sabato 12 ottobre 2013

Comunque io pessicurezza guaddo sempre addestra e assinistra

Nella biblioteca dei pazzi di conservatorio.
Sapete, ricominciano i corsi e le gabbie si aprono.

#1 pizza mafia mandolino

Entra #utontoCantanteLirico, uomo, bianco, phisique du role del tenore lirico, capello sciolto al vento, età 25, cantante lirico, ripeto: cantante lirico.

"ciao, possiamo aiutarti?"
"sì, vorrei prorogare questo libro."
"uhm. ... Non posso, mi spiace, è scaduto. Le proroghe sono vietate per gli scaduti"
"quindi?"
"...quindi lo devi riconsegnare e lo puoi riprendere fra minimo una settimana"
"ah."

Mi guarda interdetto, poi fa un sorriso piacione.

"beh vabbé, ma non è che non riesci proprio a farla, no?" [occhiolino]
"in che senso?"
"il programma te lo fa fare, se vuoi" [occhiolino]
"..."
"cioè, non è che proprio non puoi" [occhiolino e sorriso da macaco che seduce la bertuccia]
"se voglio posso, ma non voglio"
"ma mi conoscete da tanto!"
"sì, ma c'è una regola cazzo!"
[offeso] "ma io sono un cliente di lunga data"
"utente, se mai, comunque se c'è una regola c'è una regola"
"ma insomma, io sono #cantanteLirico!"
"e io non voglio creare un precedente"
"uffiii"
"scusa, ma se tutti facessero così?"
"umpf."


#2 Io pessicurezza guaddo addestra, assinistra e verso il sole perché potrebbe arrivare Armageddon

Entra Pierferdinando Catrame, sì, esatto, quello che credeva non mi ricordassi di aver diretto #grande coro del Nord Italia e che pensava di aver ragione lui, esatto.

"ciao ragazze"
"ciao, Pierferdinando"
#collegaF: "ciao, Pierferdinando."
"ciao. Ecchemipozzomettere alla pottazzione intennet?" [parla così]
"certo, Pierferdinando" [lo chiede ogni santa volta, non ci sarebbe bisogno ma almeno è educato]
"bene. Oh certo che qui a #cittàsenzafiume guidano tutti male, eh"
"guideranno bene nella tua ah, ma davvero?"
"essì nessuno sa usa' le rotonde!"
"vabbé, su questo concordo"
[urla] "io non capisco, non capisco, non capiscononcapiscoNONCAPI"
"Pierferdinando, sssh! Siamo in biblioteca!"
"aggià, scussa. No ma non capisco, laggente non le sa usablablablablabla patente ritiblablabla e io già alla prima lezione di zcuolagguida mi hanno insegnato a dare la precedenza addestra, e assinistra!"
"ma cosa..."
"come a destra e a sinistra"
"essì, addestra, e assinistra, nelle rotonde!"
"ma nelle rotonde vengono tutti solo da sinistra"

Silenzio.
Rimane a bocca aperta, con gli occhi di un totano smorto.

"... ... ..."
"nelle rotonde è senso unico, no?"
"... ..."
"sai, le roto..."
"mannò, mannò, nelle rotonde pozzono arrivare da qualsiasi patte!"
"...guarda, non so che rotonde hai visto ma fìdati, no"
[scocciato e saputello] "essì vi dico, nelle rotoblablablablabl..."
"basta"
"insomma ti dico di no, cazzo!"
"...lablablablavabbéh. Comunque io pessicurezza guardo addestra e assinistra. Anche addestra. E assinistra. Ecco."
"vabbé."
"buon pro ti faccia"
"ok."


Tralascio il fatto che nel frattempo sono entrati anche #maestroIntolleranza70 (il settantenne idiota che voleva fare il direttore d'orchestra ma che alla prima occasione buona litigò con l'orchestra), il quale da due ore scatarra nella sala di là e #utonta che si sta ascoltando un cd nello stereo con le cuffie e ci canta sopra imitando un theremin, come quando ti distrai un attimo e due o più dingo entrano in cucina dalla porticina del gatto a razziare il frigo, ecco, allora entra #maestro 911.

(Ricordate, la pazza che dovrebbe seriamente aver diritto ad un TSO ma che grazie al marito avvocato è stata reintegrata come insegnante di pianoforte di ruolo, stile taormina che difende la franzoni solo che qui poi suo marito ha vinto.)

"ehi salveeeee!"
"salve, maestro 911. Posso aiut"
"oh ma che bel vestitooooo"
"eh, grazie. Posso aiut"
[urla] "ooooh ma che fastidio questi nuovi smarfon, mio marito me ne ha regalato uno ma io non lo usoooo"
"ma che pecca..."
"no ma sa. Sa cosa? Sa cosa? Eh? Sa, pesa un chilo e mezzo. E' pesante, in borsetta."
"un chilo e mezzo? Ma è sicu"
"beh ma poi non capisco mica io come si fa a scrivere lì, è SCOMODISSIMO"
"io ci rie"
"eh ma lei non è mica pianistaaaa!"

Silenzio, la guardo.
Lei mi guarda a sua volta come se stesse dicendo "eh ma 2+2 fa 4" ad un bambino che continua a dire 5.

