giovedì 2 aprile 2015

Ma Che Cazzo di Logica! aka gioco a premi come premio di gioco a rebus

Evviva amici,
ecco la prima puntata del nuovo gioco Ma Che Cazzo di Logica!

Molto bene, perché coincide benissimo con il premio richiesto da Autumn (vincitrice dell'eccellente contest Risolvere Rebus Dell'Ottocento - RRdO), ossia un post qualunque contro anziani in fila dal dottore.


Dunque, proprio l'altro giorno vado dal mio medico di paese, niente di che, bravo eh, vecchio stampo, una volta povero cadde in una piscina vuota, si sbaglia a fare i certificati, mette giù male il telefono il venerdì ore 9 e se ne accorge il martedì ore 16, prescrive antibiotici senza fermenti, se tieni acceso un cellulare in ambulatorio non funziona l'ethernet e non riesce a inviare i certificati all'INPS per cui se li scrive tutti la sera sbagliando le date, insomma tutto normale.

Entro in sala d'attesa, ci sono solo due tizi, un tamarro e una lei.

Lei anziana non è, ma dato che stronza sì mi auguro che Autumn non si offenda e accetti il premio comunque.

Sono le 18.30.

Da signorina per bene chiedo educatamente "chi è l'ultimo delle visite?", perché il dottore riceve visite sempre tranne al minuto 00 di ogni ora, quando chiama le ricette.

Il tizio farfuglia, La Stronza (capelli bianchi, circa 60 anni, fiero portamento à la suora laica) ritiene invece più opportuno un tono didascalico, indicando prima Tizio e poi se stessa scandendo bene le parole "LUI VI-SI-TA, IO RI-CET-TA", ed è subito giungla con Cita che insegna a Jane a pronunciare "BA-NA-NA" senza strozzarsi con una liana, e infatti già qui visto il tono sarebbe da vaffanculo, ma comunque.

Comunque faccio "anche io visita" e mi siedo.

La Stronza è tutta visibilmente appuntita, probabilmente incazzatissima perché entrando non ho riconosciuto subito come logico che lei non potesse che avere una RI-CET-TA e il tamarro invece U-NA-VI-SI-TA.

Passano 10 minuti ed entra Terzo Tizio, un cingalese cordiale.

Terzo Tizio chiede educatamente "chi è l'ultimo?" e La Stronza risponde tutta affettata, come se il cingalese fosse il papa, "gentilissimo, buonasera, salve caro, c'è il #tamarro e poi ci sono io", peraltro parlandomi sopra.


Ora, dato che il turno de La Stronza con  LA-RI-CET-TA viene alle 19 mi sembra ovvio far notare che "beh, le ricette le chiama alle 19, prima ci sono le visite e l'ultima sono i..."
"sì, ma io entro prima.", detto con tono così tagliente, definitivo e incazzato che seriamente, mi ha lasciata senza parole.

La guardo a bocca aperta facendo "ma come", lei incrocia le braccia e guarda di là senza più rivolgermi la parola.
Vaffanculo, ma comunque andiamo avanti.


Sono le 18.42. Il tipo che era dentro da un eone esce ed entra Tamarro.

Alle 18.47 (13 minuti prima de LE RI-CET-TE, ndr) esce anche Tamarro.
La Stronza scatta in piedi e, melliflua, invita con cortesia inaudita Terzo Tizio ad entrare, il quale tutto giulivo sorride cordiale e fa per passarmi davanti:
"scusate, ma anche io ho la visita ed ero prima di lui"

La Stronza, anche lei senza parole per il mio illogico e ingiustificato affronto, mi getta secchiate di uranio impoverito in faccia senza emettere suoni, mentre quel giandlone del mio dottore, intuendo la grandissima #rottura di cazzo che sta per affrontare, pensa bene di tagliare la testa alla giustizia urlando "ECCO ADESSO CHIAMO LE RICETTE".

Alle 18.47.

Con intorno 6milioni di cartelli in cui campeggiano titoli quali "LE RICETTE SONO ALLE 16, 17, 18, 19 SENZA ECCEZIONI", "I PAZIENTI CHE DESIDERANO UNA RICETTA SONO INVITATI A NON PASSARE DAVANTI AGLI ALTRI", "NON SI FANNO ECCEZIONI PER LE RICETTE", "NUOVE REGOLE PER LE RICETTE!!!", "SI PREGA DI LEGGERE LE DISPOSIZIONI RELATIVE ALLE RICETTE", eccetera.


