martedì 23 dicembre 2008

Simpaticissimo passante occhialuto, buon Natale anche a te

Trantor sta parcheggiando in centro storico. Il parcheggio è a S ed è abbastanza stretto. Trantor non ha il permesso fisso per la ztl, però ce l'ha solo per oggi, perchè deve suonare in una chiesa del centro e portare il suo pianoforte elettronico, che pesa la bellezza di 18 chili.

simpaticissimo passante occhialuto: "sì sì vada avanti signorina, ci sta ... raddrizzi ... un po' a destra ... così bene, ce l'ha quasi fatta ... no, non così, signorina ... un po' indietro ... ok perfetto, brava"
Trantor: "grazie mille, è stato gentilissimo. buona Natale, arriv..."
simpaticissimo passante occhialuto: "senta, ma lei ce l'ha il permesso?"
Trantor: "[...ca*** miei, comunque] mi hanno fatto l'ordinanza in comune, non l'ho qui ma se mi danno la multa la tolgono"
simpaticissimo passante occhialuto: "sì, ma righe bianche o righe blu?"
Trantor: "...prego?"
simpaticissimo passante occhialuto: "eh-eh signorina [fa di no col dito], questa è la ztl, ce l'ha il permesso per le righe bianche? e per le righe blu?"
Trantor: "boh, le dico che mi hanno fatto l'ordinanza, non l'ho qui perchè devo scaricare e non sono della città, ma le assicuro che è tutto a post..."
simpaticissimo passante occhialuto: "questo è centro storico, guardi signorina che se non ha il permesso prende la multa"
HO CAPITO SIMPATICISSIMO PASSANTE OCCHIALUTO, SE PASSO 2 VARCHI CON TELECAMERA E MI TROVO SUL LASTRICATO DIETRO IL DUOMO STAI TRANQUILLO CHE MI VIENE, IL SOSPETTO DI ESSERE IN CENTRO STORICO!
Trantor: "lei non si preoccupi, chiami l'assessorato cultura, ho il permesso in comune, è tutto elettronico e ora mi scusi ma devo proprio andare"
simpaticissimo passante occhialuto: "eh, buon Natale!"
Trantor: "sì, anche a lei" [umpf]

2 commenti:

  1. Che fastidiosi questi passanti!
    Quest'estate al lavoro parcheggiavo sempre in un punto strategico dietro un autogrill, teoricamente riservato ai pullman, in realtà mio, perché di pullman turisti da quelle parte non se ne vedono da un po'. Un giorno, dopo settimane che parcheggiavo lì, arriva la turista torinese a farmi tap tap sul vetro e a dirmi "Non si può parcheggiare qui" - "Eh lo so. Arrivederci" - "Se la lascia quì gliela faccio portar via"...mmmmmmmmm

    RispondiElimina
  2. Assurdo!! Che poi, a loro cosa interessa?!

    RispondiElimina