"veramente io sono pianista. Cioè, lo sono sta..."
"eh ma mica concertista che suona in tutta Europa!!!"

Mi sfugge il profondo senso logico della questione.

"scusi, ma proprio perché uno sa usare le dita, come lei, dovrebbe riuscire a digitare sulla tastie..."
"eh ma vabbé io non c'ho mica tempo!"
"senta, ma lei non è mica qui per un prestito?"
"'sti smarfon secondo me non li usa nessuno."
"eh? Ma che sta dicendo!"
"mai visti in giro, io."
"guardi che ce l'hanno tutti."
"nononononononono, nononono, ah nonono, mica vero. Ah poi i pianisti, secondo me non è fatto per i pianisti, proprio. Ah no."
"ma non è che solo perché lei non lo sa usa..."
"ah nonono nessun pianista li usa, soprattutto se girano il mondo. Non c'han mica tempo i pianisti, eh, per queste cose, sa signorina? Altroché signorina!"
"ma io ne conosco centina..."
"beh adesso ho lezione scappo salveeee bel vestitooooo!!!"
"..."

Avete capito?
Gli smarfon sono scomodi, pesano un chilo e mezzo e intralciano le tournée dei pianisti in giro per il mondo (per questo loro non li usano, mentre i sassofonisti sì), e poi nelle rotonde arriva gente da destra perché sono clienti da un sacco.
Non so come ho fatto a vivere fino ad ora.
Datemi il cordless di Michael Douglas, presto.

81 commenti:

  1. Onestamente, alcuni smartphone sono scomodi, soprattutto per telefonare, vista la loro dimensione gigante: d'altronde, se non è gigante, non navighi bene in internet (se il sito non è fatto apposta).
    Detto questo, e tanto per evitare equivoci, ma far scomparire #maestro911 in un qualche modo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok, però questa è proprio pazza, ok?
      Non mi ha detto che è scomodo, il punto è che se uno sostiene che non è fatto per i pianisti, soprattutto se concertisti (ipotesi non solo smentita dai fatti, ma doppiamente assurda visto che io girando per concerti non saprei come farne a meno) è pazzo e basta. Comunque esatto, se tipo si togliesse dai coglioni sarebbe meglio, anche se è un'ottima fonte di materiale!

      Elimina
    2. Appunto, sto dicendo: va tolta dalla circolazione e rinchiusa in un centro di igiene mentale.
      Ho letto che ha qualche problema a distinguere chili ed etti, eh...

      Elimina
  2. Ma sono peggiorati? O sono in fase di 'riscaldamento ad inizio stagione'?

    Comunque per me sarebbe quantomeno agghiacciante sopportare tali caxxate e tali silenzi coi "rumori di ventilatori" e i "rumori dell'Emilia" in sottofondo ^___^
    Non ci resisterei una settimana. Al secondo giorno dovrei mollare per evitare di violentarli tutti o di renderli ufficialmente scomparsi _._

    Un Saluto alle colleghe di lavoro.
    A volte vi immagino come capitani che difendono la cambusa dall'assalto di pirati ubriachi ^.^


    ..::COlei::..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece m'immagino come ve la ghignate, fan club di collegaV al completo O:)
      Avete escogitato nuove torture? XD

      Non stressateVi, Belve O:)

      Morbido

      Elimina
    2. @COlei: guarda, anche noi notiamo un peggioramento... Forse perché venendo in biblioteca da più tempo e visto che noi siamo sempre (salvo casi estremi) molto cortesi pensano di poter dire quello che vogliono senza i freni che avrebbero avuto 3 anni fa, non so!

      Ah ah la cambusa, esatto, con sotto la colonna sonora di Pirati dei Caraibi, soprattutto!

      Elimina
    3. @Morbido: le torture avrebbero un loro perché. Ad esempio, scosse elettriche finché non imparano a trovare dal solo il numero 511 nella serie di collocazioni da 1 a 2000. Zuccherino (anzi no, assenza di scossa) se hanno capito.
      E' un'idea!

      Elimina
    4. Brava Trantor! ^_-
      E' ora che tutti capiscano che i veri buoni possono essere i più cattivi in assoluto -_-


      ..::COlei::..

      Elimina
    5. E fu così che nominarono Trantor Belva Onoraria.
      La loro fama diede forza agli oppressi.
      Insieme assaggiarono il sangue degli ingiusti.
      E non poterono più farne a meno.
      [La Nuova Era, 3:56,33]

      Morbido

      Elimina
    6. ahah!

      Adoro la citazione simil biblica. Forse un giorno ritroveranno questo blog e penseranno sia tipo il Siracide.
      Poi troveranno quello di Valeren e penseranno sia l'Apocalisse, o qualcosa stile Vecchio Testamento con della gente che si incazza e poi un dio distrugge tutto

      Elimina
    7. Oh, io cito la Divina Commedia a braccio.
      Al massimo mi prenderan per fiorentino!
      [ No ]

      Ti terrò aggiornata sugli sviluppi della mia nuova religione.
      Credo possa uscire qualcosa di buono.
      Per noi.

