mercoledì 10 dicembre 2008

democrazia

"amore, cosa andiamo a vedere stasera?"
"non so, leggi i titoli"
"uhm... allora, bolt - un eroe a quattro zampe. dev'essere un cartone"
"no no no, già ne abbiamo visto uno l'altra volta..."
"la coniglietta di casa"
"..."
"la fidanzata di papà... bleah, ma è con boldi!"
"però almeno fa ridere..."
"lascia stare! ...andiamo avanti, max payne"
"... no"
"nessuna verità ... beh, questo forse"
"sì, forse"
"never back down... no, mi fa schifo"
"no no infatti"
"passengers - mistero ad alta quota...
"dai!! sì sì, questo!
"NO ti prego, ho paura, è triste, ci sono gli aerei che cadono, nooo!... fammi finire la lista almeno... saw V, MAPERCARITA'!"
"... perchè scusa?"
"ma scherzi?! è un horror, io non vado a vedere gli horror!... solo un padre... italiano? naaaa"
"..."
"torno a vivere da solo. umpf, c'è gerry calà... piuttosto sto a casa a guardare porta a porta"
"però almeno fa ridere..."
"lascia stare! ...andiamo avanti, twilight"
"no, non mi ispira. ok, allora passengers!!!"
"cooosa?! no, io ho paura, c'è un disastro aereo, ti prego ti prego ti prego nnnnoooo!"
"Trantor, l'ultima volta l'hai scelto tu, questa volta lo scelgo io!"
"ma era Kung Fu Panda, era fantastico, non puoi dire che non ti è piaciuto!!"
"passengers"
"dai amore, sei sicuro? e se dopo ho paura? se l'aereo cade e muoiono tutti? se è triste?"
"passengers"
"...ok... sigh..."

Ok ok, Trantor ha dei gusti un po' difficili, ma se c'era un film per lei da non andare a vedere era questo, uno di quelli tristi, malinconici, dove esci dal cinema avendo barattato 8 euro per avere in compenso 29 minuti di vita in meno [investiti, siccome c'è la crisi, per cercare parcheggio], 56 giorni di vita cardiaca in meno grazie alla trama psicologica del film, il trucco sciolto grazie alle scene strappalacrime dove il protagonista muore e soprattutto l'intima certezza di non voler prendere mai più un aereo fin che campi.

5 commenti:

  1. Praticamente avete evitato tutti i film appetibili e avete centrato in pieno un cagatone pazzesco!

    RispondiElimina
  2. Mah io veramente di appetibili non ne vedevo poi tanti... Secondo il mio gusto, ovviamente. L'unico se mai sarebbe stato "nessuna verità", ma gli altri uhm..

    RispondiElimina
  3. non vi svegliate anche voi talvolta esclamando: "aahh oggi ho proprio voglia di vedere un bel film di denuncia!"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buffo, a questo commento vecchissimo non ho mai risposto e chi l'ha scritto si è perso nelle paludi di Splinder, comunque mi ha fatto ridere un sacco

      Elimina
  4. Ora capisco da dove viene il siparietto di ogni vostra vacanza.

    RispondiElimina