sabato 23 aprile 2011

Giornalisti

Visto ieri sera "La sindrome cinese" su rai3.
Bel film, mi ha fatto impressione anche perchè non siamo più abituati a vedere giornalisti buoni. Almeno, non in tv. Cioè, non siamo più abituati a vedere giornalisti.
Lo so che nel film sono attori, ma anche al tg1 mi risulta che si tratti di una volgare messinscena. Recitata molto peggio, tra l'altro.
Di giornalisti buoni ne conosco qualcuno dal vivo, e uno di questi è incredibilmente identico a Michael Douglas magrissimo con barba, capelli lunghi, basco, giacca, telecamera.
Non siamo neanche più abituati a sentire un giornalista - potrei anche fermarmi qui. Ma no dai continuo, se no mi ripeto e divento noiosa - che fa una domanda, riceve una risposta, capisce e riesce addirittura a formulare la semplice frase "ma lei non ha risposto alla mia domanda".
Dev'essere per quello che oggi mi sono comprata il dvd.
Per finire, vorrei solo inutilmente esternare ai nostri collusi governanti che se proprio vogliono usare a tutti i costi le centrali nucleari invece delle energie rinnovabili beh possono anche farlo, ce n'è una che sorge e tramonta su di noi tutti i giorni, pensa te.

Nessun commento:

Posta un commento