mercoledì 3 luglio 2013

Maccartismo

"mamma, ci vediamo domani notte. Vado a Verona a sentire Paul McCartney"

Le brillano gli occhi, effettivamente.
Lei che mi aveva passato tutti gli album dei Beatles su n cassette con n tendente a infinito delle quali avevo subito consumato quella con su Octopus's garden.

"vai con i tuoi amici?"
"sì, Pipes, Sofy, Chiara, iWally"
"state attenti"
"certo."
"e salutami Paul!"
"sì, mamma, da lontano"
"certo. Però salutamelo."
"beh, farò come se."
"tu salutamelo."
"... mamma."
"eh beh!"
"..."
"…"
"…"
"…"
"io..."
"ah beh, ovviamente salutami anche i tuoi amici."
"certo, è chiaro."
"è chiaro."
"sì."
"comunque salutami Paul."


Insomma, nel giorno in cui #collegaV (vi ricordate di lui? Chi è - cosa fa - mi manca) era a Verona tutto il pomeriggio a fotografare neumi dell'ottavo secolo nel tentativo (già avvenuto) di riscrivere la storia della musica occidentale andando via con il treno alle 18, io alle 18 arrivavo a Verona in auto sotto la pioggia con un vestito troppo lungo, nessun impermeabile e nessuna maglietta dei Beatles per ascoltare un polistrumentista inglese magrissimo e ancora dopotutto molto scopabile.

Mentre mia madre mi scrive nuovamente affinché io tenga bene a mente la raccomandazione principale della giornata ("baci a Paul") scrivo a quel pistola di #collegaV.

(sms, non whatsapp. V ha ancora un nokia del 2002 in bianco e nero con il muso scrostato e lo cambierà solo perché ha visto che con WA può chattare con le tipe fino a tarda notte, voglio che si sappia).

"#V, ma eri a Verona?"
"sì. Dovevo fotografare dei neumi beneventani in un processionale manoscritto dell'Alto Medioevo di attribuzione geografica incerta ma io credo verosimilmente nonantolana per confrontare la forma del pes subbipuntis vergato dal secondo dei cinque copisti identificati e quella del podatus di ascendenza franca visibile nel manoscritto Modena alfa quattro venticinque, e vedere una tipa."
"io sono in fila per PMcC"
"piove."
"già."
"non serve che dica che nella MIA Mantova c'è il sole, OVVIAMENTE."
"fottiti"
"ahahaha."
"Here comes the sun"
"ah dai, bene. Sono contento! :)"
"... ma no. Cazzo, no. Here comes the sun cazzo, non è che c'è il sole, è una canzone"

Nessuna risposta

"una canzone dei Beatles cazzo!"

Nessuna risposta.

Supero la cosa e mangiamo una pizza sotto la pioggia in fila in piedi tagliandola direttamente sul cartone sostenuto dall'amico iWally con delle posate di carta, poi entriamo in arena e, dopo che il nostro cancello di ingresso è stato chiuso esattamente nel momento in cui ci siamo arrivati davanti costringendoci ad aggiungerci ad un'altra fila per un altro cancello con della gente completamente fuori, ci sediamo.

La verità è che siamo circondati da fauna poco raccomandabile.

1) un rompicazzo fanatico di anni 50, bianco, veneto, con al seguito moglie e una macchina fotografica del menga che ammorba tutti con battute idiote per far sapere che ah, lui sì che se ne intende, so perfino di che anno è Abbey road, me cojoni!
2) un ottantenne in impermeabile marrone (l'impermeabile è degli anni '60) completamente immobile e con lo spirito di una lucertola imbottita di barbiturici esposta al sole invernale
3) una tizia che si è lamentata per tutto il concerto perché si è seduta sull'unico gradino dell'arena con buco e relativa pozzanghera
4) un bambino di 5 anni che conosce a memoria la discografia di Paul McCartney e che quasi subito si mette a discutere con iWally sull'usus scribendi degli Wings nei primi anni '80
5) sempre la solita tizia della pozzanghera che si è scocciata tantissimo quando Paul McCartney ha chiesto al pubblico di cantare Ob-La-Di Ob-La-Da al suo posto ("ma figurati se canto, seeh!").

