lunedì 26 novembre 2012

Sposare Woody Allen

"stasera facciamo la carne?"
"ok. Olio o burro?"
"tu cosa preferisci, Trantor?"
"scegli tu, è uguale per me"
"l'olio è più sano, ma il burro è più buono"
"scegli tu, siamo tutti e due ma..."
"..."
"..."
"..."
"..."
"entrambi."
"per non sbagliare."
"per non sbagliare."

Poi rimescola il sugo nell'altra pentola, l'assaggia e mi passa il cucchiaio di legno con la naturalezza di Tootsie (sotto probabilmente c'è Stephen Bishop, ma nessuno dei due fa finta di essere qualcun altro).

E' poi così rilassante scambiarsi continuamente il cellulare commentando le foto di avvenenti attori uomini, essendo entrambi interessati alla stessa metà del cielo, e farlo in pigiama senza alcun equivoco.

Non c'è bisogno di decidere chi lava i piatti e chi cucina, tutto viene molto naturale, senza nemmeno doverlo dire - anche se ho trovato molto difficile non fare polemica quando ha cercato di convincermi che il principe Harry sia fighissimo, quando è invece evidente che sembra un fax di topo gigio venuto male, tra l'altro inglese.

Vede che penso e ho il viso tirato, allora mi racconta di lui, di quando comprò il pianoforte da piccolo e di come fu il giorno più bello della sua vita e di tutte le sue storie, poi disquisiamo di etimologia russa, tentiamo di allestire una raccapricciante conversazione in tedesco (lui è alla lezione 25 su 100 di questo, io l'ho studiato per anni e ora non saprei più nemmeno ordinare una pizza) e infine ricominciamo a passarci foto di Kiefer Sutherland, il che probabilmente era ed è l'unica cosa saggia da fare.

Il fatto è che l'altro giorno ho finito di catalogare più di mille libri antichi nella biblioteca di #PaesucoloBoscoso, e anche se sono contenta e sollevata di non fare più 90 km per 2 per andarci 3 giorni a settimana un po' mi dispiace.

A volte dormivo nella casa in affitto di #collegaM, il piemontese, un maniaco dei dolci più magro di me che parla russo, suona Rachmaninov, ascolta i Metallica mentre cataloga e detesta Woody Allen, mentre io di dolce tollero solo sfogliatine e cioccolato fondente, suonavo Debussy, mentre catalogo ascolto i Lunasa e Woody Allen lo sposerei (e divorzierei per sentire le sue battute in tribunale).

Ora lavorerò a tempo pieno solo nella biblioteca dei pazzi di conservatorio, ma i funghi in vasetto di #PaesucoloBoscoso, M e l'adorabile capo-bibliotecaria che ha un blog di cucina, va dal parrucchiere per sé e non per gli altri ed è senz'altro più efficiente di Hal 9000 son già lì che mi mancano.

51 commenti:

  1. Malinconia in agguato! Urge link riparatore.
    Beam me up, Scotty.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un link che mi manderai tu?

      L'attendo. Beam me up, possibilmente me e il mio vasetto di funghi porcini (due da portare su)

      Elimina
    2. Ok, due da portare su (tieni ben stretto il vasetto).
      Sto caricando il file; abbi pazienza (qui nella periferia i collegamenti neurali non li abbiamo ancora).

      :)

      Elimina
    3. Il vasetto è sul mio cuore, gli atomi non si divideranno.

      Pazienza per i tuoi links fin che vuoi.

      Parli della periferia gota o quella del mondo civile? (ahahah battuta sui massimi sistemi)

      Elimina
    4. Perché, c'è differenza? :D Ahahah (ri-battuta sempre sui massimi sistemi)

      Ma poi riuscirò a staccarlo il vasetto?? :P

      Elimina
    5. No AHAHAHAH.

      No, non lo staccherai mai.
      Se non con adeguato bombardamento nucleare.

      Elimina
    6. Ho io il link giusto per tirarti su di morale.

      [ Per il vasetto, non ha senso staccarlo. Tenendolo vicino si fa prima a servirsi ]

      Elimina
    7. Oh, te la devo proprio tirare addosso dear!
      https://www.youtube.com/watch?v=iRiWSmGz5E8

      Grazie per l'altro link, è così trash che... Boh.

