martedì 17 dicembre 2013

Le chiamo un taxi

"pronto? Biblioteca"
"[sciabordio confuso]"
"questa è la biblioteca, signora"
"[sciabordio confuso]"
"no, questa è la biblioteca."
"[sciabordio confuso]"
"non chiamiamo i taxi, signora."
"[sciabordio confuso]"
"insomma le ho detto che... Comunque. Mi faccia cercare il numero"
"[sciabordio confuso]"
"le ho detto che lo sto cercando, porca %$£&@ç@"
"[sciabordio confuso]"
"se mi desse il tempo di cercare, cazzo. Ecco, è pronta? Ha la penna? Prontotaxi, #numero. Poi c'è anche Prontotaxi2, #altro numero. Ecco. Ha scritto?"
"[sciabordio confuso]"
"NO NON NE CONOSCO ALTRI DI NUMERI DI TAXI PORCA *"
"[sciabordio animatissimo]"
"LE HO DETTO CHE... Oh insomma se lo cerchi da sola! Buongiorno!"

Ascoltare le telefonate che ricevono i colleghi delle biblioteche civiche paga sempre.



(siamo tutti sopravvissuti alla corista col porto d'armi di cui al post precedente; seguirà resoconto demenziale. Nel frattempo, l'interfaccia windows stile lumia fa veramente schifo. End.)


13 commenti:

  1. Mi hai ricordato una telefonata che ho ricevuto qualche giorno fa.
    Io lavoro in aeroporto. DENTRO l'aeroporto. MOLTO DENTRO. Mi squilla il telefono che normalmente usiamo per chiamare gli uffici e che usano loro per chiamare noi, stop. Non è che ci telefona la gente.

    "Folle a rapporto. Dica." <- convinta di parlare con la tizia dei turni
    "Eh pronto ma chi è?!" <- voce di donna sull'ottantacinquina-novantina-oltretomba
    "..."
    "Ho detto CHI E'!"
    "Ma chi è lei, scusi. Questo è #aeroporto, signora. Mi sa che ha sb..."
    "E che volete?"
    "... signora ha chiamato LEI. FORSE ha sbagliato num..."
    "OOOH MA IO STO MMMALEE EH NON E' CHE POTET..."
    "SIGNORA HA CHIAMATO LEI FORSE-HA-SBAGLIATO-NUMERO"
    "Ma io sto mmmaleeeee! Ooh ma mi dica chi è! Io non è che posso sta' qua a..."
    "E' L'AEROPORTO CAZZO"
    "Signorina io sto male!"
    "Eh!"
    "Sto male."
    "Eh."
    "Sto m..."
    "Signora sto lavorando. Ha sbagliato numero. Buongiorno."
    "Ah. Mi scusi. *tututu"
    "..."


    Non faccio in tempo ad allontanarmi che il telefono squilla di nuovo. Col cazzo che ho risposto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHAH ma lol, pazzesco.

      Forse ti diceva "sto male" nel tentativo di tenerti al telefono e chiacchierare con qualcuno?
      Ma certa gente comunque proprio non ce la fa.
      La collega qui della telefonata del taxi mi ha raccontato che un giorno è entrata in biblioteca una che ha chiesto un etto di prosciutto.

      Ora, è chiaro che aveva dei problemi. Ma santo cielo. Non lo vedi proprio che di cibo lì non ce n'è? Ma cazzo

      Elimina
  2. Mi ricordo di alcune citofonate (premetto che lavoro in uno studio professssssssssionale):

    una tizia che cercava un parrucchiere, non si capacitava che non ne sapessi niente (via lunghetta, tra l'altro). Poi il mistero fu risolto, la parrucchiera doveva ancora aprire e stava cercando personale quindi niente insegne o altro.

    altro tizio che cercava un centro omeopatico e si è incazzato perchè non sapevo dirgli dov'era.

