mercoledì 7 dicembre 2011

Una pessima giornata

Una pessima giornata.

Una sequela ininterrotta di defezioni di coristi ai concerti di questo weekend, alle messe di domani, errori in tipografia per la stampa dei programmi di sala, casini con il clavicembalo di #concerto-maledettamente-complicato, casini con l'organo di #concerto-maledettamente-complicato, defezioni di coristi, sono stufa di rincorrere la gente, messaggi, telefonate, ferma la stampa!, nuovo frontespizio, ma io teoricamente starei lavorando, la cassa automatica del casello mi frega un euro, sono al pc del lavoro e c'è solo openoffice, openoffice sballa tutti i margini di un fascicolo di 24 pagine da consegnare entro 10 minuti, ennesime correzioni alle didascalie, vodafone si prende i miei soldi, messaggi, chiamate, no che non va bene sbattersi per quella messa gratis e cantare solo 2 pezzi, in openoffice manca garamond, sul pc del lavoro manca anche pdf creator o qualcosa cazzo di analogo, 27 mail extra nel giro di 5 ore di lavoro e non sto scherzando, voglio mettermi a piangere, NO!, defezioni di coristi, ho catalogato solo 11 libri su 40, deviazione per lavori, ho finito il gpl.

Una pessima giornata, ma poi vado a cena con i miei 2 migliori amici, mangio patatine fritte e tortelli verdi, vado alla prova diretta da qualcun altro dove per 2 ore canto Palestrina tornando corista per un giorno senza preoccuparmi di dover ricevere sms di defezione dell'apertura della chiesa di correre per arrivare prima dei coristi puntuali perchè non aspettino al freddo delle fotocopie dei coristi malati di essere sufficientemente simpatica e professionale affinchè non mi uccidano con il turibolo di non sbagliare gli attacchi di prendere decisioni riguardo alle auto per la trasferta di venerdì ai rimborsi all'orario di parten

Sabo, Pippo e un compositore del sedicesimo secolo mi hanno salvato la giornata.

E non è romanticismo melenso, è vero.

13 commenti:

  1. Coraggio...passerà tutto che (quasi) neanche te ne accorgi!!!

    (maledetto natale)

    RispondiElimina
  2. Coraggio! Se ci incontriamo ti racconterò qualcuna delle mie giornate, e in confronto questa ti sembrerà una giornata meravigliosa... :D

    Eheheh, come so tirare su il morale io... ;)

    RispondiElimina
  3. Grazie cari :)
    E' che dare le energie al mille per cento e vedere che si è comunque sempre costretti a rincorrere la gente, a parte pochi coristi, è deprimente. Sono veramente stufa, e disamorata. Comunque, tu mk66 come stai, laggiù? :)

    RispondiElimina
  4. Tu hai letto Joyce recentemente.

    RispondiElimina
  5. ...O lui ha scritto la mia giornata lavorativa.

    RispondiElimina
  6. > Comunque, tu mk66 come stai, laggiù? :)

    Male, grazie :)
    Se vuoi un'anteprima, ti racconto la mia giornata odierna:
    sveglia alle 6, uscire sotto un diluvio per andare al lavoro alle 7.45, grossi problemi che impongono di uscire in cantiere per attraversare un mare dei fango, evitare un camionista che ce l'ha a morte con gli italiani gettandosi nel fango e distruggendo un paio di jeans seminuovi, superare l'empasse di tornare in ufficio con i vestiti impiastrati di fango e non solo fango ma anche altre sostanze di analogo color marrone, saltare il pranzo causa riunioni, mangiare alle 3 il panino ormai irrancidito, venir convocato a una riunione per presentare un lavoro di cui non si sa nulla e farci una figuraccia con l'impresa, avere le mail che non funzionano e nemmeno i telefoni, dovendo chiamare dal proprio cellulare almeno 17 persone, cercando di comunicare in inglese con turchi, serbi, ungheresi, senza aver mai studiato l'inglese seriamente, seguire 17 lavori insieme e far confusione tra tutti, fornendo informazioni sbagliate alle imprese su uno dei lavori, correggere le informazioni errate, venir convocato dai capi per un problema sconosciuto e non essere in grado di risolverlo, ottenendo in cambio una cura rapida per le emorroidi, senza anestesia però, uscire per la cena alle 20.45, arrivare a casa e accorgersi che non c'è quasi niente in dispensa per cucinare, e che il supermercato vicino chiude alle 21.
    Ma per fortuna poi viene il lato bello: un collega festeggia qualcosa e ci invita tutti nell'unico locale, dove ci si diverte fino a tarda notte, fregandosene che l'indomani si dovrà ancora andare a lavorare... :D
    Ecco, questa è stata la mia giornata di oggi, una delle più tranquille, peraltro.