Disarmata, indico la strada col braccio e dico sarcastica "ma prego, si accomodi!"; La Stronza corricchia in ambulatorio trionfante con in mano quella cazzo di RI-CET-TA e con gli stessi scrupoli umanitari di Henry Kissinger, mentre io torno a sedermi paonazza, Terzo Tizio è tornato a fischiettare beato leggendo Famiglia Cristiana, e la giustizia è morta.


Ora, ecco miei cari che viene il gioco!

- Se siete di indole democratico-elettiva o ingegneri o tutte queste cose insieme sistemate in ordine decrescente di probabilità le ipotesi sottostanti, senza dimenticarne nessuna e incolonnandole bene in ordine, grazie.

- Se siete di indole matematico-fisico-filosofica o avete subito anche voi Una Stronza in sala d'attesa o se comunque leggete Asimov fornite altre ipotesi. Logiche, per favore, tranne RBone che va benissimo sempre e comunque.

- Se in questo momento siete in coda in ambulatorio guardatevi intorno, registrate tutto e raccontate al mondo la vostra tragica storia. Qui da me, possibilmente.

- Se siete La Stronza vaffanculo.


IPOTESI

ipotesi 1)
La Stronza si è offesa perché desiderava essere l'unica donna alfa della sala d'attesa

ipotesi 2)
La Stronza si è offesa perché avevo la borsa del portatile, il che nel raffinato e insondabilmente complesso meccanismo neurale della Nostra equivale con certezza univoca a "RAP-PRE-SEN-TAN-TE FAR-MA-CEU-TI-CA DEL CAZ-ZO"

ipotesi 3)
La Stronza si è offesa perché nella stessa stanza con me rischiava il contagio (la mia perniciosa influenza, cazzo!), mentre era ovvio che Tamarro stava benissimo e il Cingalese proprio veramente chissene, bisogna essere gentili con le persone di colore!

ipotesi 4)
La Stronza si è offesa perché affetta dalla sindrome di Asperger nei minuti dispari e da disturbo bipolare in quelli pari

ipotesi 5)
La Stronza si è offesa perché è Henry Kissinger

ipotesi 6)
La Stronza si è offesa perché per il principio di indeterminazione di Heisenberg la sua RI-CET-TA era alle 19 ma nello stesso momento alle 18.47 era anche più importante della mia VI-SI-TA

ipotesi 7)
La Stronza si è offesa perché alle 5 il gatto fufi è stato ucciso da un picchio di nome Schrödi

ipotesi 8)
La Stronza si è offesa perché è stronza

ipotesi 9)
mbuto.

40 commenti:

  1. Beh, a me pare un chiaro caso di 10) karma, perché ancora non ti sei decisa a raccontare la fine della storia della pazza con la pistola.

    Comunque solidarietà al medico di base che evidentemente, conoscendo il soggetto, ha ritenuto utile e necessario, al fine della tutela della salute (mentale) pubblica, liquidare la Stronza il prima possibile. Anche a discapito dei legittimi diritti degli altri utenti (tu, ma anche il cingalese cordiale).

    E comunque la logica è morta (cit.) da lunga pezza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah hai ragione.
      Ho però iniziato a pensarci concretamente, così queste penose scene dal dottore non si ripeteranno

      Elimina
  2. Risposte
    1. 42 me l'ero dimenticata. E' vero, oltre alla 2) è l'unica risposta veramente plausibile

      Elimina
  3. Era la versione futura del cingalese stesso, che diventerà donna e bianca e viaggerà nel tempo. Se il/ka cingalese del futuro non avesse fatto così, il cingalese di oggi non avrebbe mai scoperto di voler diventare una 60enne donna bianca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi si è fatto sbiancare?
      Ora capisco, è come quando Spock incontra Spock e io neanche me n'ero accorta

      Elimina
  4. Mi sembra chiaro, l'avevo inviata io per farti scrivere il mio post-premio!