    Mah?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco perché poi la cosa assurda è che non è che ringraziano o dicono "ah niente, scusi": si incazzano pure perché tu non sai dov'è il parrucchiere, o perché non conosci 3 numeri di pronto taxi invece di 2.
      Gente rubata ai lavori di fatica.

      Elimina
  3. Quando lavoravo in un'altra società e gestivo il centralino, ricordo che chiamò un pazzo che cercava TizioTalDeiTali. Al mio "Guardi, ha sbagliato numero" mi rispose "E lei non mi può dare il numero giusto?".
    WTF! No! Ma che cazzo sono, l'892424? <,<

    Secondo me il numero del taxi non doveva nemmeno cercarglielo, ma stiamo scherzando?

    PS: Il peggio quelli che chiamano e ti chiedono "chi è?". Deficiente, hai chiamato tu! (tra l'altro tutto questo nonostante tu risponda come "Studio Legale XY buongiorno", eh.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine anche secondo me non doveva cercarglielo.
      La fregatura è che se uno è un minimo gentile e ha davanti internet viene fregato... E' questa la fregatura.
      Comunque le vostre esperienze e queste sono illuminanti: se capita a me ho deciso che non cerco, ma scherziamo. Certa gente va educata,

      Ah, sempre per la serie: l'altro giorno è capitato a me sempre nella biblioteca di X, dove faccio la catalogatrice esterna e non so neanche il numero della biblioteca, per capirci:

      "pronto? E' il catasto?"
      "no, è la biblioteca"
      "mi passi il dottor C del catasto."
      "le ho detto che è la biblioteca e non posso neanche passarle la chiamata interna perché non conosco gli inte--"
      [scocciata e superiore] "sia gentile e me lo faccia lei, mi passi il dottor C del catasto."
      "le ho detto che sono una catalogatrice esterna e che NON SO IL NUMERO, chiaro?"
      "ah"
      "se lo cerchi da sola, è lei che ha sbagliato"
      "."

      ma che stronza, eh.

      Elimina
    2. Ammazza che stronza O_O sia gentile un cazzo, scusi!

      Elimina
    3. Assurdo.
      Chiamano le biblioteche e pretendono che gli venga passato il numero di tutta un'altra azienda/erogatore di servizi.

      La cosa che mi sconvolge è che non si rendono minimamente conto dell'inappropriatezza delle loro richieste. Anzi, la stronza poi sei tu, ovvio <,<


      PS: è vero, internet ed essere gentili sono purtroppo due condizioni invalidanti per noi u.u

      Elimina
  4. "l'interfaccia windows stile lumia fa veramente schifo."

    Installa e configura Classic Shell

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non la conoscevo, grazie :)
      Solo che è assurdo dover installare una cosa per rendere semplice un'interfaccia grafica da OS a utente... E' come se dovessi acquistare un vocabolario per leggere i Promessi sposi che ho comprato credendo fossero in italiano e poi sono in russo.

      Oppure come quei deficienti di yahoo che continuano a spiegare agli utenti come disabilitare le conversazioni stile gmail (aka come perdere miliardi di mail e non capire più un cazzo) quando bastava semplicemente non aggiornare yahoo alla ciofeca che è ora.

      Insomma, girano le balle: per fortuna ho un mac, con tutto quello che si può dire e io stessa dico (e sono una che preferiva XP sopra ogni cosa) almeno 'sta cosa anti-intuitiva dell'interfaccia lumia se la becca solo Zicchi sul suo portatile

      Elimina
    2. > [cut] se la becca solo Zicchi sul suo portatile

      Sì, come no: ce la volete 'contare soave mentre IRL Zicchi sta runnano una UbuntuStudio e pure una TAILS mentre ti sta convincendo ad usare una ArtistX o una Sabayon (ma non sul morsicato che ha l'HW «melenso» AKA rilevabile previo smanettamenti/compromessi) :b :D

      Morbido

      Elimina
  5. Il numero della biblioteca comincia con "892424"? :)
    Si sentiva la mancanza di un rompicocomeri telefonico...

    RispondiElimina