Ma sopravviviamo anche a questo, anche perché il fatto che PMcC abbia cantato proprio quella sera per la prima volta live in Italia Lovely Rita ossia una delle mie canzoni preferite di quando ero piccola beh, lo considero un grande regalo.

Mi commuovo 5 o 6 volte, non ricordo. 

Saluto Paul da lontano, sotto l'effetto di una sindrome di Stendhal paragonabile solo a quella che mi obbligò a stare 45 minuti davanti ai cavalli di bronzo bizantini conservati nel Museo di S. Marco, prima che mi portassero via sotto minaccia.

Alle 00.23 il motivo degli inspiegabili 200 posti liberi delle ore 18 nel parcheggio interrato vicinissimo all'Arena diviene chiaro, visto che ne usciamo solo alle 01.23 abbruttiti, polemici e litigandoci un pacchetto di chipster.

Un'altra ora viene spesa in coda in circonvallazione o cosa diavolo era, quelle cazzo di luci rosse e gialle, boh.

La vita è bella, comunque; l'ho sempre detto che amici e musica la salvano, anche se iWally è ancora offesissimo perché non sono andata con lui a sentire Springsteen.

Ma insomma, si fa quel che si può.

69 commenti:

  1. Molto O_o scop... o_0
    Ok. Ancora un passo e sconfini nella necrofilia, sappilo. D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà il fascino del musicista, ma non sembrava avesse 71 anni! Poi vabbè, io me l'immagino com'era da giovane. Ma se ci uscissi a cena mi intorterebbe benissimo, se volesse! E anche mia madre.

      Elimina
    2. Ah, la cara vecchia regola della maniglia! Rotfl :D

      Brrr.... rabbrividisco al pensiero. Al massimo come dice il mio collega una 95enne ricca ereditiera con seri problemi cardiaci. :)

      Elimina
    3. Ecco, Paul l'altra sera non dava tanto l'aria di uno con problemi cardiaci :D

      Pensa come beccava Chaplin, comunque.

      Elimina
    4. Se non sbaglio al vecchio Charlie piaceva l'erba MOLTO fresca xD

      Ecco cosa devo fare... un giorno diventerò anch'io un divo incontrastato del cinema muto.

      Elimina
    5. Ah ah! Ma lol.
      CC credo abbia fatto figli fino a 80 anni, o roba simile.
      Sì, credo che possa essere un'ottima strada per beccare.
      Fra l'altro, Smile cantata da lui è adorabile (e purtroppo non si trova sul tubo, a quanto ho visto)

      Elimina
  2. Trantor + MammaTrantor = ho timore a commentare su Paul :|

    Scherzo :D Tra i CDA (originali) più importanti, abbiamo i suoi live & greatest.

    E pure le cotte per le voci (indipendentemente dalle musicalità) non ci mancano: about me, posso dire che taaaaaaannnti anni fa, col Cuore libero, mi son perso dietro a 2 vocalist italiane, una dopo l'altra, per circa 1anno ciascuna. Ma quelle cotte artistiche svanirono amaramente e lentamente quando quell'amore esodò al livello razionale (irrealizzabile).
    About COlei, preferisco non scrivere nulla 'ch'è un'odissea :D

    Morbido

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanto può essere erotica la voce?
      Per me più il tempo passa più conta, guardo meno l'aspetto fisico e mi faccio prendere più da altri particolari. La voce è uno di questi. Capisco perché ti sei perso dietro delle vocalist ;)

      E poi beh, il fascino del musicista (bravo, perché se non è bravo niente, eh).

      Elimina
  3. Il tuo collega V con il Nokia del 2002 mi diventa sempre più simpatico...per via del Nokia del 2002. Infatti se ho uno smartphone con su Wozzup è solo perchè il mio Nokia del 2003 scrostato e scheggiato è defunto e quello del 2006 l'ho perso in treno. Abbasso gli smartphone, viva i dumbphone!
    E anche Paul Mc Cartney, of course ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisogna ammettere che li costruivano con i controc*, visto che funzionano ancora nonostante mille cadute e un uso senza dubbio smodato; è per quello che quando Windows va in crash mi viene da prendere a calci lo schermo.
      Vabbé poi mettici che V è risparmiatore, diciamo così.

