mercoledì 3 settembre 2008

Lufthansa. There's no better way to go mad

Simpatico, il sito Lufthansa.
Se vorrete prenotare un volo per un'altra persona non residente in Italia, tipo quello che ha dovuto fare Trantor oggi per un organista tedesco ospite in Italia per un concerto pagandogli lei il volo,

1 - scoprirete che il prezzo del volo, lo stesso, cambia di molto (da 309 a 412 euro) a seconda che capitiate sulla Home internazionale o sulla Home italiana
2 - desisterete al tentativo di comprendere siffatta assurdità e tenterete di prenotare semplicemente il volo che costa meno
3 - al bivio "sono registrato" - "prenoto senza registrarmi" sceglierete serafici la seconda che hai detto, nella pia e giovanile illusione di evitarvi vagonate di newsletter in tedesco
4 - compilerete ridenti il form con i dati del volo e dell'organista tedesco, ma arriverete al campo "nazione di residenza", e non potrete cambiare in nessun modo la selezione automatica già fissata su Italia
5 - già un po' incazz***, cercherete nelle faq il motivo di cotanta stranezza, e
6 - scoprirete che le faq di lufthansa sono organizzate alla c***o, e che comunque non c'è traccia di quel che vi serve
7 - imprecherete mentalmente e riproverete, increduli (non è possibile, deve funzionareeeaourg), a rifare tutto da capo
8 - al terzo tentativo desisterete prendendo a sberle il portatile e vi iscriverete al sito umiliati
9 - rifarete tutto da capo, ricerca di voli orari prezzi bla bla bla, al bivio sceglierete cum gaudio "sono registrato", riproverete a inserire i dati del passeggero e TA-DAAHNN! Tutto uguale al punto 4
10 - bestemmierete
11 - riproverete altre due volte, poi stremati cercherete il numero del call center
12 - apprenderete della tariffa del simpatico 199 eccetera, quindi imprecherete urlando contro chi c**** ha inventato l'aereo e i suoi derivati
13 - telefonerete; dopo 3 minuti di musichetta del c**** ed una prolissa spiegazione la signorina vi rimanderà ad un secondo 199
14 - telefonerete; dopo 3 minuti di musichetta del c**** ed una prolissa spiegazione la signorina vi rimanderà ad un terzo 199
15 - piangendo nervosamente, parlerete per 8 minuti con una signorina dall'accento spagnolo che vi considererà immancabilmente un cerebroleso al suo primo incontro col computer
16 - vi consiglieranno semplicemente di accedere dalla Home tedesca, e poi di fare il login
17 - siccome la risposta è dentro di te ma è sbagliata, non funzionerà e allora vi consiglieranno la seguente "agilissima e user-friendly pratica":
18 - creare un account non a vostro nome ma a quello del passeggero (oo-hooo?!)...
....sì, ma partendo dalla Home tedesca (aaaah!), e purtuttavia inserire i dati della vostra carta di credito (mmmmh...), poi sloggarsi, riloggarsi, imprecare a piena voce contro tutto il popolo tedesco, ricercare il volo, inserire orario prezzo bla bla bla, al bivio cliccare su "sono registrato" in tedesco, inserire i benedetti dati dell'organista tedesco, c**** e  
a c q u i s t a r e.

19 - complimenti! ora saprete a memoria numero di telefono domicilio e data di nascita dell'organista tedesco e soprattutto questi popolerà i vostri sogni.

6 commenti:

  1. Questo post mi sconvolge. Lufthansa che me combina certe cazzate? O_O Shhcrofhtsghvnd. Crollato er mito crucco.

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    1. Crollatissimo. Ci sono rimasta molto male anche io.
      Peraltro, l'organista tedesco non è che si sprecò a ringraziarmi.

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    2. Prossima volta spediscilo come bagaglio da stiva su un volo Ryanair. Sicuuuuro se lo ricorda.

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  2. La prossima volta, treno!

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