lunedƬ 16 gennaio 2012

Mein Liebling!

Beh.
Guardate, mai pensavo di riceverne uno: a dire il vero giĆ  mi sembra incredibile che qualcuno inizi/continui/perseveri nel leggermi, e di questo vi ringrazio davvero tanto.

Avere qualcuno che ti legge ĆØ transitivo, ed eccitante.

Ma in piĆ¹ il grande dittatore e Mika mi hanno anche premiata, e aggiungo che sono andata avanti a sorridere come un idiota ferengi per circa venti minuti, con il Liebster Blog:



Le regole del gioco (che non ho nessuna intenzione di rispettare, copio Valeren e faccio quel c**** che mi pare) sarebbero erano queste:
- scrivere un post sul proprio blog citando chi ha conferito il premio FFFATTO
- inserire il banner del premio nel post FFFATTO
- citare altri 5 blog meritevoli del premio.
Dunque, faccio quello che mi aggrada e vi commento, senza sintesi alcuna, chi secondo me puĆ² esporre il premio e merita di essere letto.
Oltre a Borges, ovviamente.


Mamikazen
PerchĆØ scrive.
Grazie a Dio scrive, scrive in quel suo registro poetico, affezionato, lieve e incondizionatamente vero che io non raggiungerĆ² neanche in 100 anni.
E quando vuole ĆØ anche irresistibilmente ironica.

E poi perchĆØ vede il mondo proprio come mio padre, che pure fa il musicista, domani andrĆ  in pensione e gli dispiace maledettamente, perchĆØ anche lui ancora torna a casa con gli occhi brillanti dopo aver suonato la Quarta di Mahler, e ci racconta gli aneddoti demenziali della giornata da orchestrale con la stessa adorabile leggerezza.

E poi perchĆØ Mamika ĆØ la corista perfetta (variante B), e non so cosa darei per averla tra i miei coristi sparaventose.

 
Valeren
Ovvio, lui ĆØ Valeren.
E' il mio vicino di banco nel sesto cerchio.
Il mio compagno di tanti fantastici dialoghi surreali.

Caustico, eidetico, dittatore, filoscoto, informatico, cuoco, potrebbe essere un meraviglioso personaggio di Asterix (...ĆØ un complimento, immenso).
Per qualche motivo insondabile ĆØ ancora convinto che io assomigli a Milla Jovovich.

Oltre ai vestiti, dico.

A volte quando leggo il suo blog rido da sola.
In ufficio.
Da sola.
Ma anche a casa.
Da sola.

Non vedo l'ora di conoscerlo personalmente (gli devo 32 casse di birra), e scrivere di lui in un post dal titolo "A spasso con Valeren".


Thundersword
E' ferma da un po' (ed ĆØ ancora su splinder), ma i suoi sfoghi professionali ti tirano su il morale per forza.
A lei devo la battuta mia suocera mi considera solo un utero con le ruote, che uso periodicamente anche senza suocera e che riscuote sempre grande successo (ovviamente puntualizzo sempre che non ĆØ mia, non sono mica Luttazzi!).


Mika Ela
Innanzitutto la ringrazio per il premio, secondariamente la devo scoprire.
Da quel poco che ho letto scrive proprio bene: diretta e sintetica. Gustosa.
Per il resto mi fido ciecamente del dittatore, che impone di leggerla, e quindi passo ad eseguire immediatamente gli ordini, con profonda riconoscenza.


Elfluxusvomitato
Un idolo assoluto.
Vi prego, passate il mouse sulle immagini.


VabbĆØ poi c'ĆØ chinaski.
Ineffabile (le parole le trova tutte lui).


C'ĆØ anche Bitmover, un grande che ĆØ giĆ  ben noto nel giro e che potrebbe campare da qui al 2071 scrivendo testi comici.


Poi c'ĆØ mk66, che ĆØ riuscito a capire come mi chiamo, googlarmi e localizzarmi in tempo 3 secondi netti semplicemente partendo da un mio commento di matrice geografica e un vecchio post in cui parlo di anagrammi.
In effetti ha studiato al politecnico.
Racconta se stesso e il suo lavoro con passione e ci sono chicche deliziose, come il post in ordine alfabetico o i dialoghi equivoci (se non censurabili) delle sue colleghe st[r]agiste.


Mr Gallagher
E' (era? No, ĆØ) un genio.
Chissenefrega se non aggiorna piĆ¹ dal febbraio 2010, leggete tutto il blog e basta.
Soprattutto i resoconti delle lezioni al cinno marco.
E di corsa, prima che splinder chiuda. Avete 15 giorni!

12 commenti:

  1. Beh, allora approfitto per spezzare un'arancia per il mio blog... CioĆØ per il mio blog quando ci scrivevo sopra: nel 2008 e 2009 ci sono cose abbastanza simpa.
    Se hai 15 minuti per farci un giro: http://laparoladelgiorno.blogspot.com

    Cheers.

    RispondiElimina
  2. Molto carino! LeggerĆ² meglio. Grazie per la visita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati, leggere questo blog ĆØ un piacere; ĆØ simpatico, divertente e discreto.
      In confronto temo che il mio sia becero, infarcito di tecnicismo informatico, volgare e osceno. Tanto per non smentirmi ho postato una nuova roba.

      Cheers

      Elimina
    2. Grazie per le belle parole. :)
      PerchĆØ dici osceno? Tra l'altro a me piace giocare con le parole, e alcuni tuoi post sono veramente spassosi

      Elimina
  3. Ho letto il post di Gallagher sulle ripetizioni.
    Lo invidio per il fatto di essere arrivato alla fine della lezione.
    Io probabilmente sarei stato portato via in catene e sporco di sangue & interiora dopo tre minuti, forse quattro.

    [ Ma grazie per il premio, ora posso dartelo io di nuovo? ]

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo caro! Ridammelo pure, che emozione!

      Comunque tre minuti, non quattro.

      Io non gli avrei neanche aperto la porta.

      Elimina
  4. ce l'ho fattaaaa! lunga vita alla volpe di fuoco :)

    RispondiElimina
  5. My kingdom for a fox! E comunque no, ti prego, explorer proprio no! ;)

    RispondiElimina
  6. Ehm... passione, chicche deliziose? Ma parli del mio blog o di quello di qualcun altro? :P
    Ok, che posso dire? Grazie... :)
    Appena avrĆ² un attimo di tempo, adempierĆ² ai miei obblighi secondo le regole, adesso proprio non ci riesco, scusami... :)

    PS: a dir la veritĆ  ci ho messo 5 minuti e non 3 secondi: la connessione wireless non voleva collaborare... :P

    RispondiElimina
  7. Ma sƬ che sei tu :)
    Prenditi il tempo che ti serve, ci mancherebbe! :)
    Trantor

    RispondiElimina
  8. Cavolo ĆØ un premio sulla fiducia, ma grazie :D

    Alla fine mi sono faticosamente spostata, e probabilmente ti darĆ² di nuovo il premio e dovrai ripetere la pippazza di nuovo cosƬ ad libitum!
    <3 luviu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io ti ripremio. Io e Valeren ci premiamo a vicenda da settembre.

      Elimina