domenica 20 gennaio 2013

Stalking cantata

Aperitivo con vecchio compagno di studi, #One.

"hai più sentito #lui?"
"quello che mi piaceva da morire e mi ha piantato con un discorso del cazzo dopo essersi scopato l'ex?"
"esatto"
"che stronzo. No"
"meglio così"
"cioè, sentito. Beh, in un certo senso."
"…?"
"l'altro giorno l'ho richiamato."
"non dove…"
"aspetta. Sai che odia i toni alti, no? Odia gli acuti, le frequenze alte, gli squilli telefonici"
"sì"
"come tu odi i rebbi della forchetta che strisciano sulla tovaglia"
"sì, sì. E allora?"
"beh. L'ho chiamato 27 volte, tipo"
"…"
"sapevo che era a casa"
"…"
"gli ho fatto 20, 30 squilli di 3, 4 secondi l'uno"
"…"
"sul telefono di casa"
"…"
"ho fatto così tutto il pomeriggio"
"…"
"mettevo giù prima che rispondesse, poi lasciavo passare 3 minuti e di nuovo squillo"
"…"
"lo odia!"
"…"
"lo so che non si dovrebbe fare, dopotutto non sono mica vendicativo."
"…"
"che diamine, io mi occupo di tradizione manoscritta nella cantata profana del secondo Seicento!"
"hai tutta la mia stima, per questo"
"per gli squilli?"
"per la cantata profana del secondo Seicento"
"mi rendo conto che non sia ortodosso, ma mi ha dato soddisfazione"
"la cantata profana del secondo Seicento?"
"anche."
"oh la cantata profana del secondo Seicento anche a me, sempre"
"mi rendo conto che non sia bello da fare, ma mi è piaciuto"
"già."
"ora sono a posto, mi sono vendicato, con #lui ho chiuso. Trovi sia stato infantile?"
"d'altra parte lui era uno stronzo."
"già."

17 commenti:

  1. Una sorta di tortura cinese!
    Grande!
    Tutta la mia stima...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto. Se l'altro se lo meritava immagino proprio che gli abbia dato gusto.
      Io non riuscirei mai a fare una cosa del genere, ma non lo dico giudicando: è che probabilmente sono troppo timida, e invece di sfogarmi in questi modi lascio stare l'altro e mi sfogo su di me.
      Forse invece ha ragione lui.
      Finché sono squilli, eh.

      Grazie per il commento! :)

      Elimina
  2. Della serie "No, io non serbo rancore"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, infatti.

      Per queste cose a volte fanno bene i casoncelli, ad esempio.
      Non sono curativi, ma aiutano.

      Elimina
    2. Più che aiutano appesantiscono :P

      Elimina
    3. Già, ma mentre mangi non piangi per amore.
      Forse.

      Elimina
  3. Magari lui non li ha nemmeno sentiti perchè aveva scordato il cellulare chissà dove.
    Come smontare una soddisfazione in un rigo e mezzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no, glieli faceva sul fisso di casa, in modo da essere anonimo (e sapeva che lui era in casa)

      Elimina
  4. Come sistema alternativo, basta usare il carovecchio fax.
    Specialmente se virtuale.

    Si impostano decine di invii intervallati di 2-3-4 minuti e fine.

    Se poi riuscisse a identificarti e chiederti qualcosa...
    " Ops, ho messo il TUO numero? Ma che distratto, scusami, ma sai come sono questi computer. Io mi occupo di $Roba_Noiosa_Del_600 "

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa cosa della #roba noiosa ha i suoi vantaggi, dunque.
      Ma quando ti farò sentire certa #roba noiosa ti ricrederai: la noia è viene quei numeretti del cazzo nelle celle del cavolo di quel f*ttutto programma con le somme, ecco cosa.

      Elimina
    2. Se volete scoprire cosa sia la noia, VENITE AD AIUTARMI CON LA (ç_ç) REVISIONE DELLE (ç_ç) LISTE ELETTORALI

      Elimina
    3. Già, immagino.
      Anzi no, non voglio immaginare, quel mondo non fa per me!
      Comunque diglielo a Valeren, che le "cose vecchie" a noi piacciono e seducono, altro che.

      Elimina
    4. Uhm... le "cose vecchie" piacciono e seducono le musiciste? O_O
      ...allora, forse, anche un vecchio vampiro (che sicuramente in quanto tale non è ne persona ne animale, quindi resta solo una cosa... no, niente vegetali: qua non si usano...) sperduto in mezzo ai Balcani&gatti ha qualche speranza... in fondo il sangue musicale dovrebbe essere molto buono, con quell'aroma andante, inizialmente lento ma poi sempre più veloce e fluido, semicromato, come se avesse un'ottava in più... ;)

      Elimina
    5. Te sei un vecchio volpone, non un vecchio vampiro ;-)

      Elimina
    6. Eh, mi sa anche a me...! ;D

      Non so se il sangue di musicista sia buono, di solito è pieno di tossine di ansia.
      In quello dei miei coristi addirittura è meglio non guardare.

      Elimina
  5. Io sono totalmente pro questo genere di cose, se servono a farti stare un pochino meglio.
    Anche se poi, a dire il vero, neanche io ne sarei mai capace.

    Però, oh, se era stronzo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ci riuscirei mai.

      Sì, pare che l'altro fosse maledettamente stronzo.
      Oh, d'altra parte mica l'ha picchiato

      Elimina