      Elimina
    8. Ehm... scusa ma dopo un pomeriggio passato da un utOnto [che voleva vedere i canali digitali tv collegando il cavo dell'antenna alla presa satellitare (prima che me lo chiedete: no, non ce l'ha il decoder satellitare)] sono un pò lento (cit.):

      "Grazie per l'altro link, è così trash che... Boh." era per me o Valeren?

      Elimina
    9. Per Valeren.

      Il tuo link era delizioso, as I said :D

      Utonti? Ma quindi deduco che tu non sia ripartito per i limes civiltatis?

      Elimina
    10. Thx Thx Thx (per la pazienza)
      Non ancora ripartito, sono ancora in zona ;)

      Nyotaimori coi porcini? Boh... si... forse... de gustibus (il problema è l'olio) ^_^

      Elimina
    11. Vacca boia, Nessuno!
      Non sapevo cosa volesse dire nyotaimori e l'ho googlato e sono al lavoro.

      L'olio, sai, facilita i massaggi.
      E qui mi fermo, tornando alla Sinfonia concertante di Haydn.

      Elimina
    12. ROTFL :D
      Contessa! (welcome back to the grim reality).

      Io volevo staccarlo, il vasetto... non ho iniziato io (giurin giurretta +) :D prenditela con il vero colpevole.

      ROTFL again

      Elimina
    13. E chi sarebbe il vero colpevole, Astro che mi bombarda di elettroni?

      Elimina
    14. No no, leggi più su... :D

      Elimina
    15. Veramente io ti bombardo di musica (se almeno leggessi più sotto...). BTW, non è che passeresti per una amabile discussione su $FiglioDiAbramo?

      Elimina
    16. Sì, e io sono al lavoro e il walled garden blocca certi siti e altri no. Apro quando ho tempo. I commenti li leggo

      Elimina
    17. Relax, forse son sembrato polemico ma non era assolutamente mia intenzione: ti chiedo di scusarmi.

      Comunque non è niente di che, è l'ultimo CD dei Lùnasa.

      Elimina
    18. Vai tra :)
      Ora ho visto: DEVO averlo!

      Elimina
  2. Non credevo di usare mai questa combinazione di caratteri.
    Cmq <3.
    (Minore di 3 il numero di motivi che bastano per farmi tornare là appena potrò.
    Sai, qui è pieno di nerd, ingegneri, scienziati e informatici, devo dimostrare di aver fatto lo scientifico.)
    (comunque ti bacio)

    RispondiElimina
  3. Ah ah ah! Mi diverte sempre e mi rilassa leggere il tuo blog! Attendo cronaca sabato scorso bs. Stop. Passo e chiudo.

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. Ehm, temo di non aver capito.

      (son particolarmente lenta, oggi)

      Elimina
    2. http://www.allcelticmusic.com/music/124d600e-59cf-11df-a1fc-12313b06aa02/La_Nua.html

      In effetti mi ricordavo male: l'accento è sulla "a" e non sulla "u"

      Elimina
    3. Non riesco a guardare adesso, sono al lavoro e mi blocca l'accesso. Dopo guardo

      Elimina
  5. E sembra sempre di essere lì con te.
    e sembra una cosa normale.
    mah. :-)

    RispondiElimina
  6. Risposte
    1. Ma lui sa essere bigamo, credo.

      Comunque, io divorzio immediatamente appuntandomi le battute che fa agli avvocati su di un quadernino, e per il resto te lo lascio ;)

      Elimina
  7. Ma sei #collegaM? O la cara signora gota nostra fan? :)

    RispondiElimina
  8. huuuu questa musica...
    dovevi esserci al nostro Nordic Party di sabato!
    in kilt. nessuno mi ha preso per pazzo. questo puo' solo voler dire che sono ancora ggiovane :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parli dei Lunasa!? Vienimi a prendere. Prendiamo su anche Astro, che è fan, e finiamo tutti in un pub di Galway, felici.

      Elimina
    2. Ah! Felicità indotta (dall'alcool)... :)

      Elimina
    3. Sì.

      Io in pub ordinerò acqua naturale, sapevatelo.
      Ma basta Kilkenny con voi per ottenere i medesimi effetti dell'alcool, con buona pace del fegato.

      PS ti unisci anche al vasetto di funghi da portare su?

      Elimina
    4. Volendo, sì. Come mi unisco all'acqua al pub. Ci faremo guardare male da tutti gli irlandesi?