      Elimina
  4. stavolta ci siamo mancati di pochissimo perchè se non sono venuto al concerto è solo per una sfortunata concatenazione di eventi.

    cmq Sir Paul l'ho già visto due volte e mi dispero solo un pò (PS: ho anche visto Ringo Starr con la sua all starr band :P)

    Devo dirlo... dopo il boss, il vecchio scarafaggio è quello che tiene il palco meglio e che tiene il pubblico in mano con più convinzione...

    insomma... un concerto da non perdere.

    [NDR: metodologie per confondere CollegaV. parlagli di Here come the sun. poi mettigli su (here come the) sun-king e dagli i testi di here come the sun. permutare gli incroci possibili. registrare i tempi di reazione. pubblicare su blog.]

    PS: pioveva? peccato che non fosse il boss, se no ci scappava "who'll stop the rain" :)

    PPS: scaletta? che scaletta ha fatto? Back in USSR l'ha messa su? su, fammi male...

    Seamus

    ah. dimenticavo. se organizzi ancora di andare al concerto di Paul senza preavvertirmi sarai passibile di pene corporali.

    ed infine, in anticipo sui tempi, un :P per il dittatore che, se non fosse in ferie, sarebbe qui a rompere gli zebedei dicendo che i Beatles sono un pacco e che lui preferisce Gigi d'Alessio cantato da Gigi d'Agostino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mio caro, ora che so non mancherò di avvisarti in merito! Sarà un piacere tornarci insieme :) Così tra l'altro conosci anche i miei amici, già celebri per i resoconti delle vacanze :)

      Alla fine non ha piovuto durante il concerto, siamo stati graziati.

      Già, Valeren in queste cose delude. Solo in queste cose riguardanti il rock/pop inglese, ma delude.

      Qui la scaletta, darling: http://www.onstageweb.com/scaletta-concerto/scaletta-paul-mccartney-out-there-tour-2013/

      Elimina
  5. Quando ho raccontato ai viejos che una mia amica andava a sentire sir Paul, alla Squala hanno brillato gli occhi, mentre BP è partito dicendo "Eh, però lei non ha mai visto i Beatles, o i Rolling Stones, o i Pink Floyd...". Ho detto di no a tutte e tre, poi ho aggiunto, "però va a vedere Paul McCartney, e DIRIGE DUE CORI". Al che si sono zittiti.

    Indimenticabile post, uno dei tuoi migliori. Sì, il fascino del musicista esiste, non per niente sono diventata una sorta di groupie di un gruppo che fa musica Irish, e sto imparando a cantare le canzoni in modo da "mescolarmi all'ambiente"... non per niente una canzone messa al momento giusto può cambiarti la giornata da così a così (mostrare mano di palmo e di dorso).
    Comunque CollegaV che ci sta a fare in Inghilterra se non conosce i Beatles? Tut-tut, non va, non va proprio...
    Glorioso il bambino di 5 anni.
    Saluti a tua madre che ha mandato i suoi saluti a Paul. L'avrei fatto anch'io.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei troppo cara :)
      Però è vero, niente Beatles, niente RS, niente PF, niente Genesis. Eh insomma, peccato, ma già mi ritengo fortunata dato che posso ascoltarli :)

      Ma sai che io adoro la musica Irish? Anche V, che invece ascoltava i Led Zeppelin.
      Mi passò comunque tutta la discografia dei Lunasa, e fondamentalmente io posso dire di essere cresciuta fra Enya e Loreena McKennitt.

      Elimina
    2. Pink Floyd e Rolling Stones fatti.
      Sir Paul (2X) & Ringo Starr fatti.
      Jethro Tull (2X) fatti.

      Però nn dirigo due cori. anzi, è meglio che non provi nemmeno a far parte di uno.
      no, diciamo che è meglio che non canti manco sotto la doccia.

      però di British Rock posso parlare :)

      Seamus

      PS: è vero. bisogna togliere il visto a #CollagaV che risiede illegalmente (la conoscenza approfondita dei Beatles è mandatoria) in UK

      Elimina
    3. Sei un dio!
      Io ne ho sentiti pochi, solo i Queen (con Rodgers) e i Cranberries prima che si sciogliessero.
      Sì, i Cranberries. Mi piacciono, ma ero a seguito di un moroso.

