martedì 11 ottobre 2011

Conversazioni a fine prova

ore 23.26

"ok ragazzi, basta, vi lascio andare. Grazie a tutti, ci vediamo alla prossima prova!"
"ciao Trantor, 'notte"
"ciao cara"
"ciao!"
"notte notte"
"ciao, a domenica"
"ciao, vai a riposare [che ne hai bisogno]"
"ciao Meister, notte!"
"ciao ciao ciao"
"Gute Nacht"
"mercoledì prossimo non ci sono"
"Trantor, vieni fuori a bere una birra con me Gio e coristaVigileA.?"

Sono le 23.28, ho due occhiaie da Transilvania, domani mi alzo alle 7 per andare nell'Augusta città di X, non conduco una vita sana già di mio, domani devo guidare per 60 km x2, avrei bisogno di dormire almeno 7 ore a notte altrimenti domani sarò uno stra...

"porto il leggio in macchina e arrivo."
"yeah"


ore 23.34

"ops, scusa #coristaMax, ti ho urtato con la sporta delle musiche"
"sì dai, ancora che mi piace! ;-) "
"vacca, ma sei senza ritegno! ;-)"
"eh, è tutta la prova che parli di chi sta sopra e di chi sta sotto...!"

Non ha tutti i torti.
Ora capisco perchè ogni tanto durante le prove, quando spiego le voci in partitura, i tenori si accartocciano ridendo dietro l'altare.

Comunque io lo dicevo in senso compositivo.

5 commenti:

  1. Tecnicamente anche quella è una composizione.
    Come per l'ikebana, puoi avere molteplici variazioni.

    [ Com'è che sembra che sia qui a fare stalking e a rispondere appena scrivi? ]

    RispondiElimina
  2. Uno stalking che mi fa piacere e che è ricambiato, dato che ti rispondo subito. Più tardi mi leggo i tuoi post e di stalking mi accuserai tu.

    Sì, anche quello è una composizione, ottima osservazione. Nel caso del mio coro si è addirittura in 4, pensa te (infatti mica facciamo le prove per niente, eh).

    RispondiElimina
  3. Stalking e' sfruttare gli sms gratis di AliceADSL con un programmino che segnala gli aggiornamenti in tempo quasi reale...
    Astro

    P.S.: vi siete attrezzati anche per la Luna? No sai, con la gravita' ridotta i Terragni hanno qualche problema...

    RispondiElimina
  4. m.o Ad (abbarbicato al pianoforte sbirciando lo spartito da sotto gli occhiali): "ok, riprendiamo dal punto G"

    contralti (incredibilmente all'unisono): "UUUAAAAAAAHHHH!"

    m.o Ad (col naso che spunta dal coperchio del piano verticale): "ma che ho detto? il punto G, da dies irae, dies illa... avete capito? il punto G..."

    Benedetto Mozart  ^____^  (e la birra a fine prova)

    RispondiElimina
  5. In effetti sarei proprio curiosa di provare, sulla Luna ;-)

    Ah ah ah il punto g, fantastico, questa la uso stasera (devo solo trascrivere il nuovo pezzo usando le lettere oltre ai numeri di battuta. Poi chiedo ai tenori se l'hanno trovato. Poi chiedo ai soprani se è vero)

    RispondiElimina