giovedì 17 maggio 2012

Drogati

"ehi!"
"ehi."
"senti qua."
"[sniff]"
"è appena arrivata"
"mmmmm!"
"roba buona, eh?"
"vacca. Ne avevo bisogno."
"e senti anche questa, è un altro tipo"
"più acida"
"già. Ma è gustosa anche questa"
"sniffff. Mmmm. Sì, buona."
"aah."
"..."
"[sniff]."
"ah, vuoi sentire anche questa qui? Ne è arrivato un pacco ieri, da usare per l'evento di sabato"
"mm, non posso farne a meno"
"bravo."
"sniff! Senti, e se ci facessimo un'eliografia, dopo?"
"magari dopo pranzo, sniff"
"ok. Passami ancora l'ultimo dell'Oxford University Press, per favore, sniff."
"dopo però fallo girare"
"nessun'altra è così..."
"sniff?"
"sniff."


Io e #collegaV di solito stiamo molto attenti a non farci beccare.

Non è grave, comunque.

Solo che sniffare carta in biblioteca, a volte, è invalidante.

46 commenti:

  1. C'è chi sniffa colla, chi sniffa mozzarelle, chi sniffa libri.
    Se non erro a San Patrignano c'è un'ala anche per chi ha il vostro problema.
    I pochi libri sono plastificati - e comunque sono tutte rilegature di " TV Sorrisi e canzoni " dal 1996 ad oggi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "comunque sono tutte rilegature di "TV Sorrisi e canzoni" dal 1996 ad oggi." è pura classe!

      Buongiorno caro.

      Lo richiedo anche qui, il Parmigiano ti fa l'effetto del brodo e dei bolliti o è auspicabile?

      Elimina
    2. Il parmigiano lo tollero, mentre AM meno.
      Decisamente meglio il grana. Tanto!

      [ Posso riavere la tessera del club dell'oca morta? Pliz? ]

      Elimina
    3. Il gra...
      @#ç%&%£"=&.

      Ti do quella f*ttuta tessera ma ti lascio senza Parmigiano.

      Elimina
    4. Penso che non scenderò più in macchina a trovarti, o #coristavigileF mi mette sei ganasce soppalcate.
      Per non parlare di quello che mi fa con i tovaglioli...

      Elimina
    5. Ma no dai, se il prezzo è non portarvi più in giro in Emilia allora via, la tessera #1 ce l'avrai.

      E ti do in pasto del Parmigiano, spacciato da grana, e tu ci cascherai, dirai 'che buono!', e io ti dimostrerò che ho ragione.

      Elimina
  2. Vi butto in taverna in mezzo alla parete di libri così mi togliete anche la polvere mentre li sniffate? :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah! Ma lol, esatto. Siamo come due cani, ci sgunzagli in una stanza con librerie e dopo due ore ti ritrovi tutto lustro e catalogato ;)

      Elimina
    2. Mi interessa l'extra non indifferente del catalogato.
      Potreste essere interessanti & reclutabili!

      Elimina
    3. Ci dai da mangiare? In una ciotola? Ciappi?

      Elimina
  3. Fossi in voi comincierei a preoccuparmi delle aggiunte chimiche che infilano nella colla dei libri.

    BTW, spero che lo facciate solo con i libri nuovi, altrimenti se fossi in te, sarei preoccupato di beccare uno dei libri toccati da #maestro 911...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhm, dici, eh?

      AHAHAHAH giusto! Cavolo, facciamo che allora sniffiamo solo quelli di corno e arpa, visto che lei è pianista

      Elimina
    2. no, quelli di arpa no! le arpiste sono tutte pazze. il corno va bene, fagotto e oboe a rischio, assolutamente da evitare organo e parti staccate dell'ottavino :P

      Elimina
    3. LOL, splendida.
      Organo va assolutamente evitato (pazzi!), delle arpiste non sapevo, sicuramente non snifferò fagotto, i più a posto sono le percussioni anche se tendono quasi sempre a cercare di portarti a letto, i direttori di coro non parliamone, forse fisarmonica?

