
"hai fatto bene."
"solo che dopo ha raccontato a tutti che ha preso il porto d'armi."
"eh?!"
"ma cosa..."
"ma chi, la corista?"
"sì. Dice che va al poligono tutti i martedì e che ci porta pure il nipotino così impara, tanto dice che lo fa anche nei videogiochi e che quindi non è molto diverso"
"ma cosa cazzo..."
"dice che ha ottenuto il porto d'armi da poco"
"..."
"..."
"..."
"Dio santo. Ma l'ho vista, io?"
"sì, c'era anche in quel concerto che abbiamo fatto io e te insieme. E' questa."

Guardo la foto della tipa.
Avrà 60 anni, i capelli bianchi, la faccia incagnenta di chi è acido fin nel midollo.

"cazzo, quando dirigevi tu ci cantavo di fianco!"
"sembrava innocua, ma quando ha fatto quella sfuriata..."
"Puffetta, ascoltami. Ascoltami, ok? Martedì prossimo tu prendi il regalo. Prendilo e dille che la perdoni, che è tutto dimenticato. Ok? Chiaro fin qui?"
"sì"
"poi accantona tutto, fai il concerto con me e Ape Maia, fai quelli di Natale, poi sospendi le prove"
"ok"
"lascia un mese libero ai coristi, con l'elaboratissima motivazione che così fanno vacanza"
"ok"
"ok?"
"ok."
"bene. Poi chiudi il coro. Creane un altro, di stessa gente ma con nome diverso. Di' che è specifico per i concerti e non per le messe. Chiama gli stessi coristi senza l'idiota col porto d'armi. Poi istituisci tassativamente l'audizione per entrare, e cambia nome."
"ok, farò così."
"ok, ottimo"
"ottimo"
"ottimo."

E così sarà, giuro.

Bisogna pur difendersi, eh.

Ah, per la cronaca: quelli che si stupiscono perché sto con un musicista che non fa musica classica hanno rotto il cazzo (e non sono pochi, ve l'assicuro).

49 commenti:

  1. Grazie per avermi fatto vivere questa esperienza, anche se siamo intersecati e non sposati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So che valeva la pena. Oltre a quella pizza messicana, dico.
      Son bei ricordi, anche se non siamo sposati.

      Elimina
    2. La pizza messicana è stata sicuramente un caro ricordo per tutta la notte

      Elimina
    3. anche se non siamo sposati? Perché cambia, eh

      Elimina
    4. è un ricordo more uxorio

      Elimina
  2. PS se fra qualche giorno trovate un titolo di giornale tipo "finisce in tragedia concerto natalizio in Emilia-Romagna. Una corista uccide 42 coristi e poi spara al parroco" sapete di chi si parla

    RispondiElimina
  3. Trantor sta con Zicchi!!!!!!! <3 Me cretina che non aveva capito prima gioisce ^^

    La gente con accesso facilitato alle armi mi inquieta... tanto più se è gente così cretina da portare il nipotino al poligono perché "non è diverso da un videogioco" (a parte il fatto che al poligono puoi ferire e/o ammazzare qualcuno davvero, se non rispetti le norme di sicurezza...). Mi sembra pertanto un ottimo piano, il vostro.
    In alternativa, dovesse fare altre sfuriate registratele a sua insaputa, e poi denunciatela. Almeno il porto d'armi glie lo ritirano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. <3

      Guarda, la cosa del videogioco è ripugnante.
      Ottima idea per le sfuriate! Giro subito l'idea a Puffetta!
      Tuttavia non mi capacito come riescano sempre ad avere il porto d'armi quelli mentalmente più instabili/idioti. Nel senso, ma che cazzo è?!

      Elimina
    2. Allora non ero l'unica deficiente che non aveva intuito una cippazza °_° ottimo, ottimo.

      Comunque, tanto per dire, una sessantenne col porto d'armi. Beh. A sto punto lo prendo pure io.

      Elimina
    3. NO, alt, non è un'accesso facilitato alle armi.
      La signora si è iscritta ad un poligono di tiro.
      Da li la mafia interna ha fatto si che la visita medica (40 euro), visita psichiatrica et attitudinale (120 euro) corso di tiro semplice con esame finale (300 - 500 euro) siano fatte in maniera aprossimativa indi il conseguimento della licenza di tiro (non porto d'armi).
      La signora dopo un'iter più o meno complesso potrà acquistare un'arma e relativo munizionamento che dovrà di seguito denunciare e segnalare dove la conserverà e come, il percorso poligono luogo di conservazione.
      SE per sbaglio la signora devia, dopo esser stata al poligono perchè si è dimenticata di acquistare gli assorbenti, magari vien fermata e controllata, viene trovata l'arma, la signora oltre alla revoca della licenza (che non potrà più avere) passa un bel pò di guai, di più se non ha dichiarato subito di aver seco un'arma.
      Conclusione, la signora non può fare calamity jane come gli pare, perchè è sufficente una chiamata anche anonima al 112 per risolvere il problema.

