giovedì 27 settembre 2012

Ancora!

"#collegaV"
"mm?"
"ancora"
"eh?"
"ancora."
"ancora cosa?"
"rifacciamolo"
"ma se l'abbiamo fatto per tutta la sera!"
"ancora."
"mi sembrava di averti soddisfatto"
"sì ma ancora"
"ma non sei stanca?"
"come potrei?"
"oh ma non sei mai sazia di 'sta cosa, tu"
"no."
"è tardi"
"l'ultima volta!"
"smettila, sei..."
"ti prego! Giuro che poi basta."
"mm."
"ancora"
"ma di nuovo da capo?!"
"lo sai che mi piace"
"uff."
"fallo e basta"
"e da dove comincio, stavolta?"
"boh, da dove ti pare, basta che..."
"msgfrhmf. uff. ok, dai. L'ultima volta poi però basta, eh?"
"ok!"
"l'ultima"
"ok!"
"poi andiamo a dormire"
"sì sì!"
"...ok. Uff. D'accordo. E sia. Pronta?"

Abbiamo registrato.
Se volete potete ascoltare.

28 commenti:

  1. Era ovvio che parlasse di quello.
    E non di quell'altro.
    Al massimo ti stava cucinando altri cappelletti.

    Ora però puoi chiedere a Mister Brown di cantarmi " London Bridge Is Falling Down "?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, sì! Anche io voglio sentire London Bridge is falling down! *_*
      E "apotheker Messe", non te lo scordare!

      Elimina
    2. L'avrete!

      Anche APOTHEKER MESSE!.

      Beh se mi avesse anche cucinato cappelletti sarei v... Ok basta.
      Mi avrebbe pienamente soddisfatto, diciamo.

      Accento british, testo musicologico e cappelletti emiliani, aww.

      Elimina
    3. Accento ostrogoto-unno-longobardo, testo tecno-scientifico soporifero e piatto locale non i cappelletti...
      Che dici: mi butto subito od aspetto la prossima con il colpo di grazia? ^_^

      Elimina
    4. Se devi buttare qualcosa butta i cappelletti - o la pasta, se non disponi (come credo) del piatto migliore del mondo.
      Anche se lì da te c'è fin troppo caldo anche per quelli, immagino...?

      Elimina
    5. Ok, farò tesoro del suggerimento (e scorta di cappelletti per la prossima volta) ;-D
      Che sia il piatto migliore del mondo... è campanilismo ma sono pronto al dibattito pardon banchetto.
      Sì, pasta fresca nemmeno a parlarne, ma di sera si sta veramente bene (come clima) il che d'inverno non guasta (ci puoi fare il bagno).

      Elimina
  2. Bella pronuncia..
    Ma la cosa più interessante solo le poche sillabe della voce femminile all'inizio e quel sussurrato "thank you".

    P.S. Che non fosse quell'altro lo si era capito alla seconda riga... mi sa che Trantor se la fa con gli angeli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "thank you" in deliquio linguistico :)
      (senza doppi sensi)

      Con gli angeli? Addirittura più d'uno?
      Ah sicuramente!

      Elimina
  3. PS ma a voi il player va oltre il buffering?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No. Scaricato perché rimaneva in buffering.

      Elimina
    2. Boh, devo avere sbagliato qualcosa nel codice

      Elimina
    3. A me non si apre neanche il buffering...rimane about:blank ...ma è scaricabile, dai, che te frega ;)

      Elimina
    4. Bombardato il player.
      Lo odio, ci ho perso mezz'ora e non va.

      Elimina
  4. Ma io credevo cantasteee!!
    No vabè, ma collegaV is so British!!! *_* lodi, lodi, lodi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, vuoi sentirlo cantare? Beh, d'accordo.
      Fammici lavorare un attimo, e l'avrai ;)

      Elimina
    2. Ma sai che registrati non ne abbiamo?
      Grave mancanza.
      Quando lo vado a trovare bisogna che rimedi con un bicinium...
      (non un triciclo, come capiscono sempre i miei coristi)

      Elimina
  5. punto primo, collega V ha una delle voci più (OMISSIS) che abbia mai sentito.

    punto secondo, purtroppo con il punto primo hanno interferito i troppi, troppi ricordi di philip gossett live che parla di rossini strabuzzando gli occhi e pestando sul pianoforte (giuro, pronuncia dell'italiano inglesizzato identica. anche il furor filologico)

    punto terzo, quando ho finito di ascoltarVi iTunes ha fatto partire questo: http://www.youtube.com/watch?v=ceRtDGcgH1g
    non male, come associazione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. (omissis) sta per [prendo l'auto imbocco la E45 arrivo a Bologna prendo ryanair per Stansted e arrivo a Cambridge entro sera]?

      Uh Vinicio :)

      Ma soprattutto.
      Philip Gossett live? Live?! Ma io ti adoro.
      Furor filologico a manetta, che eroe, Gossett è un idolo!
      PS, pestava così?