    RispondiElimina
  7. Fare la coordinatrice, il più delle volte, è implorare che giunga una sequenza di problemi.

    Poi le sventure tendono a congiungersi - ecco, loro sono ben coordinate.
    Ci sarebbe da assumerle.

    E qual è la cosa più bella?
    La soddisfazione.
    Malgrado tutto, ci riesci. Le affronti una ad una, o a coppie, o in armata ma ne esci viva e vincitrice.






    Ma loro sono di più e c'è un altro concerto da organizzare...

    RispondiElimina
  8. Esatto.
    Loro sono di più, e sono più veloci.
    Non c'è scampo.
    Stasera il #concertomaledettamentecomplicato, staremo a vedere.

    RispondiElimina
  9. > Stasera il #concertomaledettamentecomplicato, staremo a vedere.

    Appunto! Che fai qua, a perdere tempo? Su, dai! Al lavoro! Scattare! :P ;) (...e fu cosi' che una donna parti' dall'Emilia-Romagna per recarsi in Serbia a eliminare un vampiro...)

    In bocca al lupo! (scusa la mia ignoranza nel settore concertistico ed eventualmente sostituisci con analoga frase piu' idonea)

    RispondiElimina
  10. Infatti hai ragione :-) Sto sistemando le parti, facendo colazione, creando l'evento (in ritardo) su facebook, inviando pdf, cercando di rimediare lumini e candele per gli effetti scenografici, dimenticando dettagli, rispondendo a 7 sms, ecc.

    Tutto insieme, il che significa che alla fine l'unica cosa che avrò fatto con successo sarà stata risponderti. ;)

    Crepi il lupo!
    (è l'augurio giusto, è l'augurio giusto!)

    RispondiElimina
  11. PS: la tua giornata tipo è agghiacciante. Io almeno non vengo infangata dai camion. :-(
    Mi dispiace!

    RispondiElimina
  12. Per fortuna non è proprio la giornata tipo (di solito non piove...).
    Normalmente nemmeno io vengo infangato o arrotato dai camion, ma questo o era strafatto/mbriaco (beh, qua sarebbe anche normale) o ha perso il controllo del camion per via dell'enorme quantità di fango, fatto sta che me lo sono visto piombare contro e ho fatto un salto dritto oltre il muretto... senza ricordarmi che oltre all'onnipresente fango lì dietro c'era anche la "bialera" locale (in torinese, bialera = canale fognario a cielo aperto)
    Il casino è stato poi andare alla riunione con i mega-dirigenti, ricoperto di fango e "eau de toilette", un esperienza unica... :D

    RispondiElimina
  13. lo so lo so lo so.
    ancheameancheameancheame,
    corista Ballerinacantante, corista Happyicia e soprattutto Ad il Salvagente, che quando alza un poco il mignolo sinistro per dare un attacco io già sono felice.
    Anche se nella fattispecie il compositore è del ventesimo secolo, argentino e si chiama come un personaggio di Shakespeare.
    ps: ancora non sono riuscita a migrare. come rondine son proprio negata :(

    RispondiElimina