      Elimina
    4. @ anonimo

      OK. In teoria. A rigor di Legge. In caso di persone rispettose.
      Ma qui si tratta di una imbecille che anche senza favole può contattare qualcuno interessato a rifilarle una pistola munizionata che le porterà senz'altro un mare di guai.
      Conclusione, chiamano la volante dopo aver visto la pistola, e intanto sperano che non succeda l'irreparabile.
      Cioè si sa che l'imbecille può finire male ad ogni step del suo piano, ma non è certo. Mi deve bastare? Mi ci consolo?


      ..::COlei::..

      Elimina
    5. Mi inquieta lo stesso.
      Anche se terminologicamente le due cose sono distinte.
      Io non andrei MAI a imparare ad usare un arma (e non sono in polizia). Non dico di essere migliore, ma di sicuro però non ci vado - e comunque di certo non sostengo che sparare davvero e sparare nei videogiochi sia la stessa cosa, il che mi sembra grave a prescindere

      Elimina
  4. Ottimo a sapersi...Domenica verrò armato di tutto punto....pistola di ordinanza (Beretta Px4) e anche quella in dotazione organica (XXXXLLL cm)....giubbotto antiproettile e una bella confezione di giochini erotici per la corista incarognita...sperando che si trovi a suo agio con così tanta ludicità.....Corista Vigile F

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Corista Vigile F, Grazie di esserci (in tutti i sensi).

      Morbido

      Elimina
    2. In tutti i sensi?????? aahahah allora escludiamo la pace dei sensi in quanto diciamo anche se ho la mia vetusta età i ferormoni lavorano e non poco......altri sensi....beh...olfatto gusto tatto li ho tutti.....diciamo che dovrei sviluppare il senso per riconoscere a mò di sonar gli imbecilli....comunque sappiate che ci sto lavorando e una volta trovato l'arcano beh vi darò consigli in merito. Ma una cosa ho già appurato che la corista arcigna che secondo me ha carenze a livello di contatti di legumi (leggasi piselli) andrebbe beatamente invitata a farsi un bel bagno in Po (il fiume) con due belle pietre legate al collo......perdonate il mio humor inglese ma sapete ho studiato ad Oxford...Corista Vigile F

      Elimina
    3. ^____^


      ..::COlei::..

      Elimina
    4. In effetti, pare che di frequente certa gente, dopo aver stirato (leggasi #quintoemendamento) recuperi un certo grado di lucidità e di caratteristiche umane.
      Ma mi sa che questa è proprio imbecille...
      Quanto è profondo il Po, tanto per sapere?

      Elimina
    5. "pistola di ordinanza (Beretta Px4) e anche quella in dotazione organica (XXXXLLL cm)"

      Ti stimo!
      Veramente ma veramente tanto.

      Elimina
    6. @Kurandera: quanto è profondo il Po?
      Abbastanza.
      Poi è pieno di pesci siluri, quelli che mangiano le immondizie

      Elimina
    7. Perfetto, allora... la passeggiata nel Po sarà d'obbligo.
      Magari, più che un paio di pietre al collo, un paio di scarpe su misura, fatte direttamente sui suoi piedi con uno stampo e del materiale mooooooolto resistente...

      Elimina
    8. Questo non potevo non linkarvelo!

      Elimina
  5. Sarà vero che la Cina è vicina, ma basta che ti giri un attimo e ti ritrovi il Texas alle spalle; e c'è chi dice che non è un paese per vecchi. Armati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanto è vero porca pupazza, e io che non ci credevo!
      Ma poi, tutti 'sti poligoni dove sono? Dove cazzo sono, che non vedo mai frecce?

      Elimina
    2. Ovvio che non vedi frecce: usano pistole, mica archi o balestre :P

      Pietro [non ho voglia di loggarmi]

      Elimina
    3. Di frecce non se ne vedono perchè oggidì con i mirini laser, ogni tiro va al centro e la freccia successiva ci va anch'essa, spacciandola a metà, a là Robin Hood, che mi dicono fosse un uomo in calzamaglia.

      Elimina
    4. ehi, ma qualcuno si ricorda quel gioco assurdo con i laser che si giocava tipo 10-12 anni fa?

      Elimina
    5. Forse era una cosa con le pistole e le pettorine con i sensori?
      E mi pare negli anni 90' ci fosse un gioco che funzionava scansionando i codici a barre... Mai provato, ma da piccolo la pubblicità mi sembrava epica, comunque.

