mercoledì 11 aprile 2012

Sdrùcciolo

E' dannatamente tardi, comunque ci tengo a ringraziare Shunrei che oltre a continuare a leggermi (e questa per me è la cosa più importante) mi ha premiata con questo:


Grazie, Shunrei. Anche io ti leggo. :)

Il regolamento prevede che si spieghi brevemente perchè ho aperto il blog e premiarne altri 5 - anche se prima desidererei vedere in faccia chi disegna questi banner.

Secondariamente, ho aperto il blog perché volevo deridere la gente.

Volevo sfogarmi di Fraublucher, il mio capo quando insegnavo a scuola di musica, un cerbero trentenne biondo e vestito fornarina che faceva ribollire il sangue dal nervoso - ma da cui ho imparato pressoché tutto.

Volevo deridere i genitori dei miei allievi, quelli da bravobravissimo e quelli deficienti, i coristi sapientini, gli organizzatori dei concerti, i committenti dei matrimoni, i cineamatori dei matrimoni, il papa, gli spettatori dei concerti, i melomani, alcuni preti, il papa, gli stalker, i finti giornalisti, il tg2, il papa, i casi umani in vacanza, i maestri di conservatorio e gli utonti che se lo meritano.
E il papa.

Ecco perchè ho aperto il blog: sono maledettamente gentile, timida, estroversa ma timida, veramente una timida non dirige due cori, vabbè ma io cazzo se ti dico che sono timida vuol dire che sono timida, lo saprò bene io se sono timida!, o no?, premurosa, diplomatica, cortese, paziente, qualcuno aggiunge accondiscendente, altri riassumerebbero con stupida, accomodante, detesto lo scontro.

E' poi vero che penso con la mia testa, mi considero una persona indipendente, ho imparato a dire no ai maestri di conservatorio se vogliono trattamenti di favore, ai genitori degli allievi che chiedono troppo e agli sposi che pagano 14 mila euro un fiorista ma vogliono lo sconto sui 150 euro dell'organista, ripensandoci mi piace proprio un sacco dire no, ma anche dire sì, decisamente mi incazzo anch'io molto spesso, ho imparato che parlare chiaro conviene sempre e a tagliare i rami secchi, ma litigo solo quando è necessario e rimango sempre, invariabilmente, troppo, disperatamente, irragionevolmente, contro ogni logica e quindi stupidamente gentile.

E per quelli come me il blog è una difesa.

Rispetto le regole e passo quindi a segnalare 5 blog che
1) sono aggiornati regolarmente,
2) mostrano la passione autentica del blogger per l’argomento di cui scrive,
3) favoriscono la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori,
4) offrono contenuti ed informazioni utili e originali,
5) non sono infarciti di troppa pubblicità.

Vabbè, 5 blog che leggo. Stavolta segnalo questi:

- amlo - graffia.

- la profe - grazie, grazie, grazie perché ho la avuto con conferma che insegnare ad una classe proprio non era il mio mestiere, e che i bravi insegnanti non solo esistono ma sono le persone più degne e importanti della società.

- questo tizio che andava avanti almeno dal 2007 a postare ogni 3-4 giorni uuuuu. Su splinder. uuuuu. Ogni 3-4 giorni. uuuuu. Basta. Poi quei bastardi di splinder hanno chiuso, e lui (lei?) si è arenato. Cazzo, ma almeno un export/import dei vecchi uuuuu lo poteva fare. Il vero blog erano i commenti, una specie di 4'33 della blogosfera, e lui (lei?) una specie di genio.

- julia sui tubi - diretta, nera, viva, e fa elenchi (li adoro).

- posso premiare Valeren? Se non premio Valeren sto male. Allora premio Valeren. Valeren, si chiama Valeren. E' surreale, Valeren. Anche Valeren ha genitori che lo rincorrono per programmare il lettore vhs. Ode a Valeren. Valeren, poi mi ripremi? Grazie Valeren. Ma non mi offendo se non mi ripremi, Valeren. Ah, mi ha confermato che si pronuncia Vàleren, ho un corista che si ostina a dire Valèren (ciao Albe). Comunque premio Vàleren. Mi piacciono le parole sdrucciole, come Vàleren. Leggete Vàleren. Questo il link a Vàleren. Vàleren. Sdrucciolo, e vestito di nero.
Vàleren.
Il dittatore.
Il papa.
Un papa dittatore, ma ateo. E vestito di nero.
E sdrùcciolo.

39 commenti:

  1. tu non stai bene, dice Valeren con un lapidario sms.
    Questo lo sapevate già tutti.

    RispondiElimina
  2. Ti sei dimenticata di scrivere che volevi prendere in giro anche il Papa :P

    Ah, se ti capisco! Io sono esattamente come te, una persona troppo stupidamente buona. Dalla psicologa del corso di apprendistato siamo state catalogate come "bombe ad orologeria", prima o poi faremo il botto e saranno uccelli per diabetici xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto, il papa. Non ce la faccio a scriverlo maiuscolo, perdonami.

