lunedì 14 luglio 2008

Piccoli fastidi quotidiani (si stava meglio quando si stava peggio? no.)

Mettersi i guanti per lavare i piatti e scoprire che dentro c'è del bagnatino perchè si sono tagliati.
(di norma il bagnatino ha un odore orrendo, a metà fra il detersivo e il pesce avariato.)

Quando il rubinetto spriccia con la potenza di un idrante, senza mezze misure.
(di norma quando ciò accade non si ha il grembiule.)

Aspettare i saldi tutta la stagione e poi non trovare la taglia del vestito che puntavo da mesi.
(di norma quando ciò accade ci si pente amaramente di essere stati taccagni.)

Quando finisce l'acqua del tergicristallo.
(di norma il risultato di ciò è ritrovarsi con il vetro spalmato di fango secco e aver peggiorato la situazione.)

Non rispondere in tempo ad una chiamata sul cellulare e dover quindi spendere i soldi per richiamare.
(di norma quando ciò accade si sta finendo il credito.
E comunque non si ha nessuna voglia di spendere il credito.)


Togliersi una pellicina e sporcare di sangue tutto quello che ci sta intorno, anche insospettabile.
(di norma ci si accorge di ciò 36 minuti dopo il fatto.)

5 commenti:

  1. Mettersi i guanti per lavare i piatti e scoprire che dentro c'è del bagnatino perchè si sono tagliati.
    (di norma il bagnatino ha un odore orrendo, a metà fra il detersivo e il pesce avariato.)


    Marco mi piglia per scema perchè mi incazzo per questo motivo, ma ti giuro che mi fa schifissimo. Mi sento meno sola adesso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la trovo una delle cose più orrende e deludenti dell'universo.
      Deludente, veramente: mi ca te l'aspetti. Ex abrupto proprio.

      Elimina
  2. Aspettare i saldi tutta la stagione e poi non trovare la taglia del vestito che puntavo da mesi.

    Nel mio caso è aspettare i saldi tutta la stagione senza comprare una mazza, poi uscire gasatissima i primi giorni dei saldi e
    1. bestemmiare perchè i negozi son pieni e la gente ti prende a gomitate anche di mercoledì alle sette di mattina levandoti da davanti quello che stai guardando
    2. non trovare più niente di decente (inspiegabile) e se avevi puntato un vestito, adesso fa schifo. O non è scontato. O non c'è più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. >e se avevi puntato un vestito, adesso fa schifo.

      Vero, succede anche questo! Anche se in questo caso sono di solito contenta almeno per il fatto che se ora mi fa schifo almeno risparmio i soldi (per un altro vestito)

      Elimina
    2. Ecco, a questo non c'avevo pensato.

      Elimina