      Elimina
    8. sì, credo. Voglio farne parte.
      Ogni rito che si rispetti deve avere una colonna sonora, spero tu ne sia consapevole.
      Anche perché chi suona la trombetta quando dichiari guerra in giro? Eh?
      Io.

      Elimina
  3. O_O
    Non ho parole.
    Sul serio.
    Mi sono ammazzata dalle risate, mi hai fatto venire voglia di prendermi un Teremin, ma non ho parole.
    E il cinabro l'avevano terminato, la scorsa settimana...
    Darn...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adoro il Theremin!
      Poi vabbè, è in Good vibrations, quindi è dio.

      Elimina
    2. Sospetto che anche la "vocina angelica" di The Lion sleeps tonight sia un Theremin, ma forse puoi smentirmi :)
      Un tizio assurdo ha fatto una modifica a Guitar Hero per usarlo col suo Theremin... diciamo che è uno strumento versatile ^^

      Elimina
    3. La vocina angelica non è artificiale:
      "[cut] Darian's most widely distributed recording by far, although it was made anonymously, was The Tokens' 1961 hit single "The Lion Sleeps Tonight [cut], on which she provided the extremely high wordless soprano vocal during the saxophone solo in counter-melody to the lead." ^__^
      http://en.wikipedia.org/wiki/Anita_Darian


      ..::COlei::..

      Elimina
    4. Interessante, non lo sapevo!
      Sì con la voce si riesce a imitare abbastanza il suono del theremin, anche se poi lui è inconfondibile.
      A proposito di strumenti curiosi, ho scoperto ieri sera grazie a Zicchi la brocca elettrica (electric jug, http://en.wikipedia.org/wiki/Jug_(instrument)), che si può sentire in questo pezzo qui: http://www.youtube.com/watch?v=KzIOt40IJcI

      Elimina
    5. ...Comunque questo è abbastanza inquietante: http://www.youtube.com/watch?v=OnlsfeRNw1I

      E' tra l'altro buffissima la cosa delle matrioske

      Elimina
    6. Grazie, COlei ^^

      Trantor, hai un sacco di lettori simpatici ed acculturati, è bello girare qui sopra pure perché si impara sempre qualcosa di nuovo :) ed è vero, le Matryomin sono inquietantissime... le devo girare ad un mio amico russo che ha studiato jappo, mi odierà a vita ^^

      Elimina
    7. Vero. Sono proprio felice, si impara davvero tanto e si scoprono cose nuove.
      Grazie a tutti, anche per leggermi.
      L'unica cosa che mi dà fastidio è che a volte riesco a commentare a spizzichi, ma il lavoro e i cori al momento (il momento dura da circa un anno) saturano quasi tutto il tempo disponibile... Però ci sono ;)

      Elimina
    8. Perché dovrebbe darti fastidio? Si chiama "vita vera", ed oltre ad essere spesso affascinante, è quella che ti offre gli spunti per qui :)

      Piccolo sondaggio... la diamo a Trantor la laurea honoris causa in entomologia? ^^

      Elimina
    9. > Piccolo sondaggio... la diamo a Trantor la laurea honoris causa in entomologia? ^^

      Se è per merito in entomologia amatoriale con perizia in tassonomia, sono favorevole ^_^ Soprattutto se penso al discorso di accettazione che potrebbe tenere *.*


      ..::COlei::..

      Elimina
    10. > Se è per merito in entomologia amatoriale con perizia in tassonomia, sono favorevole ^_^ Soprattutto se penso al discorso di accettazione che potrebbe tenere *.* <

      Hai colto nel segno, COlei ^^ Mi stupisce che nessun altro abbia approvato, però...

      Elimina
  4. Ma siamo sicuri che tutta questa gente non sia scivolata per sbaglio nel nostro universo da qualche dimensione parallela? Una dove le rotonde sono a doppio senso, ed un'altra dove gli "smarfon" sono incompatibili con il pianoforte per qualche oscura motivazione tecnologica? Magari la biblioteca del conservatorio è in realtà un crocevia tra mondi paralleli, e questo spiega l'arrivo di certi personaggi di fronte a te...
    ...
    Oppure, in modo più semplice e sconsolante, l'umanità di questo mondo non ha ancora smesso di sconvolgerci. Ma altrimenti di cosa rideremmo? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ipotesi interessante, forse l'unica plausibile oltre a quella di Valeren sull'invasione di Zerg.
      O zombie, dico io.

      Sì, almeno mi forniscono materiale! :D

      Elimina
  5. Applausi :D>

    #maestro911 si riconferma toplevel :D
    Nel senso di «toccata---smaronamenti---fuga» X)
    La possino... ...portare in paradiso.

    Attenzione che la Loulie Jean Norman
    ( http://louliejeannorman.memory-of.com/About.aspx )
    (che, oltre alla sigla di ST:TOS, ha fatto anche pezzi di background in qualche episodio) è considerata come la Clare Torry di "The Great Gig In The Sky", dai trekkie e da alcuni trekker :]
    E ammetto che anche per me, ai tempi dell'ululato, è stata mitica O:)

    Morbido

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha toccata-smaronamenti-fuga è da segnare :D

      Che bello, si impara sempre con voi! Non conoscevo nulla!!

