venerdì 28 ottobre 2011

Si sente?


#Cronistoria concerto etilico


L'altro giorno io e gli sparaventose abbiamo tenuto un concerto nella sottovalutata città senza fiume di S.

Non c'è molto da segnalare: la chiesa la conoscevamo già per cui non c'erano più arredi sacri da trafugare, il rinfresco era al ristorante quindi niente (...ok, meno) cavallette impazzite alla ricerca della tartina gratuita.

Comunque alle ore 16.46, 14 minuti prima di fare iniziare il concerto, un'immagine attraversa e si fissa nella mia retina senza raggiungere i neuroni.

#coristaMax e #coristaOrganista stanno trafficando in sagrestia dietro ad una tenda, parlottano come cospiratori, ridono come iene sotto antistaminico e soprattutto si passano di mano una sospetta bottiglia di lambrusco semivuota.

I miei neuroni non si collegano e si rifiutano di preoccuparsi anche di questo particolare.

Alle 17.01, entrando in chiesa in fila indiana, passando davanti a me #coristaMax al posto di rispondere "crepi" mi soffia in faccia, sbronzandomi, e se ne esce con un retorico "si sente?".

I miei neuroni si collegano, ma rifiutano di preoccuparsi anche di questo particolare.

 E non è normale.

Che i miei neuroni si colleghino così tardi, ovviamente.

7 commenti:

  1. Uh che bei coristi goderecci!
    Le mie "colleghe" invece son tutte serissime purtroppo 

    RispondiElimina
  2. Inizio a pensare che il mio sia il coro più godereccio della regione!

    RispondiElimina
  3. Ma...
    Andiamo con ordine:
    1) se sei sbronzo, canti in stile osteria
    2) anche se credi di cantare come Sinatra
    3) il pubblico se ne accorge
    4) a meno che non sia sbronzo come Sinatra

    Deduco che la parrocchia sia dentro una distilleria.
    Altrimenti quello che non si sentiva era l'acustica!

    RispondiElimina
  4. Hanno mica fregato il vino del Prete che serviva per la messa?

    RispondiElimina
  5. #CoristaMax regge bene l'alcol, quindi anche se mezzo sbronzo ha cantato bene ;)

    Sì esatto, era il vin santo della messa. Pienamente giustificabile, oserei dire.

    ;)

    RispondiElimina
  6. Occhio che se risuccede in una chiesa già precedentemente "frequentata" e "depredata" del vin santo e se il Prete ha non ha troppo sense of humor, potrebbe far trovare del tavarnello precedentemente corretto con Guttalax e allora sì che son dolori. In tutti i sensi... 

    RispondiElimina
  7. Hai ragione, bisogna che stiano più attenti.. Poise no sono c***i...
    I preti raramente hanno sense of humor, soprattutto se c'entra il vino (o la Commedia di Aristotele).

    RispondiElimina