sabato 28 marzo 2009

Grazie a tutti

Corso di coro di voci bianche in una scuola elementare, le insegnanti siamo io e Frau Blucher.

Ovviamente Frau Blucher è il capo, io sono l'aiutante imbranata.

Ogni santo venerdì, quando stiamo per iniziare il corso, lasciamo ai bambini 5 minuti per mangiare la merenda e rilassarsi dopo la scuola.
Dato che i bambini sono 50 e siamo in palestra, è assolutamente vietato correre come locuste e giocare con i palloni.
Sono due anni che Frau Blucher li sgrida, quando corrono come locuste e giocano con i palloni.
Venerdì scorso, i bambini stanno correndo come locuste, giocando con i palloni e urlando come maiali al macello.
Io, ovviamente, mi metto a sgridare i bambini.
Frau Blucher, per spirito di contraddizione e giusto per evidenziare ancora di più, nel caso ce ne fosse bisogno, la mia imbranataggine, mi redarguisce con "ma dai su, lasciali giocare!".
Io eseguo.

Frau Blucher va a prendersi un caffè.
I bambini corrono come locuste, non prendono i palloni perchè comunque su quello non transigo, ma li lascio urlare, come da ordini impartitemi.
Dopo 30 secondi, e nel preciso istante in cui Frau Blucher ovviamente non c'è, entrano due insegnanti della scuola.
Mega ramanzina ai bambini perchè fanno troppa confusione.
Ovviamente ottengono il silenzio immediato, poi mega ramanzina a me, piccola idiota venticinquenne senza polso, perchè stanno correndo come locuste e non li ho sgridati.

Certo.
Ah, e grazie.

5 commenti:

  1. ingredienti: saliva, trantor, blucher.
    Preparazione: fare AHRRASCHARRRRRRRRRRRRRRR e sputare mbaccia a frau blucher. Servire caldo caldo; se necessario, ripetere l'operaz.

    RispondiElimina
  2. Mmmm adorabile Frau Blucher, il capo che tutti desidererebbero!

    RispondiElimina
  3. poi da grandi questi bambini mi diventano così: http://regmedia.co.uk/2008/07/18/anglican_darth_vader.jpg

    RispondiElimina
  4. Carino il blog e il tuo caratterino... credo che ormai chi abbia un po' di sensiilità, al giorno d'oggi non possa che diventare ogni giorno più "rabbioso"... se ti va visitami.. grazie.
    p.s.
    non dirmi che ti sei laureata a cremona? naaa??

    RispondiElimina