    Sappi che nel mio piccolo tento di ristabilire l'ordine cosmico quando sostituisco i medici di base: gli stronzi che vogliono passare davanti agli altri con me non passano, anche perchè la gente non capisce che mi trovo nella stanza accanto, mica dall'altra parte del mondo e sento praticamente tutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah :D

      Sei una grande. Finalmente qualcuno che mi riporta la fiducia sul futuro dell'umanità.
      Ma toglimi una curiosità, quando entrano i rappresentanti farmaceutici lì come fate? Entrano sempre e comunque o vengono prima linciati?

      Elimina
    2. > gli stronzi che vogliono passare davanti agli altri con me non passano

      Ti straquoto. La gente non si rende conto di quanto si stanno annichilendo. Tutto va in malora. Anche il futuro. Bisogna dare il 'buon esempio' e svegliare i dormienti di questa giungla (evitando battaglie perse in partenza).

      Elimina
    3. Per i rappresentanti ogni medico si può regolare come meglio crede. Qui in terra del radicchio l'abitudine più diffusa è di dedicare un'ora/ora e mezzo alla settimana su appuntamento in una fascia oraria in cui l'ambulatorio è chiuso al pubblico. Sennò durante l'orario di ambulatorio, ma in quel caso ne può entrare solo uno al giorno.

      Piccolo aneddoto successo quando facevo la guardia medica.
      Signora di mezza età, tutta elegante e con atteggiamento che io definisco "scopa in c.lo" mi bussa alla porta
      - Buonasera, ho chiamato prima e mi è stato detto di venire qui.
      - Prego signora, ha parlato con me al telefono. Un consiglio per la prossima volta: si assicuri di aver riattaccato prima di mandarmi a quel paese.
      Ah, le sfumature di rosso assunte dalla sua faccia!

      Elimina
    4. @Autumn: che mito!!!

      La cosa è stata filmata? Ci spero!

      Elimina
  5. Io direi 9) 3) e le altre dipende in che rapporto stanno col pi greco, in ogni caso scoiattolo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bentrovato! :)
      Lol; sempre e comunque lontra e giustizia per tutti!

      Elimina
  6. #8 - La Stronza si è offesa perché è stronza.

    La Stronza è un essere sottosviluppato e pure di livello esistenziale inferiore al tuo, che ha scelto consapevolmente di essere zavorra-evoluzionistica.
    Se vivessimo in modo _naturale_, l'avresti soppressa procurandole un trauma cranico chiuso tramite sgambetto, e poi regalato i resti al kebabbaro più vicino. Invece siamo 'civilizzati' quindi ti sei scordata di impugnare prontamente il vaporizzatore che avresti dovuto portare in borsa caricato ad acqua piuttosto che ad aceto balsamico (che sarebbe uno spreco nonchè atto illegale) o ad orina (ché siamo 'civili' e più la facciamo grossa meno veniamo puniti) è_é

    #5 - E' Henry Kissinger come bestia (e spero non come longevità).

    #9 - mbuto (nel senso di stronza-scegliendo-di-esserlo).

    #3 - Più che contagio, non gradiva il tuo profumo (da brava merdosa).

    #2 - Borsa del portatile? Ancora con 'ste menate??? Oppercarità 'drop the bomb, exterminate them all'.

    #1 - Unica donna alfa della sala d'attesa, nel senso che è una bestia con tutto ciò che comporta.

    #6 - Heisenberg non mi pare. E' più probabile che la badante si sia presa mezza giornata.

    #7 - Il gatto è un giocattolo e non sarà mai morto troppo presto. Ma la bimba piange.

    #4 - Sindrome di Asperger, la scluderei: è stronza-scegliendo-di-esserlo.

    (((Trantor)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, i cari vecchi mondi naturali di una volta!
      Vero, gli animali sono più coerenti da questo punto di vista. E senza rancore, eh!

