sabato 5 gennaio 2013

Una bella serata

Al telefono con #collegaV, temporaneamente in Italia.

"e quindi la serata con #lei com'è andata?"
"bene."
"..."
"..."
"non sono scema"
"sgrnuf."
"cioè?"
"siamo andati al cinema"
"ah dai, bello!"
"...no. Siamo andati a vedere quel cazzo di film, quello del tizio accusato di pedofilia dalla bimbetta che poi blablabla e il villaggio blablabla"
"ah quindi triste"
"vacca boia"
"che due maroni"
"esatto"
"io non vado a spendere 8 euro per uscire devastata"
"eh, pure io, ma #lei voleva andarci"
"vabbè, ti sarà stata gra..."
"ha pianto tutto il tempo"
"..."
"per ore"
"..."
"anche dopo"
"..."
"dice che non ha mai pianto tanto per un film in tutta la sua vita"
"..."
"cazzo io volevo vedere Lo Hobbit!"
"beh. Dopo però si sarà fatta consolare, immagino"
"..."
"almeno."
"no."

31 commenti:

  1. DAI CAZZO, #collegaV! MA com'è possibile?!? XD

    RispondiElimina
  2. no. non va bene.
    cioè ha pianto per ore...seriously?? -_-"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, mai pianto così per un film in tutta la sua vita. E io la capisco, eh, è successo anche a me innumerevoli volte, per libri e film.
      Ma con lui, cazzo!

      Elimina
    2. Ma per ore...quando sai che devi uscire con un ragazzo...ma vediti n'altra cosa e poi torni con le amiche a vederti quello che vuoi!!

      Elimina
  3. Con una così, nessuna pietà.
    Io avrei:

    1) Sottratto abilmente il cellulare
    2) portata a 100 ~ 200 Km di distanza rapidamente
    3) fermato in una bettola per bere qualcosa di forte
    4) con una scusa tornato in auto
    5) In viaggio verso casa da solo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti...!
      Adoro il primo punto, "sottratto abilmente il cellulare". Tra l'altro se una continua a piangere non deve essere neanche difficile.

      Elimina
  4. Perché non la porti a vedere "La corazzata Potëmkin"?
    Così le rendi il favore...

    Restando in tema: @Trantor: uno dei _pochi_ vantaggi di cui posso godere è vedermi (se riesco a finire di lavorare in tempo) qualche pezzetino della saga di Star Wars (i rimi tre episodi) in lingua originale ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che #CollegaV non reggerebbe, nemmeno per una tale causa. Se invece ha limiti di noia extraterrestri può sempre costringerla (tipo "Arancia Meccanica") a vedere "Sleep" di Andy Warhol.

      Elimina
    2. Tra l'altro proprio V, che vede solo film di Mel Brooks o fantasy.

      Uuu bello, Star Wars in originale... Ovviamente solo i primi tre episodi, chiaro! :)

      Sleep di Warhol?

      Elimina
    3. Ottimo se sei cinemasochista. Sospetto che Warhol l'abbia girato per vedere in quanti riuscivano ad arrivare alla fine.

      Elimina
    4. Non lo conoscevo, ma leggendo del film è evidente che è una cosa tipica di Warhol.
      Carina l'idea però, l'antifilm per eccellenza.
      Ora vedo se su youtube ci sono spezzoni!

      Elimina
  5. Non c'è che dire: veramente una bella serata!
    Somiglia moltissimo a molte mie serate... alla maggior parte, oserei dire...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no, ma come... Non ci credo!
      Mi stai dicendo che tutte quelle architette piangono così? ;D

      Elimina
    2. Piangono tutte così, perdendo lacrime dagli occhi... :P

      No, vabbè, quella del sedano, anche se è scoppiata a piangere, alla fine non è poi stata tanto male... l'altra non è scoppiata a piangere, ma... ok, lo leggerai a breve... ;)

      Elimina
    3. Dipende per cosa piangono.

      A volte certi org... Ok basta, lo sai moolto meglio di me!

      Sì, leggerò :)

      Elimina
  6. Qui ci sta decisamente bene la citazione del mio Sommo Collega I:
    Io, transitando in gonna corta: "Ciao, Collega I."
    Lui, fissandomi truce: "Dàtela adesso, perché poi nessuno la vorrà più."

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah, grande collega I!
      Ha ragione.
      (nel frattempo ho appena avuto un deja vu. Nel senso, di te che mi dci questa cosa esatta)

      Elimina
    2. ah, a proposito, te l'ho raccontata quella di collega I.? Quella che io passavo in minigonna, e lui mi fa...
      (ad lib., in loop)

      ... COMUNQUE NON E' CARINO DA PARTE TUA SOTTOLINEARE IL FATTO CHE STO INVECCHIANDO

      Elimina
  7. Mah. Io volevo andare a vedere Robert redfors e sono stata trascinata a vedere Lo Hobbit. Però non ho pianto. Sono soltanto rimasta con due buchi nel naso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel senso che obbligano a fare qualche piercing, in occasione della proiezione?

      Elimina
    2. Oh Robert, mio amato.

      E Lo Hobbit com'è?

      Neanche io avrei pianto. Anzi, non avrei mai proposto un film da taglio delle vene in un appuntamento. Anzi, oserei dire che avrei lasciato scegliere lui.

      Elimina
  8. Lo hobbit, a prescindere da giudizi tecnici, di certo non è un film da rimorchio.
    Guarda Cloud Atlas, esce il 10. Bellissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Obiettivamente forse no. Ma grazie per la dritta, ho visto il trailer e infatti mi ispirava. :-*

      Elimina
  9. In RITARDISSIMO.
    Sono riuscita a leggere oggi quasi tutti i tuoi ultimi post che mi mancavano.

    Sono giornate DI MERDA in ufficio più o meno da natale.
    Dicembre è un mese nefasto.

    Comunque.
    Che vita grama!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara, don't worry ;) mi sun chi, non scappo mica. bacio

      Elimina
    2. ;)

      Comunque il "vita grama" era riferito alla faccenda di collegaV ed il suo appuntamento apparentemente andato male eheh

      Elimina
    3. Eh già. Aggiungi che era un appuntamento con una ex. Boh.

      Elimina
    4. Nooooo. Queste cose mi sanno di "minestra riscaldata".

      Elimina
    5. Uhm. Infatti quella serata credo gli abbia cambiato gli orizzonti, e una settimana dopo mi ha detto "sono un'altra persona".

      Elimina