      Troppo buone, troppo corrette. Cazzo! Valeren deve organizzarci il corso del NO al più presto, prima che sia troppo tardi. Troppo Gentili Anonimi.

      Anche se alla fine sono convinta che essere così paghi: paga sul lavoro, paga se vuoi costruire rapporti belli con le altre persone e paga se vuoi gestire dei gruppi di persone per più di una settimana.
      Prendi delle fregate colossali, ma alla fine conviene.

      Elimina
    2. Il problema è quello: sia sul lavoro che nei rapporti personali, ci sono sempre gli stronzi che se ne approfittano. Sono pochi quelli che capiscono la nostra sensibilità.

      Comunque, Valeren, abbiamo bisogno di te!

      Elimina
    3. Esatto, purtroppo è pieno di gente così.

      Vàleren, sàlvaci (sempre sdrucciola).

      Elimina
    4. "uccelli per diabetici".
      Mio fratello parla così.
      "Perché non hai gli occhiali? hai su le lumache che si baciano?"
      Mio fratello non è normale, ma gli voglio molto bene.
      Mi sto affezionando anche a Mika Ela :)

      Elimina
    5. Le lumache che si ba...
      Fammelo conoscere.

      Elimina
    6. non te lo faccio conoscere perché te ne innamoreresti perdutamente e lui è già sposato con figlie (ha quindici anni più di me). Alto, magro, intelligente, dolce, perversamente ironico. Io non ho un edipo irrisolto, ne ho due... giganteschi!!!
      (invece di dire "buon appetito" dice "buon vespachrusev". per rilassarsi quando facevamo le cure termali insieme tra un areosol e un'insufflazione leggeva una grammatica yiddish.
      e suona il piano, la fisarmonica, l'armonica a bocca e ha un gruppo di rock-blues bianco americano dai tempi del liceo.

      Elimina
    7. No.
      E' sposato, quindi uno intelligente, perversamente ironico, magro, dolce, che gioca con le parole, pianista e con un gruppo rock-blues bianco americano decisamente non farmelo conoscere.
      Non lo voglio proprio vedere.
      A meno che sia biondo, in quel caso non c'è pericolo.

      Elimina
    8. Oddio oddio! Tuo fratello è un genio! *_*
      Finalmente ho trovato una persona strana come me, yeah! ;D

      Elimina
    9. non è biondo, è brizzolato-argento, modestia a parte :) da ragazzo era moro ed era il ritratto una stampa una figura di john lennon, insomma se vuoi sapere come sarebbe john se fosse vissuto fino ai cinquantasei anni ti mando una foto ;)

      @Mika Ela: 'dèss, genio... ma strano sicuramente sì ^^

      Elimina
    10. Eh. Arriverei tardi di un po' di anni, allora :)
      Non poteva essere che moro.
      Mandami la foto lo stesso!

      Elimina
    11. mo' gliela scatto.
      intanto mi sono accorta che su google images ci sono un sacco di foto di un suo "celebre" omonimo della bassa marca (tutto diverso da lui) e nessuna foto sua, e un sacco di foto di mia cuggina (mia omonima) e nessuna mia. quindi se fai come ho fatto io (andare su google images per vedere come sei fatta, appena ho potuto, e prendermi un colpo per quanto sei bella, e mi sta bene così imparo) trovi le foto di mia cuggina.
      se invece vuoi vedere me coi capelli lunghi che sembro vladimir luxuria e leggo rodari (non necessariamente in quest'ordine) mi trovi qui: http://www.youtube.com/watch?v=NIxUIxyk_uY
      e sono io davvero, non mia cuggina (se poi cancelli il commento è meglio, lo dico soprattutto per la memoria di rodari, grazie)

      Elimina
    12. Io... Ma... Ma... Beh, se non avessi un #cognomestranissimo ti direi che hai sicuramente googlato la persona sbagliata, perché sei troppo gentile, e io non sono tutto questo gran che :) cmq grazie cara. Sei un tesoro.
      Fantastica tu che leggi, e poi adoro Rodari... "noi non vendiamo il nostro paese", un grande. Hai una voce splendida, e lascia stare Luxuria, stai bene con i capelli lunghi! Bacio

      Elimina
    13. insisto, sembri l'attrice quella che era in grey's anatomy poi è andata in private practice, ma più bella. adesso basta sennò sembra che mi hai pagata, ma è così.

      Elimina
    14. Vuoi proprio che mi venga una paralisi facciale a forza di sorridere...!
      Non ti ho pagata ma esageri, però sei un tesoro.
      bacio!

      Elimina
  3. Io ho aperto un blog per lo stesso motivo che porta chiunque ad aprire un blog: rimorchiare.
    Non ha mai funzionato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Decisamente non funziona.
      A meno di non fare più cene in giro per l'Italia.