      Elimina
    5. Insomma il lavoro grosso al bancone lo devo fare tutto io?
      Dovrò sacrificarmi....

      Elimina
    6. Sacrìficati!
      Vorrà dire che, per citare Mika Ela, io e Kurandera sbatteremo le palpebre.
      Ma sobrie.

      (molto più divertente).

      Elimina
    7. Uhm... da ignorante dei fatti non colgo la citazione. :|
      Ma forse è più prudente rimanere nell'ignoranza...

      Elimina
    8. Se ordini acqua non è che ti guardano male, ti chiedono se ti fa schifo la birra.
      Occhio che se non hanno quattro pinte di birra in corpo è solo perché sono appena entrati.

      Elimina
  9. Precisazioni.
    Non e' che si mettono tutti e due per non sbagliare. Si mette l'olio per non far annerire il burro.

    Keith Sutherland?? The big shot daddy sunshine... Donald Sutherland.

    Woddy Allen... forse 15 anni fa. Prima che si trasformasse in un satropo.

    E for crying out loud cosa diavolo sono i Lunasa???

    I'm too old for stuff...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 1), beh, Donald è un MITO. Grandissimo attore, l'adoro. Il figlio è per passare ottime ore felici, anche se non è affatto malvagio nel recitare.
      In 24 era così... così... aw.

      2) WA solo per le battute. Ma chissà com'è a letto.

      3) Avevo messo apposta il link; anyway, i Lùnasa sono questi: http://www.youtube.com/watch?v=2p0Igh5EXjk

      Elimina
  10. Se c'è una cosa che detesto della cucina profondonordica è il dannatissimo BURRO!

    Da terronazza quale sono è una specie di eresia intasarsi le arterie di grasso animalo, ma sarà anche colpa di mia suocera che per cucinare ravioli burro e salvia FRIGGE letteralmente il suddetto chilo di burro con dentro mezza foglia di salvia.
    E poi mi spiega che è tradizione, che all'epoca della pietra c'era la mucca e non l'olivo, ma DIOBO' siamo nel terzo millennio, ormai ci sono i supermercati, o no?!
    Grazie per il catartico sfogo ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con ravioli ecc intendi i casoncelli, vero? ;)
      Sì, navigano nel burro che è uno scandalo.

      Io guarda, fra Emilia e Lombardia il burro l'ho nel sangue; ma concordo, l'olio se è buono è una meraviglia.
      E se ti venissi a trovare durante le vacanze di Natale? Magari, con cugina Lurker Lucy, anch'ella gota. :)

      Elimina
    2. Oddio davvero?!
      Sarebbe fantastico, e avresti mano libera per il menu a richiesta (la palla è che sono dai miei dal 21 al 26, non mi faresti mai lo sgarro di passare giusto in quel periodo, VERO?!)

      Lovvo!

      Elimina
    3. Ehm. Di solito vengo in terra gota proprio in quel periodo, ma siccome ho in mente di venire a trovare cugina LL anche dopo, possiamo organizzare anche al di fuori di quelle date :)

      Il luogo me lo ricordo, inizia con G, vero?

      Elimina
    4. Nu, inizia con B e finisce con OLE :D

      Volentierissimo ^^^^ se porti anche tua cugina vi faccio spupazzare i coniglietti (e mia suocera, ovvio :D):

      Elimina
    5. Ma io perché mi ricordavo G ... go?
      Boh. Ok, ci risentiamo presto allora! Uh i coniglietti, cari :)

      Elimina
  11. Faccio presente che il "fax di topo gigio" pilota elicotteri AH-64 Apache, mentre a me non farebbero pilotare neanche quello della GIG Nikko.
    Dato che suonava Debussy, per i suoi fedeli lettori...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero. Ma io non mi lascio impressionare dall'auto / mezzo anfibio / elicottero.
      Lui per me rimane il fax di topo gigio.

      Elimina
    2. vabbè, ma si sa per quali foto ha fatto scalpore il fax di topo gigio (intendo le foto in cui non è completamente vestito), sarà per quello che piace tanto alle ragazze. Anche perché per quali altri motivi potrebbe piacere uno così?

      Elimina
    3. Secondo me piace solo perché è ricco.
      Che poi, non è orrendo: ma è f*ttutamente topo gigio, dai! Se fosse vestito da operaio della fiat non credo beccherebbe così tanto

      Elimina