      6) mega LOL
      4) quoto (non scrivevo quoto da quando frequentavo i forum di storia bizantina - poi sono uscita perché litigavano sempre, da bravi bizantini)

      love

      Elimina
  7. 11) la stronza è fortunata perché non c'ero io al tuo posto.
    Avremmo giocato a stronza e più stronza. E la stronza avrebbe perso perché io sono risaputamente stronzissima e soprattutto quando qualcuno mi passa davanti divento Hulk. Neanche il dottore avrebbe osato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso portarti con me a prossima volta? Non ti contagio, promesso! :)

      Elimina
  8. Huu.... Si sarà trasferita dai miei dintorni :) qua vige la regola "chi va solo per ricette va davanti a tutti appena esce quello dentro".
    Manco a dirlo che ci sono i furboni che dichiarano ricetta e invece entrano e chiudono la porta per farsi visitare. E di solito sono proprio quei vecchi che non hanno un cappero da fare tutto il giorno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche qui prima funzionava così, poi la cosa ovviamente aveva preso la mano come un parassita nei polmoni, da qui i cartelli con la nuova regola. Puntualmente disattesa, ovvio.

      Certo, quei vecchi sono il male della società, non fosse altro per il fatto che sembra gliene debba andare sempre a loro cazzo

      Elimina
    2. Neanche a farlo apposta, un paio di giorni fa, dopo lavoro vado a tagliarmi i capelli. Mentre sono in attesa arriva un altro signore, a occhio e croce in pensione. Dopo un po' squilla il telefono ed esco a rispondere, questione di neanche 30 secondi. Rientro e rivado a sedermi. Quando arriva il mio turno... lascio immaginare lo stupore quando sostengo che no, non ho perso il turno per essere andato a rispondere. Bontà sua mi ha lasciato il passo, se proprio insisto.

      Elimina
    3. Incredibile.
      Quello che manca di più al mondo comunque, oltre alla logica, è la vergogna. Ovviamente quella legata al sentirsi in colpa dopo aver fatto qualcosa di sbagliato, mentre si abbonda di "vergogna" inutile e bigotta per cose che dovrebbero finalmente essere sdoganate definitivamente (in un paese civile)

      Elimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. Ok, cerchero' di essere il piu' logico possibile, ma non prometto nulla:

    1) Mi sembra il classico caso di scambio di persona all' interno di una situazione tipo dialogo tra spie.
    La spia stronza stava aspettando di sentirsi rivolgere una certa domanda in codice da qualcuno che sarebbe arrivato a quell' ora, il cui segno distintivo sarebbe stata la borsa del portatile.
    Dunque tu hai chiesto "Chi è l' ultimo delle visite?"....Che guarda caso era la domanda che lei si aspettava, ma giudicare dalla risposta della spia stronza, tu avresti dovuto controbattere con qualcosa el tipo "MET-TA-A-POS-TO-LA-CAN-DE-LA";
    a quel punto ti avrebbe credo consegnato un chip da portare in un laboratorio segreto o una pergamena per il Duca Principe Elettore di Sassonia.

    2) la stronza era convinta che il cingalese cordiale fosse un rappresentante di prugne che galleggiano nel profumo servite in un cappello da uomo, noto rimedio contro i reumatismi e il calcare nel cerebellum. Tu chiaramente non sembravi uno di questi piazzisti e sei stata tratta dunque con sgarbo e sufficienza.

    3) tamarro, stronza, e cingalese erano in realtà manichini diventati umani per una breve vacanza e pensavano tu fossi incaricata di riportarli in negozio, di qui l' ostilità. Questo spiega il bofonchio del tamarro e la parlata della stronza, dato che non sono molto abituati a parlare o interagire con altre persone.

    4) la stronza pensava che tu fossi Frost, e tu pensavi che la stronza fosse Nixon.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti adoro.
      ahaha la candela, che bello avere gli stessi retroterra culturali.
      La sulla pergamena avrei potuto fare la ruche e timbrare col sigillo? Perché se sì bene, se no col cazzo
      2) LOL
      3) LOL. Una specie di Bladerunner, ma senza la scena degli spaghetti all'inizio
      4) Nessuno comunque che pensa a Reagan, che schifo

      Elimina
    2. Meglio non timbrare, il Kaiser si incazza facile... Eppoi se usa il Laserone sono guai, ahi ahi.

      3) Confesso che in effetti è una puntata di ai confini della realtà. Forse è per questo che i grandi magazzini non mi inspirano fiducia?

      4) Che tra l'altro era un gran consumatore di caramelle gommose, quindi se ti capita di vedere un caramellaro, pensaci.

      Elimina
  11. Carissima Trantor

    Sei una gioia.
    Sei il mio oppio blogghico.
    Sei ciò che non posso perchè nacqui diversamente.