      Elimina
  6. Ammetto di aver problemi con lo smarFon. Nel senso che appena scrivo qualcosa quello che mi succede più spesso è una cosa tipo: digito le parole a cazzo, cancello, ridigito a cazzo pigiando le stesse lettere sbagliate perdendo tre diottrie, ricancello, sfanculo il destinatario del messaggio, ridigito le parole chiedendomi perchè diavolo devo scrivere una cosa tanto lunga e stavolta le parole so giuste MA interviene il correttore automatico che me le traduce in cispadano e non contento invia pure il messaggio. Io nel frattempo sfanculo di nuovo il destinatario, gli smartphone, chi ha inventato i telefoni, mi dico che andrò a fare l'eremita da qualche parte mangiando pane e cipolle e comunicando tramite piccioni viaggiatori per tutto il resto della vita. Il messaggio sbagliato poi sarà seguito da un messaggio che può essere "sorry" o "MAPORCAPUTT*** STO C*ZZO DI SMARTPHONE DI M*RDA LO ODIO LO ODIO LO ODISSIMO" a seconda della confidenza che c'ho col destinatario. Ovviamente anche per scrivere il secondo messaggio mi parte mezz'ora e settecentoventitrè imprecazioni.

    Io però non sono pianista. Sono idiota, che è diverso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma rotfl :D

      Sì beh, il messaggio di "sorry" dovrebbe comparire sullo smartphone da smartphone a te, se mai, sarebbe il minimo!

      Ma di che marca è?
      Non dirmi iPhone, il touch funziona MEGLIO DEGLI ALTRI (così Zicchi impara a comprarsi il Sony)

      Elimina
    2. No no, io tutti 'sti soldi per un telefono non li spendo per principio, niente IPhone. Ho il Samsung Galaxy, ma mica quello famoso. Il cugino sfigato.

      Elimina
    3. Beh, basta che funzioni bene :)
      L'iPhone (che IMHO come tutti i prodotti apple costa troppo, ma che è in assoluto il telefono migliore per tutta una serie di fattori, anche se magari ha specifiche tecniche inferiori - ma io guardo altre cose) ha perso punti con il 5, comunque. D'altra parte è il mercato, gli altri copiano e copiano meglio, quindi giusto così :)

      Elimina
    4. Sì sì per quello che devo (e sono in grado di) fare io va benissimo.

      Elimina
  7. Mah, forse c'è qualcosa che non capisco, ma a me nelle rotonde arrivano sempre solo da destra. Tant'è!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio dimmi che vivi in un paese anglosassone!

      Elimina
    2. O forse vivi a Milano.
      C'è il marito di una mia ex collega che, per fare prima a tornare a casa, prendeva le rotonde al contrario.

      Non solo non è morto: non ha mai fatto un minimo incidente e non ha mai beccato vigili o polizia.
      E si è riprodotto due volte.

      Elimina
    3. la cosa che mi angustia è che si è riprodotto. Nel senso, come può essere scopabile uno che prende le rotonde al contrario? E soprattutto, come può essere identificato come un buon padre? Ma wtf

      Elimina
    4. No, vivo a Napoli. Però quando imbocco le rotonde mi trovo gli alberelli al centro dal lato del guidatore e le strade da prendere a destra dal lato del passeggero. Dal doppio senso degli americani (strada orrenda che esiste qui) alle provinciali in Danimarca.
      Però magari sono disdirezionale

      Elimina
  8. wow, il theremin! mi piacerebbe tanto provare a suonarne uno. Quando facevo l'educatrice a Casa Cigno, secoli fa in un'altra dimensione, quando avevo tra le palle maestre del tipo "che bella la musica, che belli i musicisti, tutti i bambini dovrebbero imparare a suonare il violino, l'essere umano è naturalmente portato per la musica, la musica è cosa buona, love & peace" facevo partire il video con clara rockmore che suona la morte del cigno accompagnata da miss marple: http://www.youtube.com/watch?v=pSzTPGlNa5U
    purtroppo l'unica cosa che sono riuscita a costruire e suonare in laboratorio è un misero drawdio: http://www.youtube.com/watch?v=PV_w38ldZaE
    quando ho traslocato ai demografici ho lasciato il drawdio in un armadio SENZA istruzioni, per quelli che avrebbero preso il mio posto ^^
    ... e così, comunque, si perpetua la leggenda dei pianisti che non possono giocare a pallavvolo, dei cantanti che non possono andare al mare, delle flautiste che non possono... o forse possono. chissà...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... nel senso che si capisce benissimo che lei non usa lo smartphone perché ha qualcuno che telefona per lei, non usa il ferro da stiro perché ha chi stira per lei, non fa sesso perché ha chi lo fa per lei...

