mercoledì 2 ottobre 2013

Vorrei una ragazza con gli occhi verdi (aka Grosso guaio a Chinatown)

Nella biblioteca dei pazzi di conservatorio, Festival della Logica V edizione (oppure Un mondo di idioti, come meglio si intona ai vostri occhi).

Splendido carteggio via mail fresco fresco fra l'utente #Ibrahim Achzem'g'hamal (o quello che è) e le mie colleghe.

mail 1 da Ibrahim:

"Salve un'informazione per entrare alla conferenza del 5 ottobre corrisponde un cifra per entrare oppure basta solo la presenza e la passione"

[proprio così, senza punto interrogativo, come a Roma antica]

risposta da #collegaT:

"Gentile utente,
l'incontro di sabato 5 è a ingresso gratuito.
La aspettiamo. Cordialmente, 
#collegaT."

risposta da Ibrahim:

"Lei sa dirmi come si chiama la bibliotecaria con gli occhi azzurri vicino alla signora mora"

risposta da #collegaF:

"Ma WTF Gentile utente,
non abbiamo tra il nostro personale una collega dagli occhi azzurri. Per sua informazione riguardo ai nominativi del personale può far riferimento alla relativa pagina all'interno del sito della biblioteca.
Cordialmente, #collegaF"

risposta da Ibrahim:

"Mi scusi la curiosità allora non volevo violare nessuna per via del nome e cognome in senso di privacy spero quindi non ne abbiate avuto a male visto il mio ricordo circa una ragazza le pongo le mie scuse e la ringrazio per l'informazione e i requisiti per i consigli da lei proposti nei miei confronti"


Ora, le colleghe sono convintissime che intendesse me (occhi castano sporco-verdi, ma i più chiari di tutti).

Dopo il Pazzo con la Paglietta che continua imperterrito a donare DVD di teatro e ascolta i vinili mettendosi la cuffia sopra il cappello (prossima puntata) li attiro tutti io, mi pare di capire.
Se il 5 non torno entro mezzanotte chiamate il presidente (o Jack Burton - o Bauer - o entrambi, non ho mai deciso bene quale sposare).

44 commenti:

  1. le pongo le mie scuse e la ringrazio per l'informazione e i requisiti per i consigli da lei proposti nei miei confronti

    Io avrei paura. Fa molto maniaco 'sta finta educazione con estrema padronanza dell'italiota antigo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì guarda, inquietate siamo inquietate! No ma poi, ti sembra una richiesta da fare sulla casella mail ufficiale di una biblioteca?

      Elimina
    2. No. Soprattutto con quell'italiano.

      Elimina

    3. Se è un maniaco, è pazzoide. Quindi molto probabilmente Trantor farà fatica ad individuarlo tra gli altri pazzi, finchè non noterà il suo lessico approssimativo. Ogni altra stranezza o mancanza può essere tipica della fauna locale.
      Se è pazzoide, è sufficiente tenere la mano pronta su un qualsiasi spray da non inalare. Possibilmente comodo per borsa e tasca.
      Io ho anche una certa pratica con l'accendino, ma non provateci senza un'insegnante.
      Dopodichè entriamo in zona autodifesa legittima con gomitate e ginocchiate, funzionale soltanto se avete avuto un trainer e se fate pratica a casa.
      Poi dovrebbero arrivare le mazzate legittime dei soccorritori amici. E infine, se illo è ancòra vivo e reattivo, dovrebbe intervenire l'ispettore Callaghan.
      Ma dato che siamo dove siamo, e la gente è quel che è, e gli agenti/tutori onesti sono tutt'altro che disponibili e rapidi in questi casi... ...l'ho già detto che indosso anche uno spillone inox con una bella capocchia? ^.^


      ..::COlei::.

      Elimina
    4. Approvazione totale per quanto scritto da COlei.
      C'è da dire che lo spillone è sempre valido, e che una buona conoscenza di anatomia e leve facilita la vita.
      Ancora non mi spiego, comunque, come mai gli asiatici abbiano tutta questa passione per gli occhi chiari, arrivando a stravedere - ed a perdere il lume della ragione. Bisognerebbe condurre un'indagine, al riguardo...

