domenica 15 aprile 2012

Disordine

Diario del direttore ansioso, data stellare 28 febbraio 2012
sms da Trantor >> #pianistaPugliese 

"confermo matrimonio col mio coro 21 aprile, ci accompagni all'organo? 100 euro, ti mando i pezzi per mail"
"ok"
 

Diario del direttore ansioso, data stellare 15 marzo 2012
sms da Trantor >> #pianistaPugliese 

"so che non ne hai bisogno, ma ti ho mandato lo stesso i pezzi per mail"
"ok"


Diario del direttore ansioso, data stellare 2 aprile 2012
sms da Trantor >> #pianistaPugliese 

"dimmi in che date ci sei che fisso le prove con il coro"
"ci sono il 12 e 16 aprile"
"e basta?"
"e basta"
"...ok. Tieniti libero, prove confermate il 12 alle 20.15"
"per favore, scrivimi il 12 stesso per ricordarmi di venire alla prova"
"allora mi metto un promemoria per ricordarmi di ricordarti di venire alla prova" 
"yeah"


Diario del direttore ansioso, data stellare 12 aprile 2012 ore 09.36
sms da Trantor >> #pianistaPugliese 

"ciao, ti ricordo la prova delle 20.15 di stasera, ci sei?"
Nessuna risposta


Diario del direttore ansioso, data stellare 12 aprile 2012 ore 14.24
messaggio facebook da Trantor >> #pianistaPugliese 

"ciao, ti ricordo la prova delle 20.15 di stasera, ci sei?"
Nessuna risposta


Diario del direttore ansioso, data stellare 12 aprile 2012 ore 19.35
sms da Trantor >> #pianistaPugliese

"ciao, ti ricordo la prova delle 20.15 di stasera, ci [fottutamente e fra 40 cazzo di minuti] sei, vero?!"
Nessuna risposta


Poi uno squillo, e la voce di godafone "il numero X vorrebbe addebitarle la telefona..."

Pur di non sentire la voce di godafone che mi dice cosa fare dei miei soldi butto giù e lo richiamo.

"ehi."
"ehi. Hai cercato di chiamarmi?"
"sì, finiti i soldi"
"ho visto. Stasera ci sei, vero, alle prove col mio coro, vero, per accompagnarci all'organo a quel matrimonio di cui ti ho scritto periodicamente per settimane, vero? Vero? Vero?!"
"il matri... Che giorno è"
"il 21"
"in che giorno siamo"
"il 12"
"che pezzi facciamo"
"te li ho mandati per mail il mese sco..."
"...okokok. Pezzi solistici?"
"due, te li ho manda..."
"okokok. Chi dirige"
"io"
"che ore sono"
"le 19.39, la prova è alle 20.15, siamo passati all'ora legale il trota si è dimesso e Monti è ancora presidente del consiglio"
"...ok. Allora a dopo."
"...ssì."
"yawn."

E poi viene, si siede al pianoforte, gli passo uno spartito che non ha mai visto in vita sua e lo suona all'impronta senza nemmeno guardarsi le mani, improvvisa, svisa, non avvisa, mi fa l'occhiolino da sotto la cascata di ricci pugliesi quando sbaglio ritornello, cita Bergson, occhiolino, baci e poi corre via, a casa, a montare video fino alle 3 di notte.

Adorabile, in qualche modo.

28 commenti:

  1. Primo!

    Certo che hai una vita movimentata tu!

    Grazie all'idea nata dai commenti in questo blog sto finendo il primo (cronologico) romanzo del ciclo della fondazione in originale. Davvero Asimov scrive in modo piacevole devo dire...

    E poi fa strano leggere tante volte la parola "Trantor"!

    ---
    my blog
    http://kidpix.wordpress.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Movimentata? Eufemismo.

      Oltre ai due lavori mi sono scelta l'hobby-lavoro di dirigere dei cori - aka rincorrere la gente.