      Elimina
  6. Sopporto gli ignoranti (come, e più, di me) disposti ad imparare/accettare.
    Sopporto gli ipocriti (come, e più, di me) disposti a redimersi.
    Sopporto gli ironici/spiritosi/caustici (più di me) che non esagerano.
    Perchè ognuno di noi, sempre più spesso (ed involontariamente), esagera e sconfina. Tant'è che colgo l'argomento per chiedere umilmente scusa per la mia scarsa comunicatività e pazienza in questi commenti.

    Sopporto la passività generale, il «perbenismo», la mancanza di meritocrazia, ecc., ecc., ecc., per il quieto vivere (e perchè non sono «a portata di mano») ma non sopporto i provinciali retrogradi italioti che rompono ${quel_che_volete} proprio quando sono meno opportuni (però approcciabili ergo «a portata di mano» >:| ); quando nelle civiltà pacifiche estere non ci pensano nemmeno più a contestare certe «libertà» individuali e sociali (anzi, non si permettono nemmeno d'entrare nella sfera privata né di catechizzare chi pensa ed agisce diversamente, e pacificamente, da loro, senza un chiaro invito a tali argomentazioni).
    Allora è guerra; perchè l'hanno chiesta loro; coi loro ipocriti "non capisco" e "spiegami perchè no"; e questa «battaglia» la combatto e la vinco quasi sempre, senza far prigionieri; soprattutto se ho un'alleatA coi controfiocchi; un'alleatA non sposata bensì COmpagna di Vita (che è ancòra più difficile essere, in questa grande farsa itaGliana - anche se c'è di peggio).

    Riguardo alla corista armata, fate bene a fare tutto il possibile per «placarla» e per escluderla, dato che è proprio un'imbecille. Tanto, tanto, tanto, imbecille; e vuole aver ragione con una pistola.
    La minaccia implicita l'ha già fatta. Se volete rendere giustizia all'eventuale peggio, vi conviene procedere con una denuncia, in questo BelPaese.

    Morbido

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo serioso, ma ti quoto in toto.

      Mi spiace dedicare tanto tempo con certa gente ottusa-per-scelta, ma alla fine ci divertiamo come due bimbi alle giostre ^__^


      ..::COlei::..

      Elimina
    2. Ehhhhh hai proprio ragione ma sai:
      "non sono ancòra sposàti" +
      "non ascoltano esclusivamente «musica colta»" +
      "non possono intersecarsi" =
      mi ha innescato una desolazione che mi ha sbilanciato :]

      Mi sono figurato l'ApeMaia sotto tortura:
      niente lavoro nè bancomat senza esami verificatori su Musica Pop e Folk (con enfasi sul PowerMetal, perchè sono gentile), e, se li passa, gavettone di miele cinese :D

      Morbido

      Elimina
    3. Ma infatti.
      Insomma, io e Zicchi per quanto ne sapeva Ape Maia potevamo essere amanti, colleghi, amici, fratelli incestuosi, boh. E' incredibile, guardando la vicenda da fuori, quante siano le persone che in questo senso non si preoccupano minimamente di essere riservate o di pensare a tutte le possibilità (e soprattutto, a TOLLERARLE pacificamente in maniera relativistica come si fa con chi ha opinioni diverse dalla tua e contemporaneamente non lede i tuoi diritti) prima di dare per scontata solo l'unica che credono degna di esistere.
      E sì, in Italia di solito sono beghini.
      Non solo, ma quasi sempre.

      Le è andata bene, perché il clima era rilassato e scherzoso e io sono gentile e diplomatica, e Zicchi tende a fare battute in continuazione anche e soprattutto quando dice quello che pensa, per cui la nostra risposta c'è stata ma l'abbiamo buttata sul ridere.
      Però ecco, avrei voluto dirle ben altro (solo che poi mi viene l'epatite, e allora mi metto a discutere solo con chi è intelligente e può supportare un dialogo costruttivo).

      Elimina
  7. > Ma e allora come vi intersecate?!?

    ROTFLOL ^__________^

    Po'retta se sapesse come s'interseca bene un'infermiera con un elettrotecnico, oltretutto non sposati...
    ...morirebbe d'invidia ^.^

    Vola vola vola, vola, l'ApeMaia ^__________^

    > io con la direttrice io mi interseco benissimo

    +100 carisma
    +100 stima
    +100 respect

    Mi fate sbrodolare ^__^


    ..::COlei::..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. COlei, ti adoro!!!
      Tu e Morbido siete tra le coppie ideali!!!!
      <3

      Elimina
    2. Grazie Kurandera ^__^ E tu sei incantevole ^.^


      ..::COlei::..

