venerdì 14 settembre 2012

Maschio

"pronto? Trantor?"
"ehi, collegaV. Dimmi"
"ieri hai lavorato col tuo nuovo collega maschio?"
"sì"
"beh, e allora com'è?"
"il tuo opposto"
"è gay!"
"..."
"..."
"..."
"..."
"sai, nella vita ci sono delle sfumature. Non puoi sempre ricondurre tutto a..."
"quindi è gay?"
"no."
"ah. E allora?"
"solo perché tu sei così maschio e così etero e lavori la terra e smonti i mobili di legno non vuol dire c..."
"dimmi com'è!"
"beh, è così... Così... Preci..."
"stai dicendo che io non sono preciso?"
"tu sei *maledettamente* preciso."
"ah ecco. E quindi?"
"è così... Sul lavoro è così... Scru..."
"stai dicendo che io non sono scupoloso?!"
"tu sei immensamente scrupoloso e fottutamente pignolo, V."
"ah ecco. Beh e allora cosa?"
"è così... Così... Insomma, quelle cami..."
"ma se io indosso solo camicie!"
"che palle, ma non come le tue!"
"e allora cosa!"
"io..."
"cosa!"
"piantala subito"
"what."
"sto cercando di dirtelo"
"cosa!"
"così..."
"c.o.s.a." 
"così..."
"oh ma devo venire a picchiarti con un bastone?!"
"...piemontese"
"..."
"..."
"..."
"..."
"ho capito."
"..."
"quadra, in effetti"
"già"
"quadra maledettamente"
"ma se non l'hai neanche visto"
"io non sono affatto piemontese!"
"non lo è nemmeno uno dei tuoi atomi"
"io sono lombardo."
"sì, V"
"lombardo mantovano"
"al limite quadrerebbe se fosse friulano, ma piemontese proprio no"
"neanche in mille anni"
"neanche in mille anni."
"ok, allora a posto"
"a posto, sì"
"posso stare tranquillo"
"puoi stare tranquillo, sì"
"d'accordo. Allora ciao."
"c..."
clic.

32 commenti:

  1. 1) Cosa ci fa un piemontese nella vs biblioteca?
    2) VagelloC è etero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 1) Poi ti spiego.

      2) lo so che non si capisce, in moltissimi infatti vengono lì e si sbagliano.

      Elimina
    2. Sì, sono etero ma non lo voglio ammettere. Un giorno però andrò dai miei genitori e dirò: "Mamma... papà.... devo dirvi una cosa... sono etero".

      Ironia della sorte, non ho amici gay, di colore e meridionali, ma non per scelta. E' che non ho mai trovato nessuno con cui condividere i miei interessi. Ma succederà. Forse.

      Elimina
    3. Ma come cazzo ti permetti.
      I tuoi interessi mi sembra che io li abbia condivisi, f*ttutissimo beagle.
      Musica antica, bibliofilia, annusare la carta, Genesis, fotografia, musica celtica, isole britanniche, film di Mel Brooks (...e basta, perché di cinema hai visto solo quelli), coro, e poi chi è venuto l'altra sera a sentire le tue due orchestrine tradizionali? Eh? Eh?
      Ingrato.

      Elimina
    4. Ma nuooo Trantor! Hai frainteso! Intendevo dire che non ho mai trovato persone come quelle che ho nominato e che in più condividano i miei interessi, per questo non ne conosco molte e quindi non ne frequento. Tu per una volta non c'entri! Anzi... come hai potuto pensare che io potessi pensare di pensare che non pensiamo spesso agli stessi pensieri!!! :)

      Elimina
    5. Complimenti perché lo mascheri divinamente.
      Si vede che c'è un talento, alle spalle.

      Elimina
  2. eh già. non tutti possono avere la fortuna di essere piemontesi. :P

    Seamus

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già! Peraltro, di ascendenza lo sono pure io.
      E' che lui ha un orgoglio mantovano che supera quello dei campanilismi toscani

      Elimina
    2. Allora e' meglio che evito di segnalare che, durante la mia naja svoltasi proprio a Mantova, tutti (sottolineo e ripeto: "tutti!!!") i miei "colleghi di sventura" lombardi (milanesi, pavesi, bergamaschi e bresciani + 1 di Varese) erano straconvinti che Mantova fosse in Veneto... caxxo, quante bevute gratis che ho vinto in quel periodo... ;)

      Elimina
    3. Dove hai fatto il militare?
      Ai provini del Grande Fratello?

      Elimina
    4. Fottetevi voi e la Lombardia. Mantova caput mundi! ahah :D La verità è che Mantova non sa di niente, è una città insulsa, come Vercelli o Alessandria o Treviso. Sono quelle città perse nella pianura... Però mi dispiace, e per questo vado in giro a predicare il verbo mantovano. La cui lingua, fra l'altro è considerata dialetto emiliano ma ha forti tratti lombardi e veneti, appunto.

      Elimina
    5. Ma come Mantova in Veneto! Ma sei mai in Emilia, come dice V!
      Cmq non farde il modesto, Mantova è proprio carina e ha alcune cose splendide.
      Poi sì, in certe cose l'impianto dei portici ecc è veneto.
      Mi spiace, ma è così.

