domenica 8 luglio 2012

Vado #2 (cuginata)

"tu il giorno prima sei a Firenze, potremmo andare al mare in Toscana"
"why not. Pietrasanta? Viareggio? Forte?"
"aggiudicato, wherever"
"non vedo l'ora"
"però, Forte dei Marmi, è un po' da fighetti"
"..."
"sai cosa?"
"chissenefrega"
"chissenefrega!"
"a che ora arriveresti?"
"vediamo ... 11.17 col treno"
"siamo in spiaggia non prima delle 12.30"
"mangeremo tardi e..."
"..."
"sai cosa?"
"chissenefrega"
"chissenefrega!"
"il punto è trovare un hotel senza spendere una fortuna"
"ma io e te ci arrangiamo"
"infatti."
"e sai cosa?"
"chissenefrega"
"chissenefrega!"
"torniamo il 14"
"alla fine ci stanno 2 giorni pieni di mare"
"sushi la sera"
"e risate"
"2 giorni pieni"
"2 giorni pieni"
"non è tanto"
"non è tanto"
"sai cosa?"
"chissenefrega"
"chissenefrega, è mare"
"chissenefrega, è dannatamente mare!"
"il 15 ho un concerto"
"potrei fermarmi da te e venire a sentire"
"magari! Però ti sorbirai la prova il 14 sera, e la prova d'acustica il 15 pomeriggio, e le mie sclerate con i coristi e..."
"sai cosa?"
"dimmi"
"chissenefrega."
"chissenefrega?"
"chissenefrega, sono in vacanza!" 
"brava"
"[twinkle]"
"[twinkle]"

E' proprio ora che io veda un po' di mare. Ho le tasche piene di un sacco di cose, ma non del mare.
Io e cugina Lurker Lucy partiamo domani.

Prima vado a trovare un'altra cugina musicista, #folle e bellissima, nella Città dei Pitti - che non è Eilginn.
(Avrete un post anche su cugina #folle e bellissima.)

Poi vado.
Sono solo alcuni giorni, ma potrei non rispondere di me stessa - nel senso che potrei non rispondere ai commenti.

Ma voi - e soprattutto i coristi che ormai non mi sopportano più e pur di liberarsi giustamente di me mi metterebbero su di un aereo per Toronto pagandomi la business - mi perdonerete.

20 commenti:

  1. Buona spiaggia!

    P.S.: ma perche' dovrei voler liberarmi di te?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :)

      Perché, sei mio corista?

      Elimina
    2. "Ma voi - e soprattutto i coristi" non esclude chi non e' corista (certe volte potrei essere definito "agghiacciante")

      Elimina
    3. "ma voi mi perdonerete" è la principale. All'interno del voi il sottoinsieme coristi, i quali effettivamente non mi sopportano più e mi metterebbero sull'aereo per Toronto.
      Alle volte sono pesante.

      Elimina
  2. Vai Trantor, vai, e torna abbronzatissima dal mare e dalla Citta dei Pitti, che se è quella che penso io, sarà caldissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Decisamente quella che pensi tu ;)

      Ma ti dirò, sono stata fortunata, qui c'è aria e si sta molto meglio che in Emilia!

      Elimina
    2. Ah deh! Chi l'avrebbe mai detto?! Ritorna presto e con nuove fantastiche storie

      Elimina
  3. Buon divertimento, buon mare e buona vacanza :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, collaudatore Ikea che dall'ultima Thule cucina pecenia e ha il cognome anglo-franco :)

      Elimina
    2. E con questo hai dato talmente tanti indizi che chiunque potra' scoprire la mia identita' segreta... e poi dovro' ucciderlo, ovviamente... :P

      Elimina
    3. Ah già, che tu uccidi tutti quelli che ti identificano.
      Mi hai graziata solo perché sei nell'ultima Thule, immagino? ;)

      Elimina
    4. No: il motivo è un altro! ;)

      Elimina
  4. beati voi vacanzieri. A volte temo che riuscirò a fare una vacanza solo quando i viaggi interstellari saranno all'ordine del giorno.
    Non accadrà presto, no no.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo serva prima il motore a curvatura.
      Mi spiace cavolo, neanche 3-4 giorni? Neanche gli dei?
      In tal caso, racconti di Asimov per rimediare. Io, almeno, ho fatto così negli ultimi 7 mesi.

      Elimina
  5. grande. Vai e abbronzati. E' scientificamente provato, i direttori abbronzati dirigono meglio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah esatto :)
      Non ho dubbi al riguardo. E fanno meglio anche un sacco di altre cose, tra cui sopportare gli utonti e avere conversazioni civili con gli organizzatori dei concerti.
      Bacio :)

      Elimina
  6. Rileggendo il titolo mi sono accorto che poteva esserci un misreading: tipo..."cucinata" invece che "cuginata" :-P
    GNAM!

    RispondiElimina
  7. Forte dei marmi è parecchio da fighetti, ma il mare è il mare!
    Ci siamo mancate di due settimane, io ero a Marina di Massa (5 minuti in macchina da Forte).
    Rilassati, prendi tanto sole e fai tanti bagni alla faccia nostra! :)


    PS: la città dei Pitti è, naturalmente, Firenze eheh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavolo, ci siamo proprio mancate.
      Daui, ci vediamo presto. ;)
      Già, Florence!

      Elimina