      Elimina
    5. @COlei: guarda, bisognerebbe davvero essere più preparate, a prescindere da 'sto tizio.
      Non sai il sollievo che proviamo quando con le colleghe, parlando di queste cose, diciamo che per fortuna siamo sempre in turno in due: ci sono biblioteche monoposto dove bibliotecarie donne sono seriamente vittima di gente con problemi psichici o maniaci - senza andar lontano, una nostra ex collega che lavora in una piccolissima biblioteca civica ha passato mesi a segnalare a polizia, comune e servizi sociali che un diciassettenne del paese passava i pomeriggi lì e la importunava, si toccava dietro gli scaffali (letteralmente) e una sera le ha anche messo le mani addosso cercando di incantonarla. Risposta dell'impiegataA comunale, "non lo deve provocare".

      (io peraltro l'ho anche visto questo tipo, è stato sufficiente allontanarsi un attimo da front office con la collega e lui, davanti al pc pubblico, si era già tirato giù i pantaloni)

      Elimina
    6. Non so, deve essere una cosa tipo le bionde da noi (più rare e quindi più appetibili)

      Elimina
    7. > (io peraltro l'ho anche visto questo tipo, è stato sufficiente
      > allontanarsi un attimo da front office con la collega e lui,
      > davanti al pc pubblico, si era già tirato giù i pantaloni)

      A discuterne seriamente, entreremmo in argomentazioni ed in considerazioni che è meglio non lasciare su questo blog.

      Morbido

      Elimina
    8. La cosa che fa più incazzare, come scrivevo sopra, è che lei ha segnalato per mesi la non conformità e il pericolo di avere in biblioteca (anche in mezzo ai bambini, visto che le biblioteche civiche hanno sempre la sezione per i piccoli) un 17enne con problemi psichici e ossessione sessuale, e poi la tizia del comune invece di essere almeno solidale pur non potendo fare nulla (...?) le ha risposto secca "beh certo che non devi provocarlo".
      Io lo trovo scandaloso.

      Elimina
    9. Decisamente scandaloso. Visto che ci si preoccupa tanto per i minori, e si viene martellati da queste assurde campagne di pseudostilisti e cantantimaancheno contro la violenza alle donne, non è appena un tantino ipocrita che, nonostante diverse segnalazioni del caso, non si sia fatto nulla, ed anzi si sia ricorso alla solita frase "non provocarlo", come se la colpa fosse della donna sempre e comunque?!?

      Elimina
    10. Esatto. E poi sentirselo dire da una donna, vabbé, peggio di così?
      E comunque era solo uno dei casi umani/pericolosi con cui ha avuto a che fare - ricordo, da sola in una biblioteca monoposto.
      Le biblioteche civiche purtroppo sono ricettacoli di ogni varia umanità: c'è caldo, sono luoghi pubblici, c'è internet. Noi qui per fortuna abbiamo un'utenza come sapete folle ma non potenzialmente pericolosa, dato che è più difficile infilarsi in una biblioteca di conservatorio per rubare o per stare al caldo se si è poveri. Non invidio proprio chi lavora nelle biblioteche civiche.

      Elimina
  2. @ Trantor

    Grande, che sei! :)

    Ma qualche risposta non esaustiva, alle missive «fuori luogo», la scrivete oppure no?
    Mi preoccupa più questa politica che non quell'«utente» ambiguo/burlone.

    @ Zicchi

    Devo dedurne che non hai ancòra messo una canotta degna del "Pork Chop Express", sotto al gilet? ;)

    Morbido

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A volte quando si esce dai confini dell'universo logico conosciuto non rispondiamo proprio, ma purtroppo ce ne arrivano poche di così assurde :)

      Elimina
  3. " Se il 5 non torno entro mezzanotte " ci saranno altre conseguenze: la tua auto sarà diventata una zucca e probabilmente avrai perso una scarpa. Saluti ad Anastasia e Genoveffa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah!
      ok, comunque seriamente, se non appaiono miei commenti per più di 4-5 giorni sapete chi avvisare ;)

      Elimina
  4. Ma hai tranciato via interi blocchi di commenti?
    Ne vedo solo otto, nove con questo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, semplicemente sono arrivati solo questi! :)

      Elimina
    2. Ma.. Come?
      Nessuno che commenti i tuoi splendidi occhi azzurro-verdi-malva-out-of-space?
      [ Che non ricordo tu abbia ]

      O che contesti i produttori di tastiere che insistono a mettere sul mercato modelli difettosi e privi della punteggiatura pur di risparmiare sui costi di produzione anche se le producono in Cina per la gioia del mandriano e in ogni caso ce le fanno pagare troppo puntodidomanda

      Oppure, che il problematico indichi specificatamente di non voler violare nessuna e nessuno gli manda un paio di volanti a casa giusto per essere certi che il 5 non metta il naso fuori?

      Che gente signora mia.