      Elimina
    4. i Cranberries
      Questo è culo, cara. O anche non farsi scappare le occasioni come faccio io.

      Invidia nera. :/

      Elimina
    5. Confesso che mi piaciucchiano, ma che ci sono andata solo perché ci andava quel moroso. Ma lei ha una voce incredibile, e molte canzoni sono proprio belle

      Elimina
    6. Li adoro, altrochè.
      Dreams? Hanno fatto dreams? Io sarei venuto istantaneamente. O svenuto. O entrambe contemporaneamente.

      Elimina
    7. La canzone o lei? :)
      Lol, mi ricordo quella volta che a una festa di maturità in cui mi ero imbucato (e maturato già da un beeel po'), abbordai una che era identica spiccicata glielo dissi che mi ricordava tanto la O'Riordan (che, ragassi, dite quello che volete ma a me fa impazzire) e mi rispose - Chi!? - Ma dai, la cantante dei Cranberries! - E chi sono?
      ...2 secondi dopo si poteva vedermi scappare a gambe levate con questa faccia D:

      Una curiosità: com'era in live? Ho diversi amici che rimarcano che lei è tanto spettacolare in studio quanto stonata in live (ed effettivamente ho sentito un live in cui era peggio di mille gessi sulla lavagna).

      Elimina
    8. Piantatela. Vi sto invidiando da matti. Io ho visto solo Simon e Garfunkel, e Rabih Abou-Khalil. Ma posso contare sulla vostra comprensione solo nel primo caso.
      Mi piace cantare le canzoni di Dolores O'Riordan, sto imparando a fare quella specie di risalita "a singhiozzo" tipica sua. Ma la musica Irish è un mondo. E sto imparando anche qualcosa di scozzese. Grande delusione invece quando ieri sera ho scoperto che "Black is the colour" è albionica. Ma nessuno è perfetto.
      Allora, ci si vede in tre a cantare? (Sì, Seamus, canterai pure tu, a costo di riempirti di pinte ^^)

      Elimina
    9. @Verzasoft: La canzone, ma anche lei :)

      Mah non ricordo, troppo ggiovane, troppo poco (allora) appassionata di Cranberries, troppo presa dal moroso (peraltro gnola e str*), troppo indietro nel tempo. Non ricordo di essere tornata terribilmente affascinata o stupita, quindi forse non aveva cantato poi così bene: ma sono sincera, non mi ricordo. Bisognerebbe scrivere alla gnola di moroso, se vuoi ti do il numero.

      Elimina
    10. @Kurandera: sì lei sa fare quella cosa lì caratteristica che effettivamente non trovi in nessun altro cantante.
      Dai, sai che il mio sogno è sempre stato quello di imparare il gaelico?

      Dai! Ci sto, non aspetto altro!

      Elimina
    11. Ma per carità! Rinuncio volentieri alla curiosità ;)
      Anche se son curioso di sapere per cosa vale gnola, approssimando una traduzione... :)

      Elimina
    12. Gnola da noi significa uno/a che si lamenta di continuo, magari con voce acuta, di quelli che e c'ho mal di pancia, e non mangio pasta né carne né verdura e comunque solo biologica, e guida piano, ecc ecc. Delle pive delicatine, insomma.
      Vabbè, questo qui - ho scoperto dopo, perché purtroppo ero presa e non capivo molto bene - era un represso bigotto effeminato e gnola, molto intelligente ma represso bigotto effeminato e gnola. L'ultima persona al mondo che sa cosa vuol dire sfogarsi.

      Elimina
    13. E' un vairus!!!
      E qui da noi ci dev'essere un'epidemia di gnola: non risparmia nessuno!! :D
      E' un virus ancora più forte di quello che si aggira dalle vostre parti... qui gli individui affetti non solo sono, all'apparenza, delle pigne in culo di dimensioni galattiche, ma possono anche disconoscere temporaneamente, quando gli gira, le proprie credenze quando gli comoda. (Tu no però, mai, loro sono autorizzati). :O

      Elimina
    14. Ah da voi è pieno, ma cazzo, andrebbero disinfestato. Ce ne sono tanti anche da noi, non sempre si riproducono ma quando lo fanno il figlio è uguale, come Alien.
      Non andarci mai in vacanza neanche se ti spesano, mi raccomando.