      Elimina
    2. Anche a me piacerebbe provarne uno, ma temo che dopo 5 minuti lo scaraventerei fuori dalla finestra ;)

      Elimina
    3. io ho un telefono da 19.90 € che si limita a telefonare e mandare sms; però mio marito ha questo telefono a forma di tavoletta di cioccolato che per fare qualsiasi cosa devi toccare lo schermo... beh, il primo mese non l'ho scaraventato fuori dalla finestra solo perché non era il mio, provavo a scrivere "casa" e mi veniva "xurgh". poi però non so come (tecnologia aliena, probabilmente, roba tipo l'invasione degli ultracorpi) ho cominciato a beccarci, tipo in prima elementare verso natale quando cominci a capire l'abbiccì senza capire come ci sei arrivato.
      ed è comodo, davvero, soprattutto quando vuoi capire dove cavolo hai già visto quel maledetto attore di quel telefilm alle undici di sera senza alzarti dal divano.

      Elimina
    4. c* Mamikazen, ma sei un idolo!
      Hai costruito un drawdio?!
      Beh, splendido. Devo venirti a trovare.
      (btw, niente da fare col tuo coro, alle 17.30 ero ancora coi coristi a cantare a squarciagola bevendo nocino in un ristorante di montagna a un'ora da #cittàsenzafiume, per cui :( ma sarà per la prossima!)

      >maestre del tipo "che bella la musica, che belli i musicisti, tutti i bambini dovrebbero imparare a suonare il violino, l'essere umano è naturalmente portato per la musica, la musica è cosa buona, love & peace"
      Sono le stesse che dicono cose tipo "il pianoforte è più facile del violoncello"?

      Il video di Saint-Saens è A-DO-RA-BI-LE.

      Elimina
    5. >ed è comodo, davvero, soprattutto quando vuoi capire dove cavolo hai già visto quel maledetto attore di quel telefilm alle undici di sera senza alzarti dal divano.

      Sì. Mi regalarono il Morandini per smartphone, l'anno scorso.
      Io seriamente credevo di non poter diventare dipendente da qualcosa, prima.

      Elimina
  9. > ricominciano i corsi e le gabbie si aprono
    interessante analogia: quindi chi partecipa a tali corsi è degno di essere tenuto in gabbia?

    > sorriso da macaco che seduce la bertuccia
    era autoironia? ^_^

    > ma insomma, io sono #cantanteLirico!
    Un pelo pieno di sé il tipo, eh?

    >"essì nessuno sa usa' le rotonde!"
    >"vabbé, su questo concordo"
    Ma credo che sia un problema di un po' tutta l'Italia/Europa/${Mondo Civilizzato E Non Che Usano Le Rotonde}

    > "mannò, mannò, nelle rotonde pozzono arrivare da qualsiasi patte!"
    Magari in certi punti, come in $MiaCittà dove attorno alla Fontana (sai di che parlo) c'è la famosa rotonda che puoi impegnare in entrambe le direzioni... Ma è più unica che rara!

    > "beh adesso ho lezione scappo salveeee bel vestitooooo!!!"
    Cioè, in sostanza è venuta solo a rompere i co###oni? Ma perché la soppressione di certe gente non è eutanasia?!?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. >Cioè, in sostanza è venuta solo a rompere i co###oni? Ma perché la soppressione di certe gente non è eutanasia?!?!

      Esatto. Poi vabbé, la maggioranza delle volte prende in prestito il mondo, ed è un delirio perché cambia idea continuamente - tipo (e non esagero): "mi dia il concerto di Mozart K 56386 anzi no il 43 per due pianoforti ma edizione Henle, grazie, ah poi ci aggiunga il cd, anzi no, il cd non serve, però le sonate di Beethoven edizione Curci sì [è specializzata nel chiedere volumi vecchissimi che abbiamo messo in deposito e nel volere solo quelli perché c'è appuntata la diteggiatura a matita], anzi anche edizione Ricordi, ah e ha scritto il cd delle Ballate di Chopin? Sì bravissima, no ma non quello con #pianista, quello con blablablabla". Ecco.
      Quando va via di solito chi l'ha servita va in pausa e l'altra prende appunti per il blog.

      >era autoironia? ^_^
      lol :D

      Elimina
  10. E' agghiacciante.
    Non il fatto che quelli siano degli imbecilli: era assodato.
    Ma sembra ovvio che stia iniziando, magari in modo inconscio, un attacco di massa.

    Si devono essere resi conto che singolarmente sono affrontabili, quindi ora utilizzano la famosa strategia Zerg.
    Come fai ad opporti ed arginare X idioti che attaccano in contemporanea su tutti i fronti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi stai dicendo che sono tipo zombie?
      Si spiegherebbero tantissime cose, ad esempio il perché certe cose continuano a sparire, tipo monete da 10-20 centesimi per il caffé della macchinetta, ombrelli presi in presito, svariate tazzine di caffé di moka preparate da noi. Noi poi siamo anche stupidamente gentili, ma fa tanto assimilazione dei Borg

      Elimina
    2. Nono, Zerg è peggio di zombie: maledetti insettoidi! >_<

      Elimina
  11. Risposte
    1. O si sarà fatta fregare e le avranno venduto un tablet di x anni fa.

      [ Comunque tu non dimenticare ]

      Elimina
    2. ...o forse avrà il Lumia, che sarà anche innovativo come interfaccia grafica ma che NON SI CAPISCE UN CAZZO.
      Detta così in provenzale.