      Elimina
    2. A tal proposito, ci sarebbe un post...

      Elimina
    3. Il maestro di cerimonie ha letto e risposto adeguatamente all'appello, sir.

      Elimina
  4. Lemuridi e' bisdrucciola. Almeno penso.

    RispondiElimina
  5. Avrei qualcosa da ridire sul viva, dato che da un bel po' di tempo gli zombie mi hanno presa nella loro grande famiglia.

    :* a te

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Zombie con l'ebola?
      L'hai poi dato l'esame?
      :* e appena raggiungo un portatile vai dritta nei links

      Elimina
    2. Oh, ma che onore, se solo ne fossi in grado, aggiungerei anche io quella colonna. Stavo per scrivere pur'io un post così, ma sono di umore nero, per cui chiedo già scusa se sarai citata in un post del cazzo. Rimedierò one day.

      Elimina
    3. Vai tranquilla.
      Nera, stufa e con troppa caffeina pure io, at the moment.
      Basta, stasera vado a letto alle dieci.

      PS la colonna dei links? Si aggiunge pintrullando col design, se hai bisogno chiedi!

      Elimina
  6. Gentile. E poi citi Amlo (con la A maiuscola) come primo blog.
    Ossimori.

    E poi la gentilezza è un bene prezioso, come la fermezza. Dire no e dire si è dimostrare di avere un opinione, delle regole, un'etica, una morale e fermezza nel dimostrare tutte queste qualità.
    Essere timida vuol forse solo dire dirlo a bassa voce.

    Molto meglio di urlatori banderuola di cui l'Italia straripa come barconi di immigrati. Se solo salpassero verso lidi lontani...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :)
      Un sacco di :).

      Amlo sì che va maiuscolo!
      E l'Italia va a rotoli, tanto per citarlo subito.

      Gli ossimori sono la mia specialità.
      Ah, #coristaMax dovrebbe averti raggiunto in Australia da un paio di giorni: ti riporterò le sue impressioni!

      Elimina
  7. Di uuuuu non me ne aveva mai parlato nessuno.
    Com'è che Trantor non fa pubblicità PRIMA a queste perle?

    Comunque che bello, yuuuuu, ho vinto un altro premio grazie Trantor.
    In effetti non ci puntavo molto [ Trantor ] ma ora avrò i dubbi su chi premiare.
    [ Trantor ]
    Sempre se premierò qualcuno.
    Ma potrebbe venire fuori qualcosa [ ciao Trantor ]
    Posso premiare Trantor? Così avviamo un Trantor-loop.
    Per la gioia dei coristi [ Trantor ].

    Spero di non essermi dimenticato Trantor.

    E ribadisco il mio SMS: tu non stai trantor bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'unica cosa che non mi fa dormire è che non ha trasferito tutti i vecchi uuuuu su blogspot.
      Lo denuncerei, se lo vedessi.

      Elimina
  8. ...e dire che, a conoscerla di persona, Trantor sembra una personcina così a modo, quasi timida (ma è timida? dirige due cori come il sgt Hartman, corre dietro ai maestri per bacchettargli sulle dita, riceve messaggi diretti dall'altissimo - ovvero Valeren - ed il papa gli ha già chiesto un'udienza privata a Canossa)

    ma in realtà è una singolarità pronta ad un nuovo big bang.
    ...e sappiate che ci piace così.

    Seamus

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu ci piaci così!

      Eh, timida da diventare rossa. Ma io sono rossa.

      Bella, l'idea del papa a Canossa: lo facciamo arrivare e poi ce lo chiudiamo dentro, che dite? Lui, Seamus, Valeren e me a disquisire di teologia, come faceva mia madre con i testimoni di Geova.
      Forse così impazzisce - una specie di tortura della goccia, insomma.

      Elimina
    2. ...l'idea di rinchiuderlo a Canossa mi ricorda tanto tanto quando Gandalf e soci assediano Saruman ad Isengard...

      Se ci mettiamo noi tre a parlare di teologia con lui, credo però che il palantir ce lo tira in testa.. :-)

      Seamus

      Elimina
    3. Beh noi 3 siamo giovani, lui no: schiviamo il palantir e rispondiamo con la logica.

      Elimina
  9. Ahahaha forte l'sms!

    Avevo pensato ad un post sui nani ma questo è meglio :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Darling, che bello leggerti :)

      Eh eh i nani, è vero!

      Elimina
  10. Il blog "uuuu" mi ha basita. O__O
    E adesso ho il rimpianto di essermi persa quello su Splinder, fa tu... XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, quando ci penso provo - e non esagero - un fastidiosissimo mix di rabbia e rimpianto. Mi piacerebbe davvero tanto che reimportasse i vecchi uuuuu, l'idea era geniale.
      E grazie ancora, cara :)

      Elimina