      Elimina
  6. > Dovevo fotografare dei neumi beneventani in un processionale manoscritto dell'Alto Medioevo di attribuzione geografica incerta ma io credo verosimilmente nonantolana per confrontare la forma del pes subbipuntis vergato dal secondo dei cinque copisti identificati e quella del podatus di ascendenza franca visibile nel manoscritto Modena alfa quattro venticinque,

    ...eh...uh...

    > e vedere una tipa

    Ah, ma non poteva dire subito che c'entrava la gnocca?


    >La verità è che siamo circondati da fauna poco raccomandabile.

    Mmm, interessante: da quello che racconti sembra sempre che becchi la peggior feccia di questo mondo ai concerti... A questo punto, considererei la possibilità di essere stata colpita dalla Maledizione dello Spettatore Scocciante.
    Su come ti possa aver colpito, le teorie si sprecano. Io punto su una roba tipo questa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, molto probabilmente sono vittima di qualcosa. O forse le persone in generale non sono normali, affatto.
      Ah ah Dilbert! Splendido!

      Beh V in realtà andrebbe fino al Polo Nord se sapesse di un manoscritto che non ha ancora studiato. Poi è pur sempre vero che tira più un pelo di * che un carro di buoi, ma quello credo che valga pressoché universalmente ;)

      Elimina
    2. Che tasto dolente hai toccato!
      Avevo una bellissima squadra di calcetto, costruita a fatica, per un torneo tre giorni in tenda questo weekend. Calcio, alcool a fiumi, festa e donne facili, alè via che si va.
      Poi arriva miss occhi sbrilluccicosi e... chiedendo sbattendo le palpebre, a uno a uno me li ha portati via tutti. Squadra distrutta, niente torneo. Andremo al mare... :(

      Elimina
    3. Ma scusa, mi stai dicendo che se li sta facendo tutti?

      Elimina
    4. ...Oppure "miss occhi sbrilluccicosi" è una specie di metafora, come dire "la f**a" intendendo il genere femminile tout court?

      Elimina
    5. No, intendo che è arrivata una ragazza della compagnia che facendogli gli occhi dolci li ha convinti tutti ad andare al mare invece di venire al torneo che comincia domani... e la mia bella squadra reclutata a fatica si è sciolta in una nuvola di Chanel n°5, e i miei progetti di baldoria anche. :'(

      Elimina
    6. Ah ok. E a te non li ha fatti gli occhi dolci? :)
      Ma soprattutto, è non è fdl?

      Elimina
    7. Eh no! Sapeva che con me, e col calcetto di mezzo, non avrebbe attaccato. Quindi mi ha portato via... il resto della squadra. Furba...

      'fettivamente sa un po' di FDL... ;)

      Elimina
    8. Forse te l'ha portata via per farsela. Se fosse così si dimostrerebbe stimabile.
      Se non fu così tutto questo non lo capisco poi così tanto, boh. Una fdl come le altre, ecco.

      Elimina
  7. "Era necessario riunirsi all'alba?"
    "Sai che mi piace pensare di essere il Re sole; e poi perchè volevo darti una cosa. Ecco il martello d'argento di Maxwell."
    "Oh, tesoro! E Pensare che non mi dai mai i tuoi soldi. Sarà Per questo non ti chiamano più Sig. Senape, ma il taccagno."
    "Buffo, ho scoperto che a te ti chiamano "Polythene" Pam."
    "E' per quella volta che sono entrata dalla finestra del bagno e..."
    "Oibò, ecco giungere il sole."
    "...Pensavo di arrivare nel Foyer, invece son finita nel giardino delle piovre. E' bello non portare più quel peso, è vero che parlarne fa bene.
    "bene. lo sai che voglio te (lei mi opprime)..."
    "continua a fare sogni d'oro, dunque."
    "Ti sembra una frase da dire alla fine?"
    "direi di sì, sua maestà."

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Love u.

      Ah, il giardino delle piovre! Portamici, ma con un tricheco al guinzaglio. Poi andiamo a cena da un figlio di Zappa, che ne dici? Ad esempio cantando Peaches en regalia. Poi Pam ci offre dell'acido, ma sai che dopo cena no.