    {/facendoti accomodare nel mio ufficio/}
    Ma...
    {/chiudendo porte e finestre/}
    ...almeno una volta...
    {/sciogliendo le tende/}
    ...fuori ambito-lavorativo...
    {/abbassando le luci/}
    ...in palese guerriglia urbana...
    {/inginocchiandomi vicino e sussurrando/}
    ...farai versare qualche goccia di sangue bestiale? O:)
    {/andando a preparare i drink/}
    Giusto per confermare le regole che tanto mi (ci) attraggono dove Neanche gli Dei.
    {/playando qualcosa di Bach/}
    Non importa se non userai massiccie dosi di trucco ombrettato / pAnk / mimetico.
    Non importa se non userai armi vintage del fu cheghebè.
    Non importa se non proferirai parolaccia alcuna.
    Non importa se non farai one-shot-one-kill.
    Non importa se non farai giustizia.
    {/porgendoti il drink/}
    Purchè tu colpisca.
    Duro, magari >:)
    {/cambiando Bach con Strauss/}
    Lo sappiamo che non è tua intenzione.
    Ma sappi comunque che abbiamo già escogitato innumerevoli modi per farlo.
    {/accompagnandoti all'uscio/}
    Così tanti che, talvolta, ci pare impossibile che tu non abbia già attuato qualcosina ;)

    E' ovvio che tutti gli indizi portano a concludere che la Stronza ti ha immediatamente identificata come una "commerciale" da scavalcare assolutamente. Quindi è fondamentalmente una stronza che si è "offesa" perchè vive come una stronza. Una ricorsività che sarebbe autodistruttiva se non fosse che gli stronzi compensano la sovrapressione sgasando alla cazzo.

    Ma la bella itaGlietta merdosa (impersonificata dal «caro» dottore che tanto ha dato) continua ad innaffiare gli stronzi, per il proprio quieto vivere. Innaffiatura ingiusta che quindi non dev'essere considerata come una specie di complimento nei confronti di chi, come te, tollera e comprende, bensì come concausa (se non causa unica) di tutto il nostro (tuo) malessere.

    Il dottore ha sbagliato.
    La Stronza ha segnato un'altra tacca.
    Due motivi in meno per tollerare, alla prossima occasione.

    []

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io penso che alla fine sia così. Avrei potuto farle vedere piaghe da lebbra che avrebbe comunque pensato a me come la rappresentante arrivista del Maalox.
      Mi chiedo sempre come faccia a sopravvivere al proprio fegato questa gente. Non è gente che sta bene, direi. L'odio che ti riversano addosso è talmente acuto che le persone come me fanno fatica a scontrarsi, e lo so che sbaglio, ma mi era praticamente venuta l'ansia

      Elimina
    2. > mi era praticamente venuta l'ansia

      Forse lo capisco, quel malessere interiore.
      Sei una estremista buona.
      Considerando anche che è essenziale non tradire sé stessi, non c'è nulla di sbagliato nel tuo comportamento. Neanche a pubblicarlo coi commenti aperti.

      Ma che vita avresti mai potuto fare nascendo straricca, fortunata, principessa ai tropici, con una mente che manco una vulcan (RIP Spock \\//_ ), un fisico che manco una svedese, e nessuna pietà, nessuna tolleranza, nessuna vergogna? :D
      Ma non pensarci neanche :DD
      Davvero :)
      Davvero è affascinante, questa esistenza (pur se qualcuno crede di aver la risposta al grande perchè).
      E fu così che Trantor divenne il mio oppio O:)

      Grazie, Trantor.

      Elimina
    3. >>Sei una estremista buona.

      Esatto. Quando dirigo ho polso, quando mi rompono veramente i coglioni litigo, eccetera. Ma in queste situazione sto male, per cui di fronte a tanta arroganza aggressiva di solito, per sopravvivere, evito di mettere benzina sul fuoco.
      E' un mio difetto, non ne vado fiera. Però sono fatta così, per quanto mi sforzi di migliorare. Grazie a voi <3

      Elimina
  12. 9) 'mbuti! Senza dimenticare la subbacqueria!
    3) La maniglia della porta era molto più contagiosa, ma La Stronza non lo sapeva.
    2) Solo se aveva la borsa del portatile, i tacchi alti e le unghie dipinte, le tre cose sono imprescindibili.
    6) Tutto ciò è confermato dal principio di esclusione di Pauli, secondo il quale non potevate entrare dal dottore contemporaneamente.
    8) Non è un'ipotesi, ma un assioma.
    1) Possibilissimo, è per questo che preferisco le Beta, meglio se Volumex.
    Le rimanenti sono irrilevanti.

