domenica 24 aprile 2011

LDCV

"ciao!"
"ehm ciao. Mi dai un libro? Me l'ha detto il maestro M., di prenderlo"
"certo, che libro è?"
"non mi ricordo"
"..."
"..."
"l'autore lo sai?"
"no"
"...ti ricordi per caso una parola del titolo?"
"no"
"forse ti serve per la lezione, l'argomento te lo ricordi?"
"no"
"ma il maestro M. te l'ha detto, il titolo?"
"no"
"..."
"mi ha detto che voi l'avreste trovato lo stesso"
"beh magari torna un attimo a chiedere al tuo mae...."
"ah no, no, aspetta ora mi ricordo: ha la copertina verde!"

L'utente può avere di solito 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 anni.
Frequenza media: n. 3 occorrenze / settimana.

Ah, di solito il libro lo troviamo. E' sempre lo stesso. Considerato che un maestro come maestro M. ha studiato in conservatorio come minimo 10 anni, e il Libro Dalla Copertina Verde (LDCV) serve per i primi corsi di teoria, è abbastanza sospetto il fatto che ancora non abbia imparato il titolo.

6 commenti:

  1. l'ha rimosso. mandatelo da sachs (oliver, non curt)
    (mamika slog in pausa pranzo che invece di pensare ai figli/catalogazione ceramiche/catalogazione beni museo casa cigno/ripasso petite messe/imbiancatura pareti soggiorno devastate dai graffiti dei figli ecc ecc, si ri-droga di trantor)

    RispondiElimina
  2. Sei un tesoro. :) mi raccomando al primo concerto in terra emiliana scrivi!

    RispondiElimina
  3. forlì a dicembre, ma è un po' troppo romagna, in effetti... però chissà, magari ri-incrocio babbo! (tutto ciò se non ho capito male quanto comunicato dal m.o dir. a fine prova in mezzo alla solita inqualificabile gazzarra)

    RispondiElimina
  4. Allora non succede solo a fine prova da me! Dicembre, uhm, più che altro è sempre un periodo pieno. Ma non si da mai! Sai la data?

    RispondiElimina
  5. appena la so (i.e. una volta che sto attenta mentre Ad parla, invece di ridacchiare, sparlare dei soprani e lanciare caramelle alla menta alla fila dietro dei contralti) te la dico.
    Fighissimo il post sugli orari! ieri io mi sono beccata una reprimenda perché sono arrivata troppo in anticipo... ehm... però ho promesso che sarei stata zitta seduta buona e non avrei emesso un fiato, e così ho fatto. Ma l'ansia la capisco.

    RispondiElimina
  6. I miei coristi ieri sera si lanciavano le matite.


    Tu, una corista, in anticipo? Ma allora sei la corista perfetta! (per me, intendo!)

    RispondiElimina