      Elimina
    3. Già, come Olindo e Rosa.
      Fino a che uno dei due finisce in un freezer.

      Elimina
    4. /ignore -w anonimo


      ..::COlei&Morbido::..

      Elimina
    5. Decisamente ignore.

      >+100 carisma
      +100 stima
      +100 respect

      Zicchi gongolava, sapevatelo

      Elimina
    6. COlei, grazie a te per l'incantevole ^_^
      Bonus extra a tutte le meravigliose coppie che commentano questo blog, così diventerà un commento puccioso e nerd al tempo stesso <3
      Quale anonimo? Non ho visto nessun anonimo... ma forse ho tirato un d20 ed un fulmine particolarmente ben riuscito è caduto a caso su un punto del pianeta... ops :P

      Elimina
  8. Boh. Io sono sempre più basita.
    Del resto, o ascolti musica classica o musica rock. Anche tu, Trantor, sei un po' ipocrita ad ascoltare entrambe... sei una banderuola che vola dove soffia il vento xD
    E poi, ça va sans dire, superati i 22 anni bisogna sposarsi anche se si sta insieme da 10 giorni. No?


    E poi... scusa ma il porto d'armi? Scherziamo?
    A parte che al poligono di tiro mi chiedo come abbiano fatto a far passare questa sesant'enne evidentemente mezza pazza (a memoria, c'è un test psicologico da superare per ricevere l'autorizzazione a sparare al poligono) °_°
    Ma siamo sicuri che abbia anche il porto d'armi? Magari voleva fare la figa, ma in realtà va al poligono a sparare e basta... e mi sembra anche mooooolto strano che ci porti il nipote e nessuno dica nulla (quanti anni ha? perchè suppongo si debba essere maggiorenni anche solo per metterci piede).

    Del resto, sparare al poligono è ESATTAMENTE come un videogioco.
    Sìsì.
    Vomito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, non so, chissà intanto cosa ha detto a Puffetta e poi bisogna vedere se Puffetta ha riportato esattamente "porto d'armi" o se era un modo per semplificare la cosa - comunque grave, dal momento che 'sta tipa crede sia uguale a giocare ai videogiochi.

      Poi bisogna vedere se è vero o se è stata una volta sola al poligono e adesso gira dicendo "ho il porto d'armi", come se fosse una sineddoche, ma tant'è.
      Al concerto comunque ho istruito i miei coristi ("carini e coccolosi, carini e coccolosi cazzo") e confermato a #coristaVigileF. di portare l'arma di ordinanza ;)

      No comment su chi si stupisce dell'ascolto multiplo di musiche di generi diversi. Ti assicuro che non sono pochi.
      Questo mostra a che punto sono la considerazione / conoscenza di base della musica e soprattutto della LOGICA in Italia.

      Elimina
    2. > No comment su chi si stupisce dell'ascolto multiplo di musiche di generi diversi. Ti assicuro che non sono pochi.

      Infatti, la mia compilescionnn spazia su praticamente tutti i generi con un effetto particolare di rilassamento e piacere che credo funzioni solo ed esclusivamente su di me... ;)

      Elimina
    3. @MK66: da quanto si legge sul tuo blog, il tuo concetto di stato di rilassamento è un pochino diverso da quello della gente comune XD: agitare furiosamente una spranga non rientra nella definizione comune di "rilassato" ;-)

      @Mika: mi pare ci vogliano 16 anni e l'autorizzazione del tutore legale (genitori in primis), per i minorenni.

      Elimina
    4. @ Astro: dici? Eppure io lo trovo estremamente rilassante, specie quando finisco di agitarla... XD

      Elimina
    5. Mannaggia! Dai su, state facendo confusione e costruendo leggende metropolitane a gogò.

      Da leggere attentamente:

      http://it.wikipedia.org/wiki/Licenza_di_porto_di_armi_in_Italia

      In Italia NON è così facile avere seco ARMI E MUNIZIONAMENTO!!!

      P.s.
      Che poi, rischi molto meno se ti trovano con 3 Kg di polvere da fiuto innominabile lato passeggero /vs./ proiettile cal .22 in borsetta chiusa nel bagagliaio.

      Elimina
    6. Mi riferivo alla possibilità di sparare al poligono, non di ottenere il porto d'armi.

      Elimina
  9. Ma in fondo cosa sarebbe la vita senza intersezioni, un'interminabile sequela di tasse, utonti, colleghi borderline, decadimento cellulare.
    Intersecate, intersecate, gente. Intersecare semper.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci stiamo dando da fare.
      Insomma senza intersezioni non succede un cazzo, questo è certo

      Elimina