giovedì 19 marzo 2009

Indignata

"[...] il Papa ha parlato dell'epidemia di Aids nel continente africano: «Non si può superare con la distribuzione dei preservativi che, anzi aumentano i problemi» ha dichiarato il pontefice. Benedetto XVI ha indicato come unica strada efficace quella di un rinnovo spirituale e umano nella sessualità." *

Già qui si vede la scala di valori di questa gente: non usare a tutti i costi i preservativi diventa improvvisamente più importante di salvare vite umane adulte o appena concepite.

Arroccarsi su di una posizione senza giustificarla né spiegarla concretamente (che c**** vuol dire "rinnovo spirituale e umano della sessualità"? Non so, a me la sessualità sembra umana di suo, a differenza del celibato, più indicato per certi minerali ferrosi. E poi "i preservativi che aumentano i problemi" io li devo ancora vedere, a meno che lui non abbia ancora imparato ad aprirli) è più importante di proporre soluzioni concrete per tentare di risolvere un epidemia mortale.

E ovviamente, fare la seconda domanda non ha più alcun significato.

5 commenti:

  1. sono capitata qui per caso e non posso che essere d'accordo con te!
    Ieri sera quando ho sentito la notizia, ci sono rimasta davvero di cavolo e anzi, ho incominciato anche ad inveire contro questa assurdità -.-''
    io credo nell'esistenza di Dio, ma non credo in quello che dice questo Suo portavoce.. preservativi pericolosi? vogliamo toglierli dalla circolazione per sempre e far morire questa gente di AIDS così potrete tutti spadroneggiare più di quanto non fate già? è vero che esiste la libertà di parola e tutti devono esprimere la propria opinione, ma qui si sparano cazzate a go-go e nessuno dice niente.
    ma quando in qua Dio ha mai detto "non usate i preservativi perchè fate peccato"? e non venitemi a dire che loro non devono fare sesso, perchè mi sa tanto che anche questo non l'ha mai detto! su avanti fustighiamoli tutti no? forse pensa che loro meritano di morire perchè peccano... ma per piacere....

    RispondiElimina
  2. voglio proprio vedere se il giorno del giudizio (non credo che ci sarà) verranno giudicato più grave fare sesso oppure fare l'untore.

    p.s.
    non credevo che ci fossero ancora asimoviani sotto i 40, i romanzi di asimov sono un po'... datati (e non voglio commentare quello che ha scritto dopo l'altra faccia della spirale, infrangendo un mio mito giovanile)

    RispondiElimina
  3. a mio avvisto il vero problema è un altro, o perlomeno il problema nuovo:
    di solito, quando il Papa parla, le sue parole vengono completamente ignorate da tutto il mondo se si fanno le seguenti due eccezioni:
    1) chi era nello stesso luogo mentre lui parlava e non era un turista tedesco con i sandali
    2) chi non guarda i(l) TG dell'Italia, unici organi di informazione mondiale a parlarne

    il fatto nuovo e preoccupante è che questa volta i primi a contestarlo siano stati il primo ministro francese e quello tedesco, ma non so se ciò voglia dire che ora sono più persone ad ascoltare cosa dice o se semplicemente l'ha sparata davvero troppo grossa per non fare eco.

    RispondiElimina
  4. D'accordo con tutti voi.. Per parte mia, un buon 70% dell'indignazione non è causato solo dalle opinioni personali di questo anziano in camicia da notte coi cappellini, bensì dal fatto che qui da noi nessuno dica niente. Cioè: io e voi 3 ci indignamo, ma non verremo mai intervistati dal tg1; e poi, del governo (...) qualcuno ha detto qualcosa? ...Vabbè, ok, che lo chiedo a fare.

    Per Asimov: sì, più che d'accordo: gli ultimi libri che completano il ciclo dell'Impero non sono belli come i primi; ma quando ci si innamora, si sopporta anche qualche cedimento ;-)

    RispondiElimina