      Elimina
    3. Oggi come oggi, l'unica cosa che possa sorprendere è che il maniaco non abbia usato il traduttore di google. Ma poi nemmeno quello sorprende se lo si considera pazzoide.

      "Violare" è talmente inflazionato da non essere più considerato (come il 99% dei vocaboli conosciuti). Anzi, direi proprio che se non si "violano" dei soldini, non gliene frega un emerito manico al popolino.

      Non voglio sproloquiare sulla punteggiatura (ché pure io faccio figuracce). Né sulla 'natura' umana (piena di orrori e meraviglie). Perchè oggi non "sono in giornata".

      E le iridi di Trantor devono essere dei diamanti incastonati in uno sguardo sexy, perchè Trantor è Viva! ^___^
      (lo scrivo io ma vale anche per Morbido)


      ..::COlei::..

      Elimina
    4. Siete sempre splendidi :)

      @Val: non so, forse da fuori non rende l'effetto che questa cosa ha fatto a noi leggendo le mail di questo tizio. Ovviamente l'abbiamo presa in ridere, ma un po' di inquietudine rimane, anche perché mica lo conosco! Capirei se mi fossi intrattenuta con lui in chiacchiere e poi lui avesse scritto per chiedere il mio perché magari si era dimenticato e aveva bisogno di ricontattarmi, ma una mail così ex abrupto sa di ambiguo

      Elimina
    5. @ Trantor

      Effettivamente il posto è pochissimo drammatico. E' ovvia la pericolosità insita nell'episodio, ma nel finale c'è una quasi sdrammatizzazione. Cioè è più «eroico» (termine sbagliato, tra poco me ne pentirò) che drammatico. Come se foste pronti/e a fargli un mazzo[lin_di_fiori].

      BTW, ammetto d'aver evocato qualche piccolo daemon (vedi Dictator's Blog) affinchè si verificassero stranezze e capricci in qualche Sistema, ma nulla a che fare con i commenti e le partecipazioni.
      Almeno, spero. Perchè le creaturine sono autonome e non vorrei che...
      OK: attivo immediatamente contromisure ectoplasmiche :]

      Morbido

      Elimina
    6. refuso: *posto == post

      Morbido

      Elimina
    7. Beh, è un refuso interessante visto che in questi "posti" ci troviamo per scambiarci idee e dibattere, quindi in fondo è più che giusto!

      Sì, il post l'ho scritto come al solito più sull'ironico che sul drammatico, anche perché obiettivamente essendo sempre almeno in 2 in turno in biblioteca non siamo preoccupate.
      Inoltre può anche essere che non abbia intenzione malevole, e che tutto sia solo molto buffo :)
      Forse in effetti ha fatto più effetto a noi, comunque (leggi "piegate in due dal ridere")

      Elimina
  5. Vabè, io aspetto direttamente il post del 6 :D

    RispondiElimina
  6. Oggi è il giorno X.
    Ci sono stati contatti rilevanti, anche non confermati?
    Non tralasciate il check degli sniper e delle bombe trappola, ogni 10min.
    Sù col morale.
    E, mi raccomando, _non_ siate sempre gentili :]

    Morbido

    RispondiElimina
  7. X+1.

    Ansia.

    Così non va bene.


    ..::COlei::..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D eccomi eccomi
      No alla fine tutto tranquillo e quasi deludente, non è venuto nessuno che potesse forse essere lui... Nessuno che sembrasse arabo o mediorientale, almeno!
      Eravamo quasi deluse, alla fine!

      Elimina
    2. :D eccomi eccomi
      No alla fine tutto tranquillo e quasi deludente, non è venuto nessuno che potesse forse essere lui... Nessuno che sembrasse arabo o mediorientale, almeno!
      Eravamo quasi deluse, alla fine!

      Elimina
    3. Meno male. ^3^
      Stavo bruciando incensi a go-go e praticando rituali per la chiamata dei flussi positivi (che poi sarebbero elettricamente negativi).

      Ho chiamato il Presidente, e non c'era. I suoi uomini hanno detto che "si tratta certamente di una burla degli sparaventose, altrimenti occorrono altre quarantotto ore prima di fare qualcosa". Se non ci arrangiamo tra di noi...


      ..::COlei::..

      Elimina
    4. ahahah splendido!
      Quindi la fama degli Sparaventose ha già passato l'Atlantico, non ho parole!

