domenica 27 luglio 2008

Quattro stelle de noartri

Trantor e moroso sono persone semplici.
Trantor e moroso si accontentano di poco, e sono convinti che se si sta bene insieme basti quello per rendere indimenticabile una vacanza.
Trantor e moroso cercano di prendere le cose sul ridere.
Trantor e moroso preferiscono una bettola sporca in cui si mangia da dio, piuttosto che un posto fessshion in cui si mangia da cazzo.

Però ecco, quando dici "crepi l'avarizia" e vai in un hotel a QUATTRO, dico QUATTRO STELLE a Misano Adriatico in pensione completa, ecco, qualcosa in più te l'aspetti anche.

Più che altro visto il prezzo.

giorno 1
Trantor e moroso arrivano in quel ridente di Misano.
Il miraggio è costituito non solo dal mare, ma anche dal sito dell'hotel, che si proclama "l'hotel più prestigioso di Misano".

Intanto, l'hotel non è proprio a Misano, bensì in una frazione (vabbè, questo avremmo potuto anche scoprirlo da soli guardando la cartina, per cui amen).

Ma si verrà poi a sapere che le uniche cose a quattro stelle dell'hotel sono l'atrio (munito di pianoforte a coda probabilmente mai aperto, e sacca da golf, lì solo per far scena), e la voce del receptionist.

Gli orari per mangiare sono estermamente limitati, la qualità del cibo rasenta appena il 6, la frutta del buffet è quella vecchia del giorno prima, il bagno e la camera sono da 3 stelle (il che va benissimo, ma c**** da un'altra parte avrei speso la metà), i camerieri ti portano via il piatto mentre fai la scarpetta e se non si arriva entro 5 minuti dall'apertura della sala da pranzo il buffet viene saccheggiato, e nessuno lo rifornisce.

Mah.

giorno 2
L'unica cosa positiva è che il noleggio bici è incluso nel prezzo.
Trantor e moroso chiedono se c'è un pc per guardare la posta, dato che l'hotel è a QUATTRO, e ripeto a QUATTRO STELLE e soprattutto c'è sul cartello il simbolo @.

Il gestore ci guarda con sguardo vacuo.
"no... un pc? no... non l'abbiamo..."
"ah. Ma almeno c'è il wireless?"
"il uai.. aaaah, sìì! Quello sì"

Almeno questo. Per fortuna che Trantor è sposata col suo portatile, altrimenti col c**** che riesci a controllare la posta.
(sì lo so siamo entrambi dipendenti da mail, compatiteci).

ore 16
Il moroso è già scottato.
Ciononostante morirebbe pur di ammetterlo.

ore 21
Trantor riesce ad ubriacarsi con una china martini.
E ce ne vuole.

giorno 3
Trantor e moroso si perdono estatici a guardare sul tubo gli episodi di Spazio 1999, nel fantastico-atrio-a-quattro-stelle-dotato-di-wireless.
Sguardi impietositi dei gestori.

ore 21
Vanno a Riccione in bici.
Rischiano la morte 17 volte grazie a tamarri teenager idioti che guidano già ubriachi i risciò.

giorno 4
Si paga.
Trantor deve quasi litigare per far valere il suo diritto di non pagare a parte "l'acqua compresa nella pensione completa", come da telefonata.
Si rinfrancano con una mangiata epica di pesce da Titon, a Cesenatico.
Altro che minestrina in brodo dell'hotel più prestigioso di Misano

Bilancio: giorni bellissimi grazie al moroso, risate, divertimenti vari (...), sole.
In fondo è questo che conta.

Nessun commento:

Posta un commento