      Elimina
    2. Mi pare che in settimana al giardino delle piovre ci sia un concerto di Capitan cuore di Manzo, se mi ricordo bene ci si arriva con il sottomarino giallo, ma costicchia... E considera che c'è anche il supplemento per i mammiferi marini pinnipedi; mica sono lo Sceicco Yerbouti.
      A cena mi sa che conviene andare dal figlio del Sig. Geni Verdi, abita più vicino.
      Pam sarà come al solito ad oziare in un campo di fragole. O era il posto delle fragole? :)

      Elimina
    3. I biechi blu!
      Ti ricordi? A Beirut il cielo è blu.
      Porta Lucia, ci facciamo un cestino di fragole e andiamo su a farci una fumata, otto volte a settimana, evitando le buche in strada.
      L'Inghilterra ha vinto la guerra.
      L'Inghilterra è invincibile.
      (questa è mia.)

      Elimina
    4. Porta Lucia, Porta Romana, Porta Pazienza, Porta Pacchi e soprattutto CyberFolk. Perché senza l'acuto non commuta sul blu/verde (che tanto in giapponese è lo stesso).

      Elimina
    5. Carlo Porta, porta sfortuna, porta a porta, ma anche no.
      L'Inghilterra ha vinto la guerra dell' oppio, così noi oggi abbiamo tutti quei bei film cinesi basati su fatti storicamente accaduti in cui si fraccano di mazzate volando.
      Mio cuggggino mi ha detto che una volta Lucia era andata al mercato a comprare la frutta ha visto i prezzi e ha detto al fruttivendolo "io volevo comprare le percoche mica i diamanti" e ha sentito che ci hanno fatto pure una canzoneeeeeee.

      Elimina
    6. Carlo Porta, porta matite, porta a porta,
      ma anche no.
      l' Inghilterra avrà pur vinto la guerra, ma non ha il formato NTSC.
      John mi ha detto che l'altro giorno è andato al mercato a comprare la frutta con Lucia, la quale dopo aver visto i prezzi, pare abbia detto al fruttivendolo "ero venuta a comprare le percoche, mica i diamanti!" Pare che ci voglia fare una canzone, chissà.

      Elimina
    7. Porta spezie, porta a soffietto, portatile, Carlo Porta.
      John mi ha detto che l'altro giorno è andato al mercato a prendere la frutta con Lucia, la quale dopo aver visto i prezzi pare abbia detto al fruttivendolo "ero venuta a comprare le percoche, mica i diamanti!". Pare che ci voglia fare una canzone, chissà.

      Elimina
    8. A parte che il commento sopra aveva un senso quando l'ho scritto, ma non riesco a ricordare il motivo che lega l'acuto al blu.
      Ricordati però che dai diamanti non nasce niente, per questo è necessario andare dalla Ninetta del Verzée.

      Elimina
    9. AHAHAH Porta Pacchi! Bellissimo.
      Porta Uessebi, Porta Pazienza, Porta Caeli

      Elimina
    10. Una bottiglia di rosso, una bottiglia di bianco... Ah no, è un'altra. Dai, però almeno qui abbiamo le sedie, mica come quella tizia col legno e la vasca.

      Elimina
    11. Ma quindi poi Paul l' ha cantata quella canzone, che non mi ricordo mai il titolo, quella che fa "quindici uomini, quindici uomini, quindici uomini, sulla cassa del morto, yo ho oh, yo ho ho, e una bottiglia di rum".

      Elimina
    12. Secondo me ha preso intanto la bottiglia di rum e ha provato l'effetto che fa vicino all'erba. Poi sì, l'avrà cantata di sicuro.

      Elimina
  8. Solo il sottoscritto ha avuto la fortuna di trovarsi il concerto di Gigi (sì quello) davanti casa?
    E' in quei momenti che comprendi l'utilità di un PionierPanzer...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero. Quindi dai, almeno UNA utilità Giggi almeno una vola l'ha avuta. Adesso basta, può levarsi dai maroni

      Elimina
  9. scopabilissimo, yeah.
    Io mi sono messa a piangere a 16 anni davanti ai marmi elgin al british con la guardia - british - che non sapeva più dove dare le mani :D
    Beatles neumatici... interessante... (quelli che sono rimasti veramente più reumatici che altro! w paul, anyway)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, infatti. Loro dicono così ma è invidia.