    P.S. Non è carino da parte sua tirare in ballo proprio gli ingegneri che, come scientificamente dimostrato, risultano completamente indifesi contro Le Stronze. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I subbbacqui!
      2) no impossibile, quando sono malata altro che tacchi e poi l'ultima volta in cui mi sono dipinta le unghie avevo 12 anni
      6) mitico Pauli, che bello parlarne qui

      ahah è che con alcuni ingegneri ho trascorsi vari. Però lo so che non sono tutti aderenti ai cliché. Pensando a quelli che conosco io sì, è vero, con le stronze sarebbero indifesi esattamente come me!

      Elimina
  13. Dal mio primo ricordo ('91/'92), la sala d'attesa è l'arena degli stronzi malati.
    Se ci fossi stata io (o mia madre) al posto tuo, sarei entrata insieme alla Stronza e avrei detto "dottore, con tutti quegli avvisi che ha messo, adesso deve rispettare le regole perchè qui di urgenze non ne vedo e se mi fa scavalcare io la saluto per sempre e lo dico a tutti". Più altre cose brutte nel caso mi mandasse (cioè perdita di tempo apposta, tanto a quel punto il doc mi starebbe già fregando/umiliando perciò sarei arrivata alla cacciata di peso e alla scenetta finale per sempre).
    Scusami la lungaggine.
    Ti dico solo che adesso ho il medico più lontano di tutti ma almeno questo ha i gettoni numerati all'ingresso e pure la segretaria che li rimette a posto :)

    > Comunque faccio "anche io visita" e mi siedo.
    e con questo, la Stronza non ha la minima scusante né movente, perciò, con la mia logica che dovrebbe essere estranea alla Stronza, direi:
    8) è stronza da calci in cxlo
    2) e crede che tutti mentano sempre, come fa lei
    7) e i vicini/familiari le hanno davvero seccato la micia
    5) micia che era davvero più bastarda di Kissinger
    1) e le rubava sempre la scena per prendere le coccole dal picchio
    3) che ha fatto venire le fobie per fetecchie e parassiti alla Stronza
    6) così gravi da farla uscire di testa e sragionare
    4) e poi ancora impazzire e disperarsi fino a
    9) mbuto.

    Tyzyana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente ragione! Anche mia mamma l'avrebbe fatto.
      8) + 2) sono la verità anche se mm, la 5) mi piace un casino.
      La 9) è sempre valida, spiega il 95% delle situazioni umane

      Elimina
  14. 9) tutta la vita!

    Devo dire che da quando sono venuto via dall'Italia per Crande Cermania questi episodi sono sempre meno rari (non parliamo di quando vivevo a Napoli).

    Sará che ultimamente leggo molto di persone che vengono in Germania/Berlino senza la piú pallida idea di cosa e come fare qualsiasi cosa e poi si lamentano a piú non posso (senza conoscere la realtá ovviamente) e la cosa mi fa incazzare.

    Posso solo dire dalla mia esperienza che qui ho trovato un ambiente piú a misura d'uomo e spesso piú umanitá di quanta ne ho vista in grandi cittá dove ho vissuto prima.

    Saluti dall'alto dell'insonnia provocata da un mini-me di 3 settimane.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La gente in generale crede di potersi lamentare sempre e comunque, senza logica, senza motivazione, senza ragione. I social media non aiutano in questo, purtroppo.

      W voi e il mini-me, un abbraccio fortissimo!!

      Elimina
    2. Anzi peggiorano la situazione!!

      Grazie, mini-me ringrazia come sa fare solo lei (pianto matto e disperatissimo/sonno/pupú). Non troverai sue traccie sui social,se ti va ti passo una foto in via privatissima!

      Elimina
    3. Oh sì! Privatissima, niente fb! :)

      Elimina