      Ah ah è vero, Trantor ovunque :) Asimov è un grande, e basta.
      Quelli che mi piacciono meno sono gli ultimi romanzi, quelli che ha scritto per completare la serie della Fondazione; ma sono comunque bei libri :)

      Elimina
    2. E infatti ho cominciato dal fondo cioé dall'inizio,ovvero il Preludio... non é cosí male devo dire!

      Comincio a odiare gli spagnoli (a parte i miei amici...)

      Elimina
    3. Guarda, se ti piacciono Preludio e Fondazione anno zero tieni conto che il resto è pura meraviglia (ovviamente parlo della trilogia originale) :)
      Io credo di aver letto Cronache della galassia in un pomeriggio solo. Poi riletto, poi ridivorato, poi riletto.
      Mi dirai!

      Elimina
  2. Adorabile 'sta cip...
    Battuta sessista: solo gli uomini possono permettersi di essere adorabili in codesta maniera (mamikazen in trip veterofemminista).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione. E' che quando sono simpatici e suonano così mi lascio traviare!
      Fai bene ad essere veterofemminista, almeno un po', c****!

      Elimina
  3. Da (ex) pianista (che poi, si smette mai di essere pianisti?) ho un debole per i pianisti con i ricci. Il mio primo amore (mai corrisposto, e potevo anche non specificarlo) fu proprio un pianista con i ricci, che però, al posto di essere sbadato e senza soldi, era un grandissimo pezzo di merda.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo si è per tutta la vita!

      Adoro quando sei obiettiva, soprattutto sugli uomini.
      Vien da dire: meno male che si è perso per strada, visto il tipo.

      Di #pianistaPugliese ti innamoreresti nell'immediasubito. Io mi limito ad adorarlo - non è il mio tipo, nonostante sia pianista e moro.

      Elimina
  4. Ha ragione Mamikazen, tutta la vita.
    Adorabile questo paro di ********

    Non ti segni gli appuntamenti, non rispondi, non leggi le mail, dici di si perché così fai prima.
    Poi ti salvi perché sei davvero bravo quanto menefreghista, e perché al momento non ci sono alternative.

    Non sei un pianista.
    Sei un idraulico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma lol, l'idraulico ;)
      O il corriere della SDA.

      Guarda, solo io so che nervosi devo sopportare, ma l'ho anche poi già detto, che sono irrazionalmente e stupidissimamente gentile. Purtroppo.

      Elimina
  5. Spero per lui che continui a fare il pianista, perchè dovesse mai capitare qui da noi, uno così non durerebbe nemmeno una giornata, a meno che non gli piaccia assumere immediatamente il ruolo di capro espiatorio per qualsiasi problema, con ricca serie di pratiche_sessuali_alternative_nelle_quali_assume_un_ruolo_tipicamente_passivo... ;)

    [OT] PS: appena riesci, passa da me (preferibilmente senza paletti di frassino e acqua santa... :P ) [/OT]

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma cosa, come, chi, eh, no! Mi hai praticamente intitolato un poema epico, e ora sono diventata rossa. Perché sono timida, eh. Alludo ma sono timida.
      E non so se merito tutto questo.
      Troppo, troppo bello, tu troppo, troppo caro.

      Scoppiata a ridere in ufficio (in pausa) all'immagine di te che guardi le chiavi della macchina :)

      Solo che adesso hai instillato in chiunque la voglia di identificarmi, e soprattutto il sospetto che io sia una specie di strafiga spaziale, ma guarda che no! Non lo sono! Affatto! Giù le mani dalle chiavi!

      Elimina
    2. Esagerata, poema epico? Io? Dovrei prima imparare a scrivere, che non so scrivere poemi!