      (sì, sì, lo so che poi ci si abitua, ma se una cosa che deve essere intuitivo-funzionale non nasce così, bella cazzata)

      Elimina
    3. magari non deve essere funzionale, magari è pensato per essere una sfida. poi che nessuno, me compreso, voglia affrontare una sfida del genere è un altro discorso

      Elimina
    4. la sfida geniale di essere più lenti degli altri solo perché fa figa l'interfaccia grafica

      (comunque un giorno appena entra 911 attacco il registratore audio)

      Elimina
    5. > (comunque un giorno appena entra 911 attacco il registratore audio)

      http://oi40.tinypic.com/s6hvuu.jpg

      Morbido

      Elimina
    6. > Detta così in provenzale.
      Adoro il tuo provenzale!

      > magari non deve essere funzionale, magari è pensato per essere una sfida

      L'utOnto medio non ama le sfide: per lui è già una sfida arrivare sano o salvo al posto di lavoro, superando le mille avversita che "quelli là" (detto con il tono con cui si rivolgono a $NoiUmiliProgrammatori) gli mettono sulla strada.

      Chessò, accendere la macchina: "Perché bisogna girare la chiave in quel verso e non nell'altro: vogliono farmi uscire matta!!!"
      Accelerare: "Perché se premo il Freno, non accelera?!? Dovrebbe capire che se sono ferma la macchina deve accelerare, non importa quale pedale premo!"
      Immettersi nella strada: "Io devo girare a destra!!! Perché se svolto a sinistra la macchina non gira a destra! SONO TUTTI CONTRO DI ME!!!!"

      Dite che esagero? Ma non di molto, ve lo garantisco!

      > la sfida geniale di essere più lenti degli altri solo perché fa figa l'interfaccia grafica

      Android Docet in questo! Quando sono passato dalla versione 2 alla 4 sul mio cellulare, la durata della batteria è passata da 9/10 ore a 4/5, inoltre, mi ciuccia la RAM come se fosse Mojito!

      > (comunque un giorno appena entra 911 attacco il registratore audio)
      Flobert! Flobert! Flobert!

      Elimina
    7. @Morbido: ieri ho fallito. Mi ha preso in contropiede perché stavo facendo altro e DAMN, ho perso l'attimo!
      Ma l'ho già detto alle colleghe, che mi aiutino anche loro con 'sta cosa.
      Scenetta di ieri, btw: prima di fare il prestito della solita montagna di roba (che poi in aula mica usa tutta, servirebbe una settimana) mi lascia la lista e poi dice che va in bagno.
      Dopo 2 minuti rientra un altro mio collega che era in bagno lì dicendo, con tanto d'occhi: "ma chi è quella tizia pazza che faceva pipì con la porta aperta?!".
      No comment

      Elimina
    8. @DanieleC:

      >Dite che esagero? Ma non di molto, ve lo garantisco!
      No guarda, nessuno comprende e ti capisce quanto me!

      >Adoro il tuo provenzale!
      A vabbè, allora ci parlo più spesso se vi piace ;)

      Elimina
    9. > > Adoro il tuo provenzale!
      > A vabbè, allora ci parlo più spesso se vi piace ;)

      Il tuo «provenzale» ci piace, ci piace =) ^__^

      Ci piace tanto da farci immaginare un'esplosione «provenzale» a fungo, tipo Tambora ma luminosa come una supernova e letale come una magnetar, capace di estinguere perfettamente soltanto gli utOnti terrestri, nonchè sorprendere qualche "vulcaniano" en passant :D
      Quindi il Blog diventerebbe interstellare ma, pur con una tale audience allargata, tu dovresti bilanciare la «provenzalata» per rispettare la regola dei "due registri", e già ci immaginiamo che {omissis} {omissis} {that's_incredible} :> ^v^

      Morbido&COlei

      Elimina
    10. Ah ah bellissimo, una di quelle bombe che lasciano intatti animali e piante e uccidono gli umani stile 007 Moonraker?
      Bellissimo. Va solo risettata per uccidere solo utonti, ma non è un problema, sono la maggioranza quindi l'algoritmo del caso si troverà subito.

      W la regola dei due registri, concordo pienamente ;)

      Elimina
  12. Se maestro 911 fa tutte queste turnè sul satellite di Giove, con tutte le ore di treno che ci vogliono per arrivare su Europa potrebbe ben ammazzare il tempo muovendo i diti sullo smarfon. Comunque, anche in arma letale si vedono dei bei telefoni portatili, nel senso che fungevano anche da autovettura, date le dimensioni. Ecco, oramai non ci sono più le scene in cui l'assassino telefona alla cabina telefonica in strada propio mentre ci passa accanto il detective. E lui è indeciso se rispondere o no.Ma tant'è.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lol, i telefoni di Arma letale

      sì, si è perso qualcosa. Concordo. Si è perso anche il momento in cui 911 si poteva rendere conto che se è tutti i giorni in conservatorio da noi evidenemente non è che sia tutta 'sta concertista che viaggia in mezza Europa, ma anche lì, tant'è.
      Ok per lo stufato stasera?