      Comunque certe cose non cambiano mai: si fa prima a farsi giustizia da soli - lo dicevo io, di chiamare direttamente Bauer! ;)

      Elimina
  8. martedì scorso sera sono uscita a mangiare una pizza con le amiche, che poi non volevano a nessun costo farmi tornare alla mia macchina da sola. mapporca, io adoro andarmene in giro da sola! cammino da sola tutte le mattine presto quando è ancora buio, vado in giro da sola in bici la notte. sicuramente finirò squartata da un pazzo maniaco, ma se è il prezzo per potermene stare in pace a pensare a i fatti miei, beh, IO LO PAGO.
    posso sempre portarmi un teaser nella tasca dei calzoni, no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti vedo sotto una luce nuova. Qualche perbenista penserebbe che hai scritto una caxxata da perfetta irresponsabile, ma io vedo un'espressione di libertà e un desiderio di appagamento.
      Non condivido la voglia di rischiare attraversando quartieri che non siano palesemente 'sicuri', perchè adesso non ne ho motivo e perchè ho già avuto la mia dose di brutte avventure. Ma provo un grande piacere ogni volta che scopro persone, come te, che non si sono ancòra annullate, e che agiscono secondo il proprio 'stato d'animo'.


      ..::COlei::..

      Elimina
    2. @ Colei
      Quella è " una caxxata da perfetta irresponsabile ".
      Solo perché lei è " tenuta " a sentirsi insicura perché società + ordine pubblico non sono in grado di garantirle la sicurezza.
      Ma solo per il fatto che ipotizzi di tenersi un taser in tasca, beh, cosa dire?
      Meglio due!

      Elimina
    3. >Non condivido la voglia di rischiare attraversando quartieri che non siano palesemente 'sicuri', perchè adesso non ne ho motivo e perchè ho già avuto la mia dose di brutte avventure. Ma provo un grande piacere ogni volta che scopro persone, come te, che non si sono ancòra annullate, e che agiscono secondo il proprio 'stato d'animo'.

      Io quoto, più che "non condivido" direi che io sono molto più fifona e invece di farlo lo stesso mi arrabbio contro il sistema e la scarsa sicurezza della mia città (o del luogo in cui mi trovo), ma quoto.
      Mamikazen ha ragione a reagire però, è assolutamente ingiusto che una donna (ma in fondo chiunque) non possa sentirsi tranquilla a girare da sola in centro storico già alle 22.30. Ci si arrabbia e non si sa che farci, ma è così. Quindi ci si arrabbia.

      Elimina
    4. Il punto è proprio attuare questa reazione: non si può dire a priori che sia assolutamente una caxxata. Non bisogna sempre e solo guardare al rischio pesato, altrimenti si alimenta la paura del babau e dell'incognito, e non si va mai dove ci porta l'istinto e il Cuore. Che poi si vada incontro all'inferno o al paradiso, è un'altra questione. Io intendevo dire che stimo mamikazen perchè segue ancora l'impulso di volare libera senza prima preoccuparsi dell'armeria al seguito. Se poi si porta tre taser, un lanciafiamme, e un bazooka, a me non può che far piacere (così contribusce a far girare il mercato, e a seccare qualche bestia), data l'assurdità del belpaese.


      ..::COlei::..

      Elimina
    5. no ma io lo so che non è bèèèèèèèèèène (come diceva Robin Williams ne l'attimo fuggente) e che il danno non sarebbe solo mio (vedi Rossella O'Hara che se ne andava in giro da sola in calesse a curare gli affari della segheria, conseguente tentata aggressione e salvataggio in extremis da parte del negro storico di Tara, rappresaglia dei gentlemen sudisti con le pezze al c**o ma sempre gentlemen, ferimento di Ashley Wilkes e decesso di quel bietolone del secondo marito di Rossella. Insomma, è tutto scritto). I quartieri palesemente "sicuri" non esistono più e nemmeno i contesti "sicuri", evidentemente, dato che parecchie donne sono uccise da parenti in casa propria mentre i bimbi dormono e poi sezionate e conservate in appositi tupperware nell'abbattitore.
      Insomma, non fate come me; io sono stata buona e ragionevole per tutti i miei primi quarant'anni, mo' me sò rotta li cojoni. Ricordate che il taser e lo spray al peperoncino non si possono portare a spasso. Spero almeno che il mio aggressore sia molto ubriaco e molto lento.

      Elimina
    6. ... o magari, chissà: particolarmente FIGO.

      Elimina
    7. Bella, mamikazen.
      E FIGO SIA!
      Ché ti devo dire. Meglio tardi che mai.
      Io sto incominciando a diventare brava e buona adesso, passati gli anta da un pezzo.
      E sia mai che ci portiamo a passeggio l'arsenale.
      E se lo teniamo, è perchè l'abbiamo trovato.
      E se l'abbiamo trovato, lo stiamo portando a restituzione.
      E se va restituito, mica ce'o sognamo de usallo pè davero ^_-


      ..::COlei::..

