martedì 3 luglio 2012

Tombìno

L'altra sera, a cena a casa dell'amico Pipes, quello che vende motoseghe, con l'amico iWally, quello che ha 7 ipod, una conoscenza della popular music pari a... a... non mi viene nemmeno, un paragone, e cucinava Pipes, che oltre a vendere motoseghe è pure cuoco e dopo l'antipasto emiliano ci ha deliziato con porchetta e piadina.

"ma cosa..."
"non posso crederci"
"Trantor"
"Trantor!"
"che sta facendo?"
"mh?"
"sta pocciando la piadina nell'unto della porchetta"
"beh, e allo..."
"Trantor, stai pocciando la piadina nell'unto della porchetta!"
"e direttamente dalla pentola"
"sì lo so che la pentola è di teflon. Cazzo, hai ragione. Forse è cancerogeno. Ok basta."
"..."
"..."
"dai, l'ultimo."
"tu non sei normale."
"vuoi che ti ricordi che colazioni facevi tu in Sardegna nel 2005?"
"...AHAHAHAH"
"hai ragione. Puccia pure cara"
"grazie dear"
"puoi fare tutto quello che vuoi"
"..."
"..."
"oddio!"
"ma cosa..."
"tirale via il sacchetto!"
"ma insomma, che cazzo..."
"Trantor, basta patatine!"
"..."
"dammi qua"
"uffa, siete noiosi!"
"sei tu che sembri un... Un..."
"come fa a pesare 41?"
"boh."
"un... Un..."
"uno dei miei coristi?"
"no. Più tombino."

43 commenti:

  1. 10000 punti gradimento in più per la fame congenita che sembri portarti dietro! Dalle mie parti si usa un termine credo di derivazione eubea per definire ciò: "Cafòce", che viene usato anche per definire quella infrastruttura sotterranea che serve a raccogliere ed allontanare dalle case i liquidi di scarto.

    9990 punti gradimento in meno per...per...cazzo Trantor! Ma come fai a non conoscere i Toto?! Adesso li conosci?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non li conoscevo nel 2005...! Poi grazie a loro li ho conosciuti e sono uno dei miei gruppi preferiti :)

      Elimina
    2. Evvai! Reintegro subito i 9990 punti sottratti.
      Ciao! Buon appetito ;-)

      Elimina
    3. Ok grazie :)
      Eh adesso in effetti ho fame!

      Elimina
    4. > Eh adesso in effetti ho fame!

      effettivamente sono gia' passate 5 ore dal past...ehm, dal post... :D

      Elimina
    5. Dai, facci sognare:cosa hai mangiato a pranzo?

      Elimina
    6. Ma niente, in realtà non sono così tombino. A livello quantitativo mi sazio presto. E' a livello qualitativo, che adoro mangiare.
      Comunque sono andata in pausa tardi, per cui sto mangiando una pizza in un bar.

      Elimina
    7. Ok, quindi niente sogni ad occhi aperti. Evvabbè :-(
      Quindi ti definiresti tombino anche per lo scarso peso? (un tombino quadrato in ghisa 60x60 pesa 45 kg) ^_^

      Elimina
    8. ok, ho finito di ridere e posso commentare:) Confermo tutto, colazioni assurde del 2005 comprese.Grazie Trantor per le emozioni che ci dai. vado a riascoltarmi i Toto, nel frattempo. iWally

      Elimina
    9. Grazie a voi cari! :)
      Già, I can't stop loving you!

      Elimina
    10. @Giugiulone: No, misera pizza del bar, per oggi :(

      Dai alla prossima cena organizzata dal Dictator ci rifacciamo! Chissà che Val non la organizzi verso l'Emilia...

      Un tombino di ghisa, sì, potrei essere io.
      A volte sono pesante. (Se lo chiedi a #collegaV ri risponde che sono una barra di plutonio, ma lui è spesso iperbolico.)

      Elimina
    11. Plutonio 186, che e' un pochino piu' leggero?

      Elimina
    12. Mo sì.
      Leggero come l'invenzione di uno scrittore

      Elimina
  2. Ahahah non so perche ma riesco ad immaginarmi la scena molto bene! :D

    RispondiElimina
  3. Devo aprire la Trantoria, cosi' ospiti i tuoi coristi (e fai tanti soldi, vista la loro fama, cosi' non aspetti una pensione che non arrivera' prima del secolo d'eta') e poi nel mentre ti spazzoli qualcosa anche tu.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Trantoria, meravigliosa!
      Questa finisce direttamente domani sera alle prove ;)

      Elimina
    2. Come avrai notato, in questi giorni sono talmente stordito che ho scritto "Devo" e non "Devi".

      Elimina
  4. Mi ricorda quando ho conosciuto quelli che son poi diventati i miei suoceri.
    La mia futura moglie mi aveva invitato a passare il Natale da loro e ho subito mandato in palla la futura suocera dicendo che sono vegetariano.