      Elimina
    4. guarda, a me la fisarmonica, i relativi spartiti e i fisarmonicisti fanno l'effetto che facevano i sassofonisti a marylin in "some like it hot"; mi fanno sesso anche quelli con la giacca luccicante dell'orchestra castellina pasi, quindi lasciamo perdere :D
      quanto ai direttori di coro... ti dico solo che il mio, prima di diplomarsi in composizione, direzione di coro e varie ed eventuali si è fatto nove-anni-nove di organo. insomma, tu DEVI vederlo dirigere, devo trovare un modo assolutisimamente, sgrunt.
      e cmq come l'odore che regna nelle librerie (nel senso italiano del termine) londinesi di libri usati secondo me proprio non ce n'è (dev'essere l'umido del tamigi in cocktail con la muffa delle moquette e la colla dei parati a disegni paisley)

      Elimina
    5. Io invece ho un'inquietante mania seriale per gli strumenti da tasto (deformazione professionale, diciamo così).

      Cavolo, un direttore di coro che è anche organista: tanto di cappello, ne saprà a pacchi... Mi piacerebbe così tanto venirvi a sentire! Intanto vediamo se riusciamo a combinare questa settimana, è che sono sempre sballottata di qua e di là e la sera ho sempre prove, e ho un arretrato di sonno che neanche quelli dello Studio 54, cazzo.

      Elimina
    6. A me piacerebbe imparare a suonare la fisarmonica. Solo che ho il sex appeal di un semaforo rosso a Napoli.

      Elimina
    7. n'importa, astro, vedi, è la fisarmonica... diventeresti sexyssimo... magari anche una bella giacca coi luccichini

      Elimina
    8. Giacca con luccichini?! Ecco no, quello a me invece proprio farebbe cadere tutto. Ma un moro che suona uno strumento da tasto, ne vogliamo parlare?

      Elimina
    9. guarda, se il tuo target è quello puoi venire ad ammirare il nostro vicedirettore pianista nonché tastierista geniale e folle (e suona anche la fisarmonica, volendo) metà sardo metà romagnolo bellissimo, dolcissimo, nero come il carbone e pallido come la luna (solo guardare però, ch'è già impegnato!).
      ho appena sentito un'altra scossa, spero che lì da voi continui ad andare bene (a noi marchigiani lo sciame sismico ci fa un baffo, io son rimasta qui alla scrivania dell'albergo a organizzare la rubrica di libero, che i miei son tornati a cignocittà)

      Elimina
    10. Oh Trantor, quale verita'!
      Lustrini, vade retro!

      Elimina
    11. è che vi manca il background romagnolo ;) :D

      Elimina
    12. Di un vicedirettore così è facile infatuarsi in un millisecondo.

      Qui noi abbiam sentito la scossa di ieri pomeriggio, oggi ovviamente ce ne sono di continuo ma leggerissime, e non ci accorgiamo di nulla.

      Sì, ci manca il retroterra romagnolo, purtroppo! Lo vediamo solo nelle orchestre di liscio nelle feste dell'unità. Giacche con luccichini a iosa.

      Elimina
  4. Io se vuoi a casa della Oxford University Press ho un dizionario (aka mattone). E' pure stagionato, ce l'ho dalle superiori, se vuoi te lo porto sabato prossimo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se glielo porti fai breccia di sicuro ;)

      Elimina
    2. Vabbè ma lo portavo a te come regalo per la gentile ospitalità, suvvia!

      Elimina
    3. Aaaah! No, è che la parola Oxford ormai è inscindibile da #collegaV. :)
      Se non è tagliata ed è roba di prima qualità porta, porta ;) Ci facciamo una bella sniffata tutti e 3!

      Elimina
    4. E' vero, è Mr Oxford tutta la vita!
      Ricordami di non farmi scappare neanche una parola in inglese davanti a lui, mi impermalosisco quando si permettono di correggermi :P

      Comunque il dizionario non lo porto, pesa troppo, dovrete accontentarvi della mia umile presenza xD

      Elimina
    5. Per la sera di sabato, dopo la cena, abbiamo una proposta indecedente, io e CollegaV.
      No, non è quello che pensi.
      (Almeno credo.)
      Riguarda una storia di feste storiche in costume e... Vabbè, ti diremo. Se non ti ispira affatto e ti sembriamo due maniaci medievalisti sciroccati sei libera di mandarci a *** ;)

      Elimina
    6. Già pensavo ad una cosa a tre xD

      Scherzi a parte, poco tempo fa dicevo giusto a Gama che mi piacerebbe vedere una rievocazione storica (mai vista una in vita mia) e se la vostra proposta è una cosa del genere count me in! Purchè non richieda un religioso silenzio da parte mia, io sono logorroica... pensa che vado da sola al cinema così non mi metto a parlare >.<

      Elimina
    7. PS: E poi non potrei mai e poi mai mandarvi a stendere!!!