      Elimina
    2. oh sì, e anche: mi vesto come keira knightley e gli corro incontro nella pioggia finché non mi vengono i cernecchi bagnati attorno all'ovale del volto e la camicetta bianca mi si appiccica alle (OMISSIS) e mi si vedono i (OMISSIS reprise).
      oh, hai cominciato te, eh.

      philip gossett (absit iniuria verbis, pronunciarne il nome in queste lande ormai è come urlare ROSEBUD!) meriterebbe una lunga serie di nanetti... non resisto, ne dico uno...
      un agosto di secoli fa. museo della casa natale del cigno, interno giorno. nel seminterrato una pazza ex-cantante romana conciata come azucena canta a squarciagola "sombre foret" sopra un vecchio dvd. al secondo piano si sono trasferiti in massa i musicologi della fondazione cigno con computer e lettore di microfilm (per dire quanto tempo fa, eh). al piano terra ci sono io che stacco i biglietti, straparlo del cigno e vendo statuine di grès, sempre del cigno.
      improvvisamente mi si materializza davanti gossett fuori dalla grazia di dio: "SIG-NORINAAAH! QWELLA PAZZAAH! LA FACCIA SMèTTEREH!".
      io spalanco la bocca, afona.
      la pazza emerge dal seminterrato in piena crisi mistica.
      "maestro... maestro... sooooooombre forèèèèèèèèèèt..."
      "SIG-NORA! IO DEVO STUDIARE! BASTA!"
      "sublime il tell, nevvero? signorina, possiamo mettere il barbiere? vorrei cantare una voce poco fa"
      "NOOOOOOOOO! IO STO STUDIANDO SEMIRuA'MIDE, CAPITO? COME POSSO IO STUDIARE SEMIRuA'MIDE SE LEI URLA BARrBIèRrEH!"
      "soooooombre forèèèèèèèèèèèèt..."
      (naturalmente ad lib.)

      bei tempi. allo stato civile niente di tutto questo, solo gente che ogni tanto cambia sesso o riconosce figli non suoi o si sposa pur avendo un paio di matrimoni già in piedi all'estero. che nostalgia!!!!

      Elimina
    3. Love u

      Con ordine.
      1) tu, tu, tu hai parlato con Philip Gossett?! Ti prego dammi un tuo autografo!

      2) "al secondo piano si sono trasferiti in massa i musicologi della fondazione cigno con computer e lettore di microfilm (per dire quanto tempo fa, eh)": ti assicuro che uno, hai reso perfettamente l'idea (i musicologi tendono o ad andare a pranzo o a rintanarsi tutti insieme in stanze buie, e sì, solitamente con scansioni di qualcosa), due la nuova leva ha sostituito il lettore microfilm con il mac, ma solo da #collegaV in poi.

      3) tutto questo parlare di cigni mi provoca, ho in bozza un altro post relativo a #collegaV e cigni, l'avrai quanto prima.

      4) sì gli ho regalato dei gemelli (poi ti rispondo anche via mail ;) )

      5) sì quando vuole ha lo sguardo da [omissis]

      6) insomma, all'anagrafe c'è un'eterna puntata di Beautiful e al museo del cigno c'era un'eterna scena del Candide?

      7) "...come urlare Rosebud": questa ti vale una cena.

      8) ti ho già detto che V adora le (omissis)? Anzi, ha anche ideato una teoria al riguardo. Una teoria su quanto le ami lo stesso anche se la proprietaria è secca, sovrappeso, obesa, anoressica o sproporzionata.
      La teoria dell'effetto Rainflow, si chiama.

      Nel prossimo post, comunque.

      Elimina
    4. 1) a cignocittà càpita. ho anche parlato con Patricia Brauner e una volta le ho segnalato un'imprecisione sul sito rossiniano dell'università di chicago e lei mi ha RINGRAZIATO e l'ha corretta (ma il mondo non lo saprà mai, perché "questo non è un paese per filologi"). ho frequentato un corso avanzato di filologia musicale presso la fondazione cigno (avanzato, nel senso che avanzava un posto e m'han preso) e ho frequentato le lezioni (i.e. sbavato sul tavolo per ore) di emilio sala. ho ascoltato bruno cagli, quirino principe, ho visto la prima di "isabella" di azio corghi ed ero seduta di fianco alla vecchietta che in silenzio si è alzata e se l'è data a gambe dopo l'ouverture, solo un attimo prima che si vedessero brillare i raggi gamma al largo dei bastioni di orione.
      sì sì, il candide e anche le convenienze ed inconvenienze teatrali.
      rainflow? vedi che grezza, io avrei detto l'effetto miss maglietta bagnata ;)

      Elimina
    5. La Brauner, mamma mia... Sei un idolo.
      I raggi gamma al largo dei bastioni di Orione, ed è lì che io e te sappiamo di avere vissuto! (e sai che per quest'altra arrivi già a due cene da me offerte).

      Io ho fatto gli esami con Baroffio e una volta mi chiese una cosa che non sapeva, ovvero perché la mia città si chiama [quinto emendamento]. Lui non lo sapeva. Ho spiegato una cosa a Baroffio. Quasi inconcepibile.

      E un'altra volta sono andata a Piacenza per consultare una antica stampa conservata in duomo, per la tesi (questa volta qua, peraltro). Sul registro cartaceo dei visitatori/studiosi segno il mio nome e noto che 2 giorni prima c'era stato Robert Kendrick, uno dei più grandi studiosi di seicento sacro italiano. Piccola sindrome si Stendhal, e il camerlengo ha dovuto sorreggermi mentre fissavo inebetita il registro con la ruga sulla fronte e le pupille dilalate.

      Che bello che tu possa capire! :))

      L'effetto rainflow, ne farò un post ;)

      Elimina
  6. Uhm, che posso dire?
    Avessi io una pronuncia e una conoscenza linguistica simile, avrei meno problemi quaggiù, specie con alcune persone... ma forse avrei anche molte meno cose da raccontare poi dopo... chissà se il cambio vale la candela? Boh! @_@

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, meglio i racconti :)
      A forza di stare lì comunque la tua pronuncia serba sarà perfetta...!

      Elimina
  7. Risposte
    1. Se ci clicchi sopra non si apre il download?
      Ho tolto il player perché non andava oltre il buffering, quel bastardo.
      Magari con un altro browser, o col tasto destro

      Elimina