lunedì 1 settembre 2008

Genitori degeneri

I genitori di Trantor sono credo le persone più oneste che abbia mai conosciuto, liberali, illuminate, spontanee, di quelle persone insomma che non solo non sarebbero capaci di far male ad una mosca (eccetto la loro personale guerra contro le zanzare, ma che volete, siamo in padania), ma che si sentirebbero mortalmente in colpa per il più piccolo sgarro alle proprie rette convinzioni sull'equa giustizia e la convivenza sociale democratica.

Eppure, oggi Trantor ha ricevuto un inquietante sms di questo tenore, spedito dai suoi al momento in vacanza in Belgio:

"qui benissimo! mangiamo cucina belga, al mattimo prendiamo il cibo per il pranzo dal buffet della colazione e non abbiamo quasi mai pagato il metrò bacioni"


Evidentemente pensano che io non sia più influenzabile, per dirmi certe cose.




PS è comunque un rilevante successo che abbiano finalmente imparato ad usare la punteggiatura negli sms, e a smetterla di scrivere tutto in maiuscolo

PPS se volete sapere come è andata a finire, Trantor ha risposto con un sms minatorio del tipo "ma siete pazziiii?! se vi beccano è un casino, pagate i biglietti accidenti!!!", al quale ovviamente non hanno mai risposto

PPPS e comunque la saga degli sms poco normali era iniziata due giorni fa, con un sms da mia madre spedito alle ore 22.30 che recitava "qui tutto bene, siamo a letto c'è il sole non c'è più nebbia" (alle 22.30?!)

3 commenti:

  1. Secondo me i tuoi si fumano le erbette di campo!! Si sentono degli hippy a manetta. Non fare la bacchettona però! Sei più integerrima di Razz. (Ratzinger)
    Allora ci troviamo questo W.E.? Non fare legnolandia però!
    Mi faccia sapere i suoi impegni e vedremo nella misura in cui di trovare il modo di poter vedere di vederci.

    Con affetto e stima passo a salutarla cordialmente ed augurandole una piacevole serata

    Pipes

    RispondiElimina
  2. PS anche secondo me si erano fumati qualcosa!!! ;-)

    RispondiElimina
  3. Spett.le Sig. Pipes presso Azienda "Stihl",
    non raccogliendo alcuna allusione relativa a detta "legnolandia" o affini, con la presente sono a confermarle la mia futura presenza a riunioni d'amicizia e/o ritrovi ricreativi vari ed eventuali, previa variazione, indicativamente nelle prossime giornate di sabato 6 e/o domenica 7 settembre. Le chiedo cortesemente se fosse possibile omettere il venerdì 5 causa impegno pregresso.

    Con stima, La saluto cordialmente e La prego di accettare i miei più
    cordiali saluti.

    In fede
    S.

    RispondiElimina