      Elimina
    8. Come hai fatto a...

      Ok, prima cosa: CollegaV si è infoiato per questa cosa della roba a 3, ovviamente.
      Adesso lo calmo, gli verso nel caffè del bromuro.

      Secondariamente, sì, è una specie di rievocazione storica, con rappresentazione in costune delle figure umane inserire nelle miniature di #codice medievale molto noto. Solo io e V potevamo proporti una cosa del genere, ammettilo!

      Elimina
    9. No, hai sbagliato l'ordine delle preposizioni. Gli devi versare DEL caffe' NEL bromuro. BTW quand'e'?

      Elimina
    10. Noooooo, così svelerai ad Astro la tua posizione (anche se ormai, da bravo stalker, la saprà già sicuramente). Guarda che ce lo ritroviamo sabato sera travestito da cavallo, eh! Io ti avviso. :P

      Cooomunque, se hai già letto il post #2 riguardo Barcellona, c'è una parte su collegaV. Prima o poi devo raccontarti che cosa ha detto la mia amica al riguardo... c'è stato un discorso parecchio folle e non eravamo nemmeno sotto effetto della sangria xD

      PS: Brace yourselves! Sarò quella che vi citerà tutte le battute di "storie dell'anno 1000" esattamente un decimo di secondo prima degli attori. Sì, sarò fastidiosa.

      Elimina
    11. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    12. Io... Ok, LOCALIZZATA. Mi fido.
      Ti ho scritto. Dalla posta personale, tanto ormai potresti calcolare il mio codice fiscale - e già anche il mio numero di cellulare :)

      Elimina
    13. *hai già.

      Mika: fantastico! Dopo leggo. iPhone al 4%. Quando vado in pausa leggo. :)

      Elimina
  5. La carta dei libri vecchi... fantastica!
    (Ok, i libri non li sniffo, ma quando apri un libro di almeno 40 anni e lo leggi, il profumo e' inebriante.)
    E le riviste di carta patinata sono odiose.

    Ecco, stavo pensando anche io di catalogarmi i libri, peccato che siano in ordine entropico e in disparati luoghi. E tra l'altro non saprei dove collocare http://www.amazon.it/Fondamenti-controlli-automatici-Istruzione-scientifica/dp/883866434X/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1337277944&sr=8-1 per esempio: il 620 non mi sembra abbia sottocategorie adatte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu sei malato, allora :)
      Le riviste non le sniffo tanto nemmeno io, sono proprio i libri, quelli che mi piacciono.

      Uhm, intorno al 519.7? Ma è - perdona l'ignoranza assurda - informatica?
      No, il 620 non sembra calzare nemmeno a me...

      Elimina
    2. Assolutamente no: di programmazione c'e' meno che niente.
      Diciamo che pero' c'e' un botto di matematica. Comunque tratta dell'analisi dei sistemi e dei loro regolatori e del progetto di questi ultimi, a tempo continuo e discreto, analogici e digitali.

      Elimina
    3. Se c'è matematica è sotto la classe 510, comunque: direi 515 erotti, visto che è di analisi - anche se non s'intende certo l'analisi che ho fatto io al liceo, immagino...?

      Elimina
    4. No. "Analisi" in matematica ha un significato diverso da "analisi" inteso come "sulla base di cio' che ho, vedo quanto bene funziona". 515 non c'azzecca.
      In compenso m'e' appena venuto in mente che avrei potuto cercare sulla biblioteca dell'universita'. Lo classificano come 629.8. Scemo io.

      Elimina
    5. Ecco. Non me ne intendo, infatti. Avrei sbagliato la classificazione, accidenti! Però mai avrei immaginato la classe 629, dato che il titolo è "ingegneria aeronautica autoveicoli"... Ma il punto nodale è che non ne so un cazzo.

      Elimina
    6. Veramente 629.8 e' "ingegneria dei controlli automatici"...

      Elimina
    7. Sì, ma la classe appena superiore che la contiene è 629, ingegneria aeronautica autoveicoli.
      Ma rimane il fatto che non ne so un cazzo.
      E spesso con la CDD mi sbaglio.

      Elimina