      Elimina
    2. Chissà, magari 911 da un sacco di recital di 4:33 via webcam in todo el mundo... Sai, alle volte. Magari dal bagno, questo spiegherebbe la porta aperta. Ma non chiedermi perchè lo spiega.
      Comunque, Io personalmente spero che il mio telefono si scassi il più tardi possibile, dato che registra l'audio molto bene; e, curiosamente, in giro ho visto un sacco di gente col display dello smurfone ( quello dei puffi) incrinato, tra l' altro tutti con la stessa spaccatura, che parte da un lato e si dirama a mò di rami d' albero. Evidentemente sono più fragili dei telefoni-valigia di una volta, mica come l' ippopotamo di Zoppas che li fa e nessuno li distrugge. Lo stufato è sempre gradito; di preferenza con patate novelle. Ma non novelle2000, nè. In ogni caso, anche la spalla cotta ha il suo perche, no?

      Elimina
    3. ah ah! No 4'33'' sarebbe incapace di eseguirlo, parlerebbe continuamente - e anzi, per lei quella musica / arte lì è una boiata pazzesca, quindi non lo farebbe mai.

      Anche io vedo continuamente gente con lo schermo rotto (tutti di colpo adesso, credo), ma il motivo nella maggioranza dei casi era che NON AVEVANO GUSCIO PROTETTIVO.
      Geni, eh.
      Poi ci sono quelli che usano gusci praticamente infinitesimali, e si lamentano perché quando cade si rompe.
      Io gli ho messo intorno un cofano di gomma con 4 mm minimo di spessore, cade continuamente e - al momento - mi è andato tutto bene.

      Elimina
  13. Forse nelle rotatorie c'è il segnale "dare la precedenza ma non a Pieferdinando Catrame", allora lui poverino si confonde! XD

    RispondiElimina
  14. Io leggo e mi domando se questa gente sia per caso imparentata con la gente che lavora qui da me.
    Perchè mi rifiuto di credere che tutta questa idiozia non sia circoscritta ad un'unica famiglia (e quindi un unico gene). Vorrebbe dire che, come già paventato da Valeren, la selezione naturale è in sciopero da molto tempo.

    Io ho paura di queste persone. Ne ho terrore perchè, nonostante siano così dementi, ricoprono ruoli importanti e di responsabilità.


    PS: il marito dell #maestro911 dev'essere seriamente un avvocato davvero in gamba per aver vinto prendendo le difese di un tale caso umano... nel caso, passagli i contatti del mio studio che sicuramente non possiamo farci scappare un altro caso di pazzia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, non so in che zona d'Italia sia tu, ma qui da me non è che sono molto meglio.

      Per la selezione naturale, temo che Darwin non tenesse conto di una fondamentale costante dell'Universo: gli idioti sono molto, MOOLTO, fortunati.
      Non si spiega in altro modo il fatto che non finiscano investiti dal primo camion che passa perché attraversando hanno guardato prima a destra e poi a sinistra!

      Elimina
    2. @Mika:

      >il marito dell #maestro911 dev'essere seriamente un avvocato davvero in gamba per aver vinto prendendo le difese di un tale caso umano

      Sto ancora cercando di capire come si chiama. Appena ho il nome te lo scrivo; secondo me è uno che si è sposato una bella donna e poi, quando lei è andata giù di testa con le conseguenze che sappiamo, farebbe di tutto per tenerla fuori di casa.
      Comunque appena ho il nome te lo do.

      Elimina
    3. @Daniele C.: giuro che ne parlavo giusto ieri sera con i coristi.
      Come è possibile che questa gente non muoia?
      Come è possibile che non si autoelimini accidentalmente nei modi più svariati e banali?
      Non lo so, a questo punto convengo, evidentemente è tutta gente fortunata.

      Elimina
    4. > il marito dell #maestro911 dev'essere seriamente un avvocato davvero in gamba per aver vinto prendendo le difese di un tale caso umano

      Dimentichi quanto può essere indulgente la legge con chi ha impedimenti mentali gravi. Fa ricorso al fatto che è mentalmente instabile (ricordo quello che ha fatto) e, dato che nel nostro meraviglioso paese, l'instabilità mentale non comporta la reclusione (sai quanti politici verrebbero messi dentro quando vengono beccati con le mani nella marmellata e tirano fuori la carta dei problemi mentali?) lei se la cava sempre!

      > secondo me è uno che si è sposato una bella donna [...] farebbe di tutto per tenerla fuori di casa.

      Se davvero la volesse fuori dalle scatole potrebbe farla internare facilmente e avrebbe 2 vantaggi:
      1- Potrebbe fare la parte del povero marito addolorato che ha dovuto suo malgrado mandare la moglie al manicomio (una scusa ottima per rimorchiare!);
      2- Godrebbe di benefici vari sul lavoro, poiché ben pochi si accanirebbero contro uno che ha la moglie in un tale stato!

      Elimina
    5. Sì ma per quanto la legge sia indulgente, se hai problemi mentali dovrebbe esserti interdetto l'insegnamento (ovvero: giovani menti malleabili e potenzialmente instabili non dovrebbero essere messe sotto le grinfie di una pazza).
      Secondo me semplicemente non le è mai stata diagnosticata una malattia mentale, semplicemente perchè non si è mai sottoposta a test e nessuno l'ha mai denunciata come squilibrata.