    Appurato che mi piace la zucca, la brava donna fece una pentola di vellutata di zucca con zenzero. Visto che per gli altri c'era l'anatra ripiena me la sono mangiata tutta e ho cominciato a fare la scarpetta al piatto, al mestolo e infine alla pentola.
    Il suocero ha fatto la foto a me che scarpettavo e alla pentola LUCIDA dopo l'operazione. Il suo commento "Abwaschen? Wozu?" (Lavare? Perche'?).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Splendido! :)
      Guarda, io non tollero di lasciare lì il sugo/unto nel piatto, se mi è piaciuto la scarpetta è obbligatoria!

      E questo mi fa venire in mente altre due immagini, che vi racconto come se fossi in analisi, stile flusso di coscienza.

      1), il mio Allora Cane bastardino Otto che leccava così tanto i piatti che gli davamo che... Beh, un tesoro.

      2), degli amici di famiglia svizzeri che lavano i piatti col detersivo ma non li risciacquano, e li mettono via ad asciugare sopra il lavandino con la schiuma sopra.

      Elimina
  5. Oddio! Temevo che l'idea di non risciacquare i piatti fosse solo tedesca...
    Tant'e' che, quando mi chiedono qual'e' il mio segreto perche' quello che cucino e' cosi' buono rispondo "lavo e RISCIACQUO i piatti".
    E quando vedo gente che prende piatti con ancora i residui di detersivo chiedo loro se intendono mangiare quella roba usando il verbo "fressen", al posto di "essen".
    Per chi non conosce il tedesco: fressen si usa per gli animali, essen per le persone.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora che mi dici che è un'abitudine diffusa in zona svizzero-tedesca non mangerò più con lo stesso gusto di prima.

      A me sembra ovvio, usi una roba chimica che fa la schiuma e poi la risciacqui. Ma wtf!

      Elimina
    2. Cmq bravissimo, fai bene ad educarli! O almeno, a tentare di.

      Elimina
    3. terribile! Grazie per avermi avvisato. Ora che me lo dici devo tener d'occhio la mia coinquilina, che è tedesca!
      Invece un mio amico mi raccontava di un gemellaggio con un gruppo di francesi che, quando lo hanno visto lavare i piatti con il detersivo, sono inorriditi e hanno cercato di dissuaderlo dall'usarlo, perchè secondo loro poi restavano residui anche se sciacquati bene e non volevano mangiare detersivo. Mah, paese che vai, usanza che trovi

      Elimina
    4. Sì, meglio se controlli...

      Ma una via di mezzo no? O niente detersivo e tutti batteri o zero batteri con detersivo, ma che cavolo...?!

      Elimina
  6. Cara fratella Patumièr, sappi che in questo momento ti odio.
    Cordialmente tua, Thunderconproblemidipesoperifottutiormoni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì lo so, e peraltro è una cosa che non mi merito...
      Mi spiace per gli ormoni; passerà, vero?

      Elimina
    2. al massimo se divento irsuta posso aumentare gli introiti familiari impersonando Chewbecca :)

      Elimina
    3. :) e :( Spero si risolva tutto cara :)

      Elimina
    4. p.s. sulle prima il titolo mi era sembrato seconda persona plurale del congiuntivo esortativo di trombare, mica pizza e fichi!

      Elimina
    5. Ambè, a quanto pare non sono l'unico ad avere le allucinazioni leggendo i titoli dei post!

      Elimina
    6. Ora la domanda è.
      Perché leggendo il mio blog vi viene sempre incosciamente da interpretare i titoli in quel modo lì.

      Elimina
    7. Non è colpa nostra: ci hai disegnato tu così! ;)

      PS: non ci crederai, ma il captcha qua sotto era "pruriti 69" :P

      Elimina
    8. La domanda che mi farei dopo, se fossi in te, sarebbe:"Come mai càpitano tutti sul mio blog?"

      Elimina
    9. Se facciamo il circolino pretendo almeno la spilletta!

      Elimina
    10. Pruriti 69 e misreading ovunque, oddio, inizio a pensare di essere circondata!
      O forse esatto, ci siamo tutti disegnati a vicenda (o a Vicenza, per riportare un geniale lapsus sentito ieri sera alle prove del coro)

      Ok, spilletta motto inno timbro!

      Elimina
  7. DIO MIO!!!! riesci a battere me in quanto a schifume!!!!!

    RispondiElimina
  8. Tuttah invidiaaah!!!
    Pesi 41 davvero?? Oo

    RispondiElimina
  9. Ti hanno mai detto:"Ti odio!", guardandoti mangiare?
    A me si. Amica sovrappeso.
    Il mio peso forma sarebbe 65 chili e sono qualche chilo sotto
    ...........
    Beninteso, Trantor, non volevo assolutamente darti del "tombino" con quel paragone sul peso, qualche commento più su! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vai tra, :) mi piace la buona tavola e finché mi va bene non rinuncio a niente, per cui sì, qualcuno mi odia (ma non me la tiro! Anche mia madre è così, è costituzione), ma mi sazio comunque subito e dormendo poco pare che si bruci di più.
      Boh, sarà quello. :)

      Elimina