      Ah, il British, santo cielo.
      Ma quei cavalli, li hai visti quei cavalli?
      Hai visto le rughe, le espressioni, i dettagli nel bronzo? II secolo avanti Cristo cazzo, II secolo avanti Cristo.
      Non so, ci sono stata davanti davvero 45 minuti ed avevo il groppo in gola dall'emozione. Non è normale ma non importa

      Elimina
  10. Muoio.
    No, vabbè. Muoio.
    Ma figa troia!
    Perchè io non ero a quel concerto? Eh? Eh? Eh?
    Cazzo ne so.
    Sono stronza, è un dato di fatto.

    Comunque, dì a collegaV che sono insopportabili le persone a cui citi una canzone dei Beatles e rimangono impassibili.
    Secondo me è per questo che con il mio ex non ha funzionato: odiava i Beatles. Era una battaglia persa in partenza, scema io che ci ho comunque voluto provare :P

    PS: certo che sArgent pepper NO. NO. <,<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io veramente adoro quando imprechi.
      Sei adorabile.

      Basta, la prossima volta andiamo tutti insieme cazzo!

      Elimina
    2. Ahahah.
      Colpa dell'amica A che ha una collega che quando diciamo "ma figa!" non è contenta se non aggiunge "troia" o "lurida" per completare l'espressione.
      E niente, me l'ha appiccicato ._.

      Comunque organizziamo un bel pullman la prossima volta!

      Elimina
    3. Mi piace. Posso usarlo?
      Non davanti ai coristi, probabilmente.

      Elimina
    4. Ma cerrrrto! Diffondiamo il verbo :D
      Che poi magari se lo usi davanti agli #sparaventose potrebbero trovargli nuove declinazioni... mmmh...

      Elimina
    5. Sì, era per quello che non volevo dirlo. Se si innescano disquisizioni su parole sconce di matrice pornografica è finita la prova e va tutto in vacca

      Elimina
  11. Quando vivevo a Budapest c'era stato un megaconcerto gratuito di Paul McCartney in Piazza del Eroi. C'era praticamente tutta la città, ed il preside della mia scuola -British DOC- credo fosse in piazza con la tenda il giorno prima per stare davanti... E poi ha parlato per tipo un mese di quanto fosse bravo, di quanto amasse i Beatles, e Paul McCartney :P

    Ed un mesetto dopo che tornai in Italia ci fu la stessa cosa ma con Elton John!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 1- Vivevi a Budapest? :o
      2- Stima per il tuo preside!

      PS: vi farò vedere una foto della mia stanza con mega-poster di Abbey Road, orologio da muro di Yellow Submarine e altro mini-poster dei Beatles...

      Elimina
    2. @Mika: ...e la bacchetta di Harry Potter.

      Cosa faremmo senza l'Inghilterra?

      Elimina
    3. @Edhel: gratuito?!?!
      Comunque grande preside, grandissimo :)

      Elimina
    4. Ahah la bacchetta di Hermione è su una mensola accanto al pupazzetto dell'herpes che mi portò Coshuk da Lucca xD
      (Veramente, un giorno vi farò fare un tour virtuale di camera mia ahah)

      Elimina
  12. 1- Sì, quando avevo 11 anni mio padre è stato mandato per lavoro 2 anni in Ungheria, e si è portato dietro la famiglia... Ho fatto la seconda e la terza media in una scuola internazionale ;-)
    2- Il mio preside era un mito, anche se con l'accento che aveva capirlo era un incubo. Ed ancora oggi rido pensando al suo "I beg your pardon?" ogni volta che non capiva cosa intendessi :P

    @Trantor: Yep, gratuito nella piazza centrale della città (Come se lo facesse a Piazza Duomo, per intenderci)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai! Bello! L'ungherese un po' lo parli?

      Elimina
    2. No, figurati... è considerata una delle lingue più difficili al mondo con il finlandese, non ha nulla in comune con altre lingue europee :)

      So giusto contare fino a dieci, dire ciao e grazie :P

      Elimina