      Comunque è vero, anche io a volte mi domando come mai non muoiono... come fanno a sopravvivere? Eppure gente che partecipa e vince i Darwin Awards c'è. Forse basta solo avere fiducia, prima o poi toccherà a tutti.

      Elimina
    6. Non voglio credere che i coristi di Trantor, con Trantor tutta (tutta nel senso di tutta presente mentalmente, nella propria originalità, mica brutte cose - 'nzomma, non più brutte del solito :D ), non siano giunti ad una minima spiegazione accettabile da tutti i palati astanti. Evidentemente non c'è stato abbastanza interesse :)

      Molte Lune fà, la nostra «assemblea condominiale» (alias pizzata della cerchia) ha accettato la seguente sintesi.

      Gli imbecilli non sanno di esserlo.
      Il loro imbecille-pensiero li porta inevitabilmente a concludere che non sono loro stessi a sbagliare qualcosa ma che è il resto del mondo a funzionare male. L'imbecille non cerca le cause/motivazioni di tale malfunzionamento bensì si appaga compiacendosi di rilevare tale malfunzionamento, perchè, non sapendo di essere imbecille, non considera nemmeno la possibilità di essere in torto né di essere inferiore alla media planetaria. Come dire che l'imbecille pensa di avere sempre ragione, e di essere superiore agli altri. E, fin qui, i non-imbecilli ci arrivano non appena sono "capaci di intendere e di volere". Quel che sfugge è il perchè dell'inefficacia della selezione naturale.

      Gli imbecilli sono bestie superiori.
      Gli imbecilli non sono solo bestie che temono _istintivamente_ la morte, che sono senzienti, e che sono consapevoli di esistere in una società complessa (che, dal loro punto di vista, è sbagliata ed ingiusta). Esattamente come i non-imbecilli, gli imbecilli possono nutrire una profonda fiducia in sè stessi, ed un profondo credo nella propria verità (alimentato dalle contrarietà del resto del mondo «sbagliato»). Ciò che consente i grandi risultati ai non-imbecilli, consente agli imbecilli di schivare morte/disastri/guai. Come dire che gli imbecilli, credendo profondamente, riescono. Ovviamente non con risultati e modalità attesi dai non-imbecilli, ma riescono; senza rendersene conto, da bravi imbecilli.

      Chiamatela anima, chiamatelo sesto senso, chiamatela fortuna, chiamatelo destino, chiamatela forza-di-volontà, ma sono gli stessi credi a cui si agganciano i non-imbecilli. Con la differenza che i non-imbecilli sono più sapienti quindi meno azzardati, più sofferenti, meno gaudenti, meno sicuri, meno credenti.

      Gli imbecilli muoiono e si inguaiano a moltitudini, ma la causa primaria non è l'imbecillità pura. Quindi gli imbecilli non si estinguono, e la selezione naturale "non computa".

      Morbido

      Elimina
    7. Eccellente disamina.
      L'ho inviata a persone coj cui parlo sempre di questo argomento, senza mai capacitarci e soprattutto senza che troviamo la quadratura del cerchio.

      >Con la differenza che i non-imbecilli sono più sapienti quindi meno azzardati, più sofferenti, meno gaudenti, meno sicuri, meno credenti.
      ESATTO.

      Elimina
    8. @DanieleC:

      >Dimentichi quanto può essere indulgente la legge con chi ha impedimenti mentali gravi. Fa ricorso al fatto che è mentalmente instabile (ricordo quello che ha fatto) e, dato che nel nostro meraviglioso paese, l'instabilità mentale non comporta la reclusione (sai quanti politici verrebbero messi dentro quando vengono beccati con le mani nella marmellata e tirano fuori la carta dei problemi mentali?) lei se la cava sempre!

      Già. Solo che insomma, almeno per chi intende fare l'insegnante qualcuno dovrebbe fare qualcosa, ma vi sembra normale che chi lavora con i bambini sia spesso (perché E' COSI') mentalmente instabile?
      Ad esempio, non c'è bisogno che dica che Pierferdinando Catrame fa l'insegnante, e per giunta DI SOSTEGNO.
      Sì, potete vomitare.

      Elimina
    9. @ Morbido: Splendido. Davvero ineccepibile. E' effettivamente la conclusione a cui sono giunta anche io: gli imbecilli non sanno di essere imbecilli ma, anzi, pensano addirittura di essere più furbi/intelligenti degli altri e mai si azzarderebbero a mettere in dubbio le loro azioni o i loro pensieri.

      Però devo dire che, in quanto non-imbecille (ma se fossi imbecille sarei comunque convinta di non esserlo quindi... ohmygosh! ò_ò), mi faccio sicuramente più paranoie e paturnie di qualsiasi imbecille.

      Perchè il problema è questo: gli stupidi sono sempre quelli più sicuri. (semicit.)

      PS: sì comunque trovo scandaloso che certe persone possano tranquillamente insegnare >_<

      Elimina