      Rossa eh? Forse ti stanno bene, ma in fondo voi donne cambiate colore dei capelli almeno tre volte a settimana... :P

      Caro io? Ma se il mio GrandeCapo mi ha preso solo perchè sono quello che costa meno in assoluto... ok, anche lui si lamenta lo stesso che sono troppo caro, a prescindere come direbbe la Segretaria... ;)

      Poi ho smesso di guardare le chiavi, perchè mi sono trovato in un paio di emergenze da 2 ore ciascuna, inoltre entrambe le macchine sono in riserva, quindi non se ne fa niente per oggi... :P

      Ok, ma lo faccio solo perchè sei te!
      Comunicazione di servizio: siori e siore, comunico che miss Trantor non è una strafiga spaziale (ovvero non è T'Pol! :P ), è una donna normalissima, terrestre, timida, simpaticissima, allegra e scherzosa... poi, dalle foto, ho visto che, anche se lo nega, è davvero strafiga, però malgrado il nickname, non è affatto spaziale... ;)

      Elimina
    3. Ma che ca**o dici?! Cazzo, no, strafiga no! Uffa, sono piatta e stamattina ho due occhiaie che sembro la creatura di Frankenstein - ma va bene così.
      Comunque scherzo, anche se non ti perdonerò mai per queste esagerazioni gratuite che istigano la gente a identificarmi :)
      Puoi ancora smentire, eh!

      Elimina
    4. Ok, ok!
      Esagerazioni gratuite? Ovvero niente percentuale per la pubblicità? Mmmmhhh...

      Smentisco tutto, ho esagerato (in fondo io non l'ho mai vista se non in un paio di foto) Non vale assolutamente la pena che perdiate tempo a cercare di identificarla, limitatevi a gustarvi i suoi divertentissimi post.

      Va bene così? :P

      Elimina
    5. Così è meglio, se no si creano aspettative non soddisfatte :)

      E io ti ringrazio, e ti faccio pubblicità a maggior ragione. :)

      Elimina
  6. Il fasciuino dell'artista...col riccio poi...ma è più all'Allevi o alla Cocciante? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' UGUALE a Max Gazzè! Identico. Seriamente.
      :)

      Elimina
    2. PS non nominiamo neanche allevi qui dentro, mi viene l'itterizia (usiamo piuttosto la seconda persona singolare del verbo allevare in frasi dal contesto pedagogico, è meglio)

      Elimina
    3. oh, ma 'nfatti dalla tua descrizione me lo vedevo proprio come max gazzè (ma - no so perché - sono sicura che gazzè avrebbe risposto alle mail sms ecc.).
      poro allevi, ma che ci avete tutti? solo perché è tenero come un teletubby e a fatto più soldi di rossini, verdi e puccini messi assieme ve la prendete con lui? non è mica colpa sua, è che lo disegnano così ;-)

      Elimina
    4. "ha" fatto...
      l'italiano, perdindirindina...

      Elimina
    5. No, no: se uno diventa ricco onestamente a me fa solo piacere, soprattutto se lo fa vivendo di musica. E va benissimo anche se suona da schifo, o non sa cantare, o è stonato come biagio antonacci.
      Il punto è che lui si vanta di essere quello che non è, è spocchioso e presuntuoso, ed è questo quello che mi fa girare i m*roni. Per il resto liberissimo di esistere e fare i suoi cd con musica da elevator music per asili nido. Senza offesa, eh.

      Elimina
    6. 'elevator music per asili nido'
      LOLlissimo!!!!
      Questa te la rubo.

      Elimina
    7. Ruba, assolutamente!
      Diffondiamo la verità.
      ;)

      Elimina
  7. E' uno a cui io avrei tolto il saluto dopo le risposte idiote che ti ha dato al telefono.
    E sì, lo so, sono permalosa :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Normalmente lo sono anch'io, ma la mia mission è rincorrere la gente. E poi ho bisogno di lui. E poi è bravo. E poi è un buon ragazzo. E poi è simpatico. Eh.

      Elimina
    2. Vabbè, insomma, allora forse gliela possiamo perdonare.
      Forse.
      xD

      Elimina