      Elimina
    8. @Mamika: "Insomma, non fate come me; io sono stata buona e ragionevole per tutti i miei primi quarant'anni, mo' me sò rotta li cojoni"

      ti adoro!

      Beh "non essere buona" aka divertirsi senza troppe remore è un concetto un po' diverso da liberarsi o fregarsene [in senso buono] di certe paure a volte ingigantite dalla percezione comune (intendo l'assenza di sicurezza pubblica in città oppure ovunque); in tutti i casi l'importante è che tu ti diverta con il cuore libero, ecco :)

      Elimina
  9. Io a volte ho paura anche a passeggiare per Corso Venezia, per dire.
    Anche perchè mi hanno segnalato che nella via che costeggia il palazzo dove lavoro (che è una naturale appendice di via della Spiga, eh, mica Paolo Sarpi) hanno scippato una donna in pieno giorno.
    In settimana.
    Mentre la gente qui negli uffici lavorava, lei in strada veniva derubata.

    E mi hanno anche raccontato che una dipendente dello studio di Torino è stata aggredita proprio davanti al palazzo mentre attendeva l'autobus una sera (alle 18, mica alle 3 di notte).

    E secondo me sono potenzialmente pericolosi anche tutti quei mentecatti deficienti che, quando passo, si esprimono in commenti tipo "oh ciao bella figa, dove te ne vai così di fretta?" a cui solitamente rispondo con un vaffanculo non troppo tra le righe (perchè sono stufa marcia di non poter essere nemmeno più libera di andarmi a riprendere l'auto al parcheggio dopo una giornata lavorativa di merda senza che qualcuno si senta in diritto di rompermi i coglioni con "apprezzamenti" che, oltre a non essere graditi, non vengono nemmeno percepiti come tali).
    Forse un giorno mi ritroverete morta in un fosso a seguito di ciò.
    Per non parlare di quelli che fanno la classica "manomorta" sui mezzi pubblici, che quando provi a protestare si incazzano anche. Secondo me prima o poi qualcuna verrà pedinata e stuprata in un vicolo perchè ha osato ribellarsi.
    O magari è già successo.

    E poi.
    Poi.
    PORCA TROIA CHE CAZZO VUOL DIRE "NON PROVOCARLO"??? Ma cosa?? Ma poi una non si deve incazzare??
    Non lavoro su Viale Zara quindi non vado evidentemente in giro con le zinne e le chiappe di fuori perciò, di grazia, in che modo sto provocando?
    Perchè sono donna? Perchè durante la pubertà ho avuto l'ardire di farmi spuntare un seno (anche piuttosto piccolo, per la verità)?
    Ah vabè allora chiedo scusa.

    Giustamente non sono loro i DEVIATI, sono io che sono TROIA.
    Certo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quoto tutto, tutto!
      Ma cazzo.
      Io mi sono rotta i coglioni di questo revisionismo strisciante che porta a giustificare l'uomo se stupra o importuna una con la minigonna, ma wtf! Un conto è non fare cazzate (leggi girare in minigonna con capelli sciolti nella periferia di Abu Dhabi), un altro il sacrosanto diritto di vestirsi come si vuole E contemporaneamente mantenere il diritto di non subire molestie di alcun tipo.

      Anche io odio quelli che fanno apprezzamenti per strada (qui da me soprattutto stranieri, devo dire, anche se mica è sempre detto): IMHO fare un fischio / apprezzamenti viscidi a una sconosciuta soprattutto se è da sola in strada è comunque già passare il limite, e non accetto risposte del tipo "vabbé mica ti ha violentato", oppure "dai è un complimento": è comunque già passare il limite. Uomini educati, civili e rispettosi non lo farebbero mai (per quanto possano pensare o commentare con qualcun altro "che gnocca quella tizia"), perché una persona intelligente e civile si pone il problema di pensare prima di parlare, e di cercare di immaginare se l'apprezzamento possa essere gradito o no, come giustamente dici tu. Ed entrando nella sfera sessuale non mi sembra che si possa paragonare tutto questo a "ehi bella Mercedes"

      Elimina
    2. Ah ecco, credevo di conoscere solo io persone abbastanza deficienti da rispondermi "Che stronza che sei, ti ha fatto un complimento" invece noto con piacere che dementi di questo tipo sono pressochè diffusi.
      No perchè cominciavo a pensare di essere io ad attirare tali imbecilli!

      Elimina