      Elimina
    6. > E' che lui ha un orgoglio mantovano che supera quello dei campanilismi toscani

      No. Impossibile! Eppoi stiamo parlando di Mantova, mica di Poggibonsi! :-)

      Elimina
    7. Cazzo, vuoi mettere Poggibonsi? :D
      Uh aspetta che lo googlo.
      Voglio vedere un po' di Poggibonsi.
      :)

      Elimina
    8. Uh ma è bellissssimo Poggibonsi! Lo voglio!

      Elimina
  3. Nooooooo. Un fottuto piemontese noooooo!!
    Ve l'ho già detto che ho sviluppato una forma di intolleranza verso quella specie? Addirittura qui in ufficio lo uso come sinonimo di "imbecille", del tipo "Eh, quella della contabilità ha sbagliato di nuovo il codice... è proprio PIEMONTESE!" xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trantor ha origini piemontesi...

      Elimina
    2. Dai, non facciamo di tutta l'erba una canna.
      Sì, la mia famiglia è originaria tipo di Arona, o roba simile (come Mike Bongiorno).
      Ma nessuno o quasi se lo ricorda, i rami recenti sono tutti goti di Brescia o della Val Camonica.
      E comunque sì, un po' di pignoleria piemontese ce l'ho nel sangue, mi sembra abbastanza evidente.

      Elimina
    3. Ma la pignoleria è "sana" e molto apprezzata, almeno nel mio ambiente.

      I piemontesi con cui ho a che fare tutti i giorni (anzi, specificatamente sono TORINESI, la peggior specie!) sono semplicemente dei rincoglioniti cronici. Credo sia un gene o l'aria di Torino, non so.

      Elimina
    4. La zona di Novara (dove sono nato, cresciuto e residente io) Lago Maggiore Compreso sta al Piemonte come Portorico sta agli States comunque. Che poi, geneticamente parlando, io sia un troiaio rappresenta tutto un altro discorso. :P

      Elimina
    5. In effetti Novara è poi sempre stata lombarda...
      I troiai genetici sono sempre ottimi :))

      Elimina
  4. 1) Dal blogroll di Valeren, vedendo il link, m'è venuta in mente una vignetta di Lupo Alberto in cui Alice puntava a**a*a*a Alberto, sibilando indemoniata «Masssschio». Indi per cui pensavo fosse un post a 680 nanometri.
    2) MK66 è molto contento dell'andazzo dei commenti. Fortuna che è in Serbia, che se no ve lo trovate armato sottocasa (perché LUI SA dove abitate).
    3) Lombardia: la migliore che ci sia!
    4) L'aria di Torino fa male: questo lo dimostra.
    5) Ma la sua domanda è normale, specialmente dopo il tuo precedente post e il suo punto 3.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Valeren: ho fatto la naja in parte a Mantova e in parte a Verona, facendo la guardia al culo dei missili terra-aria, in attesa di dirigerli sul bersaglio, e adesso mi trovo a stare nel posto che, all'epoca, era il bersaglio!

      Astro: no problem, da bravo bogianen-mezzosangue-balcanizzato sono superiore a certe sciocchezzuole, come ben sa chi mi segue, e come mi pare avevo detto proprio a te, in occasione di un tuo commento sui miei rapporti con Milano, dove talvolta mi è capitato di dover andare... Poi, oddio, sapere che ogni tanto mi tocca prendere la strada del caos e andare fino all'inferno per pensare male... Beh, ve le cercate proprio: aeroporto di Milano Malpensa, sito in Ferno! :P

      Elimina
    2. Astro: Ma che video è?!
      Non ho mai letto Lupo Alberto. Lo so che mi sono persa qualcosa, lo so.
      Leggevo Asterix, a quel tempo.
      3) beh a me risulta che ANCHE TU sappia dove abitiamo. Noi. Tutti quanti.

      Elimina
    3. mk66 Non nominare Malpensa, la detesto!

      Elimina
    4. La detesto anch'io, specialmente al lunedì... ;)

      Elimina
    5. Ma tutti gli otto giorni della settimana (c'è anche plutonedì, non lo sapevate? Sapevatelo!). E si vede che Orio non è gestito da SEA...

      @Trantor: Niente, è colpa dell'aria di Torino (che tra l'altro, non per criticare, ma mi ricordo una spessa nube marroncina di ossidi di azoto gravare su Torino, visibile dalle colline a nord, almeno fino ad un paio d'anni fa...). E anche io legg(ev)o Asterix. Nel senso che ogni tanto li ritiro fuori.
      E poi, no: solo tu e Mika (e se avessi molto tempo e molta voglia potrei provare con VagelloC e col Gama).

      Elimina
    6. Guarda, dubito che Gama e collegaV sarebbero accondiscendenti come lo siamo io e Trantor, sai? :P

      Comunque, l'ho detto che è colpa dell'aria di Torino.
      Maledetti.

      Elimina
    7. Anche io rileggo Asterix, è una delle meraviglie del mondo conosciuto.
      Beh VagelloC ora si sposta in England...

      Elimina
    8. Ho giusto visto un paio di sue foto con le pive. Io _amo_ le cornamuse/zampogne/pive e affini.

      Elimina